Purtroppo non mi piace il cast nuovo a parte rey. Trovo, come tanti altri, kylo ren pessimo. Proprio non mi può piacere per l'attore scelto e non per la decisione di farlo venire fuori come il giovine capriccioso e niubbetto.
Io avevo già visto la faccia prima di andare al cinema e ci sono rimasto di merda comunque. La reazione della mia compagna è stata fantastica, si gira verso di me e mi dice con occhi sbarrati: "ma che seriamente?" e subito dopo "ma è toto cutugno da giovane!".
Il nigga non mi fa ridere, immagino dovessero mettercelo per forza altrimenti blabla star wars è razzista. Mi piace l'idea dello stormtrooper con la crisi ma è un po' rushato come tutto il resto. Phasma o miasma o come si chiama piuttosto ridicola per come era stata paventata. La morte di han stratelefonata per mezzo film e sinceramente non mi ha fatto venire i brividi come pensavo, la reazione di chube un po' di più ma ho trovato un filo ridicolo tutto il duetto tra ford e cutugno.
L'incongruenza più grossa che ho notato alla prima visione, non chiamiamola plot hole o mc si incazza ( :kiss ), è che kylo riesce a sentire che il padre è atterrato sul pianeta e non che si trova a cinque passi da lui. Ma badate bene che i marroni nella sceneggiatura c'erano anche nei primi 3 star wars, quindi non ne faccio una colpa reale al film.
Sto cercando di ricordare un po' quello che avete detto, per esempio del poco addestramento di luke, ma tra secondo e terzo film sicuramente lui si allena un tot e torna più forte quindi confrontandolo con rey ha comunque più senso. Diciamo che tollero di più il risveglio dei vari poteri che il boost nell'uso della spada, anche si fosse allenata da piccola ci sarebbe dovuto essere un certo scarto. Insomma rey poteva benissimo perdere lo scontro e, secondo me, sarebbe stato giusto.
Ho avuto i brividini solo in un paio di scene con gli xwing e per via delle musiche, ma per il resto il film mi ha lasciato insoddisfatto e perplesso. Spero nei seguiti che tanto vedrò comunque.
Però non venitemi a fare il confronto con la seconda trilogia, non ha senso che mi diciate che i romance c'erano, che gli errori c'erano e via discorrendo. 1, 2 e 3 hanno uno stile totalmente diverso e solo LAMMERDA, dimentichiamoli e facciamo un confronto con 4, 5 e 6 che sono molto più vicini al 7.
Io non gli darei più di un 6 come voto, vuoi per parte del cast, per l'imbarazzante carrie fisher, per la trama identica al 4, per il cattivo deludente, per delle scelte discutibili e, soprattutto, per gusto personale. E non mi venite a dire che non posso più emozionarmi senza pensare alle cagate, perchè guardo un bel po' di film, serie e sopratutto anime che di senso ne hanno poco e riescono comunque a farmi ridere ed emozionare. Semplicemente questo film con me non ha avuto l'effetto sperato, di JJ devo dire che ho gradito di più i due star trek ed è tutto dire.
Sicuramente come pro bellissime ambientazioni e fotografia, BB-8 funziona bene, rey mi piace nonostante i power up eccessivi ed ovviamente luke, nella speranza di un bel ruolo nei prossimi film.
Ah piccola aggiunta: non puoi farmi un film che per essere capito ha bisogno della lettura di più libri, novelizzazione, scene tagliate, cazzi e ramazzi. L'utente medio non si va a vedere tutte queste cose. Io me le sono andate a leggere un po', ma dubito di prendere i libri ad esempio.