premetto, questa discussione è per puri anime nerds. Se siete anche minimamente sani allora non credo che possiate partecipare :p
Visto l'hype per i nuovi film, e anche a cause di questa discussione mi sono finalmente deciso a riguardare end of evangelion dopo anni che non ci riuscivo
non ci riuscivo a causa del ricordo che avevo della scena che ora vi linko qui sotto
non cliccate se non avete visto il film
http://www.youtube.com/watch?v=0EpTp...elated&search=
ora, sarà che ero più suggestionabile ma a me questa scena ha sinceramente shockato. Ho visto molte scene sia di anime che di film splatter, o comunque che mostravano un altissimo tasso di violenza, ma non mi facevano ne caldo ne freddo. Eppure, ogni volta che ripensavo a questa scena mi sentivo come quello che a 40 anni non riesce ancora a riguardare il film horror che si è visto da piccolo per paura di rivivere la stessa esperienza
ora che l'ho riguardata alla veneranda eta di 28 anni capisco anche perchè. la scena dello
cazzo è di una violenza/crudeltà mai vista. E non lo dico come critica, ma come giudizio positivo.
quel pazzo (o genio) di Anno ha colto l'occasione di risottolineare quello che aveva solo potuto mostrare vagamente nell'episodio 18. La mancanza di coscienza dei dummy plug (ai quali infatti, Maya è molto contraria). E qui non ha freni inibitori. Mi dispiace solo che se mai si decideranno a fare un film di Eva, una violenza del genere non si vedrà mai
sono solo io un malato suggestionabile, o anche a voi ha colpito in questa maniera?