Originally Posted by
ilsagola
Guarda io capisco perfettamente le motivazioni di un voto al M5S, ne ho discusso svariate volte con amici che alla fine hanno votato M5S.
Quello che dico è che i proclami lasciano il tempo che trovano, proponimi cose serie (e non dico argomenti con riscontro popolare come tagli ai partiti o minchiate varie) non cose che sul sistema non incidono un cazzo perchè sennò mi dici "partendo da questo presupposto, tagliando qui, reimpostando questo, rifacendo la legge elettorale in questo modo (senza rimandi a leggi elettorali precedenti "con una ritoccatina è a posto")" e come obiettivo dopo aver ristabilito cose più serie mi ci infili i tagli ai partiti ci sto ad ascoltarti. Se urli una volta ok, tutti a fanculo, due volte ok ci rido ma poi è sempre la solita solfa, le proposte se vuoi cambiare modello da quello che c'è stato finora me le fai prima e dettagliate, cazzo la campagna elettorale me la vuoi fare alternativa e poi fai niente meno che fare quello che hanno fatto per anni i "diavoli partiti", e cioè scodellare argomenti popolari solo per racimolare voti per poi dopo traaa nel culo "eh ma noi stiamo attuando il piano, eravate voi che dovevate verificare i dettagli", son cose già viste, per di più spingendo verso una rivoluzione popolare che di popolare non ha un cazzo.
Io ci spero che il M5S riesca a cambiare l'Italia! Magari!
Ma più realisticamente mi rivedo a votare tra 7 mesi col movimento 5 stelle che perde una marea di voti e gli italiani ancora più incazzati e delusi.
EDIT: Per di più movimento a 5 stelle dimostra ogni giorno come si sono una buona organizzazione ma soltanto lato marketing, lato strategia?? LATO STRATEGIA? 0! Cosa pensi che prendi il 30% dei voti e gli altri diranno, prego accomodati c'è posto per tutti?
Pensi che non ci metteranno 30 secondi a pensare ai modi di buttarti fuori (considerando che hanno governato insieme "serenamente" da ormai immemore tempo). E infatti, si son ritrovati in mezzo alla supercoalizione "da quest'anno pure non velata !!!11111!!!!!! " che ha detto M5S? Chi?
C'era quel cane di Bersani, e secondo me non ce l'avrebbe fatta comunque neanche se Grillo avesse aperto quando ne aveva occassione, che era stato quasi intenzionato a provare a cambiare politica. Dimostri che non sai gestire bene la situazione, che non sai prevedere le mosse e soprattutto controbatterle, e orgnizzi messinscene e proclami, messinscene e proclami perdendo la gente che si stufa e non facendo niente di efficace contro i missili che ti stanno sparando.