Si puo' dire che abbiamo sfanculato il sistema finalmente?
Printable View
cinquestellati ago della bilancia.
vado a mettere la cremina sui piedi.
MA guarda , se lo scenario fosse quello delle scorse elezioni il pdl avrebbe na maggioranza al senato.
Ma col m5s è saltata la birindella.
Prendono i premi di maggioranza ok .
Ma in regioni popolose col 40% dei voti (quindi il resto?).
E perdono quasi tutti i premi di minoranza.
Enneci 32% -.-
http://www.ilpost.it/2013/01/07/sena...nza-porcellum/
se il 5 stelle non prende premi di maggioranza regionale, la situazione è come dico io, e monti e 5 stelle fanno ago della bilancia - sempre che non si rivoti.
è tutto un ridere
Salta si sta facendo strada un pd+monti al senato
Ma che topa è la bionda di skytg24? :drool:
non lo so lo stavo chiedendo a salta, è lui che ha il polso della situazione
a me va bene dopotutto è il governo scavolini
il + amato dagli italiani ......sbemm
terzo mondo arriviamo!
Fassina si sta per suicidare davanti ai microfoni
E infatti il post si sbaglia.E anche tu.
Quella tabella mostra come se vinci tutte le regioni , comprese le 3 piu grosse , hai 20 seggi in piu della maggioranza assoluta .
Ma la differenza nelle intenzioni di chi ha ideato la legge elettorale truffa , la fanno i premi di minoranza.
Cioe:tu vinci lombardia veneto e sicilia (e basta) , perdi TUTTE LE ALTRE REGIONI , ed hai 50 senatori in piu della maggioranza assoluta.
Cosi è studiata. Per far si che con un sistema di 2 partiti , anche se perdi TUTTE LE ALTRE REGIONI , raccattando tutto quello che avanza , stravinci.
MA ora , dovunque perde , non raccatta TUTTO QUELLO CHE AVANZA.
Lo divide con l'm5s che gli porta via piu della meta di quello che avanza.
Spiego per l'ultima volta.
Ma l'alleanza Pd monti per far fuori silvio era scontata anche se il pdl avesse avuto molti meno voti...
anche no .
Emigrazione di massa....
Ma come e' possibile che cosi' tanta gente ha votato PDL? L'Italia merita davvero tutto quello che le sta succedendo!
ot come vi va su gw2, io sarà un paio di mesi che non loggo
amici su whatsapp disperati "sulla rai dicono pdl, in tv dicono berlusconi, in radio dicono cdx!!!"
e io che cerco di far notare che le sezioni sono troppo poche e che anche loro stanno SPARANDO A CAZZO ...
Comunque che sarà una roba tipo:
Monti + PD al senato
e alla Camera PD.
Se il trend è questo.
O ci dobbiamo aspettare degli strani eventi ancora?
il realta il pdl dovrebbe riuscire a governare con pochi voti di scarto al senato .
Lo scenario DOVREBBE essere questo.
In alternativa Nessuno ha una maggioranza al senato.
pd + monti non basta.
Si parla di pd + pdl contro grillo :rotfl:
una bella alleanza con grillo, prima riforma da fare, una legge elettorale vera.. decisamente la priorità.
Nel frattempo, la Calabria che era data sicuramente del cdx, al senato la differenza è di circa il 0,7% e ancora può succedere di tutto
http://elezioni.interno.it/senato/sc...S180000000.htm
io sono basito dai voti del pdl...non ho parole. se trovo uno che mi dice ho votato berlusconi lo meno, per direttissima
cmq è chiaro che wayne non è un campione attendibile per i voti :sneer:
http://www.ilpost.it/risultati-elezioni-2013/
io ho un posto sul divano se qualcuno vuole venire a cercare lavoro comunque :nod: