edit
Printable View
edit
Secondo me no, anche perchè per mettere in palio 150 mln di euro, sicuro ne hanno guadagnati almeno il triplo.
Se ogni estrazione ci sono 80 mln di giocate circa.... diciamo a 2€ di media ognuna, sono già 160 mln di euro 3 volte a settimana: direi che possono accontentarsi :sneer:
Beh su questo hai ragione, però se ci pensi si prenderebbero un rischio talmente grande, che secondo me il gioco alla fine non varrebbe la candela. cioè in questo modo hanno assicurati almeno un 100 milioncini ogni estrazione PULITI, mentre se cominciassero ad imbrogliare rischierebbero di far chiudere tutta la baracca.
Io se fossi un ladro preferirei la prima opzione: più sicura e a lungo termine :sneer:
finalmente finita la farsa
mi hai preceduto
tutti contenti ora??
io no :madd:
quello che li ha vinti sviene per una settimana di fila :sneer:
gg @ll'individuo che non dovrà più lavorare per le prossime 10 e passa generazioni :rain:
effettivamente 147M so un po' eccessivi pd
beh fate conto che se sto tizio non se regola con tutti sti soldi , finisce per impazzire o farsi ammazzare ....
maddaiiiiiiiii, ho appena visto su google maps dov'è sto Bagnone dove han vinto... praticamente sta all'uscita prima di Pontremoli sulla A15, dove 3 giorni fa, rientrando dalla Toscana, l'auto m'ha lasciato a piedi ("fortunatamente" non è ripartita nella stazione di servizio... se no se il problema si manifestava in autostrada erano caxxi) e dove m'è venuta a prendere l'Aci :rain:
Cioè io lì ci dovevo uscire, cazzarola era destino! Quella era la mia scheda del superenalottoh! omg...
e la macchina me lo diceva "no, io non parto! Devi andare a Bagnone!..."; peccato che essendo un paesino di 4 gatti, il meccanico più vicino era a Pontremoli :gha:
io ci conosco due tre persone laggiù per lavoro.... uhm
Vabè, settimana prox da quanto ripartono? :sneer:
lol vallo a dire a quello che co 2 euro s'è vinto 147 milioni e rotti :sneer:
se giochi una schedina il sabato non muore nessuno...
vallo a dire a chi ha tirato fuori complessivamente i 148 milioni piu' i 950 che si e' messo in tasca lo stato che han fatto un affare perchè uno si è messo in tasca i soldi e loro se lo son preso nel culo...
Pensala come vuoi, io continuo a ritenerla la piu' subdola forma di tassazione e, a prescindere da quanto uno si gioca, un inettitudine per principio, viste le odds, contribuire al successo di questo genere di giochi.
Ti propongo un gioco alternativo:
io scrivo una combinazione di 6 numeri e tu fai altrettanto; ad ogni concorso tu ti giochi una schedina con quei numeri ed io no, e metto da parte 2 euro.
Alla fine dell'anno (o di 10 o di 30 anni, come preferisci) tiriamo le somme di chi ride e chi no.
Non discuto dell'entità, ma del principio in relazione alle possibilità di vincita.
3000 euro per concorrere ad una possibilità di vincere nettamente inferiore a quella di essere colpiti da un fulmine a ciel sereno...
I fumatori se non altro rispetto alla spesa ne hanno in cambio qualcosa.
http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml
questo articoletto m'è piaciuto assai :D
Scusa, ma questo tuo commento e` un vero delirio.:gha:
C'e` infinitamente molto piu` autolesionismo in un fumatore che in uno che spende 6 euro a settimana per concorrere ad un gioco con remotissime possibilita` di vittoria.
L'infima possibilita` di vincere anche "solo" 10 milioni di euro e` pur sempre un'opportunita` (e sarei ben contento di essere colpito da certi fulmini), il concreto incremento nella possibilita` di sviluppare un cancro no.
Dopo 30 anni il giocatore avra` giocato circa 9000 euro (ok, un'utilitaria senza optionals per te non giocatore?), il fumatore con un pacchetto alla settimana si sara` giocato pure lui 9000 euro E i polmoni (utili e non opzionali).
