Spoiler
Se stessi ad ascoltare tutte le raccomandazioni sulla mia salute a quest'ora sarei morto.
Printable View
Cmq vi consiglio di provare il gioco a "due". E' divertentissimo e permette di fare cose molto simpatiche che chiaramente in solo non si possono fare.
Nulla di trascendentale, ma è una feature molto simpatica e ben progettata. :D
Su Repubblica doppio paginone con uno speciale su Mario Galaxy e la storia del personaggio. Lolz.
Ma in due come funziona praticamente?
Uno gioca normalmente, l'altro usa solo il wiimote e può fare 3 cose: stunnare i nemici sparandogli astroscheggie, "blinkare" punti dello schermo per porre attenzione e raccogliere astroscheggie col puntatore. Adattissimo a sessioni di gioco coi bambini ad esempio.
Non esattamente, il secondo giocatore può:
- Sparare astroscheggie ed ottenere lo stesso effetto che si avrebbe se a sparare fosse il giocatore primario.
- Raccogliere astroscheggie.
- Freezare ad area (se si preme si forma un cerchio intorno alla stella del cursore del secondo giocatore) diversi nemici/oggetti (ad esempio, il secondo giocatore può bloccare un categnaccio, con l'effetto simpatico che se un altro categnaccio va addosso al primo si rompono entrambi levandoli dalle palle e regalando un bel po' di astroscheggie) - questa cosa il giocatore primario non la può fare in nessun modo.
- Usare il cursore per "cercare" nel fogliame vario per far poppare astroscheggie/monete senza che Mario ci passi sopra necessariamente.
- Effettuare in sincrono col primo giocatore un "mega-salto" da fermo di Mario, premendo contemporaneamente il tasto A su entrambi i Wiimote.
Riguardo lo spoiler di cui sopra:
Spoiler
Cmq più ci si gioca, e più si ha voglia di giocare, è davvero spettacolare. :clap:
ma mica ti si era roooooooòòòT? :confused:
Gala secondo me hai raccolto un pixel brasato e non una cometa :nod:
quanto costa a mediaworld mario galaxy?
Ecco come giocare in 2 :sneer:
http://myextralife.com/archive.php?date=2007-11-16
(non leggete se non avete raccolto 3 megastelle)
Cioè ma
Spoiler
Cinque anni e mezzo di sviluppo si vedono tutti quanti, questo gioco rapisce da tutti i punti di vista. Non c'è nulla lasciato al caso, nulla di abbozzato. Persino una roba inutile come la biblioteca e il libro di storie è realizzato con infinita cura, le comete, le stelle segrete, le MUSICHE cazzo, le musiche. Voglio la soundtrack :bow:
Cazzo, ma che bello e'? Era da tanto che non mi divertivo con un Super Mario cosi'... non riesco a smettere di giocarci. :D
Per chi e' dubbioso se prenderlo o meno.. imo merita tantissimo, e' tutto quello che Sunshine non e' stato (che per specificare a me non e' piaciuto granche' :P), non mi dilungo in commenti vari che tanto sarei ripetitivo, uppo tutto il bene gia' detto. :D
39 è straonesto, se lo vedo a sto prezzo lo compro, visto che mi assicurate che è un giocone
cmq su mediaworld non cè il gioco e tantomeno il prezzo :O
Lo hanno tolto, evidentemente non gli conveniva mettere un prezzo visto che i vari MW fanno quello che gli pare.
Io l'ho pagato 44.90, Shagaz 39.90...è variabile. Ma è comunque un buon prezzo considerando che è un titolo da alto hype. 40-45€ non sono 70€.
Le musiche sono magnifiche, anche se in realtà in alcuni punti sono rubacchiate di qua e di là, c'è una galassia dove un pezzo della soundtrack è pari pari all'inno nazionale sovietico/russo, con solo il tempo delle note cambiate. :D
Cmq, riguardo alla galassia del vulcano ghiacciato:
Spoiler
On 11/12 the Wii received a new game from Nintendo titled Super Mario Galaxy. Since then 31 sites and magazines have reviewed it including Deeko, gamesTM, GamePro and 1UP. Together their reviews have resulted in an average ratio of 97.9%. That ratio has resulted in this title becoming the 1st best game of all time and the 1st best game on the Wii.
www.gamerankings.com
:nod:
X la triade ( Blade aka Arthu , e Galadolk :sneer: )
Scusate se scrivo qui...., stasera dovrei passare all'unieuro , quasi quasi avevo intenzione di chiapparmi il Wii..., ma ho pochi soldi e comprerei giusto un titolo .....cosa consigliate fra questo mario galaxy bla ,metroid , zelda...mario strikers ?...
rispondetemi o vi martello di Pm fino a gonfiarvi i coglioni e poi visto che jarsil e ducatista vi faccio pure bannare e apro un thread di insulti verso la N
Ordine di importanza fra i 4 titoli che hai citato:
- Super Mario Galaxy
- Metroid Prime 3/Zelda TP
- Mario Strikers
SMG e Metroid, se sei fortunato li trovi a 39 euro l'uno. Al prezzo di assassin crid ti porti a casa due opere d'arte e senza cavalli focomelici al galoppo :sneer:
black io te conosco,
prima metroid e poi SMG
e se non l'hai mai visto RE4
Smg si sta ovunque imponendo come gioco con la valutazione più alta dai tempi di OOT , questo fa di lui il gioco piu bello degli ultimi 10 anni , ma stando davanti a OOT si potrebbe dire il VG piu bello da quando esistono le ladder dei VG :sneer:
Eccomi Randolk.
Tutto il mondo è largamente di parte? Può essere.
Gli appassionati Nintendo sono in crescita continua, e io capisco benissimo la cosa. E' come disquisire sui gusti di una persona.
E' diverso da fare un confronto ps3, x360.
Il wii e la nintendo sono un mondo a parte, completamente differente.
A me non piace, ma non posso criticare gusti diversi.
Non capisco semplicemente questo voto.
SMG va al di la' di NINTENDO, di MARIO, di WII, di qualsiasi altra cosa..
E' pura Poesia,Gameplay, è puro VIDEOGAME nel senso stretto del termine.
E' l'APOTEOSI.
Non sono un Fanboy nintendo.. non amo i personaggi nintendo eccetto Samus..
ma dopo 2hr di gameplay a SMG.. mi sono commosso.
E' quello che cercavo da anni.. dai tempi del SNES.. qualcosa che mi facesse di nuovo emozionare giocando come allora.
E' puro genio creativo... parto mentale di chi sa cosa significa fare VIDEOGIOCHI.. non per nulla perchè in un certo senso li ha CREATI.
e stop.. ogni altra parola è dare perle ai porci..
Bisogna GIOCARE.. e basta a sto giro.
Si ma baffanculo non potete dire ste cose T_T Mi fate salire una scimmia apocalittica T_T E io che stavo aspettando per GH3 T_T
e la madonna Suppa hai avuto il primo orgasmo della vita giocando a SMG?:sneer:
Innanzitutto ti chiedo: lo hai giocato?
Poi ti do una risposta da fanboi e una no.
Risposta da non fanboi: non lo capisci perchè sei un VIDEOgiocatore, che gioca soltanto a roba dove scorrono ettolitri di sangue e merda, dove ci siano almeno 5749783043930984303 morti ammazzati e dove la profondità, l'intelletto e la cura dei dettagli viene messa in secondo piano di fronte all'immediatezza visiva ed all'appagamento di "potenza". Ai tempi di SNES e Megadrive c'erano due scuole di pensiero: quelli che giocavano a Super Mario e quelli che giocavano a Ghost'n Goblins. Nel primo un idraulico, funghetti, stelline, gusci di tartaruga e un drago/tartaruga ridicolo come boss finale. Nel secondo un cavaliere in armatura, zombie, scheletri, demoni ed un diavolone rosso incazzato e cattivo. Entrambi avevano lo stesso scopo, salvare una principessa. Ma i giochi erano sostanzialmente IDENTICI e ugualmente ben fatti (non è vero, ma facciamo finta che sia così), si trattava di preferire gli zombie o le tartarughe.
Ora, non puoi per forza di cose fare lo stesso distinguo. Sei davanti ad un gioco che segna una svolta per il modo in cui è stato sviluppato e concepito, per quello che è capace di infondere nel giocatore, per la cura immensa in ogni più singolo dettaglio, per l'incredibile omogeneità dei particolari, per la devastante giocabilità e per un sacco di altre cose.
Non è più idraulico vs cavaliere in armatura, se ti soffermi su queste cagate senza minimamente considerare tutto quello che ci sta intorno (che è il nocciolo della questione), ti meriti gli assassin crid coi cavalli disabili.
Risposta da fanboi: http://www.gamerankings.com/itemrank...pleratings.asp
Guarda il podio. /dismiss
Non mi trovi daccordo, ma capisco e rispetto il tuo punto di vista, anche se per me estremizzi troppo la cosa.
C'è un motivo recondito per il quale una persona che gioca a smg debba sentirsi intellettualmente superiore ad uno che gioca al mass effect o assassin's creed di turno?
Direi di no, sono solo modi di interpretazione del divertimento.
Se a me non trasmette nulla avere tra le mani un personaggio che fa l'idraulico e invece preferisco avere l'Altair della situazione? Questione di carisma imo, per me mario è uno sfigato, ma son sempre impressioni personali.
Certo forse sarò il classico che vuole vedere sangue, violenza, potere, ma se questo mi trasmette sensazioni degne di essere vissute perchè giudicarle di classe B?
Son scuole di pensiero, c'è poco da fare la scala del migliore, io rimango dell'idea che SMG sia un gioco di nicchia, per quanto ottimo, io lo classifico un mero platform estremamente evoluto e con un level design da oscar.
Ma per il semplice fatto che abbia protagonista mario e che sia un platform, quindi di certo non ha una storia e una profondità che un Mass Effect può avere, non meriterebbe un voto cosi' alto, tanto da definirlo il best game evah.
Io direi il best Mario evah casomai.
Son 2 cose diverse.
Quando un gioco è veramente bello dovrebbe essere accessibile a tutti i gusti, io conosco N persone che odiano mario e i platform e a cui SMG a priori non piacerebbe, anche se ammettono che per CHI AMA il genere, sia il top game evah.
Non hai risposto alla mia domanda. Lo hai giocato o no? E se sì, per quanto.
Tu chiedevi il perchè di un voto così alto. Chiediti invece perchè, se guardiamo le medie assolute(enfasi su ASSOLUTE), ai primi tre posti di sempre ci sono 3 giochi Nintendo.
Ad esempio uno Zelda random riceve molti + consensi in fatto di appeal generalizzato.
Uppo Solfami in pratica.
L'ho visto giocare, ma a priori devi capire che è l'antitesi del videogioco per il mio banalissimo punto di vista.
Sforzati di guardare le cose da un punto di vista diverso dal tuo.
Ma io pure quando giocai a Mario64 e ZeldaOOT nonostante mario fosse un giocone all'epoca mi ricordo con molta + facilità la bellezza e genialità di OOT.
Sarà questione d'impostazione