Originally Posted by
Axet
La golf variant è 4.63, non 4.8 :nod:
Certo il trend è al rialzo, le segmento C di ieri sono le segmento B di oggi, le segmento E di ieri sono le segmento D di oggi, etc.
L'incremento di dimensioni è dovuto per lo più per questioni di sicurezza, non ci si può fare nulla.
Comunque si la dimensione è un problema, specialmente in europa - le macchine diventano più grandi ma strade e parcheggi rimangono uguali.
Fai te che io sono arrivato al punto che se devo andare in qualche posto dove non sono mai stato passo un botto di tempo a cercare info sui parcheggi in zona, guardando foto & co, per capire se:
1) la macchina riesce effettivamente a passare dall'ingresso del parcheggio / scendere la rampa
2) I parcheggi in se sono larghi abbastanza in modo tale da riuscire a scendere senza essere un contorsionista e, soprattutto, per evitare di trovarsi le porte distrutte dai soliti figli di troia
Fun fact riguardo al punto 1, a Barcellona l'anno scorso mi sono incastrato su una rampa a spirale, ci ho messo tipo 10 minuti a farne metà perché la curva era molto stretta e la carreggiata larga poco più della macchina.
Ad un certo punto il raggio di curvatura è diventato ancora più stretto, ergo non potevo andare avanti ma neanche tornare indietro (avevo fatto fatica andando normale, in retro avrei spaccato tutto).
Meno male c'era una passaggio che portava direttamente alla rampa di uscita e me la sono cavata così, ma tra una roba e l'altra son rimasto fermo 40 minuti su sta cazzo di rampa.
Fortuna era notte e non sono arrivate altre macchine dietro, se no sai gli insulti.