Verdi ha definitivamente detto no al Napoli, preferisce restare a bologna e giocare da titolare che fare la riserva.
Il napoli probabilmente chiuderà per deulufeu
Printable View
Verdi ha definitivamente detto no al Napoli, preferisce restare a bologna e giocare da titolare che fare la riserva.
Il napoli probabilmente chiuderà per deulufeu
imo è giusto, il Napoli ha dimostrato come far perdere valore a buoni giocatori ed anche a probabili promesse, li prende per fare panca.
Prende esterni e quando manca uno dei tre poi mette zilienski.
Bravo Verdi eccheccazzo, andava li per giocare 2 spezzoni contati
be è una scelta molto ponderata e che dimostra una grande maturità se sua o del suo entourage non so.
Alla fin fine verdi è protagonista nel Bologna e sta crescendo tanto quest anno, al napoli c'era il rischio anche di fare tanta panchina e quindi "sparire" proprio ora che la sua carriera è al punto di una svolta.
Magari il treno non passa più, non si sa mai, e se ne pentirà... oppure può essere la scelta che gli fa svoltare la carriera ed a giugno andare a giocare da protagonista altrove.
In ogni caso è una scelta che merita molto rispetto.
tornando alla semi polveriera Roma, molto più realisticamente delle cessioni di nanigocoso e dzeko quello che preoccupa e invece la situazione di Pellegrini.
Il giocatore ha una clausola tra i 25 ed i 29 milioni che varierà in base alle presenze fatte nella stagione in corso. Tale clausola pare già congrua per molti club italiani ed esteri e quindi potrebbe con buona probabilità essere esercitata nella sessione estiva di mercato, ovviamente l'ultima parola spetterà come sempre al giocatore.
Questo è un problema di gran lunga più rognoso delle cessioni di due over 30 come Mongolan e Dzeko, visto il talento del giocatore e sopratutto il fatto che compie a giugno 22 anni quindi ha un enorme margine di miglioramento ed in un mercato dove essere bravi e giovanissimi fa alzare il prezzo spesso anche a dismisura.
Certo per la Roma sarebbe cmq una buona plusvalenza, ma i proventi della clausola non sarebbero tutta plusvalenza infatti pellegrini seppur cresciuto nel vivaio della roma è stato ceduto al sassuolo per 1,2, e poi lo scorso anno è stato riscattato per 10 milioni, quindi la roma su pellegrini ha speso circa 9 milioni, ergo la plusvalenza sarebbe tra i 16 ed i 20 milioni in relazione a quanto salirà la clausola in relazione alla presenze maturate.
sul "caso" verdi i suoi account social nel pomeriggio sono bersagliati da insulti da parte dei tifosi Napoletani.
boh
tu ingegnere meccanico Rossi, che lavori per Stocazzo S.p.a e ti occupi addirittura della gestione della linea di produzione del Trattore Turbo 2000.
stasera ti arriva una telefonatina da Maranello: vuoi venire a lavorare con noi? 3 volte lo stipendio che prendi ora e rischi di vincere il titolo di F1 perchè siamo primi al giro di boa. Solo che magari sai appena arrivato non ti mettiamo in mano il progetto tecnico della monoposto, ti occupi di cose meno importanti.
Tu ingegnere meccanico Rossi, gli dici: "No Grazie, non è il momento giusto, se mai più in la"
e da casa
Famigliari ed amici "Bravo, scelta saggia"
"anche io avrei fatto così"
"sei il migliore"
La tua è una chiave di lettura, verdi ha rinunciato anche a tot soldi eh.
Non capisco cosa ci possa essere di male a dire anche semplicemente no grazie per un motivo tuo qualunque esso sia, ti piacciono le lasagne a Bologna, vuoi scoparti la cassiera di un ristorante, pensi che i napoletani puzzino, sono cazzi tuoi che non ti etichettano a prescindere come "lota" e ripeto ha rinunciato a soldi quindi tutta questa lesa maestà io non la vedo, scelte sue e da un certo punto di vista anche responsabili ed ambiziose, non tutti mettono il denaro al primo posto, magari di prendere tot soldi in più per giocare forse 5 partite non era la sua priorità ne scelta preferita, no?
-Tapatalk-
La feccia che insulta su Instagram è faccia, non ha una causale e nemmanco un origine o una fazione.
Sono gli stessi che ci hanno privato di August Ames.
Io volevo solo flammare con te e sagola.
sto Verdi ha 25 anni, non 18. si è giocato una carta della vita. Ne avesse altre 50 da spendere a me non fotterebbe di meno.
Non mi viene da dirgli bravo, mi viene da pensare che uno a pallone come in mezzo alla strada cresce nelle difficoltà, stare da Mammà (o a Bologna) non mi fa sorgere ad ora uno sprizzo vitale.
Voglio dire, non è Hubner che dice di no al Milan per stare a Cesena/Brescia e continuare la sua vita demmerda (per quanto sta retorica m’ha rotto il cazzo ormai) è solo un ragazzetto che si caca nelle mutandine di pizzo bianche sotto il gonnellino scozzese.
Poi se c’è una storia bellissima dietro fatemela sapere..
Ma io riferivo cosa sta succedendo sui social mica ho infilato dentro tutta la Campania. Storie bellissime dietro non ne conosco forse la più bella è quella delle lasagne.
Però sarebbe anche di fare pace con la coerenza ogni tanto e non mi riferisco a te bada: i calciatori sono tutte puttane al soldo di chi li paga ed una volta uno che piscia i soldi pur di avere altro, che possono essere anche solo le lasagne fatte a bologna o anche non avere un cazzo, diventa un pezzo di merda inadatto che si caca in mano.
Amen.
Edit: ogni riferimento ad higuain, visto che dici di volere flammare, è ovviamente voluto :)
-Tapatalk-
Dal punto di vista teorico ha fatto bene, perché in Italia a 25 anni sei giovane :sneer:
Dal punto di vista pratico, probabilmente si è giocato la miglior carta possibile. La Juve non ti prenderà mai, a meno che non diventi un fenomeno vero, Roma - Inter - Lazio - Milan non pagheranno mai gli stessi soldi del Napoli per oggettiva minor disponibilità economica.
Estero? a 25 anni NON sei giovane per l'estero e DEVI essere più che affermato o fai la fine di Immobile (fenomeno qua, pippa immane fuori... lui come altri) perché la competitività fuori dall'Italia, nei campionati dove potresti prendere più soldi ed ambire a risultati sportivi migliori, è sensibilmente più alta.
Magari è come Caracciolo, che ha sempre preferito la sua squadretta a prescindere da tutto...
My2spicci
A oggi un giocatore deve fare delle scelte la prima è il denaro e un contratto che gli assicuri un certo arco temporale la seconda è credere nei suoi mezzi e puntare su
una maturità tecnico tattica che si raggiunge solamente giocando al fine di poter arrivare a livelli elevati con annessi guadagni. Verdi ha scelto la seconda opzione e non
vedo motivi per fargliene una colpa vista l'età del giocatore.
Avete dimenticato di dire che siamo cmq nella sessione di Gennaio, Verdi è esploso praticamente solo da 6 mesi ed ha tutto da dimostrare ancora, sta ora facendo vedere qualcosa d'interessante ma essere continui in un grande club e fare le differenza ce ne passa. Magari semplicemente non voleva trasferirsi nel bel mezzo della stagione con una fase di crescita importante ancora in corso, lasciando cmq una società che l'ha messo al centro del progetto e lo sta facendo essere protagonista, cosa che difficilmente farebbe a Napoli ora anche se ha gia lavorato con Sarri.
Vedremo poi le offerte a giugno, sicuro un rischio se l'è preso perchè alla sua età certi treni importanti potrebbero non passare +, per me 6 mesi non cambiano tanto ma a 25 anni siamo al limite massimo per muoversi in un club importante, dopodichè sei destinato ad una carriera in medie/piccole.
come gia detto siamo a gennaio, 1,5 milioni d'ingaggio te li danno tutti i club migliori del bologna specie se ti pagano 20 milioni per il cartellino (anzi in genere per la regola non scritta che l'ingaggio deve circa essere il 10% del cartellino te ne dovrebbero anzi dare circa 2 di milioni a stagione)
Oggi nel calcio 20 milioni sono una caccola, per politano ora a gennaio il sassuolo vuole 30 milioni, roma inter lazio e milan non hanno soldi?
Vai all estero e te li danno facile e la vita è anche più bella.
Che poi sta cosa che dici cioe che non abbiano un cazzo di soldi è vera che non li spendano NO non è vera perché 20 milioni per un bollito qualunque sia roma (meno in genere ci sa fare molto di piu delle altre ma qualcuno c'e' e c'e' stato) che inter che milan sopratutto , la lazio più difficilmente, vengono spesi ed anche MOLTO di più, sia a gennaio che nella sessione estiva, magari non li hanno cash e tutti insieme ma come è prassi si indebitano. Magari sti club italiani spendessero più 20 milioni per giovani 25 enni che cmq stanno facendo bene E nel campionato italiano che 20 o 40 per merde che stanno 2 anni e lasciano solo l'amarezza di avere comprato qualcuno che era fenomeno all'estero e poi una merda in italia.
Se si è bruciato un occasione che non passerà mai più o se ha evitato di non essere mai nessuno lo dirà solo il tempo non certo noi ne tantomeno i tifosi che si sentono pisciati e sfogano la frustrazione sui social.
Altra circostanza che molti trascurano è che al napoli e con sarri che al di la dell undici titolare non fa giocare nessuno o quasi ( al punto che ADL ha detto facciamo mercato solo se poi ogni tanto chi compriamo gioca e non sempre i soliti 11) se faceva 5 partite era grasso che colava, se non giochi non cresci e lui ora sta crescendo in una squadretta come il bologna o non si sarebbe presentato appunto il Napoli, e magari finiva tra due anni ad un empoli o chievo o cagliari di questi come mille giovani o meno che sono andati a fare i panchinari in club dove avrebbero giocato un cazzo, proprio inseguendo il denaro e sono finiti di merda. Noi cosa sarà non lo sappiamo, se voi ci riuscite se vi avanzano fornitemi dei numeri per qualche lotteria visto che sapete oggi cosa sarà domani.
Ha fatto una scelta, tutti fanno delle scelte, pero nel calcio fai sempre quella sbagliata per gli sborrafacoceri dei social e tifoseria da 3 lire che dovrebbe essere ammazzata solo perché l'aria che respirano vale di più di loro: se vai a guadagnare di più sei una puttana eh non esistono le bandiere come una volta.... se invece te ne fotti dei soldi e scegli una strada diversa, qualunque sia il tuo motivo, è anche lecito che Napoli gli faccia cagare, sei un coglione di merda, senzapalle che ti caghi della tua ombra quando di notte vai a pisciare.
W la coerenza.
Forse voleva andare al mondiale :D
il mio fanta ringrazia
Giocare titolare o scaldare la panchina? Mi sa di domanda banalmente ovvia.
Credo che a giugno andrà via cmq
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Cmq pare che a Ronaldo sia venuto un forte mal di pancia dopo che sono state rilasciate le cifre del rinnovo di Messi (che sono + di 50 mln € netti a stagione per la cronaca), ne fa + che altro una questione di principio non tanto di milione + milione -, pensando sempre di essere il migliore (è cmq il pallone d'oro in carica) vuole l'ingaggio top e il real non sembra proprio intenzionato a concederglielo.
Cmq il rapporto da questo punto di vista non è idilliaco, i forti mal di pancia ma per altre ragioni (il fatto di non essere stato protetto dalla società dopo i titoloni sul fisco vs cr7) erano iniziati st'estate ma il problema è sempre lo stesso, cioè che CR7 è un pò vittima del suo ingaggio e soprattutto della sua età, che per qualsiasi proprietario, anche lo sceicco + ricco del pianeta, rimane cmq un investimento + di marketing che sportivo perchè parliamoci chiaro a così alto livello il tempo di CR7 è quasi scaduto nonostante lui sia un robot, 33 anni a febbraio.
Per me bisogna molto vedere come finirà questa stagione e il mondiale per capire bene se a qualcuno (che poi giusto lo united o in USA, neanche + la Cina ormai) potrebbe fare la follia.
Maranello ti chiama e ti dice "farai la ferrari e rischi di vincere il campionato"
Te che fino a ieri imbullonavi cerchioni di trattori ma sei il meglio o uno dei meglio in quello rispondi "eh ma i precedenti 5 meccanici che avete preso stavano a leggere il giornale in sala caffè perché in catena ci stavano sempre i soliti 3 anche quando avevano la diarrea e la febbre a 40"
Quindi.. Verdi ha fatto benissimo. Gioca regolarmente, è un astro nascente, sta bene dove sta e stranamente a differenza dei minus habens della stragrande maggioranza dei calciatori non è un cazzo di avido e quindi non gli frega prendere 1,5 milioni rispetto a quanto prende ora e a giugno magari (99,999999%9 lo chiama la roma o l'inter o il team estero che lo intriga, lo paga bene e gli promette di essere titolare. I precedenti acquisti napoletani hanno scaldato la panca e sono andati via per disperazione, gabbiadini, pavoletti, ecc....
parlano di Politano ora.
Scambio con Maksimovic (altro grande paccone che Sarri ha voluto, ha strapagato, non ha mai giocato e ora lo danno via) insieme a 15/20mln.
https://www.facebook.com/UnfairPlaye...42402282695299
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbè è tutto il real che sta facendo abbastanza schifo in campionato, in CL ha pure fatto il record quest'anno di segnature nel girone di CL e l'anno scorso tutta la parte ad eliminazione della CL ha fatto triplette su triplette.
Poi oh io anche farei come Perez e non glielo farei il rinnovo ma non è che stiamo parlando di un ritocco all'ingaggio da mezzo milione, sono tipo 20 mln € + all'anno per raggiungere Messi, è un ritocco monster alla faccia del ritocco.
Cmq va in scadenza nel 2012 Ronaldo ancora avoja, poi non so se appunto nel contratto ci sono clausole sull'adeguamento in base a quello di Messi, o se cmq deve essere sempre il + pagato in europa ecc.
mmmm.... ho visto il Real giocare male e questo fare 4 azioni monstre e vincere anche 4-0 da solo.
Messi sa fare il fenomeno ma ha maggior bisogno che tutta l'orchestra suoni bene.
Non prenderei questa stagione come simbolo di un giocatore fenomeno.
L'anno scorso il Real ha vinto la Liga contro il barcellona di Neymar-Suarez-Messi dei record..
Poi che sia giusto ritoccargli l'ingaggio non lo so...
Alzando a Messi hanno dimostrato che alla fine senza di lui non hanno un progetto. Se lui molla, il Barca rischia il crollo temo. Non hanno costruito in casa una alternativa.
Senza Ronaldo, il Real qualcosa si inventa (anche se Isco, Asensio e Bale stanno avendo una annata orribile considerando quello fatto l'anno scorso)
Vabbè sia real che Barça senza Ronaldo e Messi sono una cosa totalmente differente, + il Barça imho senza Messi è proprio un'altra storia, cioè sempre top team per carità, ma l'aura divina di Messi ha conferito al team un'altra sfera.
Il barça proprio ha un storia prima e dopo Messi, il numero di trofei vinto con Messi è allucinante dal periodo senza Messi, ha avuto un contributo determinante alla crescita di tutto il club, ma proprio a livello di fatturato e di popolarità, cioè 50+ mln € netti non glieli danno solo perchè è il + forte, glieli danno proprio perchè il suo giocare al barça ha un impatto economico mostruoso.
E Ronaldo alla fine è un discorso simile, poi sono giocatori differenti, finalizzatore puro Ronaldo, + al centro e a tuttogioco Messi con accelerazioni gol ed assist, ma sti 2 dominano da 10 anni al top1 o 2 che sia alternandosi, la differenza è che Ronaldo ha 3 anni di + e sono ormai entrambi sopra i 30, quindi per forza di cose non è che ci sono tanti anni davanti, per Messi di +, per CR7 di meno.
no, il Ronaldo degli ultimi anni è tutto tranne che quello che hai detto tu.
Uno stratosferico finalizzatore, indubbiamente il migliore del mondo, ma che ha bisogno di una squadra che gira per rendere bene, oltre a diversi giocatori al suo servizio.
Togli Ronaldo e mettici un altro finalizzatore di livello elevato e non stravolgi la squadra.
Messi è il motore del Barcellona, architetto, finalizzatore, assistman. In grado di inventare letteralmente gol dal nulla, e non parlo di palle vaganti in area di rigore.
E chi ci mettereste?
Chi che nell' 1vs1 salta l'uomo in modi inverecondi, chi colpisce con entrambi i piedi, di testa, si crea le occasioni...
Finalizzerà pure ma è una costante spina nel glande per ogni cazzo di difesa del mondo. Che poi sia meno uomo squadra di Messi lo accetto e capisco, ma Ronaldo è come Logan... il migliore in quello che fa. Pochi cazzi.
Ovvio il dubbio rimane, cioè ci metti Icardi al posto di Cr7 poi cmq le devi fare le triplette vs tutti nella fase di eliminazione in CL, non facciamolo passare per uno che campera l'area di rigore ecco, sicuro in fase difensiva è praticamente assente ma in fase offensiva c'ha un repertorio vastissimo.
Già magari un Kane spaccherebbe tanto, non a caso i rumors intorno ce ne sono vari.
Dopo questo intervento ho capito che abbiamo inteso in modo diverso il senso delle parole dell'altro.
ricordo una marea di gol con CR7 che piglia palla sul lato. punta 1-2 avversari e tira una bomba facendo gol. E questo solo l'anno scorso.
Un sacco di volte in cui il Real gioca di merda ma i 3pt li porta a casa con un colpo suo.
Ovvio che non fa il 100% dei gol così, ma molto spesso riesce ancora con la forza e la tecnica a fare LUI il gol più che a fare il gol che la squadra ha costruito.
Infatti è tornato ad occupare la corsia esterna dopo essere stato devastante come centrale offensivo.
Ronaldo non è un "giocatore PER la squadra" ossia utile al gioco senza il quale non c'è idea (a modello di Messi che appunto come ho detto, senza il Barca dovrebbe reinvertarsi da capo) o "giocatore CHE HA BISOGNO della squadra", perchè CR7 finalizza se intorno ci stanno giocatori che lo mettono in condizione di fare gol (e questo lo fa anche Messi che sa scartare ma rende meglio negli 1-2 stretti) ma sa anche prendere palla da solo e fare gol. Semplice.
ma bada che anche la crisi del real va molto ridimensionata io non so se hai visto Real - villareal poteva veramente finire 10 a zero per il real che ha avuto un grossa dose di sfortuna imprecisione e si è trovato davanti un portiere non in giornata di grazia ma di più, pali e pure un fallo di mano in area non fischiato poi alla fine è arrivato il goal in contropiede.
quello che sta mancando al real questa stagione è proprio ronaldo che ha una statistica di tiri in porta goal realizzati quest anno veramente indecente, sopratutto in base a cosa eravamo abituati, ed in base a quella statistica cioe il rapporto tiri nello specchio/goal fatti non è solo il più "scarso" giocatore della liga ma dell'europa intera.
chiaramente "scarso" è virgolettato, le statistiche lasciano il tempo che trovano etc ma è indicativo che molto nel real di quest anno non sta girando come dovrebbe o come girava negli scorsi anni e Ronaldo è uno dei fattori "negativi"
edit: per chi non l'ha visto ecco le highlights dell ultima partita del real, è una cosa surreale.
https://www.youtube.com/watch?v=6t6uQfV3a70
non è più così ronaldo.
E' un fagocitatore dell'enorme mole di gioco che una squadra stratosferica come il real è in grado di creare, ma non è più il giocatore con lo spunto devastante di qualche anno fa, non con continuità almeno, anzi la sua presenza costringe al sacrificio diversi giocatori che avrebbero anche ben altro da offrire (tipo benzema o bale).
Ripeto, metti un altro attaccante completo e, magari non con la stessa efficienza ma i gol te li fa uguale.
Non voglio sminuire il giocatore sia chiaro, ma secondo me è anche giusto dargli la giusta dimensione che a volte è sproporzionata rispetto a quello che succede davvero in campo
ho capito il discorso che fate io da parte mia penso che sono entrambi giocatori fondamentali. Messi non gira.. il Barca fa fatica... ora poi senza Neymar ha meno soluzioni davanti e il gioco a maggior ragione passa da messi.. ma sempre un team mostruoso è.
il real.. negli anni non mi pare che i vari bale, benzemà, morata abbiano fatto lo sfacelo di goal di cr7, vero che se trovi un finalizzatore magari rimpiazzi meglio cr7 di messi, ma uno ti fa gioco per il barca e fa goal, l'altro è una costante spada di damocle su ogni difesa. Non per nulla il real vuole icardi e lo prenderà in culo ai 200milioni di clausola se mai la metteranno... Ma io, ed è un mio punto di vista, reputo fondamentale cr7 per il real
cmq stiamo parlando se è meglio messi o cr7 mica una ferrari vs una lada... insomma ndo si casca cadi bene.
shub secondo me trascuri come Ronaldo in squadra ti "nerfa" per una serie di circostanze gli altri, come evidenziato da peluche, bale non sta rendendo come il fenomeno che è perché al real si deve mettere al servizio di cr7, ed infatti al real ha pure iniziato a giocare in una posizione non sua e sulla destra laddove bale quello che era costato 100 milioni ha sempre giocato sulla sx partendo da terzino, poi esterno di centrocampo, poi esterno d'attacco e poi seconda punta SEMPRE sulla sx, ok a volte si invertono in sporadiche azioni, ma nel real e penso che succederebbe in ogni club bale si adatta a cr7.
infatti all'acquisto di bale molti si chiedevano la ratio dello stesso acquisto e come non si pestassero i piedi l'un l'altro e come sarebbe stata la convivenza, poi si è adattato bale a dx. oh lui guadanga e solleva coppe ma penso che in ogni altro club oggi bale sarebbe considerato molto molto piu forte di quanto è ora al real, dove non si deve mettere al servizio di qualcuno.
ecco secondo me è questa la grossa differenza, premesso che stiamo palrando di due alieni, ronaldo per rendere al meglio spesso "prende" dalla squadra, Messi invece secondo me fa proprio l'opposto oltre ad essere lui un fenomeno da un "quid plus" anche agli altri giocatori.
ovviamente sono due giocatori completamente differenti ed anche questo va considerato.
Verissimo quello che dici, uno "pretende", l'altro "da" ma come hai scritto sono ruoli differenti... ad averceli di sti problemi comunque :sneer:
Questo è vero, cmq i problemi di quest'anno sono soprattutto in campionato, in CL come detto ha anche fatto il record di segnature segnando in ogni match di CL di cui è capocannoniere quindi è un pò una cosa strana, è in campionato che fa gran fatica quest'anno come tutto il real d'altronde.
Poi avoja ancora tra l'altro è pure l'anno del mondiale, che è sempre un anno particolare, cmq tutto è partito dal contratto che il Real non vuole adeguarglielo alle cifre di Messi, e per me per inciso fanno bene, però poi tocca vedere in cosa sfoceranno i mal di pancia perchè non è il primo da st'estate, anche se ripeto fino al 2021 sta lì a meno che Perez non decide di darlo ad una cifra umana almeno per uno sceicco (insomma niente robe da 400 mln di cartellino) considerando che ha sempre 33 anni.