Concordo con Jamino, Del piero ha giocato benissimo, probabilmente e' stato il miglior del piero visto con la maglia della nazionale (sarcasmo mode on)
Printable View
Concordo con Jamino, Del piero ha giocato benissimo, probabilmente e' stato il miglior del piero visto con la maglia della nazionale (sarcasmo mode on)
doveva entrare inzaghi al posto di iaquinta,le partite cosi nervose,fallose,giocatori stanchi,mischie continue in area.....sono il suo ideale per segnare
maledetta italia mi ha fatto perdere tutti i miei ueindolla :swear:
Ancora a menarla su Del Piero, ma levatevi il prosciutto dagli occhi...
Perrotta uno dei migliori? Ma se non ha fatto niente! In attacco un paio di cross bagliati, in difesa un recupero con un tackle sbagliato e ci ha rimesso il culo. A centrocampo inesistente. Non basta farsi la corsetta zoppicando per essere "uno dei migliori".
Secondo me, Del piero ha fatto il suo. Doveva venire incontro e far girare la palla e l'ha fatto. Magari avrebbe potuto tentare di saltare l'uomo più spesso, ma in 10 contro 9 non è neanche così necessario, ché lo spazio c'è lo stesso e basta solo che qualcuno ci si inserisca.
In ogni caso, l'Italia ha tirato troppo poco in porta. Serve che ci provi qualcun altro anche da lontano, oltre a Pirlo, perchè lui non può essere ovunque.
Aggiungo che a questo punto, per me, Totti deve stare in panchina. Non è in condizioni accettabili.
A me Del Piero sta molto sul culo e sarebbe pure ora che guardasse le partite a casa al posto di venire a zampettare in campo, è pur vero che nn ha fatto male ieri x quello che ha giocato ma vedere camoranesi in panca x un tipo che ormai nn sa neanche + correre....
Io cmq ripeto, dopo l espulsione di De Rossi, avrei tolto una punta pura..
Mi dovro portare la bandiera australiana mo che scendo in italia, co sti chiari di luna...........
Kalg io non ho detto che Del Piero è stato il migliore dell'Italia, ho solo detto che mi pare ingeneroso dire che non ha fatto nulla quando le uniche 2 parate del portiere americano sono state su tiri suoi, uno dei quali su ottimo suggerimento di Pirlo, ma anche del piero ci ha messo del suo facendo una gran cosa, nell'unico modo in cui poteva tirare (che che ne dica dictator.. l'ha pure presa d'esterno per farla girare...).
Un discorso è dire è il migliore in campo.. un discorso è dire, come ormai è di moda tra stampa e tifosi, che è stato inesistente... c'è una via di mezzo.
Ieri ha fatto una partita non eccelsa ma più che dignitosa, senz'altro migliore degli altri attaccanti, fatto salvo gilardino ma solo per il goal.
Che partitaccia, secondo me con la difesa degli Usa, che tentava spesso di mettere in fuorigioco i nostri, doveva entrare Inzaghi.Poi sicuramente chi c'era ha dato il massimo ma per me era una partita da Pippo.Per il resto GG speriamo bene con i cechi.
Comunque io due schiaffi ad Arena li avrei tirati volentieri, sembrava a ogni fischio pro italia dovesse scatenarsi la terza guerra modniale :sneer::sneer:
Saltare l'uomo? Ma se ogni volta che ci ha provato è stato sbeffeggiato di brutto in entrambe le partite; ormai la corsa non la ha +, l'agilità nemmeno, può contare solo su esperienza e inventiva che molte volte da sole non bastanoQuote:
Originally Posted by ghs
1 occasione da gol non è un discriminante x dire se ha giocato bene o male, quello si vede da tutto il resto e Del Piero in tutto ha fatto schifo in entrambi gli stralci di partita
E poi, farsi bruciare da fresco x mano di uno che ha 70 minuti nelle gambe è proprio penoso
Lascia stare, se leggi le dichiarazioni del dopo partita ti viene voglia di staccargli la testa a morsi, è proprio un allenatore penoso, dignità 0 si comporta come un tifoso da bar dello sportQuote:
Originally Posted by Jerus
Pensa te, a me quella era sembrata un'occasione nata da una magia totale di pirlo più che qualcosa di costruito da del piero.Quote:
Originally Posted by jamino
Ci fosse stato gila (o pippo, o toni, ma non erano in campo) al posto del numero 7, l'avrebbe segnata senza problemi..
Se se se ... non c'erano e li del piero ha fatto una gran cosa... solo il tifo vi acceca gli occhi... Baggio contro la Francia nel 98 fece una cosa simile e tutti ad osannarlo.. mo perché si chiama del piero tutti a dire la buttava dentro anche un bambino... siete veramente un insulto all'obiettività...
La gran cosa, continuo a dirlo, non l'ha fatta del piero ma pirlo. E' stato bravo a prenderla, senza dubbio, era pure un bel tiro e keller ha fatto un mezzo miracolo.
Ma come ha detto qualcuno, se lì andavi in tuffo... E del piero non mi pare uno che si tuffi spesso di testa. Inzaghi pur di segnare avrebbe dato una testata al palo e una al portiere..
Wow la solita italietta che scende in campo con il risultato acquisito e se la prende nel di dietro.
Per quanto riguarda del piero posso dire che è stato meno osceno del solito in nazionale, ma di certo l'unico decente è il Gila.
Quote:
Originally Posted by Axet
Chi dice che ci doveva andare di testa scusate ma o non ha presente la dinamica dell'azione o ha dei seri problemi con la fisica... se ci vai di testa o non ci arrivi o non sei in grado di dare forza alla palla perché in pratica ti arriva quasi da dietro...
Per cortesia prima di dire cose totalmente insensate riguardatevi l'azione...
Guarda, secondo me, visto com'è stato il movimento per evitare il fuorigioco, in tuffo non ci sarebbe arrivato. E, se ci fosse arrivato, sarebbe uscito un tiro piuttosto fiacco.Quote:
In quell'occasione, che non era così facile, ha fatto la cosa giusta ed è stato bravo il portiere.
Per il resto, Del Piero avrebbe potuto fare di più, ma non si può dire che abbia fatto male, soprattutto visto cos'ha combinato Iaquinta e visto che è stato l'unico a tirare in porta. Certo, doveva essere molto più rapido, ma credo che attualmente non gli riesca facile.
Ma infatti non ho detto che ha giocato male. Solo io avrei fatto giocare camoranesi che è giusto 3 o 4 volte più veloce..Quote:
Originally Posted by ghs
A parte, ovviamente, inzaghi al posto di iaquinta..
Tutti allenatori in Italia^^
A me st'Italia (e per mia fortuna io me ne sbatto del calcio a parte i mondiali :nod: ) fa particolarmente pena.
Vedo solamente 2 difensori che si fanno in 4 (Nesta e Cannavaro), Pirlo che si fa in 8, Del Piero che la testa ce l'ha ma purtroppo l'età conta, e ieri ho avuto questa netta idea su questo giocatore:
http://www.subjectifoot.com/artman/uploads/gattuso.jpeg = http://www.elbasun.com/L_angolo_dell...uno_Conti1.jpg
2 ciucci di fatica incredibili.
Bhè se propio dovevi mettere un faticatore che sta facendo il suo e quello di qualcun'altro in queste 2 partite l'unico nome è perrotta.
Io Zambrotta/Gattuso/Camoranesi li terrei fissi...
Quote:
Originally Posted by Estrema
Up
lol @ delpiero ha costruito le azioni ahahhahahahahhaa
Cioè si gioca un mondiale non un campionato Italiano con tutto quello che ci stta dietro; Camoranesi è un onesto giocatore per una squadra di mezza classifica cosi come zaccardo qualcuno e sootolineo qualcuno li ha promossi in in nazionale perchè in quei ruoli non ci son giocatori in italia che appartengono a persone che contano.
inutile fare i finti moralisti abbiam tenuto a casa il signor Panucci per ripicche dell'allenatore ma in realtà il motivo è un altro, se è sucesso quello che è sucesso nel campionato non lamentiamoci se ci ritroviamo con dei Brocchi 8 e non parlo del giocatore che magari era meglio di qualcno) in Nazionale.
Remeber Usa 94 quella si che era la nazionale dei più forti italiani da li in poi tra sponsor e procuratori solo figure di merda.
Bah, cmq in Italia si esagera sempre.
Dopo la partita col ghana eravamo i più grandi del mondiale; ora facciamo più schifo del trinidad e tobago.
Dategli tempo! Secondo me la nazionale non ha cattivi giocatori e se riescono a riprendersi dalla batosta di oggi, possiamo far molto bene al mondiale.
Non dimenticate che l'Italia è famosa per partire sempre una schifezza (anche nel famoso 1994 fummo ripescati per la fase ad eliminazione diretta), ma se riusciamo ad ingranare, abbiamo dei giocatori potenzialmente molto forti.
E, siamo comunque PRIMI nel girone eh...
ho provato a cercare in internet ma non ho trovato manco 1 sito che da la formazione dell'Italia nel 94 -_-
Quote:
Originally Posted by rustyangel
eh beh non è questione di esagerare, l'Italia di ieri non ha niente da spartire con l'Italia che ha giocato contro il Ghana, paiono 2 squadre diverse...
