Io entravo con 192.168.1.254.
E anche se metto 66 cmq mi da errore
Printable View
La conferma è data dal fatto che se stacco il pc dal cavo e lo attacco alla WiFi, si apre in automatico la pagina 254
possibile che tu abbia messo (tu o qualcuno) un settaggio errato della linea?
Il pc memorizza le informazioni delle reti a seconda se stai in wifi o cavo (quindi eventuali server dns errato o altro non si "sposta" tra le linee).
Vai nelle proprietà e vedi se i server dns stanno su auto, in caso contrario mettili in auto.
Vedi se è così e se cambia qualcosa.
Finalmente il padrone risponde.
Ho pass dell'account ma nessun tecnico disponibile quindi al momento solo contatto via mail.
Bastardi.
Cmq ho collegato pc con Windows vecchio.
Su proprietà mi compare
Ipv4 192.168.1.71
Submask 255.255.255.0
Gateway predefinito DHCP DNS 192.168.1.254
nuovamente se devi parlare con fastweb usa questo
https://twitter.com/fastwebhelp
se gli mandi un messaggio ora che non è attivo domattina ti risponderanno per primo.
ogni altro contatto passa da un centralino e da rincoglioniti di call center prima per andare a finire sempre li ma dopo molto piu tempo.
è stato scritto 350 volte che telefoni a fare?
ad ogni modo difficilmente tp link puo averti cambiato nulla è come collegare un cavo ethernet al router, ne più ne meno, l'unica differenza è che il cavo continua dal tuo router via rete elettrica e poi espande il segnale in wifi da dove finisce con l'altro device tp link, infatti non si deve configurare nulla al massimo devi mettere in pair i due device tp link tra di loro ma con la connessione o il router non c'entra nulla, li colleghi e funziona infatti non capisco che configurazione hai fatto, probabilmente era superflua o non necessaria.
edit:
infine i dns li configuri in windows 10
- aprendo Apri centro connessioni di rete e condivisione dall icona nella tray bar
oppure
- impostazioni -> rete ed internet
oppure
- Tasto dx sul menu start ->connesioni di rete
poi dalla voce ethernet clicca su modifica opzioni scheda ed infine sulla proprietà della scheda di rete è li che devi guardare e modificare.
se hai wwidnows 7 i passaggi sono analoghi ma non ho come controllare.
Infatti.
Ho solo nominato perché è l'unica cosa cambiata da ieri.
Cmq IP è tutto in auto.
Twitter non ce l'ho.... Ricordo che avete detto che è meglio lì.
La prima volta via Tel han risolto
be twitter ti fai un account è veloce farlo quanto scorreggiare, suvvia.
Leggo che è attivo fino alle 21...
figurati si scherza
su twitter non mi han cagato.
Chiamato al cell e han mandato la segnalazione...
Quando arrivo a casa vediamo se funziona....
io ho scritto il codice cliente nel msg...
dovevo "registrarmi"?
Vabbè... torno a casa dopo e faccio il check. se non funzia riprovo entro le 21
Comunque alla fine il problema come immaginavo non è del modem ma della linea.
Ora non so se han sistemato in remoto o come temo, debbano far uscire il tecnico di persone per andare all'armadio.
Ieri tuttapposto rientrato in casa... Vediamo dopo il weekend
Alla fine il problema era.... La presa umida.
Sta merda di casa ha un problema di umidità e già un anno fa prima del mio arrivo vennero a sistemare quella presa.
Altre non ce ne sono quindi mi attacco forte.
Intanto funziona e hanno messo esterno il cavo.
Nel mentre qualcuno con Tp-Link può aiutarmi?
Prima di oggi funzionava ora non si accoppiano più.
Anche in pvt
c'e il tasto per il pairing premi prima quello che è collegato al router via ethernet e poi l'altro collegato dove lo vuoi tenere, dovrebbe essere spiegato nel foglio delle istruzioni se non l'hai scaricale dal sito per il tuo modello, nb in genere un device con il wifi acceso e sulla linea tp link spacca i coglioni mentre i due vanno in pairing quindi se hai smart pc o tablet su quella linea mentre fai il pairing disattiva il wifi lascia che la powerline vada in paiirng e DOPO abilita il wifi sui devices.
molto spesso basta solo che stacchi per 20/30 secondi dalla spina elettrica quello collegato al router e lo rimetti, va in pairing da solo.
edit:
https://www.youtube.com/watch?v=KCD_K1_rtsk
toh il modello puo cambiare ma è tutto qui
mai avuto necessita di fare nulla di differente
a me funzionava TUTTO prima di oggi.
Avevo seguito persino il tutorial lungo (quello che si vede da 12minuti fatto dal ragazzetto italiano) con relativo download del programmino per controllare e creare una wifi parellela (con altro user e pass).
Quello funzionava. Questo no.
Dicono che basti cliccare 10sec il tasto e si resetta ma non mi pare...
Ora riprovo da capo staccando tutte le wifi (anche se ho provato anche così..almeno mi pareva)
Dopo che han toccato, il device attaccato al router dopo essere andato in pairing con le lucine accese, dopo qualche minuto se torno a vedere le ha tutte spente
questo non comprendo.
riprovato tutto.
Quello che non va è che l'adattatore da modem (quello piccolo) quando lo colleghi ad una presa non si accende in automatico. Non sempre. A volte va a volte non va.
Hai proprio tutte le sfighe dalle alluvioni in casa ai prodotti fallati , se non ti si accende appena lo attacchi alla presa probabilmente hai beccato un'unita difettosa . o magari lo stai attaccando a un'altra presa umida :D
va e viene...
a volte si accende e altre no.
funzionava qualche gg fa...poi ha smesso.
alla stessa presa, attacco l'altro bussolottino e funziona... però è strano che compaia anche il pairing sebbene l'altro non sia attaccato...
mi sa che rimando indietro e fanculo.
Se hai acquistato da amazon fai rma senza manco pensarci
Già domani faccio il reso.
Vediamo se cambio e prendo quello con la spina così da poterci attaccare altro sopra
Cmq è vero che hai un po' di sfiga, quelli che ho messo dai miei funzionano da 3 anni ogni giorno e sempre attaccati.
Fa il reso e bona.
-Tapatalk-
diciamo che ho comprato una cinquantina di oggetti di Amazon e sarebbe il primo reso.
Quindi in % ci sta.
Più che altro CREDO che sia un problema legato a quello visto che secondo quanto vedo in giro, se colleghi l'adattatore alla spina dovrebbe SEMPRE accendere almeno il primo led.
questo non lo fa Ergo...
col nuovo è tutto apposto :D
Ho un cazzo di problema con FW da giovedì che non riesco a risolvere.
Telefoni muti (se mi chiamo squilla libero ma i telefoni non squillano e se provo a chiamare io nessun segnale di vita)
Velocità internet + che dimezzata in down e up (praticamente è un parto fare qualsiasi cosa anche una semplice navigazione).
La cosa strana è che sulla mayfastpage una volta che entro mi dice il messaggio "Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all'area clienti.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi."
Anche da mobile (sia in wifi che in 4G) se accedo con l'app myfastpage mi fa accedere ma se provo ad entrare nella parte di "parla con noi" sotto assistenza carica all'infinito (ripeto sia in 4G che in wifi)
Ho provato a contattarli via facebook/twitter dice che hanno segnalato la cosa ma non mi appare nelle mie richieste dall'app di myfastpage
Cazzo faccio?
Premetto che funzionava tutto benissimo prima.
Che ci vuoi fare ? Nulla , quando succede cosi' vuol dire che c'e' un problema da qualche parte da parte loro , piu' che sollecitare e succhiare non puoi . Pero' di solito quando e' un problema globale internet+telefono di solito risolvono in fretta ,sopratutto quando c'e' il telefono di casa muto non ricordo dopo quanti giorni di non servizio puoi rescindere il contratto senza penali , informati e sollecita .
Io ho avuto un problema simile diversi anni fa quando stavo ancora con la telecom e hanno risolto nel giro di un week end ( un problema su una cabina che andava riparata a detta loro ) , magicamente anche la dsl inizio' ad andare sensibilmente meglio rispetto a prima del guasto .
il fatto è che faccio proprio fatica a contattarli visto che ho il telefono muto e l'assistenza via myfastpage non funziona.
Praticamente devo pregare che l'assistenza twitter sia andata a buon fine come dicono.
Domani provo a chiamarli dai miei va che hanno fw pure loro
Chiamare il loro callcenter dal cell non si puo' :D ?
hai provato a contattare la pagina facebook Assistenza Clienti?
373 0004193 Fastweb call center
Questo è il numero di FW dell' 192193 chiamabile da cellulare a vostro piano tariffario, quindi se avete minuti illimitati vi costa 0 € la chiamata.
Probabile non lo sponsorizzano così ci beccano i soldi quando la gente chiama da cellulare direttamente sull'192193 :D
Cmq pare risolto il problema, era un guasto in centrale.