esser nati e aver tutto pronto su un piatto d'argento è molto facile nehh......
ci credo anch'io che non avete nessuna difficoltà a sparare certe scemenze.
Printable View
esser nati e aver tutto pronto su un piatto d'argento è molto facile nehh......
ci credo anch'io che non avete nessuna difficoltà a sparare certe scemenze.
ma il fatto più spaventoso è che non posso credere che TUTTI quelli che buttan merda a sti poveretti abbian avuto grandi esperienze dirette con loro. Anche se sono sicuro che saranno pronti a giurare per aver vissuto in prima persona le storie del cuGGino.
Allora ci si chiede, da dov'è che è entrato nelle loro teste tutto quest'odio e disprezzo? :afraid:
La risposta si sà.
guarda, anche io trovo abberranti alcune definizioni tipo "monnezza umana", diamogli fuoco ecc, però al di là di alcuni lati romantici dei gipsies e roba del genere, non si può chiudere gli occhi sul fatto che questa popolazione è un problema.
io per ottenere alcuni servizi (scadenti dallo stato) pago le tasse e lavoro; se io vado a vivere all'estero per ottenere i loro servizi devo pagare le tasse e lavorare.
pensi che non mi piacerebbe non dovermi alzare alle 7 ogni mattina e poter fare ogni giorno quello che mi va? certo che sì.. ma non posso.
se loro trovano un modo per non dover lavorare e mantenersi a me va benissimo...
però mandando i bambini a fare l'elemosina o infilandosi nelle case a rubare non è il sistema.
io posso provare per loro, come per qualunque altro immigrato, il massimo rispetto, ma lo pretendo a loro volta da loro; rispetto per me, per le mie cose e per le mie leggi.
quello che loro facevano per mantenersi (circo, spettacoli ecc) non si fa più? eh bhe.. cercati qualcos'altro da fare.
ci sono tantissimi artigiani il cui lavoro è piano piano sparito, e si son messi a fare altro.
oh ragazzi, ma nella vita non è che uno può fare sempre tutto quel che vuole e come vuole
Non so se esistono zingari integrati, io non ne ho mai visti.
E quando in una comunita intera nessuno lavora, chissa come si mantengono :sneer:
Non so dove stanno sti zingari buoni e simpatici (a parte nei film) quelli reali campano di furti ed elemosina e tutte le loro risorse vanno in quello. Cè da dire che son pure ingegnosi, è qualche anno che non prendo la metro ma l'ultima invenzione era il cucciolo di cane drogato per intenerire le signore :sneer:
Pero ad essere sincero un paio di volte ne ho beccati che sapevano suonare/cantare decentemente di quelli sulla metro.
Anche a me piacciono i film di George Lucas ma non per questo credo nei Jedi e nella forza.
Gli zingari che vedete nei film di Kusturica vivono solo nei vostri sogni.
Sul discorso "parlate bene voi che siete nati negli agi", si e quindi? Visto che noi siamo nati da famiglie che lavoravano e si spaccavano il culo per comprarsi una casa con un mutuo trentennale, che compravano la macchina a rate, che andavano in vacanza a casa dei nonni, siamo persone che sono nate negli agi???
E anche se fossimo ricchi di famiglia questo cosa vuol dire? Il fatto che sei nato nella merda, rende comprensibile se tu vivi come cazzo ti pare??
Bel ragionamento del cazzo.
Sul discorso umanità, prendeteveli in casa se li amate tanto. Dategli un lavoro se li amate tanto, inseriteli nella vostra cerchia di amici se li amate tanto. Se non lo fate...ipocriti del cazzo che non siete altro.
Ma non capisco, come fa a essere una soluzione buttarli fuori se poi tornano. Ne discutevo proprio due giorni fa qua con i colleghi, anche in Svizzera hanno dei problemi
e Pericle non è d'accordo comunque:
http://www.youtube.com/watch?v=mpKAMNVUHM8
La soluzione, a mio avviso e in questo discordiamo, è fargli rispettare le leggi e secondo me è anche il modo di farli integrare....a ogni cazzata che fanno li punisci come dice la legge.
Ma non solo punire punire e punire, gli puoi anche proporre di lavorare come operai nei cantieri. Se dicono no e continuano con la microcriminalità, si ritrovano in una situazione precaria ancora di piu', perchè da un lato vengono puniti e non dall'altro non riescono ad attuare la loro consueta routine.
O vivono la vita in carcere e la generazione dopo vedrai che non è cosi' stupida, oppure si adattano.
A me sembra che il problema sia intervenire sulla microcriminalità.... e di fargli rispettare le leggi,
qua li si manda a casa solo perchè la vera soluzione è troppo difficile. Ma se era facile lo facevano tutti e tutti erano a posto.
Tra parentesi, mio zio acquisito è uno zingaro giostraio, penso di seconda o terza generazione, ormai perchè è piu' italiano che altro, ma lavora da anni e si è integrato. I miei cugini anche lavorano...
Infatti non dovrebbe essergli permesso di rientrare. Se non hai fissa dimora, se non hai un lavoro che ti permette di vivere e mantenerti, se non hai un comportamento consono non ti viene dato il permesso di passare.
Semplice, l'Europa non deve essere il libero mercato e la libera circolazione di merci e persone, senza un regolamento, senza controlli. Cosa cazzo vieni a fare in Italia se non lavori, se non hai casa, se non hai nulla? Che prospettive hai? Cosa ti prefissi di fare una volta arrivato da noi?
Quindi, prima li mandi via e manco gli dai i soldi, poi li tieni a casa loro.
Tuo zio è un caso su ennemila e ricordati, gli zingari di 15 anni fa non sono quelli di ora, fatti un giro nel campo ROM del poderaccio o all'ex Ginori e vedi le risate. Integrarsi? A che cazzo di prò?? Quando hai un sussidio, quando hai un posto con acqua ed elettricità a costo zero? Quando non hai bisogno di fare un cazzo tanto uno stronzo che ti da l'obolo lo trovi???
Alka le leggi non le rispettano, non gli fotte un cazzo della tua legge, della tua società e del tuo modo di vivere. Loro hanno le LORO regole, pensano ai cazzi loro e non gli fotte una bellaceppadiminchiadinulla della tua integrazione. La sfruttano solo se e quando gli fa comodo.
No mi facevano merda anche prima, solo che non gli auguravo la morte quando li incrociavo.
Mi spiace che il circo non sia più di moda, la prossima volta gli lascio direttamente il box aperto così coi 700 merdosissimi euro a smart che si prendono riescono a sopravvivere
per lo stesso motivo bisognerebbe deportare i calabresi...