dai regà sta discussione fa altamente ridere
Printable View
dai regà sta discussione fa altamente ridere
Se una persona e' acculturata si spera sia anche civile, non sempre è così.
Una persona colta sa far sentire una merda una persona con un bagaglio cultura minore senza dire all'apparenza nulla di offensivo.
Chi ha bisogno di offendere evidemente ha dei limiti sia nella sua cultura sia nella sua civiltà.
E' un atteggiamento sbagliato sia ridere di uno che studia, sia fare il contrario.
Ho studiato 20 anni in vita mia, sono quasi alla fine ormai, se dio vuole, perchè non ce la faccio più, e credo di avere una discreta cultura in tanti campi, ma non mi è mai passato neanche dall'anticamera del cervello di usare la mia cultura per far sentire qualcuuo che non ha studiato una merda, anche perchè senza il mio amico trombaio che ha iniziato a 15 anni a cambiare tubi, e il mio amico meccanico, adesso avrei la caldaia rotta e andrei a piedi.
Non conta cosa si fa, ma come lo si fa.
ummh, aspetta aspetta? No.
A) perchè se uno vuole la uni se la paga da solo, conosco gente che lo fa.
B) perchè ci sono incentivi dello stato assurdi per alcune uni.
C) perchè se una persona è senza soldi non lo giustifica ad avere un certo atteggiamento, e soprattutto a scegliersi certe scuole.
:sneer:
in tutta onestà mi fa sempre strano quando qualcuno ha meno cultura generale di me,proprio perchè io non ne ho moltissima ma essendo letteralmente circondato da libri e avendo un padre storico militare qualcosina ho dovuto imparare.
si cmq sto 3ead è diventato la fiera del ioioio.
io studio 1 secondo all anno e ho 30 e lode in tutto.
io sono un pankabbestia acculturato morte al capitale abbasso la squola.
io sono figo con le tipe, cio il booster con le catene però impenno come dante
etc.
hai dimenticato l'opzione su arthu.
di conseguenza la tua analisi non vale un cazzo. :nod:
Per me oris crecendo diventa coma Alkabar:rain:
Boh io son uscito con 86 dallo scientifico ma studiavo lo stretto necessario, magari studiavo 1 pomeriggio intero quando il giorno dopo avevo un'interrogazione, altrimenti spesso passavo settimane senza aprire libro :nod:
Avevo 9 filosofia/storia xche mi piacevano n, cosi come avevo 4 in matematica in terzo/quarto, poi 6 in quinto, ma nonostante questo sto facendo ingegneria :sneer: analisi1 la prima volta ho preso 11, la seconda 8 (:rotfl:) ma amen, prima o poi la passerò, spero almeno :D
Regola aurea per preparare un esame:
Se studi tanto e prendi un bel voto, beh hai studiato tanto quindi ci sta, sei soddisfatto ma te lo aspettavi.
Se studi tanto e prendi merda, beh ti incazzi come una Jena perche' hai lavorato un sacco e volevi il bel voto.
Se studi il minimo indispensabile e prendi un voto di merda, beh hai studiato poco quindi le tue aspettative non erano alte e non te la prendi, ma se prendi 30 senza studiare 1 cazzo sai la soddisfazione? :sneer:
ultim oesame ho studiato tutto quello che mi interessava di documentari per il territorio , interessantissimo . Peccato che bastava studiare 1/8 di quanto avevo fatto , quel giorno peggio che ti potesse andare pigliavi 26 .
Dio fulmini i prof che mettono voti a caxxo .
15.00 => 22.00 e poi 2.00 => 5.00 ma il fatto è che faccio troppe pause cazzeggio\fumo\bevo ecc:gha:
14-20 ma non sempre ci riesco, soffro perennemente di emicrania e spesso dopo 3-4 ore devo fermarmi senno mi scoppia la testa.
La mattina nn se ne parla, mi alzero' in media alle 11 e fino alle 13 che pranzo è pausa risveglio-doccia-giornale. La sera dopo le 21 ho l'appuntamento col pc, sticazzi studiare anche di sera QQ
Un cazzo. Studiavo la settimana prima dell'esame.
Gli ultimi due anni cominciavo due settimane prima. La media ne ha giovato :D.
Io comunque aprirei un altro thread per discutere degli esami più strani (farsa, impossibilmente difficili, botte di culo astronomiche, etc, etc...). Se interessa magari i mod possono splittare :p
Le mie due botte di culo più eclatanti sono state negli esami di storia della fotografia e di economia e gestione delle imprese di comunicazione.
Nel primo caso c'era da studiare la parte storiografica che era complessa ma interessante, poi c'era la parte teorica che conteneva tipo 400 pagine di saggi di una 40ina di autori diversi. Siccome era impossibile saperli a memoria li avevo un po' trascurati. Era uno dei primi esami e avevo detto a mia madre di non chiamarmi. Puntualmente mi telefona 2 minuti prima che venissi chiamato dal professore :rotfl: Suoneria a tutto volume, musica di guerre stellari, sguardo omicida del professore, figura di merda stratosferica. Quel bastardo si incarognisce e comincia ad interrogarmi esclusivamente sui saggi :gha:
In qualche modo riesco a districarmi fino alla domanda finale: "Allora, adesso le faccio una domanda a cui non può non saper rispondere, se risponde le lascio 29, altrimenti le do 24. Mi dica chi è l'autore del saggio in cui si parla di xxxxxx". Panico. Non avevo la minima idea di chi fosse l'autore in questione. Mi è apparsa misticamente l'immagine dell'indice del libro con il nome degli autori che avevo sfogliato poco prima di essere chiamato. Scelgo un nome qualunque e lo sparo via a caso. Guardo il professore che annuisce soddisfatto, c'è voluta una forza di volontà enorme per non scoppiare a ridergli in faccia.
Nel secondo caso, come accade sistematicamente in tutti gli studi umanistici quando si parla di informatica/digitale, il professore si era lasciato andare ad un volo pindarico sul possibile utilizzo delle nuove tecnologie in campo di promozione teatrale. In pratica voleva usare l'umts per promuovere il teatro secondo non si sa bene quale logica o procedimento. L'esame era piuttosto duro, soprattutto per gli studenti di cinema che dovevano conoscere la legislatura in ambito teatrale, musicale e cinematografico (mentre gli altri studenti non erano tenuti a studiare la parte riguardante il cinema, sa il cazzo perchè). Ripasso fino all'ultimo secondo con il terrore che il professore (ex Direttore della Biennale Teatro ed ex Sovrintendente della Fenice di Venezia) mi facesse qualche domanda sul teatro a cui non avrei saputo rispondere.
Arrivo all'orale con la voce rotta, le gambe ballerine e le ascelle pezzate. Il professore esordisce: "Le chiederò una domanda che non ha niente a che fare col corso, quindi lei non sarebbe propriamente tenuto a rispondermi. Mi parli del peer to peer".
E io: ":look:".
Dopo l'esaustiva risposta :point: mi ha chiesto dei collegamenti wholesale (:look:²) e poi mi ha chiesto degli umts su cui mi ero preparato una risposta da one shot one kill sul fallimento di quel tipo di tecnologia e dello zampino dello Stato con la burocratizzazione eccessiva nel concedere le licenze. Un 30 che ogni utente di questa board avrebbe portato a casa in scioltezza.
io in periodo di esami studiavo anche 13 ore al giorno "nominali" (ossia 9-13 14-20 21-24)...
Efffettive saranno state al max 7.. comunque quelle 7 erano obbligate. Ma credo che molto stia nella differenza tra vecchi ordinamenti e nuovi ordinamenti.
legandomi ad episodi curiosi avvenuti, posso dirvi che io ho passato analisi 2 senza mai darla. :sneer: