Si l'hai già scritto almeno altre due volte e avevo capito alla prima.
Printable View
http://www.amazon.de/Apple-iPhone-8G...e=UTF8&s=ce-de
Ripeto da prendere con le pinze pero'...
Detto da te è tutto un programma :rotfl:
Si, appunto, sei stordito e con questa risposta non fai altro che dimostrarlo :point:Quote:
son talmente stordito che guido un ibook, mi vesto con un ipod e telefono con l'iphone....ora capisco perche' paragonavi vestiti e auto a questo catorcio da 1000€! hai ragione sono stordito :rotfl:
Son io che mi faccio fesso 2 volte? Strano, eppure non sono io quello che continua a blaterare senza nemmeno capire quel che quota :rotfl:Quote:
certo perche' tamarro e' un complimento! "Ehy tu con la tabbozz carrrrr della Opel, sei un tamarro!!!! Non e' una critica eh, penso solo che la tua auto sia una terronata e che tu sia il classico tarro da sala 2 del number".....sbaglio o a grandi linee e' quello che hai scritto nella sezione speed riguardo a un probabile possessore della Corsa OPC? Non e' etichettare? Non e' criticare......nooooo sono io tardo, e' un complimento!!!
proton, cosi' ti fai fesso 2 volte....non infierire
La differenza è palese, sei tu che non la vuoi capire :)
Io non etichetto chiunque compri quella macchina come tamarro, io dico che la macchina in sè è tamarra e che quindi secondo me è rivolta a un target di tamarri. Non ho mai detto che chiunque compri una corsa OPC è un tamarro, la differenza sostanziale è questa. Tu invece critichi CHIUNQUE sia interessato all'acquisto dell'iphone.
Non è che se rigiri le mie parole come ti pare allora le mie parole si trasformano eh :rotfl:
Eh si, proprio così :rotfl:Quote:
e' meglio se te lo fai da solo e lo osservi bene perche' da come ti ho dimostrato sopra quello che non ha capito sei tu e la cosa agghiacciante e' che non hai capito te stesso! :afraid:
Gran ragionamento, intelligente soprattutto :rotfl:Quote:
questo discorso te lo lascio passare se come soggetto mi metti "le fighe"....i ragazzi che pensano ad un cellulare come accessorio fan bene ad andare a vivere in spagna, li i matrimoni gay sono legali almeno....
Quindi anche gli uomini che prestano attenzione all'abbigliamento sono gay, in quanto tradizionalmente questa è un'abitudine femminile? :rotfl:
Non so, allora son froci pure tutti quelli che vanno a farsi una lampada, quelli che si tingono (magari perchè in età avanzata e brizzolati), sono gay visto che son cose che tradizionalmente appartengono al modo di comportarsi femminile? Strano, eppure ci sono centinaia di migliaia di uomini che lo fanno. Ma son tutti froci, già.. :point:
"accessorio" != accessorio, era ovvio che mi riferissi alla questione dello status symbol. Questione che muove il settore automobilistico, quello della moda, quello dei cellulari e molti altri. Come già detto, è così. E negarlo è solo da ipocriti. Discorso diverso è l'essere ossessionati da queste questioni, siamo d'accordo.Quote:
certo, le auto sono accessorio......oggi mi metto su un completo armani, nella tasca ci ficco un bell'iphone a vista da 3,5" e nell'altra un bel cayenne.....
se mai volevi dire status symbol, no perche' accessorio fa ridere......sta di fatto che continui a paragonarmi due mondi differenti che inoltre mostrano come il prezzo nonostante sia alto non sia mai assurdo.....questo cellulare invece di assurdo ha proprio il prezzo ma soprattutto i fanboy come te :rotfl:
Il prezzo sia alto ma mai assurdo, riferito al settore automotive? Eh già, ne sai proprio a tronchi tè :rotfl:
Ti posso citare decine, decine e ancora decine di auto dal prezzo assurdo in relazione a quanto offrono e a quanto offre la concorrenza per molto meno. Lo sai benissimo pure te, ma evidentemente visto che hai tanta voglia di fare il buffone e blaterare riesci addirittura a mentire a te stesso :point:
Divertente poi la questione del fanboy ahushudduhsdsahudahsu, adesso son fanboy perchè mi piace sto telefono :rotfl:
Allora ce ne sono un bel po' di fanboy in sto 3d, nevvero blaterone? :point:
Ah, tu si che sei saggio!Quote:
ah dimenticavo di aggiungere che ho piena liberta' di pensare che tu sia un fesso a comprare l'iphone dato che tale e' mia opinione e non di tutti, non pretendo che sia vangelo ma so gia' che lo e' dopo aver letto il blog italiano sulla apple.....pure loro pensano che solo un fesso comprerebbe un iphone, quindi, credimi proton, nn ho bisogno di convincere nessuno, lo fai gia' tu da solo
La mia opinione è mia, non di tutti! E non pretendo mica che sia vangelo, anche se SO che lo è! :rotfl:
Come ti ho già detto, c'è ben più di una persona che comprerebbe l'iphone su questa board. Il costo è una cosa secondaria, vale un po' il discorso della ps3, nessuno obbliga nessuno a comprarlo quando costa 1000 euro (se mai costerà sta cifra, visto che ancora non è confermato nulla^^)
Illegali e non omologate :sneer:Quote:
@hador: muori sotto a uno stormo di piccioni con la cagarella.....io la mia macchina la miglioro spendendo meno di quanto possa fare un fesso che compra le cose gia' di serie e i lavori vengono pure meglio :sneer:
gg
Vedi poi xad, la differenza tra me e te è che io, nel seppur diverso 3d della corsa, non ho attaccato nè insultato nessuno di coloro a cui quella macchina piace e che la comprerebbero.
Tu invece sei partito in quinta a rompere le palle.. non so, sei un po' frustrato? :sneer:
Quanto può essere attendibile un sito che vende, oltretutto come PREORDER, un telefono circa 1 anno prima del suo lancio?
Mi sa un po' di quelli che vendevano i preorder delle ps3 a migliaia e migliaia di euro ancora 1 anno fa :rotfl:
edit:
che poi il discorso fatto da xad è completamente campato per aria perchè pure lui, per sua stessa ammissione, và a comprarsi i jeans di armani.
Come ho detto mille volte e come qualche poverino fa fatica a comprendere, spendere 300 euro per un paio di pantaloni non è diverso da spenderne 700, 1000 o quel che costerà per un telefono. E' solo una questione di design e di status symbol. Però è bello ripetere mille volte che il concetto non è lo stesso, sperando che ripetendolo all'infinito si passi dalla parte della ragione, nè? :point:
Il discorso ha senso se fatto da hador, quantomeno è coerente con sè stesso ;)
Vero, ma in europa uscirà decisamente dopo che in america e il prezzo si adeguerà di conseguenza. Tutte quelle che state blaterando non sono null'altro che congetture ^^
Magari costerà 1000 euro poi eh, può anche essere.
Però il discorso, fatto adesso, son solo puttanate.
edit:
Cmq giusto per ammazzare il 3d, ecco xad 1 anno e qualche mese fa che parla dell'ipod (il merdosissimo ipod!):
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=37960
Titolo del 3d: "iPod nano, un sogno personale nemmeno tanto fragile!"
Andatevi a leggere i reply, non mi pare il parere di uno che, come invece dice xad in questo 3d, all'iPod ha fatto un bel dito medio.
A me pare il pensiero di uno che sull'ipod nano ci ha sbavato sopra per un bel po' ;)
guarda ti giuro, sei talmente scassacazzo e talmente arrampicatore degli specchi che non capisco nemmeno che cavolo ci spendo tempo a risponderti, comprati sto cazzo di iphone e vai a mostrarlo a tutti gli amici.....dio mio, sei peggio dei tarzanelli sul culo
sei testardo con l'alfa, sei testardo con la ps3 e sei testardo pure con apple.....sfido chiunque abbia mai discusso con te e abbia criticato questi prodotti a non essersi reciso un arteria dopo aver letto la marea di stronzate a cui ti appigli per aver ragione....e credimi che di persone che la pensano come me ce ne son tante
io rimango fermo sulla mia idea, sta baracca non vale 1000€.....poi son curioso di dove lo si ficca uno schermo da 3,5" in tasca senza graffiarlo/rovinarlo o nel peggiore dei casi romperlo.....tanto nel 2008 con sto coso ci si potra' solo pulire il culo da quanto sara' obsoleto
staremo a vedere, a me di amazon o xxxxxx.com non frega un cazzo, io guardo i comunicati ufficiali.
Quando vedrò la comunicazione di apple con scritto: "iphone modello 8gb a 1000€ allora posterò la mia opinione in merito".
Poi lol, avete già deciso che l'iphone fà merda, e manco ne avete visto uno per bene...e date dei polli perchè ci sono utenti che se lo comprerebbero (ad un prezzo NON UFFICIALE)
[edit by x4d00m: le bestemmie anche se leggermente camuffate non sono ammesse, primo avvertimento.....]
dato che ero una persona fine prima di entrare in sto 3d e leggere tante stronzate by u....basta che leggi qualche reply sotto dove ho scritto "peccato costi un botto"......a me piaceva, era piccolo e la qualita' di riproduzione era ottima, ma il prezzo era una presa totale per il culo......poi ai tempi difficilmente me lo sarei permesso, ora come ora me ne potrei comprare mille ma cio' nonostante non lo farei mai perche' solo un fesso lo farebbe
Per la ps3 siamo prossimi al fanboysmo puro, quello è vero.
Sull'alfa è una cosa ragionata e diversa, visto che il 90% della gente che parla di macchine lo fa per pregiudizio non sapendone un beneamato cazzo.
Della apple non me ne fotte, semplicemente mi piacciono i suoi prodotti che coniugano design e tecnologia.
Bello poi come scadi negli insulti e parli di marea di stronzate, peccato che ogni volta che si parli di alfa mi vieni ad uppare e a darmi ragione, eh già :D
Un po' di coerenza, avanti, non fa male ammettere di aver cagato fuori dal vasino ;)
Che poi sbagli, a me non interessa farlo vedere agli amici, a me interessa perchè mi piace, punto e stop. Ho un macbook perchè mi piace, non per portarlo poi in giro a farlo vedere alla gente. Ho preso un ipod perchè mi piace, non per farlo vedere alla gente, infatti se ne stà sempre bello chiuso nella taschina interna del mio giubbino.
Guarda che non è che devi riversare il tuo modo di pensare ed agire su quello che fanno gli altri eh, non tutti fanno / comprano cose per lo stesso motivo per cui lo fai tu ;)
A parte il fatto che a me pari frustrato, quotami dove io ho mai detto che sto telefono vale 1000 euro. Quotamelo, avanti ^^Quote:
io rimango fermo sulla mia idea, sta baracca non vale 1000€.....poi son curioso di dove lo si ficca uno schermo da 3,5€ in tasca senza graffiarlo/rovinarlo o nel peggiore dei casi romperlo.....tanto nel 2008 con sto coso ci si potra' solo pulire il culo da quanto sara' obsoleto
Ho detto che è innovativo, così come ho detto che sarà sicuramente venduto sovrapprezzo. Anche se magari non costerà 1000 euro ma meno, sarà cmq sovrapprezzo. Però non mi interessa, se mi piacerà dal vivo quanto mi piace in foto / video allora con ragionevole certezza lo comprerò, perchè è un cellulare che unisce tutte le funzioni di cui ho bisogno ad un design, per me, fantastico.
Hai ragione scusa, penso sia la prima volta che posto una roba del genere, mi è proprio scivolata la mano.
Le features a me non sembrano per nulla male, sinceramente è un'evoluzione rispetto all'UMTS che odio da far schifo, me lo sono chiesto eccome ovviamente, e sinceramente di un cellulare non m'interessa il grado d'innovazione, ma quello che fà e quello che vorrei che facesse.
L'iphone sembra soddisfare tutti i miei requisiti ed in + ha un'estetica che mi piace moltissimo, cmq io il cell in tasca lo tengo poco, di solito è sempre poggiato sulla scrivania.
Vero, solo un fesso lo farebbe.
E allora lo xadoom di un anno fa che, se non avesse avuto un budget di soli 100€, lo avrebbe comprato, è un fesso?
Piantala di auto-ownarti a sto modo, hai già dato ;)
Mi fa piacere che ora te ne potresti comprare mille, ma.. who cares?:point:
e' proprio per questi motivi che la motorola produce cellulari tutta "bellezza" (opinabile) e poca sostanza....cellulari che costano come smartphone e fanno fatica a mandare un mms.....non riesco a concepire come un cell sia culto di moda e nn di utilita'.....davvero non capisco
per il discorso tasca mi sorge spontanea una domanda da quello che hai scritto, esci mai di casa? studi? lavori? vai a divertirti? no perche' se sta solo sulla scrivania tutto il giorno nn e' meglio un telefono fisso? :sneer:
quando e' uscito ho detto "bello figo"....quando ho letto il prezzo "bello figo ma chi cazzo spende 270€ per sto microbo che diventa satinato dopo 2 volte che lo metti in tasca" (costava cosi' ai tempi il 4gb)....
come vedi non sono incoerente....pure ora, anche se te ne frega un cazzo, che posso permettermelo mai me lo prenderei....come ti ho gia' detto non mi va di passare per fesso, e' una mia opinione, se te ti vuoi comprare l'iphone fallo pure, mica ti ho detto di non farlo....semplicemente pero' ho la liberta' di pensare che sarai un fesso quando firmerai l'assegno o darai la CC in mano al commesso.....do u know liberta' di pensiero?
Mio padre il razr se l'è comprato appena uscito spendendo 700 euro, solo perchè gli piaceva. Lui il telefono lo usa solo per telefonare, gli piaceva, l'ha comprato.
Aspetta, dì la verità, anche mio padre l'ha comprato per farlo vedere agli amici, vero? :rotfl:
Che poi lol@paragonare il razr all'iphone.. il prodotto apple non sarà versatile come uno smartphone, ma da qui a paragonarlo a quel cesso della motorola ce ne passa eh :)
Ma sta vena ironica ti esce solo quando sai di essere nel torto o ce l'hai sempre? :point:Quote:
per il discorso tasca mi sorge spontanea una domanda da quello che hai scritto, esci mai di casa? studi? lavori? vai a divertirti? no perche' se sta solo sulla scrivania tutto il giorno nn e' meglio un telefono fisso? :sneer:
Io e molti altri.
Povero wayne, pure lui è un povero stupido fesso che ha pagato 300 dollari un ipod nano :cry:
:sneer:
A parte il fatto che da come parlavi nel 3d se avessi avuto 270 euro invece che 100, 1 anno fa, l'avresti comprato, sei cmq ovviamente libero di pensarla come vuoi.Quote:
come vedi non sono incoerente....pure ora, anche se te ne frega un cazzo, che posso permettermelo mai me lo prenderei....come ti ho gia' detto non mi va di passare per fesso, e' una mia opinione, se te ti vuoi comprare l'iphone fallo pure, mica ti ho detto di non farlo....semplicemente pero' ho la liberta' di pensare che sarai un fesso quando firmerai l'assegno o darai la CC in mano al commesso.....do u know liberta' di pensiero?
Ma tra pensarla come ti pare e attaccare, rompere il cazzo e sfottere su un qualcosa che non si sa nemmeno quanto costerà (rimanendo cmq sempre a mio parere incoerente nel modo di porsi verso i lussi, perchè di questo si tratta) ci passa l'oceano indiano.
Come già detto le critiche da hador le accetto perchè so bene come la pensa, abbiamo due modi di pensare completamente differenti e quindi è il suo reply è logico e coerente. Ma non mi pare che lui che, imho, ne avrebbe sicuramente avuto più il "diritto" (attento alle virgolette) abbia intavolato una crociata come invece hai fatto tu ;)
io difendo cio' che e' vero....cio' che vale la pena di essere acquistato perche' credo nel mercato e credo che comprando le cose che valgono il loro prezzo l'innovazione e la tecnologia ne traggano guadagno.....
sull'alfa ho sempre parlato chiaro, la qualita' sta sotto al culo a pomigliano quando fanno le 147....e' un ottima auto tecnicamente parlando, ma qualitativamente latita.....sulle auto auto AR ho sempre specificato che sono pachidermi tutta estetica e poca sostanza, si salva solo la 159....la brefa fa cagare il cazzo con quel culo da astronave, costa quasi quanto un boxter e mai la comprerei.....non mi pare di aver mai sputato nel piatto in cui mangio o aver difeso a spada tratta AR come fai tu....se vai su speedwayne e chiedi a silly e estrema te lo possono confermare, nn ho bisogno di nascondermi dietro a un dito, soprattutto davanti a te.....se vuoi continuare a discutere di questo vai di la, questa non e' la sezione adatta
si guarda, vivo in un manicomio e vivo con la fisiologica e tranquillanti, hai proprio ragione :rotfl:Quote:
A parte il fatto che a me pari frustrato, quotami dove io ho mai detto che sto telefono vale 1000 euro. Quotamelo, avanti ^^
Ho detto che è innovativo, così come ho detto che sarà sicuramente venduto sovrapprezzo. Anche se magari non costerà 1000 euro ma meno, sarà cmq sovrapprezzo. Però non mi interessa, se mi piacerà dal vivo quanto mi piace in foto / video allora con ragionevole certezza lo comprerò, perchè è un cellulare che unisce tutte le funzioni di cui ho bisogno ad un design, per me, fantastico.
ti ripeto, sei tu che continui a cagare il cazzo, io sostengo che quel cell e' una presa per il culo, se tu sei convinto del contrario son felice per te e per steve jobs....il mio denaro preferisco spenderlo in modo intelligente, ergo son libero di pensare che chi compra questo incredibile e fantasmagorico semplicissimo cellulare mp3 con un touchscreen e' pollo....easy?
guarda la questione è questa ed è oggettiva :
iphone propone alcune features già provate con i touch stile sony e imate e asus che non hanno mai sfondato , e lo fa su un supporto che monta un hw che è vecchio anche se uscisse ora ( a parte gli 8 giga ) . tanto per farti un esempio :
n95 che esce il mese prossimo a circa 600 euro ha una fotocamera da5mpx con ottica carl zeiis e autofocus, lettore mp3 , radio , hdspa ( l'evoluzione dell umts che lavora a 3,5g ) fa video a risoluzione dvd a 30frame per secondo , un processore da 333 mhz con accelleratore grafico, gps integrato ha un display immenso ed ha un doppio slide per funzioni multimedia e di telefono, ha un sistema symbian stabile con applicativi di ogni tipo, wi-fi e uscita tv. E in ultimo è configurato per lavorare con le reti voip. Il tutto in 120 grammi.
Ora fammi una comparazione e dimmi se da persona furba , non sia il caso di pensare seriamente che l'iphone di apple costi N per quello che offre . Se poi volete seguire il concetto motorola : ti vendo roba fashion e spendi felice qualcosa che non vale assolutamente e dopo 2 mesi è obsoleto" , fate pure , i soldi son vostri e sarò lieto di vedervi felici col vostro gioiello ^_^
quell'esempio era nello stile "esempi del cazzo by proton", visto che ti piacciono tanto te l'ho buttato li....un cellulare che fa merda a prezzo altissimo
a dire il vero ho fatto la medesima domanda un po' di pagine fa senza che nessuno rispondesse....un monitor da 3,5" come sopravvive in tasca?Quote:
Ma sta vena ironica ti esce solo quando sai di essere nel torto o ce l'hai sempre? :point:
capisco nel giubbino, ma in estate che vai in giro solo con i pantaloni o pantaloncini do cazzo lo ficchi? lo tieni fisso in mano?
si, chi l'ha comprato al lancio per conto mio e' stato fesso....l'ho detto pure a miaven eh...:rotfl:
investigatore, ovvio che sono libero di pensarla come voglio, come lo sei tu....gia' ti ho detto che puoi fare quello che ti pare, rimango della mia idea....ripeto, liberta' di pensieroQuote:
A parte il fatto che da come parlavi nel 3d se avessi avuto 270 euro invece che 100, 1 anno fa, l'avresti comprato, sei cmq ovviamente libero di pensarla come vuoi.
attaccare? ho detto che A MIO PARERE (e gia' lo scrissi in maiusc prima) chi lo compra e' un pollo, la crociata l'hai fatta tu, io ho difeso la mia linea di pensiero, non so perche' tu voglia attaccarti a tutto per farmi ritrattare....mi pare ovvio come mi sia schierato e come si sono schierati molti che lo aspettavano ansiosamente e dopo aver visto il prezzo hanno storto il nasoQuote:
Ma tra pensarla come ti pare e attaccare, rompere il cazzo e sfottere su un qualcosa che non si sa nemmeno quanto costerà (rimanendo cmq sempre a mio parere incoerente nel modo di porsi verso i lussi, perchè di questo si tratta) ci passa l'oceano indiano.
Come già detto le critiche da hador le accetto perchè so bene come la pensa, abbiamo due modi di pensare completamente differenti e quindi è il suo reply è logico e coerente. Ma non mi pare che lui che, imho, ne avrebbe sicuramente avuto più il "diritto" (attento alle virgolette) abbia intavolato una crociata come invece hai fatto tu ;)
per il discorso hador e' facile risponderti, lui nn e' coglione quanto me ed evita di perdere tempo con te nel discutere perche' tanto si sa sempre dove si va a finire con te.....ne dicevano che eri un muro di gomma quando si discute, ora ne ho la conferma, prima e ultima volta santo cielo, nn sai che sfavata di palle che sei -.-'
questa è la definizione di pollo :nod: (con tutto il rispetto eh, ma è il target di persone a cui un certo tipo di marcheting è diretto, il fatto che uno abbia più soldi di qualcun altro da spendere, me compreso, non vuol dire che debba buttarli nel cesso. Molto meglio spenderli in dissipatori e cavi UV :sneer: )
nn ho letto tutto, ero in rvr per questo nn ho più seguito :sneer:
Si ma sai cosa me ne faccio della fotocamera da 5 megapixel? Mi ci pulisco il culo, perchè il cellulare per fare le foto lo uso una volta all'anno e quando devo fare le foto mi porto dietro la mia bella canon.
Col gps invece, yummmmm, utilissimo!! Peccato che su tutte le macchine in casa mia ci sia già il satellitare e sia infinitamente migliore visto che è preposto esclusivamente a questo.
Come vedi l'utilità di certe features è relativa, che l'iphone non le abbia a me non cambia assolutamente nulla.
Che poi kinson ancora con la storia di un sistema di interfaccia simile, bona li.. non esiste un sistema touch screen come quello, forse, in minima parte, ce l'ha il nuovo chocolate che ancora deve uscire.. ^^
Ah ma una domanda, almeno il fatto che il monitor dell'iphone capisca da solo se è stato messo in orizzontale o in verticale e agisca di conseguenza è innovativo? No perchè io di una cosa del genere non ne avevo mai ma veramente mai sentito parlare ^^
A parte che il discorso hador non è iniziato perchè non gli ho nemmeno risposto, non vice versa, perchè tanto so che corriamo su due binari diversi quindi è completamente inutile, per il resto se sono un muro di gomma io te non sei mica da meno sai? ^^,Quote:
Originally Posted by X4d00m
Si ma ho citato mio padre proprio perchè è una persona a cui degli altri non gliene frega assolutamente nulla e se, tanto per fare un esempio con un altro versante della moda e della tendenza, i vestiti non glieli comprasse mia madre andrebbe in giro con roba di 20 anni fa... l'unica volta che si è comprato qualcosa ha preso una giubbottone a tipo 20 o 30 euro al bennet, che con quello addosso sembrava una campana..
Cioè io sono del parere che se una cosa ti piace e al tempo stesso soddisfa i requisiti per cui tu hai necessità di acquistarla (nel suo caso, telefonare punto e stop) se te la puoi permettere te la compri, senza girarci tanto attorno.
I soldi, imo, son fatti per essere spesi.
p.s.: a tutte le malelingue, io son 3 mesi che lavoro part time e nn becco più una lira dai miei, se comprerò l'iphone sarà di tasca mia :O
io sono dell'idea che i soldi sono fatti per essere spesi con un certo criterio, il che non vuol dire che debbano essere spesi in cose per forza utili, se uno può permetterselo nn vedo perchè nn debba spenderli per qualche suo interesse per quanto demenziale (pc in primis), quel che mi pare sciocco è però il cadere negli acquisti ti tendenza per allodole.
Ho una amica che va alla NAVA e si è presa, a momenti senza sapere neanche accenderlo, un ibook da 1500 euro perchè a detta sua le servirà un portatile e quello le piaceva molto. Utilizzi futuri FORSE photoshop ma prevalentemente word, msn e posta... il discorso è esattamente lo stesso, a me pare un modo cretino di ragionare quando per lo stesso prezzo puoi prenderti di meglio (o per le tue esigenze risparmiarci di brutto).
Il non informarsi e prendere la cosa più "sbarluccicante" che costa di più mi da fastidio, in particolar modo in ambito di tecnologie dove a differenza dei vestiti ci sono anche vere e proprie differenze di prestazioni.
Vero, però una spesa una tantum ci può stare anche se prossima all'inutilità a patto che tu la possa sostenere senza dover poi fare alcun sacrificio.
Ho preso un macbook e ho speso quanto la tua amica perchè mi servirà per svariati motivi, tra cui lo studio, e visto che non l'ho comprato per giocare a livello prestazionale è qualcosa cmq di ottimo. Sovrapprezzo, d'accordo, ma paghi il design (ed è questo uno dei motivi per cui l'ho preferito ad altri pc che costavano meno ed avevano una scheda grafica relativamente potente).Quote:
Ho una amica che va alla NAVA e si è presa, a momenti senza sapere neanche accenderlo, un ibook da 1500 euro perchè a detta sua le servirà un portatile e quello le piaceva molto. Utilizzi futuri FORSE photoshop ma prevalentemente word, msn e posta... il discorso è esattamente lo stesso, a me pare un modo cretino di ragionare quando per lo stesso prezzo puoi prenderti di meglio (o per le tue esigenze risparmiarci di brutto).
Il non informarsi e prendere la cosa più "sbarluccicante" che costa di più mi da fastidio, in particolar modo in ambito di tecnologie dove a differenza dei vestiti ci sono anche vere e proprie differenze di prestazioni.
Certo poi magari mi ci ritrovo a giochicchiare a wow spaparanzato sul divano, ma i giochi sono solo una cosa secondaria per cui sto pc non è pensato e non l'ho preso in infatti in quest'ottica.
Come spiegavo prima, l'utilità di un qualcosa è sempre relativa alle necessità di chi l'acquista :P
Inoltre mac os X è giusto una trentina di spanne sopra winzozz XP, anche se questo credo la tua amica non sarà in grado di apprezzarlo :rain:
Quantomeno io l'ho fatto con cognizione di causa (mi riferisco alle prestazioni) :D
si ma resta una spesa inutile, nn giustificata, nessuno dice che uno nn debba farlo ma almeno nn spacciarla come cosa sensata.per usarlo per studiare eccetera ti bastava un portatile di terza mano da 200 euro, paghi 1000 euro di design.
Axet dovevi andà alla bocconi va che fai informatica, a nessuno fotte un cazzo del colore del tuo pc qua i più fighi si vedono coi risultati di 3dmax :sneer:prestazioni per far che? 1500 euro per usarlo come macchina da scrivere, manco ci guardi i film che ha lo schermo di grande puffo. Su un portatile usato così win macos linux solaris eccetera nn ti cambia un cazzo, è un acquisto stiloso ma poco funzionale.
Ci sta, ma spero ti insorga qualche problema di compatibilità incredibile con i mille programmi inutili che dovrai installare per uni nei prossimi 5 anni :sneer:
Puppamelo mi trovo da dio con sto schermo, è piccolo ma dall'ottima resa :P
Ci ho visto tutto bleach e tutto il mistero della pietra azzurra con grande soddisfazione :p
Veramente sono prodotti piuttosto diversi, intanto l'iphone non ha nessun genere di tastiera, la tastiera è virtuale ed è nello schermo, lo schermo ha una risoluzione + grande (480x320 contro 240x320), è multi tasking e multi touch (scusate se è poco) la durata della batteria è simile. Inoltre è un Ipod vero e proprio, anzi potenziato, quindi c'è tutta la qualità dei lettori mp3 by apple. Non ha l'UMTS e la telecamera da 5 mpx k, ma è spesso anche la metà (13mm). La fotocamera da 2 mpx tra l'altro è la fotocamera standard media per gli apparati telefonici, e il gps sicuramente si può installare (come in qualsiasi palmare). Poi l'N95 costerà si 600 € ma ha 160 mb di memoria, sai quanto costano SD da 4 GB e da 8 Gb?
Francamente non ci vedo niente di obsoleto in questo terminale, anzi mi sembra piuttosto all'avanguardia.
1000 € sono troppi ma questi 1000 € sinceramente non li ho visti scritti da nessuna parte.
Se costasse sui 600 € (chi ve l'ha detto poi che non esce in accordo con qualche compagnia europea tipo vodafone o 3?) state sicuri che ne venderanno un botto.
P.S Mo che so che vi scannate così in questi thread ne apro uno al giorno sugli oggettini + stilosi e fashion venduti sovrapprezzo che esistono/usciranno a breve :rotfl: :rotfl:
marphil è giusto la tua considerazione sulle differenti tipologie di utenze . Però vorrei farti capire che N95 offre un boato di cose in più , nessuna indispensabile ma se proprio devo spendere 600 euro io preferisco farlo per un bel prodotto esteticamente fatto bene ma che mi ofre molto di più ( che poi tutti i supporti hi-tech so ultracaricati ) . Voi mi dite del gps : quello è un gps integrato con mille altre funzioni , te lo porti dietro e hai finito di smanettare a cercare vie etc anche a piedi . Oh preferisco averlo che non :D .
Cmq sto iphone è bene che esca , porterà un po di articoli con uno stile diverso , alla fine è un bene . Unica cosa è che è tecnologicamente poco innovativo se togliamo il touch " alternativo". Vedremo meglio il prezzo di uscita , certo che per vendere non può permettersi di stare sui 700 , già 500 ci può stare anche se va provato perchè se il touch non trova l'appoggio del pubblico quel telefono diventa na sola.
Dimenticavo : il fato che non ci sia un hd lo vedo come una cosa positiva : le schede flash sono più resistenti e danno meno sbattimenti , e inoltre sono espandibili . Ora si trovano le 2gb micro sd ( parlo dell N95 e delle schede più piccole e costose ) a 55 euro , le 4 gb si troveranno nei prox mesi sugli 80 , e parlo di febbraio , a fine anno abbatteranno i prezzi naturalmente e aumenterà la convenienza .
Oh poi axet la questione è di integrazione : anche io a casa ho il tom tom , una nikon professionale e una telecamera digitale e un lettore portatile per vedere i divx e il cellularee un ipod photo. Però se mi permetti vorrei evitae di girare con un attrezzatura di 15kg solo per l'eventualità di trovarmi davanti dei momenti dove mi farebbe piacere avere uno strumento per godermi l'attimo fuggente ecco :D
Kinson io tutta sta superiorità del tuo amato nokia n95 non la vedo.
E cmq ricordo la storia dei prezzi
N95 = 600€ + stick di memoria (quant'è il massimo per una stick?? 4 gb o no?? mi pare costasse sui 90€)
n95 con 8 gb di memoria = 780€ (+ lo sbatti di dover cambiare stick in base a cosa si vuole visualizzare), schermo con risoluzione minore come contorno.
Iphone= 600$ con 8 gb di memoria, funzionalità mp3 e video prese direttamente ( e migliorate) dal miglior lettore mp3 del mondo + caratteristiche tecnologiche innovative per l'italia (connessione wi-fi ed edge non stanno in tutti i cell)
zaider ma te le hai viste le caratteristiche tecniche ? come fai a dire che N95 non sta avanti all iphone di un bel po e dai -.-
Ripeto il discorso di prima : N95 non è un music phone ma ti ho spiegato come con le sd può sopperrire benissimo a questa cosa. Poi 780 euro li spendi ora , al momento 600euro per l'iphone sono pèer un terminale che uscirà a fine anno quando i terminali staranno ancora più avanti e avranno fatto schede sd da 8 giga e altri music phone.
Su N95 quando parlo di video non parlo solo di divx eh , parlo di registrazione videoin qualità dvd come da videocamera.
Poi se vi piace iphone perchè lo ritenete alternativo ok , però prima vedete meglio dai test fatti e dalle future recensioni che al momento la cosa è troppo caricata dall entusiasmo dei lettori .
Appunto, non è un music phone, è ottimo per fare video e fotografie.
Però come music phone non venirmi a dire che l'iphone è arretrato dai :nod:
questo topic >>> ligabue supermacho anche se axet sta ripetendo sempre le solite cazzate dopo un pò viene a noia :(
il problema del gestore è importante per un diverso motivo : se lo prende la tre è facile che costi un buon 30% o anche meno a seconda del contratto , ma la sola è che la 3 limita fortemente i terminali e magari impedisce invio di determinati sms o ti inibisce la connettività castrandoti il terminale ( già lo fa )
tim alla fine ha la brandizzazione migliore come rapporto invasività costi , certo che però parliamo di un terminale di fascia alta e per un pubblico specifico e spendaccione , ci sta da vedere come si evolverà la cosa
l'n95 e' indubbiamente superiore tecnologicamente, manca solo il touch....
l'iphone uscira' fra un anno, credete davvero che le specifiche attuali saranno ancora cosi' appetibili nel 2008? lg gia' ha in cantiere un terminale identico che usera' symbian, ergo espandibilita' a gogo e finalmente la reale possibilita' di essere chiamato smartphone....finche l'osx mobile che equipaggera' l'iphone sara' bloccato non e' ritenibile nemmeno minimamente smartphone.....piu' corretto chiamarlo musicphone (video evito di commentare visto che i divx ve li scorderete con l'os bloccato, gg conil formato quicktime da 80mila gb), insomma nulla di che, tutta estetica niente sostanza concreta, la solita pappa ricotta