jark sono bellissime come al solito!
Printable View
jark sono bellissime come al solito!
@blackcoso: bella foto! Dov'è il posto? come suggerito da Darkmind, non mettere l'orizzonte al centro, usa la regola dei terzi Comunque tutto sommato non sta male in questo caso
@Jark: bellissima la 3° ! anche io mi sto scimmiando con i planet :D
@ jark: sono panorami distorti stereograficamente o con le coordinate polari?
quel panorama del gran paradiso è molto molto bello!
ci provo con una delle mie...
location Valle D'Aosta, Val d'Ayas, pian di Verra inferiore... lo sfondo è il gruppo del Rosa.
Attachment 9140
Non male, se utilizzi photoshop usa un constrasta>migliore perchè cosi è molto morbida, e leva un po' di giallo in generale che è un po' giallina
composizione è ok!
eh mez qui dovremmo aprire un td ad hoc sulla post produzione. HO cominciato da poco, prima usavo software canon DPP poi sono passato a CS5 (dopo una breve parentesi con PS elements 8) e mi si è aperto un mondo nuovo...
Quanto alla dominante gialla, più che desaturarlo forse è un problema di bilanciamento del bianco... non ho fatto la calibrazione col cartoncino al 18% ma sono andato a naso con la matita, per cui è probabile sia venuta più calda di quanto fosse realmente!
Quanto alla maschera di contrasto, ho usato quella di DPP che mi sembra lavori totalmente diversa da CS5, o almeno, cosi mi è parso.
ne allego un'altra fatta sempre durante quella passeggiatina, anzi al punto d'arrivo, ovvero mi trovavo al rifugio Mezzalama.
Purtroppo c'è del micromosso perchè ho usato il 75-300 e nella fretta di beccare la bestiola non sono stato sopra i tempi di sicurezza. commenti e consigli sempre molto graditi :)
Attachment 9141
mi è arrivato oggi il 16-35 nikon f4, spettacolare ve lo consiglio se cercate un grandangolare su FX, a differenza del 14-24 costa meno e puo montare i filtri davanti, uno scatto veloce fatto oggi di fretta, giusto per far vedere che c'è pochissima deformazione:
http://farm8.staticflickr.com/7088/7...993ed376_c.jpg