Imho partita oscena, giocata da una squadra di merda che ha dimenticato totalmente che esiste il centrocampo.Ma non scherziamo,erano gli USA..ma se al posto loro ci fosse stata l'Argentina quanti ne prendavamo ? 80 ? Erano in nove anche...avremmo dovuto lasciarli li a fissarci tirare in porta e invece era loro ad attaccare e metterci in difficoltà. Ma siamo seri e realisti ieri sera non eravamo una formazione intenzionata a far bella figura al mondiale, tranne poche eccezioni la squadra di per se è rimasta li...a fissar il vuoto.
Poi si arbitri del cazzo, americani macellai, autogoal, gol annullati tutto quello che volete sono solo scusanti, ieri sera si è giocato di merda..e se nn mettiamo la testa apposto quando passeremo il girone e ci troveremo davanti Croazia o Brasile li si che saran davvero dolori grossissimi
Oddio Jamino falla finita adesso con questa storia di Del Piero.
Non corre, non recupera palloni poichè preferisce perderli, è stato praticamente come giocare 9 vs 9 con lui schierato in campo.
Personalmente dopo la partita di ieri ritengo che:
- Totti non è in forma e si sa, anche se toglierlo può rappresentare un rischio (ha sempre la possibilità di tirar fuori il coniglio dal cilindro di prima e servire le punte)
- Gilardino: ha fatto un gol. Prima e dopo non gli ho visto praticamente prendere un pallone
- Toni in gran forma, sbaglia molto in fase conclusiva, ma si va a prendere la palla OVUNQUE quando è necessario, corre come un disperato e lotta ogni pallone
- Pirlo da oscar, combatte, gioca, sbaglia anche, ma è sempre presente dove serve e tenta sempre di far partire del buon gioco. Aveva iniziato male i primi 20 minuti, ma alla distanza indubbiamente il migliore in campo
- Zaccardo è scandaloso
- Su zambro c'è poco da dire, è un fenomeno di combattività
- Ringhio è sempre ringhio, non farei mai a meno di lui in campo
- Nesta è sempre forte, ma ormai è il fantasma di se stesso in quanto a corsa
- Cannavaro prima o poi inizierà a giocare da punta con quell'elevazione di testa che ha, resta sempre un perno fondamentale dietro per organizzare la difesa
- Del Piero ieri ha giocato tutta la partita pensando che la porta in cui attaccare fosse quella italiana: Ad esclusione del tiro meraviglioso parato dal portiere e da quella zampata su una meraviglia di pirlo, ogni pallone che ha giocato l'ha tirato all'indietro, e comunque non ha fatto un solo passaggio di prima verso le punte
- De Rossi deve fare le valigie e salire sul primo aereo per l'Italia, e lo dico da romanista: un fallo così va sanzionato piu' a livello di federazione che di FIFA, il suo mondiale deve finire (e ho il sospetto che Lippi se lo sia inculato a sangue dopo, lo ha mezzo dichiarato in conferenza stampa ;) )
Gli USA hanno corso come dei matti, per 90 minuti quasi senza interruzione, pure in 9.
Un particolare plauso secondo me va proprio a Lippi, che è forse l'unico allenatore del mondo che quando perde si prende le responsabilità invece di accusare random arbitri/federazione/sfiga e quant'altro. Ha detto che abbiamo giocato male, che non abbiamo reso quanto si aspettava e altre 2-3 cosette interessanti in termini di assunzione di responsabilità. Onore al merito, se non altro.
Ma infatti Jarsil stai sicuro che a De Rossi daranno tre giornate di squalifica, e sono romanista anch'io, ma quando si fanno le cavolate bisogna pagare, non ci sono santi o moggi che tengano.Quote:
Originally Posted by Jarsil
Se ringhio oltre a una grinta paragonabile a brunetto avesse anche il suo piede, sarebbe un giocatore fenomenale.Quote:
Originally Posted by Galandil
Purtroppo non è altrettanto spettacolare coi piedi, ma è sicuramente un giocatore che fa il suo dovere con una determinazione e una caparbietà che lo rendono fondamentale in una squadra.
Ma io infatti parlavo di grinta e combattività.Quote:
Sarà forse nostalgia, ma l'Italia '82 era una squadra che giocava col cuore, che ci ha messo l'anima e nonostante una partenza così così (chi ha avuto la fortuna di guardarla, ricorderà che il primo turno eliminatorio lo finì al secondo posto con 3 pareggi su 3, e c'era anche la Polonia del sig. Boniek ribeccata poi in semifinale alla quale rifilarono un sanissimo 2-0) è riuscita a vincere un mondiale nonostante ci fossero altre squadre sulla carta più forti (Rumenigge, chi se lo ricorda? :D).
A me pare che, oggettivamente, a parte qualcuno, sti giocatori italiani pensano di più a dindi/veline che non al pallone. Se tutti quanti mettessero l'impegno di Gattuso, Zambrotta, Pirlo o Del Piero stesso (che, parliamoci chiaro, sarà il fantasma di quello che era, sarà vecchio, salcazzo quel che vi pare, ma proprio per quello ci sta mettendo un impegno incredibile nonostante i suoi evidenti e inevitabili difetti legati all'età), sta squadra farebbe di molto, ma molto meglio.
Mi sono domandato ieri (visto che a parte i mondiali e gli europei, il calcio non me lo cago manco di striscio): ma un imbecille come De Rossi, con che cazzo di coraggio lo si fa andare in campo? Altro che macellaio, lo dovrebbero chiamare Henry (pioggia di sangue :sneer: ).
Quando ieri ringhio è entrato in campo avevo quasi paura che volesse staccare la capoccia a qualche giocatore ameregano...aveva due occhi da fulminato che mi ha messo quasi paura:sneer:
Cmq partitaccia abbiamo faticato un sacco a creare delle buone azioni,gli americani ci hanno messo il carico da 90 con le botte,i guardialinee poi devono imparare ancora cosa sia un fuorigioco..pd ma perchè ste terne arbitrali di merda arrivano sempre a noi:swear:
Mo contro la repubblica ceca mi auguro che ci vadano con palle e pisello quadrato,che ce l'abbiamo la possibilità di fargli un culo come una cupola,basta che ci credono e speriamo Lippi metta in campo gente che ha voglia di giocare e non di farsi espellere come DeRossi.
Io per la repubblica ceca spero in un:
Buffon
Oddo - Nesta - Cannavaro - Zambrotta
Pirlo - Gattuso - Perrotta - incognita (chi, secondo voi? Totti? Del piero? O forse addirittura camoranesi per puntare sulla velocità?)
Toni - Inzaghi.
Speriamo lo metta Inzaghi,c ho come la vaga sensazione che se pija palla si mangia i cechi..Quote:
Siete troppo duri con de rossi ha 20 anni poca esperienza internazionale non facciamo come totti non gli roviniamo una reputazione per un errore di gioventù.Quote:
mille volte meglio un de rossi cosi che un iaquinta raccomandato un zaccardo pure e un camoranesi che va bene se torna a lotta per la retrocessione al chievo( non è nemmeno italiano) e in argentina manco se lo cacavano in nazionale, e non è che era chissa quanto forte l'argentina di 5/6 anni fa.
Totti almeno all'inizio in campo ce lo metterà al 99%.Quote:
E in effetti con totti la formazione diventa piu' un
Buffon
Oddo - Nesta - Cannavaro - Zambrotta
Pirlo - Gattuso - Perrotta
Totti
Toni - Inzaghi
Totti avanzato rispetto alla linea di centrocampo e dietro le punte a far da sponda.
Se quel ragazzo si rimette in condizione di correre come cristo comanda, resta ancora un perno importante davanti.
concordo su Oddo al posto di Zaccardo, che è scandaloso, e su Inzaghi al posto di Gila o Iaquinta. Gilardino a parte il gol non ha toccato un pallone e non ha aiutato MAI i reparti a differenza di toni che s'andava a prendere il pallone dovunque fosse necessario.
Per estre: no mi spiace, De Rossi ha fatto una di quelle cose da imbecille che vanno punite duramente. Quella gomitata ieri sera proprio non aveva senso. Aveva persino meno senso dello sputo di Totti all'europeo. Erano stati avvisati che la fifa non avrebbe tollerato questi comportamenti, quindi non ha scusanti.
visto i non fenomeni che abbiamo la nazionale idealeè:Quote:
buffon
Zambrotta Nesta cannavaro Grosso
Pirlo Gattuso Perrotta
Totti
Gilardino inzaghi
Inzaghi potrebbe essere sostituito da toni magari avvicendandosi per 1 tempo, ma Pippo ce vole o se ce vole in sta nazionale di attaccanti alla iaquinta che sta 10mt dietro al difensore in fuori gioco:nod:
anke io manciare formaccino :bow:Quote:
Io ho solo detto che paga d'inesperienza ci vuole un attimino di apprendistato per giocare un mondiale anche a livello di carattere, e non ho neppure detto che non deve essere punito solo non buttiamogli la croce addosso perchè a livello tecnico è il futuro della nostra nazionale e qui non si discute, poi ricordati finalmente tra 2 anni avremo anche 2 esterni degni di questo nome con la gea morta e sepolta forse ripeto torneremo come del 94 quando giocavano veramente gl'italiani più forti senza beghe di procuratori e sponsor.Quote: