Originally Posted by
Anak
Sulla personalità puoi aver assolutamente ragione, io ho espresso "dubbi", non l'ho detto con certezza. Per quel che ho visto non l'ho visto imporsi con una certa personalità nella maggior parte dei casi, anzi mi è sembrato sprofondare nelle situazioni difficili. Ma se mi dici che personalità ne ha, ci credo, può essere.
Per quanto riguarda l'1vs1, mi fai un appunto che non ha ne capo ne coda -.-
Ma un difensore forte nell'1vs1 è un difensore appunto, che in 1vs1 dice la sua e ti ferma l'avversario.
Ora l'80% degli avversari forti nell'1vs1 sono gli avversari veloci, se sei lento è difficile che vinci gli 1vs1 eh, devi proprio avere una tecnica superiore, vedi Pirlo (e lo fa poche volte), o Hamsick che lo fa ancor meno volte, mentre i giocatori veloci ce la fan molto + facilmente anche se non han la stessa tecnica, Lavezzi non ha la tecnica di Pirlo ma se lo dribbla venticinque volte col raddoppio di marcatura da zoppo, voglio dire eh.
Quindi se Luiz non è forte nell'1vs1 vs giocatori veloci, di conseguenza, non è forte nell'1vs1. Perchè che sia forte contro Toni nell'1vs1 me ne frega il giusto, voglio dire, mettevo mio fratello in difesa :P
Gli esempi te li ho fatti, Nesta. Nesta non è(era) velocissimo, ma nell'1vs1 diceva la sua (non contro Gilardino, ma contro gente brava nell'1vs1).
Luiz non è ne forte nell1'vs1, e non è neanche veloce, quindi è un difensore "puntabile". Fosse stato veloce avrebbe compensato molto l'altro suo difetto.
Un esempio, è Abate, essenzialmente una merda difensivamente, ma grazie alla sua velocità, vince parecchi 1vs1.