sei un frontaliere?
Printable View
sul corto termine puo' sembrare una gran cosa, ma non lo è.
CHF così forte fà dei gran danni, la banca centrale CH ha detto che immetterà liquidità in questi giorni, era ora ._.
Ah si, su quello non ci piove, mi limitavo a dire che non possono esattamente lasciarci affondare, che o ci cacciano dall'euro ora, e sarebbe comunque un suicidio perche' proverebbe il fallimento dell'Euro ed andrebbero giu' loro ancora prima di noi, oppure devono supportarci perche' se andiamo giu' noi sono cazzi.
ITALY BREAKS: Entire FTSE MIB Is Now Suspended
Mi stupisco che nessuno lo abbia postato
---
FTSE MIB 16.465,31 -3,18%
oddio ma questo video lo avete visto???
http://video.corriere.it/berlusconi-...3-16a8e9a1d0c7
cazzo l'Italia va a rotoli e lui pensa a fare pubblicita' alle sue aziende
Non è "sospeso", dicono che ci sono problemi nell'aggiornamento del calcolo dell'indice quindi può restare "bloccato".
La cosa lol è che si vedono dei book praticamente vuoti, con addirittura voci in denaro a 0 al terzo-quanto-quinto slot...
Edit: Assurdo, il titolo Fiat ha perso in 3 giorni il 23% circa, ora è sospeso per eccesso di ribasso, e i conti non sono cambiati più di tanto da giustificare una cosa simile. Chiunque mi voglia ancora raccontare la favoletta dell'efficienza dei mercati lo sfanculo.
Pure FIAT INDUSTRIAL è stato sospeso
FIAT INDUSTRIAL (FI.MI) EUR 7,63 -8,06% 16:54:54
FIAT (F.MI) -9,70%
INTESA SANPAOLO (ISP.MI) - Titolo sospeso -7,43%
Gala, ne ho controllati 4 e tutti e 4 sospesi
No, hai ragione te. Bulgari non è sospeso
Cmq bella Berlusca che dice di investire massicciamente nelle sue aziende :D
-2,76%
Vedremo se ci saranno altre aste dei titoli di stato che si terranno, oppure si aspetterà Dicembre
Si ma ci sono un BOTTO di titoli sospesi per eccesso di ribasso. L'indice prob. ha sbroccato per questo, dicono che ora dovrebbe attestarsi intorno al -4%, il problema è che entro 15 si concludono le aste in chiusura, che potrebbero portare l'indice ad un negativo record.
Altra cosa lol, pare che le "macchinette" (i software automatizzati) siano letteralmente spariti dai book, da cui la situazione illiquida a parte i titoli sospesi obv.
bhe, l'unica cosa positiva dell'avere un debito pubblico così elevato è che tutti han un gran credito nei nostri confronti, dubito ci permetteranno di fallire:shrug:
magra consolazione
Mica vero, dipende da chi ha il credito. Se prendi ad esempio la Grecia, il salvataggio e' stato principalmente tedesco perche' loro avevano interessi, ma gli altri se li sono inculati il giusto; se il debito nostro e' principalmente in Italia la cosa e' molto diversa.
io sapevo ma ovviamente non ne ho la certezza, che il nostro principale creditore è guardaunpo' la fottuta Germania... qualcuno potrebbe confermare?
inoltre il discorso e' relativo, finche gli aiuti da dare son molto inferiori al credito che si ha il discorso ha senso, ma quando le somme diventano grandi chi cavolo ci andrebbe a rischiare ? specialmente se e' un paese che ha gia problemi di suo come quasi tutti quelli europei ormai.
Quelli piu tranquilli son gli usa imo, nonostante i problemi con la loro moneta + i debiti verso la cina :sneer:
toccherebbe che ci indebitiamo pure noi con la cina :sneer:
51% in mano ad esteri a memoria.
interessante questa
http://www.sconfini.eu/images/storie...adeldebito.jpg
E' un po vecchia quella mappa.
Cmq
http://www.indexmundi.com/map/?t=0&v=94&r=xx&l=it
http://www.indexmundi.com/it/italia/debito_esterno.html
Il discoro era giusto sono i mercati che sbagliano :banana:
Meno male che io non ho un cazzo quindi non possono togliermi un cazzo
Lol:
Mediaset -5,15
Mediolanum -4,25
Mondadori -2.00
Si ma cmq, per una volta, la colpa NON del pedonano ritardato eh. Oggi c'è stato un vendi vendi ovunque, guardate gli indici di qualsiasi mercato (DAX, DOWJ, SP500, CAC, LIFE) e vedrete crolli ovunque.
l'italia e' cmq quella che e' andata peggio
almeno cosi han detto al tg
VA TUTTO BENEEEEEEEeeeeee.......
Ma tanto mo loro vanno in vacanza...e le riforme necessarie forse le faranno a settembre, il tavolo con le parti sociali e confindustria a settembre...tutti in vacanza.
Odio essere così codardo da non scendere in piazza e iniziare una cazzo di rivolta...ma tanto so come funge in italia...
Vai avanti tu...che mi vien da ridere...
Cmq mitici Galan, Scilipoti e l'ennesima deputata pocciona...ad apertura borse a dire "visto? B ci ha salvati ancora!" ahahahah
Il fatto che si facciano delle ferie così lo trovo assurdo, per carità riposarsi qualche giorno aiuta a lavorare meglio, ma in momenti come uesti e con il cazzo di momento che stiamo passando e con tutti i soldi che prendono potevano farsi la settimana del 15 e basta, almeno avrebbero fatto vede quanto ci tengono... Invece gli frega il cazzo
a vedere quanto fanno merda quando sono li in parlamento sono portato a pensare che più stanno fuori da montecitorio meglio è :sneer:
anzi io gliele allungherebbi:sneer:
hanno diritto alle ferie ma non esiste che partano ora.
vista la situazione devono rimanere e legiferare, devono rimanere e agire. poi finito il bordello che se ne vadano pure 2 mesi in vacanza...mi fa schifo uguale ma...almeno lavorassero.
poi sicuramente scaricheranno tutta la merda su di noi...ma quella è un'altra cosa.
comunque sono daccordo con prodi, ora cambiare rotta sarebbe un errore madornale, prima si sistema sta crisi e poi subito al voto. andare a votare mo...sarebbe il collasso.
da oggi stiamo ufficialmente peggio della Spagna
a prescindere che anche se fosse il miglior governo del globo tutti quei giorni fermi mi sembra un assurdo, rivestono un ruolo che dovrebbe essere importante e pagati come son pagati dovrebbero rimanere a lavorare, lo trovo davvero dispdicevole, e ripeto, ci può stare la settimana 10 giorni per staccare la spina, lo capisco a tutti i livelli, ma non così bioporco
Scusami? Hanno diritto alle...? HAAHAHHHAHHAHAHAHAHAHAAHHAHHAHAHAHAHAHAHA :rotfl:
Guadagni praticamente 20k di euro al mese NON paghi le tasse hai un infinito numero di benefit la pensione diretta senza fare un cazzo e vuoi ANCHE FARE LE FERIE?
Ma ? :rotfl:
No, non esiste, mi spiace.
Hai delle grandi resposabilita e lei hai te volute? Bene assumitele! Sei pagato fior fior di quattrini, sei esentasse che cazzo vuoi di piu?
senza considerare che vanno a lavorare quando gli pare
E la soluzione è "Non hanno diritto alle ferie perche' guadagnano 20k" :confused:
Hai affossato un paese (tutti) in anni di malapolitica, guadagni un sproposito, han ogni tipo di Benefit che possa esistere al mondo, pensione istant e poltrona ssicurata, le tasse non sanno manco cosa sono...e vuoi FARE LE FERIE?
No vabbe mosa, non mi stupisco alla fine li hai pure votati.
Ps. In Italia come a Berlino che ho la stessa posizione, guadagno molto bene, ho i miei benefit MA non esistono in se delle vere ferie. Pure il 15 Agosto se hanno un problema chiamano e DEVO risolverlo non esiste il "AH ma sono in ferie". Perche? Perche e' la MIA responsabilita' e mi pagano bene per QUELLO. E non sono manco un politico.
E NO PER DIO.Sono passato sopra a tutto ma non a questo.
Sei l'amministratore di un'azienda che un tempo era la sesta economia del mondo.Un tempo.
E no se sei al peggior spread della STORIA tra il tuo paese e la prima economia d'europa, se i tuoi titoli valgono meno di quelli spagnoli e sei fino al collo in una bolla di aguzzini che non si sa bene a che gioco stiano giocando fai come Obama e stai 17 ore al giorno al telefono a bestemmiare per trovare una soluzione prima che il paese ti scoppi in faccia.Coddio per colpa NOSTRA ieri tutte le piazze del mondo hanno perso il 4/5%.Già che le cose vanno una merda dappertutto, il mercato ormai ha espressamente detto che si devono LEVARE dai COGLIONI.E' il momento che si levino e se vogliono andare in ferie non tornino.
p.s.
Bel Pil questo trimestre sarà merito dell'economia solida
Si ma l'avete letto che ha scritto Shub?
Tu gli hai risposto che non hanno proprio diritto alle ferie in generale perchè hanno già dei benefit :DQuote:
hanno diritto alle ferie ma non esiste che partano ora.
E' chiaro a tutti che in questo momento non era opportuno farle ma da qui a dire che non ci devono mai andare perchè guadagno abbastanza mi pare eccessivamente una sparata appunto alla "Piove! Governo Ladro" :)