Magari :drool:
Ci vorrebbe troppa skill in qualsiasi strumento :nod:
Printable View
Ho controllato, ce ne sono ancora un paio per wii. :nod:
Stamattina sono riuscito a prendere l'ultima :D
dovecome pm me
E: http://www.igotnomoney.com/ghtutorial.html
:D gliel'ho passato io a Evil ma non avevo ancora avuto il tempo per provarlo :nod:
Ora che ha fatto da cavia provvedo ad installarlo anche io :sneer:
E poi via, in questi 18 giorni di ferie :metal:
io ho provato tutto... ci sono qualche accortezza da mantenere:
1) ho gh3 originale e lo avevo patchato; ho dovuto disintallare tutto e reinstallarlo
2) va settata la lingua inglese perchè sennò crasha il gioco
3) se avete i savegame della versione italiana, completata al 100% con tutto sbloccato non funzionano, perchè sono diversi dai savegame della versione inglese. quindi bisogna trovare un cheat che sblocchi tutto in tutte le versioni, sennò bisogna farsi 42 canzoni x ogni gioco da capo nella carriera per sbloccarle tutte!
4) non seguite il link di tanek, è la procedura generica per addare le song; lunga e laboriosa. Il pack già pronto (con le canzoni di gh, gh2, gh3, gh '80 e rock band) si trova a bordo di un animale del presepe che non è il bue ma è l'altro (no battute no fun :nod:).
la chitarrina per pc quanto costa?
boh comprare gh3 io lo avevo pagato 70euri mi pare... forse la trovi usata su ebay...
e leila diceva che ci sono le guide su internet per flashare la chitarra per xbox360 (che ne trovi molte di + e a meno prezzo credo) per essere riconosciuta dal pc...
tanto è la stessa identica, visto che quelle che ho per pc hanno il simbolino MS XBOX...
Forse l'han gia' scritto.. ma sono meglio gli strumenti di GH:WT (batteria in primis) o di Rock Band 2?
edit: per l'online.. se c'e'.. ci si puo' sfidare solo tra console uguali o anche ad esempio tra wii pc, wii 360, etc?
per la prima domanda ciapa
http://www.joystiq.com/Instrument-Compatibility-Matrix/
la seconda interesserebbe anche a me la risposta, ma penso sia un no
Esatto. :D
La matrice me l'ero gia' studiata, ma chiedevo un parere sulla qualita' degli strumenti :)
Mio parere:
chitarre: meglio GH.
Quelle di rock band hanno i tasti "inseriti" nel manico e non sporgenti, io mi ci trovo molto peggio rispetto a quelle di GH. I tasti touch per fare il tapping di GH sono inutili (o quasi) tanto quanto i tastini per fare gli assoli di RB.
batteria: anche qui meglio GH, ma non di troppo.
Batteria RB più rumorosa, il pedale di quella di GH si può spostare a piacimento mentre quello di RB è "ancorato" alla batteria, e GH ha un elemento in più (l'arancione) arrivando a 6 compreso il pedale, RB ne ha 5.
Cmq son tutte differenze che non influiscono più di tanto, anzi magari qualcuno potrebbe ritenere la batteria di RB superiore perchè è più "intuitiva" e meno "dispersiva" (non so come spiegare bene questo concetto :look: fatto sta che giocare con quella di RB risulta forse più agevole)
microfoni: uguali :D
Ah edito per dire che a livello di gioco IMHO RB2 batte GHWT di diverse lunghezze, ma questo meriterebbe un post a parte ^^;
Allora, intanto (ed è un parere personale) ritengo la track list di RB2 migliore, più ampia e soprattutto con un numero enorme di canzoni da poter scaricare (parlo della versione X360, le altre non so) rispetto a quella di GHWT che soffre della presenza di alcuni pezzi magari anche belli in sè ma che da suonare non risultano granchè divertenti (vedi ad esempio Hotel California per dirne una) e/o di troppi pezzi davvero sconosciuti e piuttosto incagabili.
Poi, la modalità band di RB è studiata meglio. Intanto la band non "perde" se uno solo dei suoi membri fa fatica a fare un pezzo, ad esempio se il chitarrista è in crisi in un assolo e non ce la fa, viene eliminato solo lui e gli altri membri del gruppo hanno tot secondi per poter usare l'overdrive (l'equivalente dello star power) per salvarlo e riportarlo in gioco. La terza volta che un pg fallisce però non si può più "ressare". In GHWT invece basta che uno qualsiasi vada in crisi per terminare il brano per tutti, questo è piuttosto frustrante...
Altra cosa che mi dà fastidio di GHWT è come hanno gestito lo star power, in pratica il "pool" di star power è condiviso da tutti e ognuno può usarlo per i fatti suoi quando ce n'è abbastanza, col risultato però che se ad esempio il batterista a un certo punto ne avrebbe un bisogno spasmodico per non "morire" magari rischia che qualcun altro glielo "rubi" usandolo al suo posto... Sinceramente preferisco RB dove ognuno ha il suo pool di overdrive e se lo gestisce come e quando vuole.
La visualizzazione grafica è migliore in RB, è tutto molto più chiaro. Al di là del fatto che io mal digerisco le note rettangolari di RB, preferendo quelle tonde di GH, per il resto in quest'ultimo hanno troppo rimpicciolito il "rockometro" col risultato che quando si gioca in 4 è un'impresa capire se si sta andando bene o male col proprio strumento (la lancetta che indica la prestazione della band è abbastanza ben visibile ma come ho detto prima conta il giusto, in quanto se uno solo va male in un nanosecondo la lancetta va tutta sul rosso per tutti e si fallisce all together) e anche l'indicatore del moltiplicatore è fatto malino ed è troppo piccolo, è meglio quello di RB. Per non parlare dello star power, davvero TROPPO piccole le valvoline che lo rappresentano, si fa una gran fatica a capire quando è attivo e quando no...
Morale in quasi tutti gli aspetti di gioco in gruppo RB è stato concepito meglio, infatti quando ci troviamo con gli amici giochiamo quasi sempre a quello e non a GHWT :wave:
ma ghwt e rb si possono giocare anche in single o in 2 o bisogna essere per forza in 4? senno QQ
Sono giocabili ovviamente anche in solo (o in 2/3), con qualsiasi strumento si voglia :)
non so se è gia stato postato ma:
con mia grande delusione non mi hanno reggalato il megapack di ghwt
quindi ripiego su pc :nod:
chitarra wireless gh3 per ps3 si po usa per giocare al megapaccone gh1-2-3-4-5-rb1--4-5bla ?
se si, come?
thans
praticamente c'è il ricevitorino usb che si attacca alla ps3, e la chitarra va wireless co sto coso
Halp ;_;
prova se ti riconosce la chitarra a configurare i tasti con questo
http://fileforum.betanews.com/detail...r/1148671810/1
poi provo
non funza co quello QQ, trovatemi un modo pls vi pago QQ
qualcuno sa come si importano i midi in ghwt?
ho sia la batteria che il cavo midi-usb ma non capisco come si fa :shrug:
dammi tuo contatto di msn pdQQ need help
ok sembra funzionare ore (thx lyuk)
ora cmq ho problemi con i salvataggi ma stica :sneer:
spettacolo cmq, ora needo track list di GHWT, come ce la metto? :DD
il gioco è in inglese
I problemi coi salvataggi ce li ho anche io (gioco senza patch e in inglese), per ora nn sono riuscito a farli funzionare :P vai nel menu "cheats" e fai due volte tasto verde e ti sblocca tutto (principalmente perchè questi mod sono fatti per quick game o il mp con 2 chitarre) :P
La tracklist di GHWT che io sappia non c'è, ma ora mi informo :D (quella di gh rock the '80s fa un po' schifino, lo sostituirei volentieri con gh wt)
Sorry se non ti ho aiutato molto ieri sera ma ero su fallout 3 ;)