nenache io chissa cosa ci vedeva :D
piu che altro voglio capire il ruolo di floki e harbard andando avanti
Printable View
Ammazza che chiavate sti norreni :confused:
finalmente...
Spoiler
Muore la gente giusta :nod:
puntatona! :bow:
mo quanto tocca aspettare??? :afraid:
vista ora... finale potente
è il finale della mid season gli episodi sono 20................................ tanto tra 2 giorni tutto il resto è noia :sneer:
Mid season finale strepitoso, c'è poco da aggiungere.
forse un po troppo il salto temporale per una puntata solo ...................ma vabbè
ma le puntate escono regolarmente ogni settimana o fanno uno stop?
Faranno uno stop e riprenderanno più avanti ancora non è stata annunciata la data di rilascio. Per fortuna questa pausa coincide con la nuova season si GoT :drool:
Spettacolo!!!
cmq non ricordo dove ma ho letto che riprenderanno a ottobre/novembre... spero proprio di aver detto una cazzata perchè è troppo lontano!!!!
Mi ha lasciato... embè???
Ora se devo aspettare 6 mesi per vedere il seguito mi frullano pure i coglioni uffi...
Cmq... mi sa che il pezzo francioso non lo riprenderà più...
Mo arriva il mediterroneo e il finale...
Se conosci la storia... sai che ci vanno e finisce la serie :nod:
credo che la seconda parte sarà più improntata sul viaggio di Ragnar e Bjorn verso il mediterraneo
la storia dice( o meglio le saghe e le leggende) che prima uccidono re elle praticamente egemonizzano gra parte dell'inghilterra orientale e poi partono per il meditteraneo
La storia dice che nel mediterraneo ci va Bjorn da se, mentre gli altri figli fanno le guerre in Inghilterra e sopratutto la storia di Ívarr sarà inrteressante.
riniziato dal 30 novembre....cosi tanto per:)
wunderbar!
ripartito alla grandissima!!!
mi sono perso dopo mi pare la seconda serie... anzi ne approfitto...
il ritorno di lagherta in che serie è? è l'ultima cosa che ricordo
cazzo che season!
Spoiler
Eh bhè.... fuochi pirotecnici nella 14....
Anche se..
Se leggete poi non rompete...
Spoiler
la 15esima puntata è stata credo una delle migliori di tutta la serieSpoiler
Vista anche la 16esima che alla fine è stata una puntata giustamente di passaggio e di preparativi per quello che avverrà nel finale.
Mi sono rimesso in pari anche io.Spoiler
Occhio a parlare di storia o delle saghe e leggende, vikings si ispira ad esse , lo fa in modo originale e ci riesce, però tanto per dirne un paio tra l'attacco all'abbazia dove nella serie rapiscono aethlestan e l'assedio di Parigi passano circa cento anni. All' era del raid all' abbazia Rollo, quello realmente esistito che veramente sposo la figlia di Carlo il semplice, che era norvegese e non fratello di ragnar (che era danese nonostante nella serie sono tutti norvegesi) non era ancora nato, mentre ai tempi dell assedio di Parigi quello fatto dal vero Rollone , Ecbert del Wessex era già morto da anni. Bjorn e' figlio di auslag quindi non fratellastro di ivarr, ubbe etc inoltre manca il figlio maggiore di ragnar quello che andò nel Mediterraneo con bjorn (dopo essere andato con i suoi fratelli da aelle). lagertha viene menzionata nelle leggende come seconda moglie di ragnar ma non è forse mai esistita, né tantomeno uccide lei auslag e così via. Stanno condensando eventi storici di 200 anni, personaggi storici esistiti e leggende in un unica storia rimescolando molto le carte in tavola , il risultato è figo, ma virtualmente possono fare il cazzo che vogliono, specie ora che stanno mollando quasi tutti i personaggi più "pesanti" sia i termini di legge de che come personaggi storici.
-Tapatalk-
Di Ragnar si sapeva... doveva essere così.
Il resto... era partito come una serie "storica" con tutti i suoi limiti, poi visto il megasuccesso si è trasformata. Comunque la serie finisce con sta season quindi.... il discorso che facevi Mc in parte decade.
No non direi che era partita come una serie storica, o non avresti reso fratelli due personaggi come ragnar e Rollo , uno danese uno norvegese uno leggendario e con dubbi sulla sua reale esistenza ed uno realmente esistito.
Vikings non ha mai avuto dalla prima puntata la pretesa di essere una serie storica ma un opera di fantasia basata su mito e leggende ed eventi storici mescolati in buona maniera, non si è mai trasformata in altro per il successo come dici.
Si dice che questa sia l'ultima serie ma occhio e croce 3 puntate per chiuderla sono poche a meno che non rushino molto, cioè non mi sbrerebbe strano se poi se non hanno grossi cali con la seconda gen decidono di farne un altra. Non so.
Spoiler
-Tapatalk-
Sul tuo spoiler concordo... infatti aveva anche un pò rotto.
Era partita come serie storica per far "conoscere" i costumi dei vikinghi ma si avevano mescolato diverse leggende e fatti storici in un buglione. Infatti aveva esordito su History Channel, poi visto il megasuccesso... hanno continuato facendo conoscere altri aspetti della vita dei vikinghi sempre romanzandoli però. Molto bella la puntata sul Samhain dove. Sul discorso ultima serie, non vedo come possano tirare fuori altre 20 puntate... potranno fare degli spin off, non so Bjorn che gira per il mediterraneo, i vikinghi che arrivano in groenlandia... ma dubito potranno fare altro.Spoiler
Mi pare che sia stata rinnovata per un'altra stagione
Ma dai.....
http://tvseriesfinale.com/tv-show/vi...istory-series/
Si hai ragione l'avevo letto ma non ne ero sicuro, nonostante il grosso calo di pubblico, 5th season di 20 episodi con Jonathan Rhys Meyers come nuovo personaggio , dice possa poppare nella serie il regno di powys e provenire da lì.
Spoiler
-Tapatalk-
sinceramente non ne capisco il perchè... era meglio fare degli spin off come avevo detto, non so bjorn rollone erik il rosso ecc...
In una delle interviste rilasciate dal regista o produttore, non ricordo bene chi fosse, di Vikings è emerso che all'inizio la serie doveva essere incentrata su Vichinghi e non su uno dei loro eroi come alla fine è successo fino a questa season.
Poi però vedendo il potenziale del personaggio di Ragnar e dell'attore che lo interpreta, si è stabilito di allungare il brodo con altre serie incentrate su di lui. In teoria Ragnar sarebbe dovuto morire durante la prima stagione dagli accordi iniziali.
Ora vuoi perché la serie va bene, vuoi più che altro per motivi di trama, si è tornati al progetto iniziale di basare la serie sulle vicende più importanti della storia dei vichinghi con la scelta di un nuovo filone narrativo.
Non so se condividere o meno quanto deciso, vedremo.
Quello che abbiamo su Ragnar è l'80% dei personaggi di Vikings è tutta tradizione orale, scritta su carta tipo 300 anni dopo che erano tutti morti, a seconda delle saghe alcuni personaggi sono danesi o norvegesi, rollo è lo zio, lagherta non esiste etc etc, ogni nazione scandinava compresa l'islanda ha un modo tutto suo di interpretare la saga, anche Snorri è molto fumoso nel riportare le saghe, quello che è per certo sono le cronache dei popoli che scrivevano al tempo che i vichinghi/normanni da un lato e i turchi dall'altro furono le ultime invasioni barbariche come riporta la storiografia moderna, credo che la scelta sia stata quella di radunare in un pout pourrì varie saghe anche di nazioni diverse condensando i personaggi più famosi del periodo, abbinandogli intelligentemente, usi, costumi molto coerenti, figli di una ricerca archeologica accurata, come sono cambiati i Drakkar per affrontare l'oceano aperto, la casa vikinga perfettamente ricostruita, enfatizzare che il loro acciaio era di pessima qualità rispetto a quello recuperato sul suolo inglese, le questioni religiose dettagliate, stili di vita coerenti non le parrucconate viste in serie tipo Spartacus o nei Borgia, lentamente però anche questo aspetto si è un po' perso la cura del dettaglio si è fatta molto più grossolana fino all'anacronismo.
Ora che la saga di Ragnar si può dire terminata la serie potrebbe interrompersi, certo le uniche figure per cui meriterebbe ampliare la saga sono Rollo (Rollone) perchè darà il via ad un cambiamento epocale con la vertiginosa ascesa del regno di Normandia e Ivarr perchè conquisterà il nord Inghilterra e York con la grande armata danese iniziando l'annosa disputa contro i Sassoni e la conquista fino alla Mercia, lasciando il Wessex (cornovaglia e fetta di sud) abbastanza intatto se non per scorrerie. Il resto dei personaggi Ubbe e Bjorn a livello storico e di saga valgono praticamente un cazzo, al pari di altri conti andati a giro coi drakkar nel periodo, figuriamoci il resto dei personaggi. Forse una piccola citazione se la meriterebbe Alfred (il bimbetto tra le mani di re Egbert) credo che potrebbe coincidere con la figura di Alfredo il Grande che governerà 30 anni dopo il sovrano del Wessex.
Lasciando stare le date che come detto da più persone sono forzatamente fatte coincidere ci sarebbe da divagare tantissimo sul fatto che molte figure storiche sono sovrapposte o doppie o appunto hanno la loro collocazione ipotetica 30-40 anni dopo l'avvenire di determinati fatti.
La serie comunque resta a buoni livelli, ho gradito molto le performance personali di molti attori, forse una delle più belle puntate di sempre resta quella del colloquio tra Egbert e Ragnar.
Meglio questa parte di serie comunque che la cinese drogona non si poteva vedere.
si sono d'accordo sulla cura dei dettagli almeno all inizio della serie. Sono anche d'accordo che cmq non sia una serie "storica" anche per le dovute carenze che ci sono sui testi orali appunto come indichi e come dicevo qualche post fa e' un minestrone di fatti, leggende, personaggi storici realmente e non etc, ma tutto serve per fare un unica storia con tutti i personaggi che riguardano appunto i vichinghi a cavallo di quei 200/300 anni
E tutto sommato e' ben riuscita, cioe riuscire a fare questo puzzle e' un merito infatti non comprendo le critiche alla inaffidabilità storica, sebbene dall'altro lato non gli si deve dare valore di serie storica perché non lo e' e non ne ha mai avuto le pretese.
O meglio le prime tre serie sono ottime sicuramente, la quarta non mi sta piacendo per nulla. tanto deja vu personaggi in stand by e nessuna progressione narrativa almeno fino alla 4x15 dove ovviamente lo status quo si interrompe.
convengo anche sulla ottima recitazione specie nella parte del colloquio tra Ragnar ed Egbert in particolare nella parte in cui ragnar ormai praticamente ateo riconosce la religione come strumento per esortare le masse, ammettendo che il suo popolo ed i suoi figli ci credono, e lui stresso la usa come strumento quando e' nella gabbia sospeso.
Spoiler
be fare spin off o continuare con la saga dopo gli eventi della puntata 4x15 e' la stessa medesima cosa.
myrmidoni zergoni niubboni :D
Dalle premesse su come stanno strutturando questa seconda parte di questa quarta serie, i prossimi personaggi chiave dovrebbero essere Ivarr che resterà a regnare sul nord inglese Vs Aethelwulf succeduto al padre (che presto dovrebbe sparire). Harald Bellicapelli che essendo già re di Norvegia anzi di una parte di Norvegia si dirigerà verso un certo declino, ci sarà un probabile scontro con i danesi che a questo punto non porteranno a nessuna espansione, l'importante storia di Rollo (Rollone di Normandia) e per il resto romanzeranno le storie dei figli rimasti sui pochi frammenti che li riguardano, questo se vogliono essere un minimo aderenti alla storiografia, ovviamente perdendo il personaggio centrale credo che la prossima stagione sarà un test su queste linee narrative per vedere se mantenere la serie o droppalrla. Il sospetto che non finirà con la quarta mi è sorto quando hanno continuato questi episodi o forse è questo il test per la prossima stagione, vedere il gradimento dei personaggi rimasti e se è il caso continuare. Non so. Perosnalmente spero la facciano perchè alla fine rimane un buon prodotto se non allungano il brodo con le cineserie della prima parte della quarta serie.
la quinta serie è già stata rinnovata e per altri 20 episodi gia' da tempo, credo che l'abbiano annunciata durate la pausa di mid season, non si ha ancora un air date ma solo che verrà trasmessa entro il 2017, inoltre non si sa se la splitteranno come la quarta in un formato 10+10 episodi.
Se ricalcheranno il format del 10+10 e' molto probabile che i primi vadano in air intorno a novembre 2017 ergo ' molto probabile che la stiano già girando o siano sul punto di farlo. Si sa anche di nuovi innesti al cast come Jonathan Rhys Meyers, Enrico VIII nei Tudors, serie ideata e sceneggiata da Micheal Hirst che e' anche l'ideatore e sceneggiatore di Vikings
io sinceramente non ho alcun buon auspicio: la 16 ancora regge, ma le puntate dopo cioè 17/18/19 sono decisamente di merda per lo spessore tendente al nullo dei figli di Ragnar e quindi e' una banalissima action series in salsa vikinga e senza raggiungere la bellezza scenica dell assedio di Parigi.
Spero che siano solo delle puntate per introdurre i nuovi personaggi e ci sia qualcosa di buono a livello di sceneggiatura in caldo (spunti storici/leggende ne hanno e possono anche deviare come hanno gia abbondantemente fatto) per la 5a serie
In alternativa era meglio chiuderla con «Strepiterebbero i porcellini se sapessero quello che il verro patisce», immagine sui figli che sbarcano in Inghilterra incazzati come api, titoli di coda e GG
io ho maturato la mia idea in merito: secondo me l'idea era di concluderla con gli eventi visti nell ep 15 magari facendo la 4 season di 10 episodi, cioe' stesso format come le altre e quindi evitando anche la diluizione senza fine di ragnar drogato, cinese e salcazzi, il ritorno preso a sputi etcetc che hanno reso noiosissima la parte centrale di sta quarta season etc.
Probabilmente c'era ancora molto poco da scrivere su ragnar e probabilmente Travis Finn si era anche rotto i coglioni/aveva in cantiere anche di fare altro visto che sta serie l'ha abbastanza portato alla ribalta come attore, ma non hanno voluto abbandonare l'idea di farci almeno un altra season ed altri $ e quindi ci provano con l'introduzione di queste 5 puntate e la nuova season.
spero di venire stupito ma per me stanno sbagliando