:rotfl: :rotfl:
Printable View
hai presente il concetto "la legge è uguale per tutti"? se esiste una legge, la rispetti o non la rispetti. ma se non la rispetti poi non vai a rompere il cazzo a chi fa come te.
io con un litro di birra ho guidato ziliardi di volte, pure con più alcol in corpo. e con un litro di birra non mi sento ubriaco. il problema è che potrei non sentirmi ubriaco neanche con 1,5 o 2 litri di birra (e questo può succedere anche nel caso tu lo sia ubriaco)... quindi per evitare questa soggettività hanno posto un limite (0,5).
ora in tutto sto thread ho letto forse una sola volta che sto limite è ridicolo. cioè nessuno ha detto che se lo superi (anche 0,6) devi andare a pisciare al sert con i tossici? è questa la tolleranza zero che vi auspicate? allora spero che quando state tornando da una cena vi fermino (e sicuro avete più di 0,5)
A questo hanno portato anni di "stragi del sabato sera", perchè fino a che in famiglia prendevi 2 calci nelle gengive se tornavi sbronzo la cosa era poco accentuata: più che altro non ti rendi conto come una volta (20 anni fa, non 50) chi beveva troppo era considerato un cretino (in linea di massima) dagli stessi amici, adesso invece "fa figo" e "sballare" è diventato obbligatorio... MA NON SCOPATE PIU' ??
Se mi beccassero sinceramente avrei solo da dare colpe a me stesso.
Mi becco una romanzina che metà basta, mi scordo la macchina per quei 3 mesi (e forse più visto che mio padre col cazzo che me la fa toccare di nuovo..) e vado a fare quello che devo fare.
A me fa più ridere non il limite, ma il fatto che chi supera il limite di un bicchiere o chi per due volte supera il limite di velocità con corsie libere e visibilità perfetta è trattato allo stesso modo di uno che ha in corpo 8 cocktail e che uccide qualcuno.
La proposta che mi sembra migliore è il controllo a tappeto all'esterno delle discoteche.
dopo il quinto cuba mi faccio trombare in sostanza:nod:
:scratch: Rob scusa ma mesa che hai cannato qualcosa il vasodilatatore favorisce l'erezione perchè aumenta l'afflusso di sangue volevi forse dire vasocostrittore?
mi sono perso la parte dove sto topic finiva in vacca temo
http://www.repubblica.it/2007/02/sez...ice-etico.html
e a tutti quelli che nn bevono in disco??ma lo sanno i politici quanto costa bere in disco?sanno che la gente tendenzialmente beve prima di entrare?
cmq gege, vedremo se funge, a me sembra na cagata.
e certo, io (ipotesi) guido-> ho il braccialetto-> mando 1 mio amico al banco a prendere 2 tequila che porta al tavolo.. e bevo cmq -.-
unica soluzione possibile: controlli + frequenti e sopratutto in punti "caldi" (uscita discoteche / pub ecc)
Mi piace la questione categoria del settore si avranno parlato con i soliti sfigati dei 4/5 locali vip di milano dove si guadagna spacciando la droga da banco e non facendo la musica.:laugh:
Oggi mi è arrivata la circolare esplicativa sugli accordi presi dalla regione con i vari locali vogliono fare il servizio bus gratuito da tutte le discoteche su linea comunale:sneer:
Piu' che altro se dico che ci hanno accompagnato oppure siamo venuti in taxi? :scratch:
Magari era un po' piu' sensata una sola consumazione alcolica legata al biglietto di entrata....
Per quanto in un gruppo ci sia sempre qualcuno che non beve alcolici ... male che vada uno si puo' fare max 2 bevute in piu'.... Anche se la vedo abbastanza stupida vista che chi fornisce la sua consumazione sa che poi lui dovra' guidare :)
Bah ci sarebbero anche metodi più intelligenti, del tipo che se porti la consumazione e non bevi il comune o chi per esso ti paga l'ingresso... magari ogni 5 persone se uno non beve entra gratis... mi sembra già 1 cosa più intelligente del braccialetto. Poi basterebbe mettere una pattuglia di pulotti all'uscita dei parcheggi che fa controlli a tappeto sui guidatori e se ti becca ubriaco ti ritira la patente e gg, vedi che si risolvono forse le cose
Abzi meglio ancora, all'uscita se per ogni max 5 ragazzi uno nn ha bevuto gli ridanno i soldi della discoteca...
e alora perchè ogni 5 litri di benzina non me danno uno gratis e ogni 3 biglietti al cinema il quarto entra gratis.
Questa notte in discoteca c'erano gli alcool test usa e getta li facevano all'entrata pure bhè di 40 fatti eravamo in proporzione di 1 a 3 positivo pensa te all'uscita.Naturalmente eta media dei positivi da 20/22 in giu strananamente tutti quelli un pochetto più grandicelli almeno all'entrata arrivano sobri.
:nod:
Se fate come me state sicuri che non vi fate male :sneer: