Originally Posted by
McLove.
no per quanto mi riguarda non e' cosi io i gusti non li contesto, io ho i miei guardo roba che fa cagare ad altri ed altri guardano roba che fa cagare a me, alla critica "non mi e' piaciuto" e vari motivi non mi oppongo mica cioe' se si parla di gusti ognuno ha i suoi ma me mica danno soldi se sponsorizzo sto film ne e' un affronto se quello che a me piace non piace ad altri anzi a volte una cosa la trovo anche piu' interessante se non piace alla massa per un elitismo tutto mio.
La cosa che non capisco è la gente che non parla di gusti ma cerca di legittimare che una cosa non gli e' piaciuta per motivi "oggettivi" cioè che a tutti deve fare cagare perche oggettivamente ha sceneggiatura del cazzo, che pure un coglione avrebbe messo la spada di luke in banca in svizzera che e' evidente e palese che sia merda pekke e' impozzibile che la starkiller la devono avere costruita in braccio a Leila che ad Han gli fottono il millenium falcon e lascia correre, o che rey e' impozziile che sappia usare la lightsaber insomma e' sta gente che va in trincea anche con una certa arroganza (perdonatemi ma jj abrams sicuramente ci sa fare piu' di ogni sceneggiatore di wayne, parla il fatto che abbia fatto dei film ed in secundis parla anche il suo conto in banca quindi evidentemente nel suo lavoro ci sa fare a prescindere dai gusti) cioe' che loro avrebbero fatto meglio perche sono cose palesi ed oggettive e gli altri sono solo fanboy (cosa che per altro sono) ed allora non si parla piu di gusti.
Guarda e' un po' come anni fa fu per evangelion (di cui sono fanboy pure) ne ho sentite di tutti i colori quando in ben pochi hanno parlato di gusti o di essersi annoiati per un opera che e' piu "impegnata" di quanto sembri o piu difficile sotto l'aspetto dell attenzione che uno deve metterci per cogliere vari aspetti (es i dialoghi che avvengono via radio o tv o la discovery di cosa succede con flash back che fa cambiare senso ad alcune scene), quando uno da un cartone vuole botte etc o semplicemente di non avere la sensibilità o la cultura di capire tutti i vari riferimenti (religiosi dal vecchio testamento alla cabala e filosofici eva è tutto schopenhauer con una spruzzata di pirandello, con commistioni di sheldrake, oppure l'aspetto della psicanalisi feudiana, cioe' la triplice chiave di lettura) quindi si appigliano a ploth hole e scenggiatura.
Io i gusti altrui li rispetto , rispetto molto meno chi invece sposta la discussione su un piano oggettivo, oltretutto errato perché ancora mi devono evidenziare un plot hole dell ep 7 laddove io della vecchia trilogia ne ho evidenziati ben 3 nei post precedenti, per quasto mi domando ancora se sapiano cosa sia un plot hole come definizione, per legittimare i propri gusti.
Nessuno sta divinizzando sto film ma alcune critiche "arroganti" a me fanno sorridere.