cazzo c'entra, non è questione di concorrenza. E' questione di accessibilità.
Printable View
Cmq lol@la storia dell'IVA che sappiamo come funziona in 3 e gli altri parlano a caso :sneer:
Ahhh se potessi non pagare il 20% sulla mia roba quanti soldi farei , e quanti ne spenderebbero in meno i miei clienti.
Altrimenti il nero e l'evasione da dove cazzo credete escano.
Pero' intanto io non ho Sky perchè mi sta sul cazzo.GG.
La benzina è tornata a 1.10 e sono mooolto contento.E' una pacchia :sneer:
Io la chiamo Mutuo-Generation.
Ma è colpa del vostro carissimo amico capitalismo eh.Non dovete cercare altri colpevoli.Cambia questa mentalità e dovrai adagiarti su altre forme di società che così a memoria non ti piacciono tanto :sneer:
Il capitalismo si basa tutto sullo spendere soldi inesistenti , far comprare per n-mila soldi quando al massimo ce ne sono n-mila/2 e gli altri n-mila/2 si pagheranno un po' alla volta.Se si ferma il sistema dei mutui le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.Si torna all'agricoltura a mangiare bacche e a cacciare i mammuth.
Non puoi cambiare questa mentalità , perchè vorrebbe dire cambiare tipo di società.
Io ho sempre avuto un mio motto :"Karl Marx non aveva sbagliato sul crollo del capitalismo , si era semplicemente scordato dei cinesi e dei negri."
Perchè tutti i beni di prima necessità aumentano fottutamente?Perchè sono prodotti in italia da italiani , il latte della granarolo non arriva dalla cina col riscio' o come si scrive , e vale lo stesso per il pane fatto al forno e la pasta.
A forza di sfruttare il lavoro sottopagato all'estero i telefonini e i televisori costeranno meno del pane , e faremo la fine della germania col burro a 20 miliardi di marchi.
tolgo il 10% da 60 e diventa 54, e sul 54 applico il 20% che è 20*54 /100 ok 10,8, avevi ragione te.
cmq il mio discorso resta, quelle secondo il mio parere erano "tasse evase".
E sky è un surplus, il fatto che al suo interno contenga tg non giustifica la sua necessità.
Nella tv antenna è pieno di tg.
Sarebbe come far pagare il 4% di iva su age of empires perchè dentro c'è l'almanacco di storia lol
io non ho sky (volevo farlo per provarlo) e non mi manca proprio niente.
Che sia la normalità lo escludo fortemente visto che a % chi ha sky è in netta minoranza con chi non ce l'ha (e possiede una tv sia chiaro).
quando la gente capira che si _deve_ abbassare il tenore di vita per poter vivere in questo momento di crisi e di redditi sballati forse andra meglio
Ma la gente continua a fare mutui, rate etc etc e a natale diranno che le vendite so calate ma basta andare nei centri commerciali e vedere come vanno via le cose a gogo.
Ci vorrebbe un generale FLY DOWN, fare meno QQ e capire quali sono le cose necessarie e quali non
bel discorso holysoker te lo appoggio.
Facciamo le agevolazioni fiscali così la gente si abbona.
Poi quando il numero di utenti è considerevole per poterci fare sopra dei soldi leviamole le agevolazioni:rotfl:
Ma poi ripeto, tutto questo servisse a rendere migliore la percezione(manco la qualità, la percezione mi basterebbe) delle cose, pagherei anche volentieri.
mi consenta
TIRANA - ''Se la sinistra e qualcuno della maggioranza insiste affinché l'Iva sia al 50% come prevede l'Unione europea io non ho nulla da obiettare''. Così il presidente del Consiglio Sivio Berlusconi risponde a una domanda sulla possibilità che il governo possa fare un passo indietro sulla misura fiscale adottata sulle pay tv, durante la conferenza stampa congiunta con il presidente albanese Berisha, precisando di non aver visto lo spot antipremier di Sky. "Vediamo se la sinistra una volta tanto, finalmente, sarà coerente con se stessa, oppure perderà ancora la faccia davanti agli italiani - ha sottolineato il premier -. Spero che la sinistra insista e noi non avremo difficoltà ad accettare..."
iva al 50% ma di cosa?
http://www.tgcom.mediaset.it/bin/150...4_immagine.jpg
"ehi colpisce anche mediaset!!!11one :dentone:"
Già il fatto che sono arthu mi da ragione a prescindere , ma almeno LEGGERE il cazzo che scrivo?
Non si puo' fermare questa macchina in moto.Ma l'avete viste le conseguenze della crisi dei mutui?Volete che la gente SMETTA di comprare a rate?Ma siete MATTI?Con cosa credete che campino il 90% delle aziende.
Blade un conto è comprare a rate, un conto è comprare a rate *che sai già di non poter pagare*, un altro conto ancora è comprare a rate cose che non puoi permetterti e che per giunta sono superflue.
E' questo che va cambiato, mica il fatto che la gente faccia il mutuo per la casa...
Hahahahahah siamo alle minaccette, "Se la sinistra vuole che tolga il raddoppio dell'Iva ai ricchi, nulla in contrario. Poi vedremo che avranno da dire su come agirà il ministro dell'Economia"...
vabbe,pero quando sky ha aumentato di 2€ il canone nessuno ha detto nulla eh,poi mi fa ridere certa gente che si lamenta che nn arriva a fine mese e si compra a rate l'ultimo cell,la tv al plasma da 42,l'auto nuova,e altre cose solo x far vedere ad altre persone quanto son fighi ad avercelo
io cosa avrei dovuto fare allora quando ho installato la pedana sul furgone senza aver avuto uno sconto dell'iva,11 milioni in nero e 10 di assegno,parliamo di piu di 10 anni fa eh,e nella sfortuna son fortunato ch prendo un ottima pensione x via del fatto che mi son fatto male nell'esercito,uno che rimane paralizzato in un incidente stradale e prende che ne so,1k€ o anche 2 che fa?
Per gettare benzina sul fuoco, questo tizio è un venditore di fumo ma mi sembra parecchio dettagliata la sua analisi, vi consiglio di darci un occhio.
Fermo restando che trovo ridicolo che le cose le debbano dire solo dopo che sia scoppiata la polemica, vorrei far notare che Tremonti ha fatto un pure pwnage dei giornalisti tirando fuori le carte con le quali risulta che fu Prodi a prendere l'impegno con la UE di portare l'aliquota iva al 20%.
Impegno che non mi vede d'accordo per i motivi che ho scritto nei post precedenti, che non cambia l'opinione sul provvedimento (anche se, se è vero che la UE lo impone, c'è poco da fare), ma sicuramente mi ha migliorato la giornata a pensare a tutte le grida allo scandalo che sono state fatte contro il governo a sproposito :D
e per quale motivo scusa visto che nell'ue tutte le tv satellitari godono di aliquota ridotta? un europeista come prodi poi? per me è topo gigo che si arrampica sugli specchi come sempre:sneer:
questo è come quando per mesi sui telegiornali partivano gli scandali sui suicidi e i problemi de videopoker e tremonti li ha resi di fatto statali:nod:
sembra che il mortazza abbia confermato quanto detto da tremonti
http://www.tgcom.mediaset.it/politic...lo434917.shtml
:shrug:
Il canone non lo paghi per vedere roba d'archivio, ma se vuoi vedere contenuto attuale in streaming invece che alla TV, paghi.
Ti dico di piu', il motivo per cui molti servizi sul sito della BBC sono limitati ad IP Inglesi sta proprio nel fatto che noi paghiamo il TV licence, mentre all'estero ovviamente no.
http://www.tvlicensing.co.uk/information/index.jsp
gia ma di quanto sarebbe stato l'allineamento? visto che la maggior parte dei paesi europei ha un aliquota sotto il 20%? perchè lo sai si che su queste cifre( e parlo da parte dell'azienda) 1 o 2 % sono tantissimo.
ha ragione bersani( che poi è uno dei migliori politici che abbiamo) è sempre colpa della sinistra:sneer:
credo che non si riferisca ad un allineamento all'aliquota che c'è in europa ma ad un allineamento dell'aliquota all'interno del paese
in modo da non avere aziende che pagano il 20 e altre che pagano il 10/12 etc..
questo è quello che ho dedotto dall'intervendo di tremonti ieri
magari non è cosi magari si:shrug: