niente giustifica l'evasione o credete di no?
Printable View
niente giustifica l'evasione o credete di no?
che la giustifica no, specialmente se uno i soldi li ha davvero, ma quando c'hai il piccolo artigiano/commerciante o il professionista nel momento di crisi che sta con l'acqua alla gola dove i 1000 euro fanno la differenza tra chiudere baracca e burattini e non, o di gente che ha da chiedere prestiti alle banche per pagare le tasse, bhe, lo capisco, perchè la pressione fiscale che hanno gli autonomi (che già hanno costi di gestione elevati) è fuori da ogni grazia di dio e assolutamente ingiustificata per quello che gli torna indietro
Pazzo su non ci prendiamo per le natiche tutti ma dico tutti, i professionisti che conosco non stanno per strada a chiedere l'elemosina, tutti ma dico tutti non hanno alcun problema ad arrivare a fine mese, tra l'altro nessuno ha detto che non lavorano, diversa un tantinello dalla situazione di un operaio di termini imerese, ma te che vedi le cose solo dal tuo punto di vista non sai manco di che parlo...
In Italia i professionisti da anni "secondo gli albi" han fatto cartello anche sui prezzi, dentro gli albi c'è pure sgravi previdenziali e sanitari, giusto per ricordare privilegi che gli altri non hanno, dentro gli albi visto che le stai a sparà c'è pure ammortizzatori sociali, la mia ragazza che è abilitata nell'albo degli architetti, gode di una cassa "maternità" che se rimane incinta prende 800 euro al mese, cosa che se non sei un professionista non hai...
Ci andrei piano con le frignate, visto che se si facesse due controlli seri sulle tasse e magari qualcuno pagasse il sommerso ce ne sarebbe di più per tutti, magari dopo attuare delle politiche fiscali buone per tutti...
Chi credi di prendere per i fondelli quando fai le tue lagnate sui liberi professionisti, se è tutto questo sacrificio cerca lavoro come dipendente no?
Edit: Tanto per chiarirsi visto che sennò mi fai la lagnata sul povero ciabattino che si è messo in proiprio o il negoziante, qui si sta parlando di liberi professionisti non commercianti, perchè i commercianti sono stati da tempo arginati dagli "studi di settore" hanno più difficoltà ad evadere, le classi a meggior rischio evasione sono i cosiddetti liberi professionisti, quelli che guardacaso hanno gli albi gente che è cronicamente a frignare...
ah una dipendente non va in maternità. Okaaaaaay. Saluto il thread, il livello di minchiate ha superato la soglia di guardia e poi passo alle offese.
(btw degli architetti non lo sapevo, avvocati non abbiamo un casso del genere)
eh no certo, botteghe e negozi che chiudono non ce ne sono, professionisti che chiudono studi non ce ne sono, no no. E' solo che non arriva ai telegiornali perchè per loro è parte del gioco, e perchè cmq i professonisti non hanno sindacati e non vanno a cristonare in piazza. Imprese che chiudono? certo operai restano senza lavoro, magari la cassa integrazione la possono pigliare, il capo della baracca si trova solo sommerso dai debiti e tanti saluti.
Sai che due mesi fa il più grosso studio di avvocati d'affari di Milano ha fatto dall'oggi al domani un piccolo taglio? su 380 avvocati che lavoravano là 160 sono stati lasciati a casa dal venerdì al lunedì, pacca sulla spalla e tanti saluti, niente sindacati in mezzo a protestare, niente concertazione, un cazzo di niente.
Ma continua a pensare che tutti i professionisti nuotino nell'oro e che il "rischio" per loro sia solo una storiella inventata per giustificare le palate di soldi che prendono.
Vai vai, ficcatevela nel culo sta bandiera rossa che avete rotto la minchia porco*io
Minchiata, non eri te che mi dicevi che il libero professionista non ha ammortizzatori sociali e si deve pagare la sanità ecc, si in effetti è meglio che lasci il 3d che stai a fare figurette...
Shhhhhhh...
Guarda meglio l'albo degli avvocati, mi sa che ci trovi delle sorprese...
ma infatti il cruccio sta tutto li, i problemi sono comuni alle categorie, solo che una categoria non ha scappatoie, l'altra si. Il mio coinquilino di iva che si è scalato di pc ci ha guadagnato uno stipendio e mi spiace ma non mi sembra il giusto prezzo per il fatto di essere in proprio, manco per il cazzo.
no, non ne abbiamo, contento per la tua ragazza, noi abbiamo preso il fiammifero corto.
ps, e come ti ho già fatto notare, lavoratori autonomi non sono solo i professionisti, ma mi sa gli insiemi già sono un concetto troppo complesso per te che se non hai i tuoi slogan del cazzo da sbraitare vai in cortocircuito
Alleluja finalmente in Italia s'è scoperto il rischio di impresa, credevo che fosse solo una leggenda che avveniva all'estero...
Lo sai che a settembre 75.000 precari della scuola sono rimasti a casa? Precari con curriculum di insegnamento anche di 20 anni, sai che sta per scoppiare i magici 50.000 fiat più indotto in giro, c'è la crisi chiccazzo se ne frega se scoppiano 160 vampiri, c'è realtà che ogni giorno spariscono e te mi vieni a fare la lagnata se il libero professionista che si è scelto di mettersi in proprio scoppia perchè non ha retto il mercato, sarebbe una buona giustificazione per non pagare le tasse mi dici? Non pago le tasse non fallisco, et voilà, ma che mondo hai visto?
Ve la ficcherei a voi un pò di bandiera rossa in culo che, siete solo capaci a lamentarvi se vi toccano due lire, voi e le vostre lobby del cazzo, vuoi il tuo cazzo di capitalismo sfrenato il mercato globale, ok paga le tasse accetta di fallire e non rompere il cazzo, ma non giustificare il furto dei soldi di tutti...
Sto totalmente con Pazzo toccandomi la cosa da vicino.Andate a fare gli autonomi se siete tutti sicuri che ci si facciano i soldi no?Invece di fare i dipendenti da 1000€ al mese SICURI fino a quando dura la baracca , l'autonomo non ha neanche quelli se le cose vanno male.
Si magari.Con i controlli che ci sono io sono stato solo libero di chiudere a -7k in 24 mesi :rotfl:
Comunque Holy se sei così sicuro si possa evadere la stragrande maggioranza delle tasse e fare i soldi senza avere gente compiacente dietro , vai a fare l'autonomo e comprati la ferrari.Non capisco di cosa si stia parlando.