ma non doveva uscire il film questo mese? si sa qualcosa?
Printable View
ma non doveva uscire il film questo mese? si sa qualcosa?
Riuppo sto vecchio thread per indicare che il DvD del primo dei due film uscito a settembre del 2008 -Tengen Toppa Gurren Lagann: Guren-hen- (che ricopre gli eventi del primo arco narrativo) uscirà in Giappone il 22 aprile
Quindi dopo quella data inizieranno ad uscire le varie versioni subbate nelle varie lingue dato che sara disponibile una raw degna e non una camerarip.
Per quanto riguarda L'italiano verra' fatto da Subzero.
Il secondo film che comprendera' il secondo arco narrativo, e come dicono gli spoilers un finale alternativo e differente, uscirà in Giappone nei cinema il 25 aprile
Non prendetela come un attacco personale o una trollata. Ma qualcuno mi spiega in tutta onestà come ha fatto questa serie ad avere tanto successo? Ho visto i primi 7 o 8 episodi e mi ha semplicemente disgustato. Pieno di faccine e mossettine giapponesi INSOPPORTABILI, basta una serie basata sul meccanismo della "citazione" (badate, non colta, perchè son cose che abbiam visto tutti, eh, almeno fin dove son arrivato io) a renderla un successone?
Argomentate che voglio capireh!
il cardine non è la citazione ma reinterpretare gli stereotipi classici delle serie jappo vecchie. Se non ti piace non è il tuo genere, ma la serie è di per se geniale, sicuramente la miglior produzione dell'anno scorso (o 2 anni fa quel che è)
lamentarsi delle mossette e faccette jappo in un anime sarebbe come lamentarsi delle astronavi in star wars -_-
perchè di ti sei visto appunto gli episodi introduttivi e meno belli
la gainax fa sempre le serie in questa maniera:
prime 6/8 puntate sono introduttive e leggere. Poi incominciano a crescere di intensita nella metà, per poi arrivare al culmine finale con l'epilogo
nello specifico di gurren lagann, sono puntata 1/8, poi 9/15 (con la 16 che è un riepilogo), e poi le puntate 17/27 che quando le vedi fai :shocked: pd :metal:
è stato cosi sia Evangelion che Nadia (con le dovute differenze di stile ovviamente)
nell'episodio 8 avviene appunto un evento che fa cambiare il tono dello show. L'ironia rimane, ma lascia piano piano il posto alla sboronaggine. Poi dalla puntata 18 in poi diventa una fabbrica ambulante di testosterone mixato con arrapamento nerd
Be', non in tutte le serie anime ci sono le mossettine e le pose che fanno impazzire e giappocinnazzi. O almeno, sono limitate a certi personaggi che sono un po' il comic relief della situazione, vedi Asuka e il trio Hanson, Sanson e Sammontana di Nadia. Ma Gurren Lagann è TUTTO COSI', io non lo reggo.
E' vero quanto viene detto sulle prime puntate introduttive che non e' un modo di fare le cose proprio della gainax ma un riferirsi della gainax al principio estetico classico del teatro giapponese il JoHaKyu
“Jo” è il momento di costruzione scenica, l’impostazione dell’antefatto; “ha” sta a rappresentare il momento in cui lo status quo viene, letteralmente, “rotto”: la tensione viene spazzata via dall’azione, e questa ci porta poi rapidamente verso il “kyu”, l’improvviso e inatteso finale.
E' vero come dici che non tutte le animazioni giapponesi hanno le faccine o le mossette, ma e' vero che molti o quasi tutti gli anime a cui TTGL si ispira cita come cameo o ridisegna le avevano
Per questo TTGL le esaspera ed a volte ridicolizza eccessivamente, non devi vederle come una "figata" ma come una presa in giro dissacrante o come una eccessiva voluta caratterizzazione che poi tra le altre cose e' presente sopratutto in Kamina ed ha anche un perche, andassi avanti con al serie capiresti cosa significa o rappresenta kamina nell economia della serie.
Cose come le frasi non credere in te stesso credi in me che io credo in te che suonano come una supercazzola, hanno un senso volendo, ma sono li semplicemente per scimmiottare le frasi fatte degli eroi di altri tempi.
Perche TTGL ha avuto tutto questo successo?
Cercando di essere il più schematico e sintetico possibile.
Perché presenta come già detto un ritorno ad i vecchi anime agli ideali o temi che volevano dare senza presentare il solito dark hero che da anni viene presentato in ogni produzione (nipponica ed usa) ed ha decisamente stancato
Ideali come amicizia, amore, sacrificio, rispetto, cose alla "Buona" insomma, ormai perse nel tempo perché poco fighe o cool... senza dark hero ormai non c'e' niente che vende... be TTGL lo fa.
Perché tutta la storia e' una metafora della vita intesa non come singolo ma come evoluzione umana , hai visto poche puntate si entra nel vivo della storia in seguito con gli spiral con le metafore e gli accenni al dna e la sua evoluzione e come l'uomo sia legato ad essa dopo nelle puntate successive.
Perché non e' una serie di un genere singolo e' sicuramente demenziale e' dissacrante ma per le prime puntate, in quelle successive lascia spazio ad i temi di cui sopra diventa anche decisamente drammatica ritorna demenziale per poi tornare drammatica.
Perché entra nelle tematiche senza appesantire troppo sfiora dei temi, come gia detto, lascia pensare se si vuole sopratutto nella seconda parte quando, maturando i personaggi anche anagraficamente, matura anche l'anime, ma senza fare il malloppone filosofico plagiando altri anime (legasi e l'antitesi degli anime che tif orzano a farti capire quale e' il messaggioc he vogliono darti se c'arrivi e ci vuoi arrivare bene se non c'arrivi o non ci vuoi arrivare niente va bene uguale hai passato tempo a vedere belle animazioni).
Perché la trama e' camaleontica si stravolge ma mai con forzature eccessive e con la ricerca spasmodica di colpi di scena altra cosa che non ha in comune con le altre serie dove stravolgere con i colpi di scena spesso e' la prassi.
Infine e' tecnicamente visivamente e dal punto di vista dell audio, sopratutto la colonna sonora, sublime.
Presenta anche un tot enorme di citazioni e camei che e' piacevole rintracciare e scoprire (ryoma di Jetta, harlock, zelda etc etc etc)
Per questo TTGL ha vinto tutti quei premi ed e' considerato un capolavoro, poi i gusti sono gusti ogni cosa può o non può piacere ma TTGL piace a molti e non per le mossette o le faccette da giappocinno che sono una parte superficiale e relativa solo alla prima parte della serie ma per tutto quello che ti ho detto e sicuramente anche per molto altro.
addo il trailer del secondo film la qualita' non e ottima
:drool::drool::drool:
per Faramjr...questo grafico riassume perfettamente perchè questo anime ha avuto il successo che ha avuto
http://www.fohguild.org/forums/attac...0523363954.jpg
I sub do si trovano?
link pls :nod:
Riuppo sto thread per indicare che dato che e' uscito il dvd del primo dei due film quello uscito a settembre del 2008 -Tengen Toppa Gurren Lagann: Guren-hen- da tokyo tosho si trova gia una versione subbata dai BBS (che avevano fatto una buona versioned ei sub eng della serei regolare.
Andate su tokyotosho e cercate "gurren lagann the movie guren-hen" .
Se volete invece aspettare una sub ita, subzero hanno gia inziato a farlo ma non se ne parla prima del 28 aprile data in cui ritorna il loro encoder, quindi presumibilmente una settimana dopo occhio e croce.
ma tokyo tosho non me lo apre, sono io o non va?
alcuni hanno problemi con il dominio principale ad esempio a me va, per ora prova il mirror
http://tokyotosho.info/
si, il mirror va. Come si può ben vedere mi sono innamorato di questo anime e quindi mi vedrò i film as soon as possible. Altrimenti mi sarei rivisto la serie :p
Io me la sono appena rivista :love:
son stato al comicon a napoli, purtroppo manco mezzo merchandise di ttgl, cercavo qualsiasi cosa, nulla... ho dovuto ripiegare su un triste kunai :(
i subzero hanno rilasciato il primo ffilm sub Ita a chi interessa.
Notizia recente, cioè di oggi, la Dynit ha acquisito i diritti per la distribuzione in Italia di Gurren Lagann. Io ero finito sul sito Dynit per vedere eventuali news sul film di Evangelion e invece mi sono trovato in home page un trivella che campeggiava su una pagina bianca, lì per lì non ci credevo. Certo che alla Dynit ultimamente si danno da fare.
http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=485
Su FB hanno anche aggiunto i doppiatori senza abbinarli ai personaggi però: Gabriele Patriarca, Alessandro Rigotti, Vittorio Guerrieri, Valentina Favazza e Davide Lepore.
Dynit è lieta di annunciare l'acquisizione di "Sfondamento Dei Cieli Gurren Lagann" (Tengen Toppa Gurren Lagann) l’attesa serie di 27 episodi prodotta dal famoso studio Gainax.
bella traduzione :|
Vabbé ma tanto la traduzione credo sia solo a titolo esemplificativo, comunque anche a me suona meglio "Spacca cieli Gurren Lagann".
era meglio Spacca culi :metal:
tra l'altro a me di vederlo in italiano fotte sega :banana:
gli anime son fatti per essere sentiti in jappo :nod:
benedetto il giorno in cui cominciai a vedere la luce
I doppiatori per ruolo:
SIMON (adulto) Alessandro Rigotti
SIMON (bambino) Gabriele Patriarca
KAMINA Vittorio Guerrieri
YOKO Valentina Favazza
VIRAL Davide Lepore
E infini ultimo annuncio, la messa in onda su Rai 4 a partire dal 24 Settembre. http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=487
Vista ora..mi son sparato tutta la serie praticamente in tre giorni
Non ho parole,è un vero e proprio capolavoro..scene da lacrime a gogò,e altrettante scene cariche di adrenalina
Bello,davvero bello...e ancora ora,comunque,quello che succede nella puntata 8 lo reputo da testate nel muro.....davvero un cartone splendido!
non so se l'avete gia visto ma è uscita la versione subbata della 2 parte "film" di TTGL, lagann-hen..
..che dire, è ancora + folle ed epico di prima, soprattutto il finale!
mio dio...devono aver fatto il finale del secondo film sotto un qualche tipo di nuova droga
è come se avessero trovato una fonte interdimenzionale di Win e usata per creare qualcosa oltre il livello Fucking Epic raggiunto dalla serie
il nostro vocabolario necessita di almeno altri 2 secoli di evoluzione internetiana per poter coniare un termine adatto a descrivere ciò che avviene in quei 20 minuti
se non avete ancora visto questo film....cazzo guardatevi questo film.....
chi lo subba? cosi lo trovo...
gurren hen (il primo film) lo hanno fatto i subzero, il secondo non lo so e interessa pure a meh
controllo se hanno fatto pure il secondo...
io ho la versione dei BSS
anche io BSS che però è inglese
haha e io che pensavo che oltre ciò che si era gia visto non si potesse andare, sto ancora :shocked:
ho capito devo vedere il primo intanto...