Originally Posted by
McLove.
ma vedi ecco per delle vignette di merda, qua stiamo ad aprire bocca non intendo solo su wayne ma in generale sui social network e persino nei vari giornali e telegiornali, sulla satira diritto alla satira, diritti di manifestare il proprio pensiero, censura etc per dare fiato alle trombe
ma vedi in una vignetta con dio inculato da gesu cristo con a sua volta lo spirito santo in culo (e nota bene io non credo) non penso che si possa parlare di satira ma semplicemente di volgarità, di una cosa con poco decoro che OVVIAMENTE sono offensive a chi ha un sentimento religioso, e qua si entra nel rispetto del prossimo anche di chi e' diverso da te.
ora una reazione del genere da dei fondamentalisti, il caso Rushdie ce lo siamo scordati, e' quantomeno presumibile.
io la cosa che non riesco a comprender e' lo stupore della gente, comprendo che abbiano fraggato questi, comprendo che i fondamentalismi siano unammerda, comprendo che devo rispettare chi la pensa in modo diverso dal mio che e una cosa che sta un bel po su un eventuale diritto di satira, ma la premessa che quella non e' satira, non comprendo come la gente si stupisce che si sia arrivato a questo.