Dai, vattene via :rotfl:
Printable View
http://www.calciomercato.it/news/421...a-Ligue-1.html
CVD :P il fratellino è bravino e :D
nn lo voglio neanche aprire...ho paura...:afraid:
Oggi ho incontrato Colantuono in palestra. Parlava del mercato allenatori, ha detto che c'è la possibilità che l'anno prox vada alla Lazie o al Torino :sneer:
mmm
Hai considerato che a me conviene il pareggio della Fiorentina?
Ho detto "pare" perchè non ho visto la partita, ho letto solo i commenti, per quello che mi riguarda molto meglio un pareggio tra Geona e Fiore che una vittoria di una delle 2.
Tifoso della Fiore poco attento .
:wave:
Intanto il gol di braccio di Adriano è stato segnalato :nod:
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...oprovatv.shtml
Non era un atto dovuto, ma davanti al minimo dubbio la procura federale si è sempre comportata così, affidando al giudice sportivo la valutazione. Ma stavolta, siamo certi, le percentuali che arrivi una nuova squalifica sono vicine allo zero.
La volontarietà, per essere sanzionata con una squalifica, deve essere chiara e incontestabile. Ne sa qualcosa Gilardino che fu fermato per 2 giornate per il gol di mano al Palermo. Impossibile che la stessa sanzione sia applicata ad Adriano. Soprattutto se, come sembra, secondo Collina il gol di ieri sera è stato valutato correttamente da Rosetti e dal suo assistente Calcagno. La linea del designatore è che il primo tocco di Adriano con la testa "sani" la deviazione col braccio. Il secondo capitolo di Tosel-Adriano, dunque, ha già un vincitore scontato.
Da Sportmediaset e ho detto tutto :sneer:
a prescindere dall'episodio, fossimo in un paese serio Collina sarebbe stato silurato da mo.
vabè collina è stato capace di dire che gli errori sono belli perchè fanno parte del gioco e quindi non sarebbe stato il caso di non introdurre mai la moviola -.-
( ho interpretato a parole mie )
Nota su Nesta (by Gazzetta)
"Intanto Alessandro Nesta ha deciso, si opererà. Il difensore del Milan, dopo l'ennesima ricaduta per i problemi alla schiena, ha optato per la soluzione più drastica, ma anche l'unica che può dargli qualche speranza di risolvere tutto e tornare in campo. "L'A.C. Milan comunica - si legge nella nota diffusa sul sito rossonero - che il calciatore verrà sottoposto domani mattina a intervento chirurgico. L'operazione, coordinata dall'equipe medica del professor Maurizio Fornari, verrà effettuata a Milano presso la clinica La Madonnina". Il chirurgo che interverrà su Nesta è lo stesso che l'aveva già esaminato lo scorso luglio, sconsigliando l'operazione. Ora però le cose sono cambiate e il difensore, oltre a non poter giocare, soffre anche di forti dolori che gli impediscono di dormire senza antidolorifici. Fornari si è mostrato ottimista su un pieno recupero agonistico, mentre i tempi sono ancora sconosciuti; si presuppongono lunghi."
Mi dispiace cmq che un giocatore del genere abbia tutti sti problemi, spero risolva con l'operazione definitivamente.
record italiano di giornate senza un rigore contro :sneer:
dalla partita napoli - xxxxx l ultimo rigore . indovinate di chi stiamo parlando ? :rain:
Allora potresti anche aggiungere che in questa stagione abbiamo beneficiato della bellezza di 1 rigore a favore (sbagliato, tra l'altro). Solo il Lecce ne ha avuti meno (zero).
Senza rigori, miglior attacco della serie A.
Bello riportare solo i dati che fanno comodo eh?
Non c'è da parlare antonio, sono dati.
E chi ne riporta solo un pezzo è un rosicone like you.
la saga di AdriMano continuaaaaaaaahhhhhh
http://img230.imageshack.us/img230/9...346x212xs4.jpg
cioe la presa cosi male di testa che se la è sbattuta sul braccio sto trimone :sneer:
Premessa sono Milanista.
Ora, il Derby e' andato come e' andato, l'inter non ha giocato male, il milan neanche partendo dal centrocampo in su, alla fine si e' giocata una partita e la vinta l'inter. All'andata avevam vinto noi. Son 2 partite, totale = 6 punti.
Alla fine l'inter se presa 3 punti il milan 3 punti. Il problema dove sta?
Sta che il Milan come squadra, NON puo pretendere di vincere il campionato perdendo con il Bologna, Genoa, Palermo e pareggiare con il Torino e il Lecce, e al ritorno pareggiare con il Genoa etc. Quelle sono le partite dove DEVI vincere, poi, con la Roma, la Juve, L'Inter te la giochi e puoi permetterti anche di perdere.
Questo e' il punto, questo e' dove il milan si perde negli ultimi 5-6 anni in campionato. Si bravo, puoi anche vincere 3-0 zero con la Lazio o vinci il Derby d'andata con L'Inter bravi belli, ma se non hai continuita' con le squadre considerate "minori" non vai da nessuna parte.
E cmq il milan come si era gia detto paga, paga il fatto che ha fatto una campagna acquisti "difensiva" pari a nulla. Kaladze non e' piu ai livelli di qualche anno fa e lo sapevi benissimo, Nesta lo sapevano pure i sassi di via turati che negli ultimi anni e' stato piu fuori che dentro, Maldini si sapeva pure lui che e' piu acciaccato che in forma.
Quindi il Milan le sue colpe per questo campionato le ha in casa. Inutile appellarsi ad arbitri, mani, cazzi volanti.
Per inciso cmq, e' il regolamento che fa veramente merda, pieno di "SE". "Se e' volontario, SE e' cosi, SE e' cola' ETC". SE un cazzo, un regolamento deve essere diretto o c'e o non c'e niente se del cazzo.
Andava annullato quello di Adriano, come quello di Seedorf, come quello di Gilardino come quelli tutti involontari/volontari di mano. Se mai quei quattro vecchi di merda che scrivono questo regolamento sempre piu assurdo si dan una svegliata, FORSE non ci sarebbero di questi problemi.
il regolamento dice di guardare la volontarieta' e che se la palla rimpalla (testa e poi mano o ginocchio mano etc.) è da considerarsi involontario (almeno questo è quello che si è detto tutte le volte). La manata sembra involontaria, la colpisce molto male di testa e gli rimbalza sul braccio, nn credo abbia pensato in un frangente di secondo, la prendo di testa e intanto metto le mani piu' alte, in modo che se la colpissi particolarmente male poi vado di braccio. Quindi seguendo la regola (imo) è involontario, quindi goal regolare. Se nn guardiamo la regola, ma il buon senso era da annullare, visto che un tocco cosi' significativo, involontario o meno, va sancito come fallo :/
il rigore di inzaghi secondo me c'era, è vero che pippo si appoggia e lo cerca da subito, pero' chivu gli ha preso il braccio e lo ha tirato giu'
Annotazuione generale., il discorso del "se prima tocca un altra aperrte del corpo" vale in caso di rimbalzo della palla come indicazione della volontarietà, se no, paradossalmente, un giocatore potrebeb prima fare un palleggio di testa e poi schiacciare stile Zorzi in rete con la mano.
In merito alla eventuale volontarietà del fallo di Adriano l'obiezione "nn credo abbia pensato in un frangente di secondo, la prendo di testa e intanto metto le mani piu' alte, in modo che se la colpissi particolarmente male poi vado di braccio" non rileva, in quantonon credo che nessuno ipotizzi una cosa del enre, ma semplicemente che una volta cokpita male la palla di testa "istintivamente" abbia corretto la traiettoria con il braccio. AL volontarietà in questo caso non va intesa come "atto consapevole" (quindi figlio di una decisione razionale) ma come atto provocato dal soggetto (con movimento consapevole o istintivo) e non subito dal soggetto (quando qualcosa ti rimbalza addosso) Il vecchio discorso che si facevauna volta, se la palla va verso il braccio o se il braccio va verso la palla per chiarire.
Detto questo, obiettivamente, a mio parere dalle immagini che ho visto, semplicemente, non si può dire con certezza se ci sia staa volontarietà o meno.
Se era irregolare quello di Seedorf lo e' anche quello di Adriano.
Non c'e' differenza dal punto di vista della volontarieta'.
E viceversa.
Collina è intervenuto dicendo che da regolamento era giusto convalidare il gol e che Rosetti ha fatto bene.
Si possono dire due cose: che il regolamento è una merdata (decisamente non opinabile, è fatto male) e che il buon senso dice che un gol così non sta ne in cielo ne in terra. Purtroppo con le due cose ci si spazza il culo. Uno dei mille casi dove il rugby caga in testa prepotentemente al calcio :|
l'arbritro incide parecchio anche nel rugby... e la partita con l'irlanda ne è stata la prova.
tipo falli uguali fatti da italia e irlanda nei primi 20 minuti del primo tempo (quando eravamo ancora in partita insomma)... all'italia sono stati valutati con un metro... all'irlanda con un altro.
sono decisamente d'accordo come dicevo anche ieri e' assurdo che in azioni di millisecondi come puo' essere un rimbalzo si debba poter valutare la volontarieta' o meno, cosa impossibile al di la di casi molto ed estremamente palesi (vedi quello di gilardino per cui comunque c'e' pure voluta la prova tv perche in campo il gol e' stato assegnato).
Non si può dare incertezza alle regole o non servono a nulla e comunque, per meglio valutare un fatto, serve l'ausilio della tecnologia.
Insomma il regolamento e' fatto una merda per permettere agli omini in nero e chi li muove come burattini ad avere voce in capitolo.
ma in ogni sport e' cosi, con delle eccezini rarissime ogni tanto, e' solo il calcio dove si whina un po per cultura sportiva un po per i motivi di cui sopra il regolamento non aiuta ogni itlaiano interpreta la volontarieta' o meno in relazione ad il "suo"
non per nulla si dice nel raffronto tra calcio e rugby che il calcio e' uno sport da signori giocato da porci mentre il rugby e' uno sport da porci giocato da signori.
Concordo anche io che il regolamento vada semplificato, lo stesso concetto di volontarietà giudicata da un elemento esterno in un nano sec. è la main cagata del regolamento.
E la deviazione di Adriano di braccio era troppo netta e troppo decisiva per giudicarla involontaria, che Collina dica che sia regolare non significa un cazzo, al massimo prova che sta dicendo una cazzata dietro l'altra.
Detto questo il Milan tornerà a vincere il campionato quando riavrà una difesa tosta e forte fisicamente ed una punta di peso lì davanti, è inutile che Galliani continua a ripetere la storieralla: "il Milan ha la rosa competitiva quanto l'Inter" peccato per il fatto che la difesa titolare non esista e che la punta di peso non ha praticamente mai giocato.