Come gia` detto, giocare al superenalotto e` un atto di fede: ma, rispetto alle fedi tradizionali, almeno le vincite vengono sicuramente corrisposte...:nod:
Evidentemente non mi sono spiegato.
Lascia perdere per un istante la questione della dannosità del fumo di sigaretta che non è in discussione.
Compri un pacchetto di sigarette -> ottieni in cambio la tua dose quotidiana di nicotina, soddisfi un bisogno da tossicodipendente probabilmente consapevole dei rischi che corri, versi all'erario qualche soldo.
Compri un biglietto del superenalotto -> ottieni 1/670milionesimo di probabilità di vincere il montepremi, versi all'erario qualche soldo.
Io non fumo e non gioco al superenalotto ma se proprio fossi costretto a scegliere probabilmente comprerei un pacchetto di sigarette senza poi fumarlo... è un iperbole, non prenderla come oro colato.
Resto dell'idea che il modo sicuro per vincere sempre al superenalotto è quello di non giocare.
Chi preferisce sottoporsi ad uno stillicidio di tassazione settimanale per inseguire una chimera ha tutto il mio compatimento. Soldi facili facili per l'erario, speriamo almeno vengano spesi bene.
10 minuti fa al tg5 mentre parlava l'inviato in diretta da Bagnone è arrivato Paolini ed ha gridato berlusconi pedofilo :banana:
Vabè incoma ma ora stai acnhe un po' esagerando... è un gioco, la gente ci gioca per divertirsi (come la bolletta alla snai, o una serata a poker tra amici).
Per la carità, ci mancherebbe... spero solo che chi lo fa sia pienamente consapevole che
Vuoi un esempio? Mi raccontava giusto ieri sera un amico che suo suocero, che non spende i 45 euro mensili delle terapie mediche perchè dice di non farcela economicamente, negli ultimi 2 mesi ha giocato 30 euro a concorso al superenalotto, nella speranza di portare a casa qualcosa.
Pensi che sia un eccezione o invece, vista l'intelligenza dell'italiano medio, non sia al contrario un modo molto, molto subdolo per fare cassa?
Per quanto mi riguarda come dicevo sopra
Per quanto concordo con la tua prima sentenza, te comunque stai generalizzando.
Non tutti sono cosi' e te lo dico da uno che sono ormai quasi 3 anni che tutti i sabati si gioca il suo gratta e vinci da 2£. Nota bene, concordo che per la maggiore la gente si fa prendere dall'azzardo e ci smena una valanga di soldi, ma ce ne sono tanti altri che lo fanno semplicemente per quello che e', un passatempo.
Per me il mio gratta e vinci del fine settimana e' diventato un rito che mi diverte e mi fa passare la mia piacevole mezz'ora, scendo a comprare il latte, prendo il mio bel gratta e vinci, torno a casa per grattarlo e mi faccio due risate chiacchierandone coi coinquilini, spesso non si vince e qualche volta vinci due lire, ovvio che quando ho vinto 50£ in realta' non avevo niente che non avessi gia' speso, ma e' comunque un avvenimento, ed anche le volte che ho vinto magari le 10 o 20£ e' qualcosa che nel suo piccolo ti mette di buon umore un sabato mattina.
Non diventero' mai milionario coi gratta e vinci, probabilmente non ci andro' nemmeno mai in attivo, ma alla fine quelle 2£ mi danno una mezz'oretta di chiacchiera e divertimento al fine settimana, a me sta bene cosi' :)
Personalmente non mi sento di biasimare lo stato, propone gioco d'azzardo e ci fa cassa, magari mi irrita l'incoerenza con cui questo stesso e' trattato, ma questo e' un altro discorso.
http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml
non so il perchè ma hanno cambiato link...
Non vedo dove sia la stupidità in una persona che con 2 euro il sabato "spera" (anche se è una possibilità mooooooolto remota), rispetto a uno che fuma/paga sky/paga l'acqua in bottiglia/va al cinema e vede un film che non gli piace/ecc.
I soldi vanno e vengono.
Non stiamo parlando di chi si gioca 300 euro ogni volta con supersistemoni, ma di chi tenta davvero la sorte ogni tanto.
Allora anche chi fa beneficienza è stupido. Dà soldi senza avere nulla in cambio... mettiamola così, se io do 2 euro allo Stato, faccio finta di aver fatto beneficienza (quei 950+ milioni raccolti, lo Stato Italiano li userà ben per qualcosa no? Aldilà degli sprechi che ci sono a prescindere dai 950 milioni o meno) e per contro ho una possiblità quasi inesistente di diventare ricchissimo o qualcosina di più di portarmi a casa cifre più modeste.
Dove sta il danno? Poi sono due caffè in meno la settimana, suvvia...
edit: il consiglio Superstar di Severgnini è >>> :rotfl:
cmq il tizio che ha vinto lo faranno morire by mafia molto presto visto che i media del cazzo hanno aperto la caccia al vincitore, e si sa come son finiti i precedenti vincitori (incluso il tipo della ricevitoria che non centrava un cazzo)
perchè come sono finiti i precedenti vincitori? :shocked:
Credo sia la "curse" dell'enalotto... beccarla è quasi impossibile, ma se la prendi devi come minimo cambiare Paese per una decina d'anni e poi tornare con un'identità diversa.
Forse nessuno alla lunga riuscirebbe a non farsi sgamare come vincitore... basta avere dei parenti/amici/conoscenti che vedono cambiare le tue abitudini radicalmente...
ovviamente se vinci ti comprerari pur qualcosa, tipo una casa da paura, un'auto sportiva tosta. Troppo facile accorgersene; l'unica sarebbe spenderli dopo alcuni mesi e in "piccole" cifre, dicendo che si hai vinto ma tipo solo con 5+1 oppure che è il premio di un concorso minore.
Almeno pensano che, comprata la casa/auto/quello che è, tu li abbia finiti bene o male...
edit: ma avete letto le condizioni per ritirare la vincita?
poco pretenziosi i notai :rotfl: quelli fanno 6 al superenalotto ogni anno mi sa :sneer:Quote:
COME INCASSARE LA VINCITA - Per incassare e rimanere anonimi ci si può rivolgere a un notaio che potrà richiedere fino al 3% della somma. Altrimenti si deve inoltrare la scheda vincente all’ufficio premi della Direzione Generale, Via Alessio di Tocqueville, 13 - 20154 Milano. La vincita viene pagata a partire dal 61/mo giorno dalla data di effettuazione del concorso. Per le vincite inferiori ai 52 mila euro invece ci si può rivolgere ai due sportelli premi Sisal di Roma e Milano abilitati a partire dal giorno successivo alla data di effettuazione del concorso fino al 60/mo giorno.
guarda che io sappia, almeno così lessi,
uno che vinse a una lotteria o enalotto non ricordo venne ucciso e il tipo della ricevitoria che non voleva dire chi era il vincitore non so se l'han solo minacciato o altro...
cmq se rivelano chi è, quanto tempo pensi che passi prima che la mafia passi a chiedere soldi?...
difatti quello che han bollato come "presunto" vincitore ha già detto in un intervista che si sta cagando sotto perchè ha paura della delinquenza...
se io vincessi una cifra simile tempo 24 ore e son già sparito o perlomeno mi parerei il culo in ogni modo possibile prima di iniziare a spendere anche 1€ di quei soldi...
non si scherza con ste cose si ammazza gente per cifre infinitamente minori figuriamoci 150mln... e tutto per fare un po di notizia del cazzo...
difati con 150 mioni immaginate che una volta sopravvisuti alla notizia ci sta da sopravvivere a quelli che ti stanno attorno . Di sicuro devi sparire , ma con calma , inventarti un " basta cambio vita vado a vivere all 'estero ! " e da li tirar fuori qualche atività che possa coprire delle spese così toste .
In alternativa dire che si ha vinto qualcosa è da folli dove attualmente ti tolgono la vita per rapinarti di un semplice portafoglio per 50 euro dentro.
mi sembra giusto, meglio nn vincere e vivere con 1200 € al mese, almeno se muoio, lo faccio x la fame e nn x una coltellata sulla schiena :sneer: