Originally Posted by
Wolfo
scusa alka, spieghiamoci:
io non ho nessun problema con :omosessuali, neri, ebrei, grassi, magri, gialli, superdotati e interisti, non costituisce per me un problema uscire con persone con idee, origini e orientamenti sessuali diversi dai miei.
Quando ho assunto un ragazzo in azienda per seguire la corrispondenza con l'estero e una parte di commerciale non mi sono soffermato a valutarne l'apetto estetico e l'orientamento sessuale,precedentemente a malinquore non me la sono sentita di assumere una ragazza ganese con un inglese e francese perfetto perchè non parlava una parola d'italiano ed è venuta accompagnata dal ragazzo a afre da interprete, se solo avesse avuto un italiano da 6 l'avrei presa al volo, perchè a fare pulizie è sprecata ma non avevo tempo per aspettare che imparasse la nostra lingua.
Ogni contesto lavorativo ha delle esigenze diverse, poi una volta individuati i candidati che rispondono positivamente a queste esigenze sta al selezionatore individuare quello con attitudini migliori.
Quando dovrò ampliare il commerciale vendite oltre a tanti fattori comuni ricercherò nel cadidato ideale anche una buona presenza ed eleganza.
Domani potrebbe balenarmi l'idea di rilevare un bar che frequento da 13 anni, nel momento in cui deciderò di assumere un aiuto, per quelle che sono le mie idee punterei più su una ragazza che un ragazzo, e quindi discrimino, la ragazza dev'essere bella e non un cesso e quindi discrimino, e non m'importa se il cesso fa il cuba libre meglio della figona, assumo la figona, perchè così vengono più clienti che consumano, impererà a far da bere decentemente nel tempo, io devo pagare il mutuo del bar, non m'interessa altro.
Ho una buona clientela, molti vengono anche per la bella ragazza a banco, si crea un bel giro e gente chiama gente, gli affari vanno bene, purtroppo però la bella ragazza cambia sesso si fa una cura ormonale e si presenta con i baffi, cazzo faccio? ovvio va a cecare lavoro da un altra parte e ne assumo un'altra.
Cosa c'è di scandaloso?
viene fatto ogni giorno e nessuno dice nulla.
La discriminanzione la fai tu, considerando un transessuale diverso da un qualsiasi altro candidato non idoneo per un posto di lavoro, io ci vedrei semplicemente una persona che deficita di caratteristiche fondamentali per un posto di lavoro.
L'eterosessualità potrebbe essere un requisito importante per un lavoro in ambito religioso, di conseguenza io non ci vedo altro che un licenziamento come tanti altri, tu ci vedi il frocio invertito ghettizato e preso a sassate, io invece lo considero come tutti gli altri.
Cmq alka sei un amico, ti ringrazio per la clemenza nel momento in cui decidi di non andarci pesante con me credimi che ho le capacità per sorreggere una discussione anche accesa senza offendermi o subire risvolti psicologici personali, quindi non inibire la tua sete di sangue.