me l aspettavo una risposta del genere :sneer:
ok fine OT sul serio :nod:
Printable View
HELPPPPPPPPPPPPPPPP
Ho comprato il libro 2 minuti fa'...
Ma mi sorge un dubbio , nella copertina c'e Willy smith ....la trama e quella originale vero? , non e possibile che sia quella del film portata sulla carta?
questo per capirci:
http://giotto.internetbookshop.it/co...=9788834713624
Anche perche cercando in internet in Italia il testo originale si chiamava " i Vampiri " :gha:
Sto dicendo cazzate vero?
eh..e sempre cosi'..
Ma quel picio del venditore ...mentre lo compravo senza cagarlo di striscio , mi si avvicina e mi dice " e' bellissimo , é l'indetica trasposizione del film attuale al cinema sulla carta "...., quindi ho guardato lui , ho guardato la copertina ,..e mi é sorto il dubbio...:gha:
Si cmq Pd e cortissimo :gha: , me lo divoro in una sera :gha:
In effetti tanto ovvia non mi pare, visto che in copertina c'è scritto
Io sono leggenda
dal romanzo di Richard Matheson..
E' quel DAL che a me fa un po' storcere il naso..
Io comunque ho il libro italiano e il titolo è "Io sono leggenda". Però è stato stampato nel '95 quindi non saprei se poi hanno cambiato la traduzione del titolo
io fortunatamente quando l'ho regalato sono riuscito a trovare la versione con la copertina originale....quella nuova nn ha la fascetta promozionale del film ma e' realmente la copertina, se la togli il libro e' completamente rosso senza scritte ...nc!!
quanto l hai pagato?
15€ ci sta la sovracopertina del film mentre il libro è rosso senza alcun disegno
Visto ieri per me è stato veramente stupendo come film,fantastico ripagherei il biglietto stasera per rivedermelo,emozionante....:love:
mi sono messa un pò paura in alcuni pezzi....:sneer:
Sono fortemente convinto che lo sceneggiatore sia questo tipo qui:
Spoiler
ho visto il film... mi è piaciuto :nod: Ovviamente è diverso dal libro... mi ha ricordato molto il film con heston :D
fino alla morte di sam voto al film -> 9
dopo -> 2
Spoiler
poi vabbè, a prescindere da tutto, ma con tutta la città a disposizione non gli è mai venuto in mente che faceva prima a usare come rifugio notturno un caveau di una banca per esempio? :sneer:
piu che altro invece che dei cazzoni m4, delle belle chaingun stile predator no? asd
beh c'è sempre l'alternativa alla mustang, un bel carro armato pesante per le gitarelle notture o di tardo pomeriggio :confused:
cioè, un colonnello dell'esercito poteva organizzarsi un minimo meglio imho, nonSpoiler
Si ma se mio nonno aveva tre palle era un flipper :nod:
io direi molto bello il film, leggerò il libro e qui mi aspetto il vero capolavoro.
Se mia zia avesse auto le palle sarebbe stato mio zio
dio che pena il film..
a me non è dispiaciuto, forse perchè per una volta ho visto il film senza aver prima letto il libro su cui si fonda. Ora mi manca il libro
io ho letto il libro tempo fa, me lo ricordo pure abbastanza bene e posso dire che hanno stravolto il messaggio che mandava. (oltre che il finale)
pero' il film si lascia guardare, è piacevole e almeno fino alla morte del cane vale veramente la pena... dopo ha ragione chi parla di americanata
pero' e' un'americanata piacevole
Io sono legenda:
Spoiler
:nod:
Ho ascoltato il consiglio di Hador , e per una volta non me ne pento :sneer: ..., ho quasi finito il libro , mi mancano pochissime pagine , ma ho gia sbirciato la fine :elfhat: .....non c'e da dire molto , il film ha preso solo " la situazione " , tutto il resto a partire dai vampiri stessi , dal cane , dalle vicende , dallo spirito del personaggio , dalla profondita della storia sono state buttate nel cestino :gha:
Il libro cmq mi sta piacendo molto....
Quote:
Siete rimasti delusi dal finale di Io sono Leggenda? Lo ritenete poco fedele al romanzo da cui è tratto? Poco male.
Will Smith ha infatti confermato quanto molti già sapevano: ovvero che in origine il film è stato girato con un altro finale, e che la Warner, dopo averlo giudicato "troppo poco commerciale", lo ha sostituito col finale che abbiamo visto tutti al cinema.
Ora, il film ha incassato quasi 500 milioni in giro per il mondo e quindi lo studio sarà più che soddisfatto di questa scelta (anche se è difficile prevedere se le cose sarebbero andate diversamente senza questa sostituzione, peraltro molto costosa), ma i fan sono rimasti senza dubbio delusi.
Ecco quindi che le parole di Willis lasciano ben sperare: l'attore infatti ha ammesso che ben sei secondi del finale originale erano presenti in uno dei teaser trailer, e che questo nuovo finale (più dark e fedele al romanzo) sarà incluso nel DVD di Io sono Leggenda.
nc davvero
evvai! la solita doppia commercialata!! l'han fatto ovviamente apposta, prima fai il film col finale da massa, ma metti nei trailer alcuni secondi del finale "vero", e poi dichiari che quel finale vero lo infilerai nel dvd così i fan del libro lo comprano, i fan del film se lo comprano oltre che per il dvd in se pure per il finale e loro ci guadagnano di più :|
che merde -.-
vabe c'è sempre la soluzione poco costosa, e stavolta se la meritano tutta. :metal:
e pure tu che lo quoti
:sneer: