Si ringrazia skygo per non avermi fatto vedere il gol -.-
Si ringrazia skygo per non avermi fatto vedere il gol -.-
sky go osceno stasera
e anche il milan
bellissima parata di marchetti!
+2 punti su tutte.... (roma, napoli ecc..)
molto molto bene
vittoria importantissima..
male nel primo tempo contro un milan ottimo.
meglio la ripresa, ma penso che il milan abbia un pelo sbagliato i conti sui 90 minuti.. perché non puoi far 45 minuti a mille, e 45 in riserva.
comunque Tevez impressive.
ho rivisto gli highlights..
alla fine apparte il salvataggio su Bonucci (cmq avvenuto dopo il miracolo di Abbiati), i tiri del milan sono tutti stati o fuori o parate semplicissime di buffon...
inutile fare 11 azioni da gol se non sono cmq pericolose...
3-0??
Mancavano i tuoi universi paralleli...
Ottimo Milan, giocato veramente aggressivo (anche se Seedorf continua a farli spremere il primo tempo per poi schiantarsi dal 60esimo in poi...)
mo non esagerare.. fra il vincere 3 a 0.. e perder 0 a 2 giocando un ottimo primo tempo.. ne passa di acqua sotto i ponti.
ripeto, avete giocato un ottimo primo tempo.. e sicuramente non meritavate di star sotto all'intervallo.. nella ripresa siete esplosi, anche grazie al golasso di tevez.
alla fine avete fatto bella figura.. e tutti vi stan facendo i complimenti.. ma per vincere devi segnare.. o avere Tevez :sneer:
Ma infatti non ho detto che Buffon ha fatto miracoli, i gol ce li siamo mangiati da soli. Tipo Kakà solo va portiere, così per dire. Ok l'ha tirata in bocca a Buffon ma questo non sminuisce la dimensione del l'occasione avuta.
Comunque ottima partita spiace aver perso giocando molto bene. I punti con la Juve si possono perdere vista la differenza di forza tra le due squadre, ma gira il cazzp comunque
Miglior milan della stagione, sconfitta immeritata, stagione proprio storta
guarda nel primo tempo cosa ha fatto la Juve e quanti gol si è mangiato il Milan. Nel secondo siam calati ma la Juve non è che abbia fatto un granché a parte forse gli ultimi 10 min dove i rossoneri han mollato perché oramai era finita.
Torno a dire, anche se mi pare scontato, la colpa è solo nostra per avere sprecato tutte quelle occasioni. Fotocopia dell'atletico, solo che a conti fatti voi avete fatto comunque più degli spagnoli che davvero han tirato solo una volta. Senza dubbio la ripresa è stata più equilibrata ma sui novanta minuti siamo andati decisamente meglio noi ed è per questo che rosiko.
L'unica cosa buona è che se continuiamo a giocare così le chance di andare in europa league sono altissime visti che i punti sono 6 e le antagoniste giocano malissimo e fan cagare.
Edit:
Il "poteva finire 3 a 0" e perché il primo tempo poteva davvero finire 3 a 0 :D
Si ma voglio dire si chiama qualità, la differenza sta lì, anzi per come la vedo io Seedorf sta buttando buone basi per la prossima stagione, il 4 5 1 o 4 3 3 come lo volete vedere (insomma con le ali che si sbattono e fanno movimento) è senz'altro meglio del 4-2-4, molto + bilanciato come schema e come idea di calcio sia in fase offensiva che difensiva, non a caso con Honda e Bihno in panca e un CC dentro (Poli) la squadra risulta molto + bilanciata, corta e tutto risulta + facile. Pazzini è + prima punta di Balo, si muove sicuramente meglio, il problema è che è + scarso, Balo nonostante tatticamente non sia scaltro come il Pazzo, gli da le piste in quanto a classe e lo fa risultare molto + decisivo. Se Balo si muovesse come Pazzini sarebbe un crack assurdo ovviamente.
Poi la differenza la fanno gli interpreti c'è poco da fare, ma secondo voi è sfortuna che Robihno prende l'ennesima traversa? (Anzi che non l'ha sparata fuori). Poli s'inserisce molto bene, ma deve ancora crescere per poi risultare decisivo quando incontri questi squadroni, non puoi sbagliare 3 occasioni se vuoi ritenerti un grande giocatore. Idem stare concentrati tot min., distrarsi poi 1 sec e prendere il gol, vuol dire che ti manca ancora qualcosa per fare il salto di qualità definitivo.
Però sono parzialmente contento, vedo un'idea di gioco, cosa che con Allegri non c'era assolutamente, vediamo se arriveranno migliori interpreti (già far giocare El Sharawy con continuità sarebbe una gran cosa) e soprattutto si riesce a programmare una buona programmazione fisica per la prossima stagione (che salvo miracoli sarà senza coppe europee).
Non ci siam capiti.
Quello su licht è un miracolo di abbiati, lo svizzero difficilmente avrebbe potuto fare di meglio.
Ma l'errore di kaka (non sul secondo tiro dove è stato bravo bonucci a mettersi lì e salvarla sulla linea, mi riferisco alla ciabattata rasoterra addosso a buffon quando uno come lui da li dovrebbe segnare ad occhi chiusi anche perchè era COMPLETAMENTE solo), e il doppio errore di poli sono, appunto, errori.
E non errorini del cazzo, ma errori giganteschi.
Situazioni dove devi buttarla dentro senza se e senza ma.
Poi se giochi contro una grande squadra e sbagli così tanto sotto porta alla fine vieni punito (vedasi atletico, anche se lì ci son stati due pali / miracoli di curtois).
Rami è proprio bono btw, ha cappellato sul primo gol della juve con quel tocco di testa strano ma se non l'avesse toccata l'attaccante gobbo (tevez? non ricordo) sarebbe andato in porta diretto.
p.s.:
ad attaccanti invertiti (Pazzini - Tevez) avremmo visto tutta un'altra gara QQ
Mi son rivisto parte del primo tempo mo, un paio di ciabattate di pazzini che se ci fosse stato tevez avrebbe sradicato la porta da terra dio cristo.
edit:
honda è bruciato ormai. Può avere tutte le attenuanti del mondo, il campionato russo che è finito e la preparazione e il cazzo di buddha. Ma ormai è andato.
O inizia la prossima stagione (se sarà ancora qui lol) con tipo 3 partite in fila da fenomeno puro oppure gli sparano appena mette piede a san siro.
Si ma se sbagliano è gli altri poi ti fottono e segnano è perchè ad oggi, gli altri sono + forti e te sei meno forte è questo il punto.
Non sono i primi errori, anche con Atletico idem e ti ripeto, sono in queste partite che devi mostrare di essere al top, non contro il Pizzighettone, è in queste partite che misuri il tuo livello, e gli "errori" sono indice che semplicemente ad oggi non sei a livello.
Un giocatore come Tevez in Italia è grasso che cola, in Europa sono quanti, 4 anni che non segna? (Ed è stato preso principalmente per fare la differenza in europa).
Io la vedo così, onestamente la "sfortuna" su certi episodi spesso penso sia + una scusa che altro, i "forti" non hanno bisogno di troppa fortuna, ne sbagliano magari 1 ma la seconda di sicuro no. I grandi giocatori sono questi, c'è poco da fare.
si ma ti dimentichi che uno come tevez non sarebbe mai venuto alla roma che non faceva neanche l'europa e non ha il blasone della juve.. giustamente è andato in una squadra in cui è titolare inamovibile, è il top player per eccellenza e soprattutto può vincere qualcosa subito.. ci sta
beh, se fossi milanista, mi starei leccando i baffi per l'anno prossimo.
Se non fanno enormi puttanate e investono qualche quattrino senza smembrare metà squadra e comprando giocatori che DAVVERO servono, potreste tornare ai livelli alti. Certamente se non arrivate manco in EL, i soldi sono molti meno...
il miglior milan della stagione ne prende due in casa vs la peggior juve della stagione.
:sweetjesus:
Roma col fiato corto, i vesuviani non ne approfittano mentre la Juventus chiude meritatamente un campionato forse mai aperto
Ancora non è finita, se vincete a Parma e lo scontro diretto andate a -5
ho visto solo il primo tempo di milan-juve e il milan m'era sembrato veramente un buon milan, aggressivo, è arrivato alla conclusione più di una volta.. non so come sia andato il secondo tempo ma se la juve chiude una partita così 2-0 senza vidal a centrocampo.. gg & pd
lol @ reina cmq
Ho visto solo i primi 35 min, poi sono uscito. Ma perché giocava Poli dietro la punta e Taracoso a destra? Io avrei visto più naturale il contrario.
Btw continuo a ripetere che Pazzini deve giocare titolare in questo modulo.
Perchè taarabt va il triplo di poli.
Imo è stata un'ottima scelta, il marocchino ha fatto un po' il cazzo che ha voluto su quella fascia mentre poli a parte i due gol sbagliati clamorosi (e il terzo sfiorato che gli è costato la testa :O) ha fatto una partita splendida a mio avviso. Impediva alla juve di impostare e legava ottimamente i due reparti. Purtroppo come detto non è propriamente un cecchino, ma se gli si perdonano quegli errori ha giocato alla grande.
Lui, montolivo e taarabt i migliori del milan di ieri imo.
Ovviamente Marchetti dopo aver fatto cagare i sassi in Bulgaria si riscopre fenomeno a Firenze, classico: diocaro se c'è una certezza nella vita è la Fiorentina che resuscita anche i morti...
cmq non so ieri dove finiscano i meriti del milan ed inizino i demeriti della juve.
il centrocampo delle juve e' stato incagabile, ieri l'assenza di vidal si e' vista enormemente non solo in costruzione ma anche e soprtatutto in itnerdizione, ed a quello gli aggiungiamo pirlo sotto tono con un ottima marcatura ed un pogba fuori fase ed anche posizione, li al posto di vidal ha sempre fatto merda sa giocare a sinistra o al fentro a destra fa cagare.
questa nullita al centro ha arretrato ancora di piu la squadra e dovuto fare più volte ripiegare in difesa gli esterni, morale squadra dietro
ottimo il risultato superbo il carattere di marchisio sul primo goal e tevez semplicemente fantastico ma c'e' piu da essere preoccupati che contenti, fare resuscitare il milan cosi' non e' buona roba.
segna solo contro le squadrette tipo il Bilan
al contrario di Pignatone (cit.)
c'è anche da dire che venivamo da mezza giornata per preparare la partita dopo il ritorno da Trebisonda, ed il milan andava a mille.
comunque secondo me è proprio un limite strutturale di questo modulo il soffrire un certo tipo di gioco, al di là della differente condizione fisica/approccio alla partita.
si e' vero ma 6/11 mi sa che non erano in campo a trebisonda, per quanto tutti hanno fatto la trasferta. vedo l'assenza di arturo e la partita imbarazzante di pogba molto piu rilevanti. mai visto gli avversari della juve fare ripartenze o avere tempo per impostare come ieri in 3 anni di conte.
poi si puo anche esserci la stanchezza eh
penso che possano anche avere sottovalutato la partita, non e' il milan di quest anno che puo' impaurire la juve, tutto sommato invece hanno trovato un milan tonico laddove pensavano di passargli sopra correndo ed hanno accusato il colpo all inizio.
mi riferivo più al fatto di non avere tempo di preparare la partita adeguatamente dal punto di vista tattico / riposo anche mentale.
comunque si pesantissima l'assenza di Vidal e Pogbà onestamente deludente da un po' di partite a questa parte.
ma del resto non si può chiedere perenne continuità di rendimento a giocatori così giovani, vedi Berardi.
infatti la juve paga un calo fisico generalizzato e l'ormai atavica apatia di pirlo, anno mondiale docet.
la difesa continua a far qualche errore ma ieri era il centrocampo totalmente fuori, abbiamo giocato male, abbiamo vinto. Questo fa capire molte cose..
il milan se gioca così anno nuovo diventa pericoloso con un paio di innesti in difesa, attacco e centrocampo stanno bene, poli non so come mai la juve non lo riscattò a 5milioni (se non ricordo male), Taarabt se non fa il coglione come in inghilterra è un buon giocatore, forse troppo lezioso ma tempo qualche mese di stecche italiche e cambierà registro.
la viola, se hai un attacco fatto da scarpari ci sta poco da fare, gomez sta rientrando, rossi out...chi speri faccia goal mati fernandez? Cuadrado è un cavallo da corsa, come Gervinho non puoi pretendere che siano uomini d'area...non è il loro mestiere.
Lajic a 22 pippi credo della valle stia ancora facendosi un segone pensando a quell'affare.
perchè il marocchino poteva puntare secco l'uomo e in più correva veramente tanto (e creava sempre superiorità numerica), nel mentre Poli ha controllato Pirlo in maniera egregia inserendosi sempre e rendendosi pericoloso.
Invece delle 3 mezzepunte creando disequilibrio, Seedorf con Poli ha creato equilibrio tra attacco e difesa. complimenti.
é uguale, uno che non ha dimostrato un cazzo nella viola e che fa la panca non costa 15pippi. se poi ci aggiungi gli ingaggi arrivi a di più come si diceva prima.