ovviamente prima che andassi in spagna :D
Printable View
ovviamente prima che andassi in spagna :D
aaaaaaaaaaaaaaaaa okkei :D
Per curiosità mia, qualcuno lo sta giocando in italiano? Com'è il doppiaggio?
Curiosità mia, lo giocherò in inglese comunque.
Se steam si smuove ad unpackare sti 12gb di roba inizio ufficialmente la mia prima partita! :D
ps: ahaha ma anche a voi l'EULA era completamente vuoto???
son finalmente riuscito a vincere la prima terror mission con un ottimo 14/18
mi ha detto culo che mi so capitati 3 heavy a sto giro, finora fan tutto heavy e assault per me, ma mi dicono che support e sniper diventano sgravati a alto liv
edit niente so rimorto :nod:
Ok prima partita iniziata, iron man + classic, mi so morti tutti (incluso Tanek ç__ç ) tranne lui:
http://cloud.steampowered.com/ugc/54...FC9304FA222AF/
Vai Pazzo spacca tutto! (t'ho fatto afro come in RL :sneer: )
Brutti i due CTD del gioco, il primo nel briefing nella prima missione, faccio shift tab per scrivere a Lukas che mi spammava e pim, il secondo così dal nulla durante una missione...
io sono support dipendente per il triplo med pack ,il mio tipico team è 2 heavy 2 support 1 ass 1 sniper.
le cose imba sono imho , il perk doppia granata per o heavy e duel missile, il triplo med pack per i support + i vari perk per la soppressione, il duble shot dello sniper che il alcuni momenti è dio.
l assault è un tank alla fine ed è quello che riesce a stunnare gli alieni , anche se io preferisco sempre l assault rifle allo shotgun( che è sempre cosa molto buona)
ma la sopressione come funziona lo avete capito ? finora mi capita sempre contro e mai a favore
dovrebbe essere tipo quando spari su uno senza copertura ?
Grande Tanek.
Ho fatto un terror site, con una sola vittima.
Vado a fare un abduction site dopo, pam, wipe totale, due captain, due LT, un sarge. 3 mutons (PD), 4 floater, 4 thin men, tutti assieme cristodio perchè con un missile ho un pelo richiamato l'attenzione.
suppression è via perk sia heavy che support la possono sbloccare
ah ok non la ho mai usata perche prendo sempre l'altra abilita lol
cmq mi sa l'unica per avere una chance a classic è rushare subito le armi laser perche quelle di base son buone solo per i sectoid ...
Su quale continente consigliate di iniziare? Io su due piedi pensavo africa.
africa pure io. poi il massimo sarebbe riuscire a mettere due satelliti in brasile ed argentina il prima possibile cosi da sbloccare il bonus delle ricerche gratis
cmq QQ
Attachment 9610
r.i.p.
l'aspettativa media di vita dei miei soldati è due missioni
ho il sindacato col fiato sul collo
Io ho provato classic, dopo 3 mesi tutto il mondo era in panico.
Poi ho riprovato normal, e col tutorial è MOLTO piu facile, ti regalano un satellite e ci sono un po di missioni facili all'inizio.
Cmq i satelliti sono chiave!
Ora vorrei ripassare a classic però
Andate a quel paese.
Dove posso rimediare una key al miglior prezzo?
Ahahaha :sneer:
Io continuerò questa prima partita iron man - classic ma sto chiaramente perdendo clamorosamente, non so qual è stato l'ultimo gioco in cui ho dovuto ricominciare la prima partita...
Facciamo qualche commento serio, poggiando un secondo la scimmia sul comodino?
Il gioco è un gran bel gioco, è stato un po' cambiato sul piano tattico ma le modifiche a mio avviso vanno bene, diciamo che confermo ciò che ho letto in alcune recensioni e cioè che semplificare non è uguale a "dumbed down". La difficoltà c'è, la parte gestionale anche (e sembra anche parecchio profonda), il gioco scorre fluido ed ha quel senso di "dai cavolo, devo farcela" che il predecessore (o meglio i due predecessori, xcom 1 e xcom 2 tfd) riuscivano a darti.
I difetti principali che ho riscontrato sono due: 1) in un paio di volte gli alieni hanno sparato attraverso i muri (non attraverso la cover), del tipo che il mio soldato era fuori da un edificio appoggiato al muro e un sectoid era dentro e mi ha sparato (colpendolo tra l'altro...). Vedendo che ogni tanto ci sono problemi con le superfici durante i colpi mi vien da dire che c'è qualche buggettino di troppo sulla gestione della "line of fire". 2) la gestione degli alieni "scoperti" è sbagliata, non sta nè in cielo nè in terra che quando scopri gli alieni questi possono muoversi, che minchia di senso ha a livello di tattico A TURNI (cioè è il mio turno e tu muovi senza che io possa far niente), se scopri degli alieni con l'ultimo soldato disponibile loro hanno praticamente un turno free + il loro turno, il che spesso equivale a morte certa di alcuni.
Entrambe le cose mi danno fastidio sinceramente, ma credo (e spero) siano patchabili senza problemi.
Nell'insieme per ora mi sembra un gran gioco sinceramente! :D
Il fatto che gli alieni scoperti si muovano mi sa anche a me di unfair... il resto vi diro
un po' di considerazioni tattiche, mi sa dovrò riiniziare di nuovo asd.
1- l'ordine di ricerca DEVE essere nano fiber vest, scope, carapace, laser. Arrivare a cryssalids e mutons senza tutti co carapace e armi laser = morte.
2- le missioni sono da scegliere più che sul livello di panico in base alla ricompensa. Servono asap più ingegneri (10), dopo di che i soldi a meno di non essere a corto di soldati. Far scendere il panico serve a un cazzo se non si hanno soldi per lanciare i satelliti a breve. Tutto costa, i manteinance sono alti, e imo se si arriva a fine secondo mese senza 4 satelliti per aria le robe non vanno bene (come è successo a me, non ho ancora soldi per l squadra da 6 e per costruire foundry)
L'elite soldier pack ti dà il soldato biondo ossigenato e la possibilità di personalizzare esteticamente i soldati? Basta?
Classico soldato X-COM: I giocatori riceveranno subito una nuova recluta ispirata all’originale X-COM: UFO Defense da arruolare nella loro caserma. Il soldato storico, dalla bionda acconciatura, tornerà in tutto il suo splendore modernizzato con il resto dell’universo XCOM.
Pacchetto Soldato stile Deco: I giocatori possono personalizzare il loro soldato con accorgimenti estetici per la sua armatura, inclusi i nuovi kit armatura Hyperion e Reaper.
Personalizzazione completa del colore: Una varietà di colori e tinte permette ai giocatori di personalizzare al meglio il look della loro squadra.
Si avevo letto, ma non ho capito se le armature Hyperion e Reaper sono puramente estetiche o no.
ah boh :D io dato che tanto ho sputtanato un pò di soldi (in cazzate cit.) l'ho fatto completo :D
Vabbè, nel dubbio risparmio: strisciato a 30€ qua -> http://www.onlinekeystore.com/XCOM-E...KEY-STEAM.html
Key già ricevuta, riconosciuta e gioco in download.
Ho già detto che vi odio?
pd io invece stò ancora aspettando per la key.....
Prima partita (classic + im) finita con morte estrema e panico totale: http://cloud-2.steampowered.com/ugc/...74C86E8F7A93C/
(c'è stato un momento in cui non avevo soldier lolol)
Iniziata la seconda, normal + im, no tutorial.
NB: il tutorial NON regala un satellite, ne avete due anche senza. Per inciso mi sembra molto meglio iniziare senza tutorial perchè così si può scegliere la location della base (ho scelto africa) e l'ordine di ricerca e di costruzione.
L'unico vantaggio che dà il tutorial è un heavy squaddie gratis che è il sopravvissuto alla prima missione strage in Germania (hilfeeeee....).
(nella prima missione ci sono 4 alieni, caso vuole che abbia fatto 1 kill per soldier e che quindi abbia già tutte le classi lol!)
io nella mia partita senza tutorial non ho mica beccato il satellite gratis, mi sa che è random se non si fa tut
Cioè non hai iniziato con un satellite nella nazione della base ed uno da allocare a scelta??Sei sicuro? O_o
Non credo sia random, è un vantaggio enorme...
Si, però non se ne può più di giochi da 10+gb da scaricare con queste connessioni che, se ti va di culo, arrivano a 7mb. Praticamente si perde 1gg per il download.
E non si può neanche giocare ad altro perché la banda è occupata. -.-
esistono i giochi single player eh mentre scarichi. poi io 10gb con 10mb che ho li scarico in qualche ora, 2 o 3?
Y, volevo giocare in single player a Diablo...oh wait. q_q
Xcom è da 12gb, ne ho scaricati già 3gb e mi dà altre 4h di download.
10mb effettivi non li ho mai visti in vita mia qui al Sud.
<--- calabria, ho raggiunto dal server francese marseille il picco di 1.4mb/s ghgh. e va di merda la mia connessione che sono lontano dalla centralina
Ma tu sei Africa del Nord, mica Italia del Sud. :sneer:
pensa innaig che io ho ricevuto la key giusto mezz'ora fà e ora sono al 41%... non scarica velocissimo perchè da steam vado solo a 4Mb/s
in rep. ceca a praga la 100MB è normale e costa un cazzo :D
edito solo per dire che in compenso mi stò guardando in streaming i 3 episodi di BBT e scaricando i 3 di Fringe :D
aspetta il movimento free è solo movimento, non possono sparare. Serve giusto a fare il filmatino e poi si mettono in cover, nn credo cambi niente. Se mai ilp roblema è che a volte poppino dal nulla alla dragon age 2 :D
Il sistema di cover è un po strano ma ha il suo perche, in pratica se vedi il nemico gli puoi sparare, la cover influisce solo sulla mira. Mentre per flankare devi oltrepassare la linea immaginaria della sua cover.
A me le cose che dan fastidio è che mancano tante cose che rendevano piu varia la parte tattica (fuoco amico, munizioni/granate, non puoi sparare sugli oggetti per romperli etcetc) pero devo dire che quello che cè è fatta davvero bene
Anche io faccio cosi, anche se do priorita alle armi laser invece che armatura perche senza è veramente impossible qualunque missione che non sia solo sectoid/floater, gia se ci sono tanti thinman con le armi base sei fottuto. Cmq non ce la faccio mica ad arrivare alla prima terror mission avendo entrambi, il che la rende quasi impossibile salvo sculate.
I satelliti vanno rushati tutta la partita, dovresti averne sempre uno in costruzione visto che ci vogliono 20 giorni imo
penso siamo tutti concordi nell'augurarti questo
The Tub
The punishment of "sitting in the tub" saw the convicted person placed in a wooden tub with only their head sticking out. The executioner would then paint the victim's face with milk and honey. Flies would begin to swarm around the victim's nose and eyelids. The victim was also fed regularly and fairly soon, they would virtually be swimming in their own excrement.
At which stage maggots and worms would devour their body. One victim apparently survived for 17 days -- he decayed alive.
Ormai ci ho fatto un bel po di ore, quindi ecco i miei commenti:
(leggere anche in fondo per un bug grosso)
Io la nanofiber nella seconda partita (che però era normal) non l'ho presa. A meno di oneshot (che però in classic sono tanti) è molto meglio medkit. Il resto ok, ma io sceglierei tra scope e nano, almeno all'inizio, non entrambi.
Si sono estetiche. Però avere la squadra color coded è secondo me importantissimo. Heavy rossi, Assault blu, sniper verde chiaro, support bianchi, donne rosa (lol) e riconosci tutto il team a colpo d'occhio.
Non è proprio cosi. Sui forum dicono che il sat dovrebbe funzionare cosi:
normal ce l'hai.
classic con tutorial ce l'hai.
classic senza tutorial non cel'hai.
In ogni caso il tutorial per me ha cambiato parecchio il game nella prima parte, un sacco di exp in piu, livelli, oggetti, etc. Magari era perchè sono passato da classic a normal, non saprei.
Per il resto, io metto sempre almeno 1 sat in coda, anche due tre a volte a seconda di come va il panico...
Ho trovato però un bug bello grosso, al solito.
L'abilità COVER FIRE permette al support in overwatch di triggerare la reazione su movimento o su fuoco nemico.
Ebbene, avendo quell'abilità e mettendo il support in overwatch, spesso tutti i nemici in vista del support stanno FERMI A PASSARE I TURNI mentre gli altri soldati si avvicinano, perchè sanno che sia sparando sia muovendosi verrebbero colpiti.
In pratica puoi vincere le missioni buttando il support avanti, facendo overwatch, e poi girando allegramente col resto del team...
Sì, hanno solo il movimento, ma si muovono 2x, il che vuol dire che come dicevo sopra possono avvicinarsi o aggirarti al doppio della velocità, con quindi conseguenze disastrose ;)
Il sistema di cover sembra sia come dici tu, il fatto è che in questo caso uno era dentro l'edificio e l'altro fuori dietro un muro col colpo che è passato nel muro :D
Mi spiego:
A = Alieno, S = soldier, i due uguale sono un bancone del negozio, la linea verticale l'ingresso (che aveva finestre), la linea orizzontale il muro che era senza finestre ;)Code:A |
== |
|
|
|
______|
S
Altra cosa, credo che le cover non siano relative alla persona che spara ma al difensore, ho notato che sono gialle comunque se aggiri un nemico ma stai sparando con un soldier che ha "facing" verso la cover (ma questo voglio testarlo bene), è un po' come dire che se uno ti aggira tutti possono spararti meglio, il che ovviamente se è così è una gran cazzata ;)
Per il resto concordo con te, mancano un po' di cose "hardcore" del predecessore, ma quello che c'è è fatto bene pz!! :D
Beh ma almeno si mettono in overwatch anche loro?
Comunque gli sviluppatori della IA della Firaxis hanno dei grossi problemi da civ 5 :sneer: