dillo che ti ha picchiato la ragazza!!!
Printable View
dillo che ti ha picchiato la ragazza!!!
ad avercela mi farei picchiare pure, a patto me la dia :nod:
Io ci sarei pure ora se qualcuno vuol fare 2 spari.
Gente, bisogna migliorare nel ctf! Non ci si può fare fraggare dalla bandiera in questo modo! è____é :sneer:
Se qualcuno ne ha voglia, io ci sarei anche per provare a fare la campagna a liv folle.
ma sto cazzo di arenato di merda.... gli arenerei una baleniera nel culo!
Domanda:
Mi manca un kill con un arma per sbloccare l'obbiettivo "esegui almeno 1 uccisione con ogni arma del gioco"... solo che non ho idea di quale possa essere l'arma mancante... qualcuno mi sa dire se in game c'è modo di verificare la cosa?
E' lo stesso problema mio, mi sa tanto che non esiste un modo per scoprire quale manca :rain:
Cmq qui c'è la lista delle 11 "fatality" (in inglese):
~Pick up a downed player + X (Snaps their neck)
~Curbstomp = X (Traditional Curbstomp)
~Hold a non-execution weapon(like the shotgun) + Y (The 3 Punch Combo)
~Shotgun + B (Swing your shotgun like a golf club)
~Boltok Revolver + Y (A more refined version of the pistolwhip)
~Boomshield + Y (Smash the Boomshield on your enemy)
~Longshot Sniper Rifle + B (Whack the enemy with your sniper)
~Longshot Sniper Rifle + Y (Use your sniper like a sledgehammer)
~Torque Bow + B (Whack the enemy with your bow)
~Torque Bow + Y (Cut the enemy's head off with the bow)
~Lancer + B(Don't hold it, just tap it. If you hold it, you'll use chainsaw)
(All this does is whack the enemy with your Lancer)
Ieri sera dopo aver usato il martello dell'alba ero anche io a 14/15
Spoiler
ed ecco il 15/15
;)
edit: messo in spoiler, non vorrei rompesse a qualcuno :|
Considerate che ci sono anche le due granate di mezzo per quell'obbiettivo eh... quella esplosiva "standard" e quelle a nuvola di gas (il terzo tipo, le fumogene, non fanno danno).
Son sicuro che contano perchè a me ha sbloccato l'achievement proprio con una granata a gas!
Mi sto giocando il primo gears (modalità storia) visto che non mi andava di spararmi il 2 senza aver giocato l'uno e devo essere onesto, spero vivamente che il 2 non sia come l'uno.
Finito l'atto 4, sto gioco è al 99%, copertura + spara, stop, 0 varietà, monotonia totale, avrà avuto un notevole successo quando uscì perchè introduceva un sistema di sparatoria su console cmq innovativo e un ottima grafica, ma giocarlo adesso onestamente, con alle spalle N titoli con un gameplay MOLTO + ampio, perde molto.
Cmq sia, visto che qui il 2 ha fomentato molti mi aspetto qualcosa di diverso o cmq di + "scimmiante".
L'uno lo finirò per inerzia.
è identico con l'aggiunta del duello con le motoseghe asd
Tieni presente un fatto, giocare GoW da solo = fail, in coop ti diverti un botto di più, da soli per me non ha molto senso anzi uno il gioco se lo rovina quasi (vedi il tuo caso)
Dal 2 non ti aspettare chissà quali rivoluzioni, hanno migliorato la grafica, aggiunto alcune armi e altre cosette sparse (tipo appiccicare le granate ai muri / ai nemici o il poter strisciare quando si è a terra sanguinanti) ma il gioco è quello, e per me è stato un bene visto che il gameplay mi gusta mucho.
Oh al max se non trovi nessuno con cui giocarlo in coop dammi una voce :D
Si però Deffo, giocare in coppia è praticamente divertente a qualsiasi gioco, non è che il giocare in coop deve salvare il gameplay di un gioco.
Il gioco deve essere valido a prescindere (sempre parlando dell'uno).
Cioè ripeto è veramente tutto uguale dall'inizio alla fine, nel 2 non ci credo che non l'hanno diversificato almeno un pò nel ritmo e nella varietà di cose da fare dai, se no mi chiedo come cazzo fa la gente a trovarlo un gran gioco.
Cioè Gears 1 è da martellate sui cojoni, lo finisco giusto per vedere come va a finire ma era parecchio che non giocavo ad un gioco tanto monotono.
Boh ci sta pure che come gioco a te non "prenda", però il discorso sulla varietà lo capisco fino a un certo punto... E' uno sparatutto in 3za persona, quello devi fa' :P
Cioè nei vari Half Life, Farcry o Bioshock per dirne 3 non è che ci siano tutte ste cose interessantissime e mirabolanti da fare che non siano appunto il caro e vecchio "c'è il nemico... e tu lo ammazzi!"
Ok HL ha la trama ubbah, Farcry il discorso dell'approccio stealth alle situazioni e Bioshock i plasmidi, ma il concetto base resta il frag alla fin fine.
Ciò che ha decretato il successo dei due GoW son stati
a) la grafica, spettacolare allora e spettacolare adesso
b) il "machismo" dei protagonisti, tipico dei filmazzi ammeregani più ignoranti con frasi a effetto multiple e becerume vario
c) l'approccio al combattimento, più tattico e meno frenetico se vogliamo rispetto a tutto quello che era uscito in precedenza, con la necessità di trovare una copertura rispetto al "vado in giro col bunny-hop così non mi prendono" che fino ad allora andava per la maggiore (che non è certo un'approccio realistico in una situazione di scontro a fuoco ma era quello che pagava di più nei giochi)
Il punto C viene enfatizzato dal coop mode c'è poco da fare, giocare con un altro cristiano è tutta un'altra cosa fidati...
Si per dire, pure Uncharted ha lo stesso sistema di combattimento di GoW (sputato) ma ha situazioni molto + varie, fase platform, risoluzioni enigmi, vari pezzi sui veicoli fatti piuttosto bene (a GoW ne ho beccato 1 fin'ora :gha:).
Cioè concordo con quello che hai detto tu e che sono stati sicuramente quelli i motivi di successo dell'uno, però capisco anche perchè gli utenti PC lo hanno trovato un gioco MOLTO sopravvalutato.
Cioè pure CoD4 è un fps dove devi ammazzare la gente e stop ma minchia era estremamente vario nelle situazioni, gow1 è di un piattume francamente imbarazzante.
Spero che il 2 sia + vario in questo senso.
non confondiamo il sacro col profano deffo, gow fa cagare rispetto ai 3 giochi sopracitati e la dimostrazione è che su pc non ha venduto un cazzo (a differenza degli altri 3).
Sparare non è monotono (lol), è questione di level design e il level design di gow fa cagare rispetto a molti giochi simili. Il concetto di base è il frag ma quello che sta intorno rende il gioco bello o il gioco una merda, vuoi paragonarmi un prey con halo?
E il level design non è questione quantitativa, non è che se nel gioco hai l'arma con il satellite, il veicolo e i compagni allora il gioco più fico di quello che non ha queste tre caratteristiche. Halo 1 aveva un sacco di novità a proposito, ad esempio, eppure faceva schifo al cazzo lo stesso.
Poi tattica... che cazzo di tattica ha gow la copertura è solo un modo per permettere ad un utente console di mirare più facilmente, ha molta più tattica far cry o crysis dove a livello difficile devi stare decisamente attento a dove ti piazzi e a cosa spari, gow arrivi ti accucci dietro il primo muretto che trovi e spari da fermo per 5 minuti fino a che non avanzi.
E' semplicemente un gioco noioso, ce ne sono tanti così, ci ho giocato un 2 3 giorni più che altro per testare la vga nuova poi lo ho mollato li
Tutta l'impostazione di gioco di GoW è sicuramente stata concepita tenendo presente che chi gioca avrà in mano un joypad, questo sì, ed è forse anche per questo che i "puristi" di mouse e tastiera storcono il naso.
Però a me questa impostazione piace, mica tanto perchè funziona bene con un joypad, quanto perchè trovavo (e trovo ancora) un po' insensate dinamiche di scontro a fuoco in cui io non posso ripararmi dietro a un muro senza che il muro stesso mi impedisca di vedere il mio bersaglio e di sparargli con una certa copertura, cosa che avviene in tutti gli FPS e in generale in tutti i giochi dove non è implementata una qualsivoglia forma di cover system. A questo proposito, il level design di GoW 1 e 2 è funzionale al gameplay, e io non lo trovo affatto studiato male anzi.
Inoltre ribadisco che è un gioco molto tattico e te ne accorgi sia giocando la campagna a livelli dal difficile in su, sia (soprattutto) in multiplayer, dove si vede lontano un miglio chi sa giocare e chi no, chi sa dove piazzarsi e chi va in giro a caso, chi gioca di squadra e chi va alla sperindio elemosinando 2 o 3 kill. Cioè non pensare che sia un gioco per bambini mongoli solo perchè invece di usare il mouse e WASD per muoverti usi delle levette analogiche e dei tastini ;)
Gow 2 ha una storia molto più travolgente e situazioni "sempre a livello di trama" spettacolari. Come level design è assurdo. il primo gow su pc ha poco senso di per se. GoW è un gioco che vale su console, perchè è un fps/tps che si può realmente godere col pad e realizzato bene tecnicamente.
Non ti aspettare cambiamenti di gameplay però.
Paragonarlo ad uncharted è una cretinata, perchè hanno target ed impostazioni diverse, logico che uncharted avrà enigmi e platform.
bha questo è video di gameplay di gow 1 pc con un mod deathmatch: http://www.youtube.com/watch?v=KtAuQ...20081210105059
a me pare che mouse e tastiera lo rendano giustamente frenetico e skilloso al punto giusto, il problema è che come lui ce ne sono mille altri.
La storia del controller non la capisco, se è palloso e monotono star sempre dietro un sasso a sparare lo è sia col mouse sia con il pad - poi il problema non è la copertura (cosa che non ha inventato gow cmq, lo sporgersi di lato negli fps c'è da secoli come i diversi gradi di crouch per stare del tutto nascosti o solo un po' dietro un muretto) è il fatto che la usa in modo troppo pesante anche perchè a livello difficile devi abusarne per uscirne vivo e capita veramente di fare 5-6 minuti a sparare dallo stesso cazzo di muro.
poi son gusti, a me uncharted come genere pare uguale e sinceramente da quel poco che ho visto ispirava anche di più - ma adifferenza di gow non lo ho provato
BTW io non critico il sistema di copertura sia chiaro, che penso si adatti molto alle console (difatti Uncharted che ha il medesimo sistema mi è molto piaciuto).
Critico la monotonia e l'eccessiva linearità del titolo, che è veramente copriti e spara stop, nessuna variazione nei livelli apparte l'ambientazione, copri e spara e vai avanti, copri e spara e vai avanti, nessun enigma, nessuna situazione un minimo diversa.
Quindi la domanda mia è se GoW 2 è un TPS così "puro" o ha cmq una maggiore diversificazione che da quello che ho capito dovrebbe esserci.
Vabbè tanto l'ho praticamente finito, lo vedrò presto con i miei occhi il 2 :D
Si ma che enigmi vuoi da un fps? Non mi pare ci siano enigmi in cod4 O_o
Voi cercate elementi platform dove non ci dovrebbero essere. Secondo me il 2 Marphil ti piace di più perchè ci sono livelli in cui comunque hai da fare altra roba, livelli in cui devi "guidare" roba e cose del genere. Ma di base sempre di copriti e spara si tratta.
Il fatto che tu debba stare anche 5 minuti coperto per sopravvivere a livello difficile per me è un valore aggiunto. Mi da, in un'ambientazione fantascientifica, un senso di realismo nel combattimento. La modalità orda poi è veramente bella da fare con altri 4 sbandati. Gow2 è migliorato moltissimo dall'uno anche a livello di trama e level design e secondo me giocarlo su console all'uscita gli dà molto valore aggiunto.
È logico che giocandolo su pc dopo che la grafica è "scaduta" e con la mole di fps che ci sono già, si perde quello che è il merito principale di gow. Portare un fps/tps a livelli godibili con il pad. A me è piaciuto da morire nonostante il mio amore per mouse e tastiera.
Ps. Poi se critica e 99% dei giocatori lo osannano e 2 lo denigrano, quei 2 hanno qualcosa che non va :nod:
:love:
Stavo pensando la stessa identica cosa...
GoW è la trasposizione di un action/scifi anni 80 a base di machismo e testosterone... Gli enigmi vanno cercati altrove.
E comunque non mi sembrava fosse una pratica così fattibile quella del rimanere rintanato 5 minuti dietro ad un riparo causa accerchiamento da parte dei nemici... ma forse mi confondo col 2.
io ho solo la speranza che nel 3 capitolo levino le parti guidate, le odio, le trovo inutili :look:
magari facessero 6 capitoli di "riparati e spara" :nod:
btw ma non c'è piu' nessuno di voi online?!?
Io, Thorello e Deffo ultimamente siamo "leggermente" inscimmiati per i vari rock band / guitar hero, però per quanto mi riguarda, un matchmaking o orda ogni tanto li faccio volentierissimo.
Non hai capito il punto non è questione di enigmi è questione di varietà e level design. In Cod4 avevi una mole di missioni per ogni livello sempre diverse da fare, piazzare bombe, missioni di cecchinaggio, sbloccare una cazzo di cosa, passare in punti con 200 milioni di nemici, fare parti + di appostamento, centrare certi bersagli invece di altri ecc. ecc.
Questa è varietà, questi elementi diversificano il gameplay e lo rendono non monotono.
Poi ovvio stai sempre a sparà ma che c'entra, ci sono modi e modi di implementare le cose.
Gow1 è di un piattume allucinante sotto questo aspetto dai, è monoritmo e ripeto copri e spara copri e spara, nessuna diversificazione tutto uguale dall'inizio alla fine, fondamentalmente ti rompi le palle molto presto onestamente.
Quelli che hanno osannato sto gioco sono gli utenti X360 che quando è uscito rappresentava uno stacco così netto su console dal resto che ovviamente ha avuto gli onori del caso, ma guarda caso su PC, che è uscito dopo un anno, non l'hanno cagato di striscio, e ora che l'ho provato la cosa non mi stupisce.
Ma infatti io credo di aver detto lo stesso eh e pure spiegando bene il motivo. Sotto l'aspetto che dici tu sicuramente troverai gow2 più interessante e vario. L'uno l'ho giocato su pc, mi è piaciuto, l'ho finito ma niente di più. Il 2 l'ho divorato e mi ha gasato da morire e poi c'ho pure giocato online. L'orda non è altro che un susseguirsi di mostri che ti vengono addosso in una mappa. Copri e spara e sopravvivi in 5, ma è stupenda secondo me.
Su pc l'uno aveva poco senso ma proprio per il fatto di essere su pc. Già il 2 su pc avrà più risalto perchè secondo me è uno spettacolo di gioco sia single player sia multi. Se vuoi ti spoilero un po' di situazioni della storia ma sarebbe meglio le scoprissi da solo.
A me GoW è piaciuto proprio perchè bisogna stare il 90% del tempo sotto copertura :sneer:
Voglio vedervi voi in una guerra vera a correre di strafe saltando e urlando "I can dance all day, try to hit me, try to hit me" :nod:
E chi ha parlato di realismo :nod:
p.s. se proprio vogliamo parlare di realismo allora preferisco morire dopo tot colpi ben mirati piuttosto che andare in giro con un radar in testa che mi dice quanta % di vita ho e mangiando della "roba" non meglio identificata posso magicamente tornare in piena forma :nod: poi son goostee :nod:
p.p.s. proverò sto operation flashpoint, pare faigo :nod:
Oggi esce il Combustible Map Pack; 3 mappe per la non troppo madica cifra di 800 MP.
link video
Se seguirà l'iter dei map pack usciti per il primo GoW, tra 3/4 mesi dovrebbe diventare free.
e allora aspetteremo 3/4 mesi. Non c'è speranza che io paghi 800Mp per 3 mappe :rotfl:
t'ho visto fare di peggio
che e' ancora peggio del vederti fare di peggio :nod:
posso fare altrettanto :sneer:
si ma...
vabbe evito :sneer:
Babba bia, appena finito il livello inside il vermone, l'apoteosi delle texture sbure :drool:
Cmq è DECISAMENTE superiore al primo, apparte graficamente che è eccelso, ma proprio a livello di gameplay è molto + vario, decisamente migliorato anche il level design, mi sta enormemente prendendo + del primo, ma proprio non c'è paragone :D
Trovo la modalità difficile però non tanto difficile, forse perchè i compagni non sono inutili come nel primo capitolo :look:
Ce piace :nod: