No, Viscido ha detto l'ennesima stronzata (non con queste modalità, comunque)
Printable View
A me pare una cosa molto bella.. Scoprire che Luciano Benetton dichiara poco più di Luciana Letizzetto dice molto su questo paese...
Jami, i dividendi delle società...
Vedi, proprio per evitare gente che salta alle conclusioni che è necessario far trattare i dati a chi ha competenza e delega in materia e non darli in pasto al popolino così, come fosse niente.
Se è vero il detto "ma chi controlla i controllori", è ancor più vero quando chiunque si può sentire legittimato ad improvvisarsi "agente del fisco" solo perchè, per i 2 dati che vede, reputa il proprio vicino di casa un "delinquente".
si, senza offesa, dice che la maggior parte della gente non ha idea di cosa sia la dichiarazione dei redditi.
questa infatti misura il reddito nell'anno e non il patrimonio.
Se Lucianone o chi per esso ha sotto il culo un azienda che vale centinaia di milioni di euro e che fa fatturati in proporzione ed utili di conseguenza, ma non distribuisce dividendi alla persona fisica nella dichiarazione di quest'ultima ci finisce un bello zero. Le tasse le paga l'azienda sul proprio reddito.
Se un altro tizio avesse un miliardo di euro in titoli in risparmio amministrato o gestito, nella sua dichiarazione finirebbe lo stesso zero di prima essendo redditi tassati alla fonte a titolo definitivo.
Se è uno strumento di lavoro, è previsto dalla normativa fiscale che possa essere portato in ammortamento. Altrimenti equipari la normativa fiscale tra aziende e privati et voilà.. Se non ti va bene il "sistema" fai in modo di cambiarlo, pubblicare dati alimentando considerazioni ignoranti è solo pericoloso, oltre che stupido.
Se per lavoro ti serve una macchina un pc apri un'azienda, lavori con quegli strumenti e stop. C'è anche chi s'intesta macchine e strumenti vari e li paga con il denaro già tassato dei dividendi..
Fatto slavo che di giochetti contabili di scatole cinesi, aziende che creano altre aziende per avere sgravi fiscali etc etc se ne trovano a bizzeffe, ti dico no il sitema non mi piace. Personalmente faccio quello che posso per cambiare il sistema attraverso gli strumenti che la democrazia mi mette a disposizione, sia attraverso l'espressione del voto, sia attraverso la libera discussione.
Detto questo a mio parere la pubblicazione di tali dati è solo un elemento di trasparenza.
Non faccio l'economista e non mi voglio fregiare di questo.
So che ad esempio ilgruppo di cui faccio parte ha creato un'azienda (quella che mi ha assunto per latro) e l'ha tenuta aperta 3 aani per fruire di sgravi fiscali per una cifra molto alta (creo una 20ina di milioni di lire) finiti gli sgravi chiusa l'azienda e redistribuito il personale nelle varie aziende del ruppo.
A livello più banale conosco diverse persone che hanno la macchina personale intestata all'azienda di cui sono azionisti (macchina pesonale, non di lavoro) perché conviene da un punto di vista fiscale....
Ma dalla tua risatina deduco che tu sia un fiscalista quindi illuminami tu ;)
eh no io volevo sapere quali erano questi sgravi
si cmq stiam andando ot.. questa pubblicazione per fortuna è stata fermata, perche sul fatto che avrebbe portato solo a una caccia alle streghe siamo quasi tutti daccordo
i dati riappariranno o cmq continueranno a girare, io ad esempio mi so salvato i dati della mia città, belle scoperte, specialmente chi gira col porsche e ha 0 di imponibile..
si regà so anche vecchi di 3 anni sti dati.. nn so quanto ci si possa fare... e cmque secondo me non adrebbero diffusi..
Alcuni potranno dirmi che se nn ho problemi nn ho nulla da nascondere, è vero ma la questione è molto + delicata.. l'arte di fare i conti in tasca altrui è uno dei ns passatempi preferiti in quanto italioti :D
Io stesso so andato a vedere quanto guadagna il pasticcere che c'ho sotto casa e m'ha fatto a malapena ridere... un nulla... eppure è ricco sfondato.
Insomma, sono dati sensibili a mio avviso.. non dovrebbero essere alla portata di tutto e tutti imho.
http://tv.repubblica.it/home_page.ph...&cont_id=19883
Ascoltate dal 1:40 in poi: "per permettere un controllo diffuso, in modo che chiunque possa valutare per situazioni identiche alla propria un trattamento diverso"....
Ma come si fa a dire una cazzata di questo livello, soprattutto quando il comune cittadino sa un cazzo di fiscalità, economia ed in particolare per la totale ignoranza circa rendite, dividendi ed altro.. boh! Davvero incredibile! E poi fa il raffronto con gli USA, dove la maggior parte delle grandi aziende pubblicano gli stipendi di chi ha cariche dirigenziali.. come si fa dico io a confrontare questo con il pubblicare tutto quanto riguardante ogni singolo cittadino privato, rendendolo pubblico a chiunque worldwide!
ma oggi quanti parrucchieri dentisti meccanici notai etc etc sono morti d'infarto ?PPaura ehhh ? :sneer:
io non l'ho capita
no, ma mi fa ridere vedere uno che spende e spande senza problemi poi dichiarare di prendere come un operaio :D
se ho problemi, io chiamo
http://arcadiaclub.com/img/fumetti/r...rimo_piano.JPG
è lui il mio paladino
Nella mia scheda del 2005 ci dovrebbe essere scritto
"Fazio Fatti li cazzi tui"
:scratch:
aspetta Rob..
se paga un botto di tasse mi fa piacere, ma rimane cmq visibile quanto "guadagna" quindi se lo vedo spendere e spandere mi vien da sorridere.
Oppure conosco un paio che fanno i fighi del paese con macchine che sono in leasing ma che spacciano per comprate che se oggi qualcuno ha fatto a tempo a scaricare, da domani si faranno vedere poco in giro.
Di tutte queste pagine ancora non capisco una cosa:
pro e contro di entrambe le "fazioni".
L'unico contro che è realmente emerso in modo trasparente è il discorso "malavitoso" che però può essere smontato da quello detto da Bortas pagine fa, ossia che i delinquenti SANNO sempre da chi andare (molti esempi) e più che altro non basta solo quello per avere una rapina istant.
http://www.beppegrillo.it/
http://www2.beppegrillo.it/iniziative/mineconomia.php
stavo appunto apsettando che sul blog di Grillo se ne parlasse....
ma sbaglio o sono stati tolti?
il garante ha bloccato in attesa di spiegazioni...cosi ha detto il tg su la7
ha detto pure che in altri paesi lo fanno gia (nn ha specificato quali paesi)
ha pure fatto esempio di wesley snipes (si scrive cosi?) che per 17milioni di dollari di evasione sè preso 3 anni di carcere... da noi ti mandano in parlamento se lo fai :rotfl:
cè una leggera differenza tra italia e alcuni paesi lol
quindi prima si poteva fare tranquillamente andando in comune?