Tieni anche presente che Bale si era lamentato di come Zidane lo avesse gestito, delle dichiarazioni di CR7 appena dopo la finale ecc.
Sulla cazzetta si parla anche di uno scambio di panchine tra Allegri e Zidane
Printable View
A me pur standomi ampiamente sul cazzo Icardi come giocatore piace.
Higuain ha 31 anni, se lo vendi a 60 milioni ci fai il busco, ci prendi uno che sono 2 anni vince la classifica marcatori in Italia... ha 25 anni... non mi pare male. Di meglio chi prenderesti oggi a quelle cifre? Cavani ha 31 anni, Lewandosky mhà.... Morata ribadisco a me non piace e comunque non è una prima punta come higuain e Allegri lo vede come sostituto di Manzo...
Ricordando poi che hai costa cuadrado bernardeschi e rientra pjaca... il tutto ovviamente senza contare che hai un certo dybala...
è anche vero che in teoria Icardi gioca bene se la squadra lo serve bene. E' migliorato moltissimo inserendosi di più nella manovra ma abbiamo visto quando l'Inter non girava come gioco, Icardi è sparito.
intanto
Quote:
Gli investigatori della UEFA hanno chiesto di escludere il Milan dall’Europa League, scrive il New York Times
Per via delle sue condizioni finanziarie: la decisione arriverà entro metà giugno
39
Secondo due fonti del New York Times, le persone della UEFA che stanno indagando sulle condizioni finanziarie del Milan hanno raccomandato al tribunale sportivo dell’organizzazione di escludere la squadra dalla prossima Europa League. Il Milan era stato rinviato a giudizio dalla UEFA il 22 maggio. Secondo le analisi preliminari, la società ha sforato i parametri stabiliti dal cosiddetto fair play finanziario e non ha chiarito le perplessità sulla reale consistenza della nuova proprietà cinese; la società subirà un processo interno alla UEFA, che dovrebbe arrivare a sentenza entro la metà di giugno. L’esclusione dalle coppe europee è la pena più severa prevista dal processo, e finora non è mai stata decisa per una squadra che gioca nei massimi campionati europei.
mi sembra giusto brutalizzare escludendo dall'europa e quindi togliergli ingenti guadagni una società che ad oggi ha ottemperato a tutte le scadenze e non è di fatto insolvente con nessuno, perchè la si reupa non solida econonomicamente, darei anche una bella multa.
è come dire: guarda io non ti accetto nella nostra comunità perchè credo tu sia gravemente malato e contagioso, sebbene ad oggi ci siano solo starnuti e non ci siano esami medici che attestino con certezza che tu sia malato, quindi , siccome noi vogliamo solo soggetti perfettamente sani io ti accetterò solo quando guarirai dalla malattia che io credo tu abbia, nel frattempo per punizione verrai bandito da un anno da tutte le farmacie.
lo so che è un pensiero un po' contorto, però spero si capisca, non entro nel merito se sia poi vero che il milan fallirà ad ottobre o non fallirà, o fallirà mr li, la uefa giudica la società milan non solida per continuare , quindi prevede che in breve tempo questa andrà a culo in su e verrà rilevata e non potendo prevedere il futuro e quindi non avendo la certezza matematica che venga rilevata salvandola e quindi pagando anche i debiti decidono di punirla severamente aggravando la situazione per cui l'accusano. Avrei capito mercato bloccato in entrata, avrei capito alcuni paletti volti a tutelare i capitali ma questa è come dire a quello che pensi abbia il raffreddore vai sotto la pioggia tutta notte poi muori risorgi sotto altre vesti e siamo a posto.
la uefa non vuole formazioni che a metà torneo zompino facendo saltare partite o altro. Anche se non sarebbe un campionato a 38 squadre dove magari falsi metà girone, ha senso il loro discorso.
Una società che ha un presidente con i buffi che non riesce a pagare non è solida.
comunque questa è una indiscrezione che secondo me diventerà reale se Li non paga il debito di 10mld (mi pare che sia quella la cifra).
Se la società passa a Eliott, la UEFA non la vorrà nel torneo.
Prendendo il tuo esempio medico, non è che ha solo gli starnuti, ma ha delle analisi i cui valori sono fuori norma e quei valori al 90% portano alla malattia.
Zidane che molla il Real apre mille scenari.
Il Chelsea ha bloccato il mercato in primis perché hanno bloccato il rinnovo del permesso di soggiorno di Abramovic che quindi per ripicca ha detto che vende tutto e ha bloccato i lavori di sistemazione dello stadio..
Inoltre a bloccare Sarri al Napoli c'è la clausula di 8mln non da poco e l'interesse proprio per Zidane, anche se molti dicono che al posto di Conte andrà Blanc.
Inoltre i tabloid si sono scatenati sulla famosa lite con Mancini e l'insulto omofobico rivolto...
Pare che ai blancos possa andare Pochettino (anche se luj dice di voler restare agli spurs) e quindi aprire a Sarri..
ogni tanto ci piace ricordare che fine abbia fatto ed eccolo
era fortizzimoQuote:
Secondo quanto riferito da “Globoesporte” Gabigol sembrerebbe essere finito nell’occhio del ciclone. Dopo l’ennesima sconfitta del Peixe contro l’Atletico Paranaense per 2-0 i tifosi avrebbero contestato duramente tutta la squadra nei pressi dell’albergo che ospitava il Santos, prendendo di mira in particolare l’ex Inter. Con la torcida santista a sottolineare il tutto con un coro eloquente: “Gabigol vattene, il Santos non ha bisogno di te“. In estate, nonostante il prestito valga fino al 31 dicembre, le strade della punta e del Santos potrebbero separarsi. E Gabigol potrebbe rientrare a Milano in attesa di un’altra destinazione. A caccia dell’ennesimo rilancio per dimostrare che i 30 milioni spesi due estati fa dall’Inter non sono stati un errore.
Emre can la prossima settimana sarà a torino per le visite mediche.
nel frattempo continua la trattativa per portare Milinkovic savic in bianconero
le richieste della lazio sono molto alte, ha rifiutato una prima proposta di 80 milioni, ma la lazio ha bisogno di soldi per sanare il bilancio, il giocatore in caso di cessione ha messo i bianconeri in cima alla lista (anche perche la juve ha un contratto di gia 6 milioni da fargli firmare) , almeno per ora, e la lazio ha bisogno di un centrale per rimpiazzare De vrji che sarebbe stato individuato dalla lazio stessa in rugani la cui valutazione è intorno ai 40 milioni (tutta plusvalenza). nella trattativa potrebbe anche entrare il prestito biennale di Pjaca, su cui la lazio si era già informata prima che andasse in prestito secco allo shalke, il giocatore non sarebbe contento di andare a detta del suo procuratore ma si deve vedere che cosa concludera in attacco la juve e quindi nel caso si vedesse particolarmente chiuso potrebbe accettare di valorizzarsi in un ottimo club come la lazio ha dimostrato di essere negli ultimi due anni.
tirando le somme per una sessantina o settantina di milioni più rugani si potrebbe anche chiudere visto che la valutazione che fa la lazio di Savic è tra i 100 e 120 milioni.
Io la vedo difficilissima, lotito come si sa è osso duro e tirchio, ma due innesti nel centrocampo bianconero come Emre Can e Milinkovic sono da spruzzare a grumi, fisicità ed enorme tecnica per entrambi.
nel frattempo Wanda Nara pubblica foto con una zebra durante un safari con il marito, ed a me girano i coglioni.
Stai sereno. Vuole l'aumento.
Icardi vattene
intanto morata 3 ore fa si scattava selfie con i tifosi della juve in via Roma a Torino.
perin emre can milinkovic icardi morata... si vabbè se succede fo il secondo figlio....
La Roma chiede almeno 80mln per Alisson, ma pare ci sia già un accordo col Real per 60.
Ma Blanc al Chelsea spinge Sarri a zappare la terra oppure al Real
Chiunque vada al Chelsea comunque libera Conte e con la panca del Real vagante mai dire mai.
C’era il rumor di pochettino al real ma si libererebbe quella de tottenham a quel punto.
Dateci Strootman.
Se per Donnarumma chiedono 60/70 milioni 80 per Allison, un mostro, sono pure pochi.
@shub col cazzo che arrivano tutti sono tutte ipotesi è pure possibile che non ne arrivi nessuno, lo stesso emre can non mi pare sia chiuso.
-Tapatalk-
Cmq Sarri mi fa quasi pena, da fenomeno all' essere esonerato e schiavo di una clausola che difficilmente verrà pagata.
Bè mi fa anche ridere però :rotfl:
-Tapatalk-
Per me cmq so tutti rumors, 80 mln € per un portiere sinceramente sono un'enormità (neanche per DeGea), tra l'altro poraccio Navas, c'hanno vinto 3 CL con Navas che sicuramente nelle uscite lascia a desiderare ma tra i pali non è secondo a nessuno, anzi.
Giusto per rimarcare che alla fine il portiere a meno che non ti fa cagate alla Karius enormi gli equilibri non li sposta + di tanto se è già cmq di buon livello e non una sega.
Meglio spostare il valigione di soldi in un altro reparto.
Poi ovvio mai direi mai, soprattutto con il mondiale di mezzo che lo sappiamo bastano 2-3 partite e i prezzi schizzano, ma in ogni caso vendere il portiere a ste cifre ma di corsa proprio oh non scherziamo.
Per ora il portiere + pagato è stato Ederson con a ruota Buffon, quindi già superare i 40 mln € per un portiere è cmq una cifra record, 80 è pura follia.
@McLove la clausola di Sarri se non sbaglio scadeva a fine Maggio quindi ora dovrebbe essere lui a pagare 500k a ADL per liberarsi, cosa penso cmq isi basta farseli poi ridare dall'eventuale nuovo club.
non funziona cosi la clausola
- 8 milioni pagati da sarri ,o meglio il club che lo prende, al napoli se sarri rescinde unilateralmente
- 700k di euro che invece Adl deve pagare a sarri se a rescindere il contratto è unilateralmente ADL.
l'assenza, solo nel mese di giugno, da luglio ritorna della clausola fa si che sarri e adl devono essere d'accordo cioe' non ci sia rescissione unilaterale di uno o di un altro, ma consensuale in alternativa sarri resta sotto contratto e verrà pagato da Adl anche se esonerato al posto di ancelotti (credo che l'ingaggio di sarri sia 1,4 milioni anno)
Il fatto che dal 1 luglio torni la clausola affinché uno possa rescindere unilateralmente fa si che sicuramente Adl colcazzo che rinuncia a 8 milioni non darà assenso ad una risoluzione contrattuale consensuale ed aspetterà il riattivarsi della clausola o si becca 8 milioni o rescinde lui per 700k
Sarri è totalmete schiavo di quella clausola o trova un club che la paga o Adl lo manda in culo con mezzo stipendio quando vuole.
sul Allison facevo un paragone con quanto chiesto a quanto pare per donarumma non che una o l'altra valutazione sia congrua.
Quindi spè se trova l'accordo a Giugno che la clausola è disattiva non ballano sti 8 mln €?
Figa se li fa strani i contratti ADL cmq :sneer:
BTW cmq lato Chelsea cioè mandare via Conte che gli costa 11 mln € per prendere Blanc o altri nomi che si fanno boh......deve essersi rotto qualcosa di sicuro perchè ci vanno a perdere 100%, tra l'altro Conte pure un titolo quest'anno gli ha portato, anche vs Mou che ha chiuso con 0 tituli quest'anno.
se trova l'accordo a Giugno la risoluzione del contratto tra napoli e sarri deve essere _consensuale_, cioè deve essere d'accordo il napoli (ADL) e sarri. un contratto non si rescinde unilateralmente a meno che non ci sono motivazioni ad ancora meno quando è applicata una clausola per la risoluzione unilaterale.
Ti rendi conto che aspettando il 1 luglio si riattiva quindi Adl o si intasca 8 milioni o se ne libera per 700k, quindi il gioco vale la candela, per Adl ovviamente. Il fatto che non ci sia la clausola attiva ora non fa gioco a sarri per nulla anzi perche ADL difficilmente lo libera gratis.
Sarri è schiavo di sta clausola. se oggi che non c'e' la clausola e Sarri si presenta con vado al real o vado al chelsea Adl deve dare l'assenso alla risoluzione in alternativa non va da nessuna parte, Sarri se ne può fottere dell assenso, nuovamente dal 1 luglio ma con 8 milioni.
Di contro ADL se ne libera dal primo luglio con 700k e non gli paga 1,4 milioni di stipendio per la stagione 2018/2019
il procuratore di sarri è un coglione :rotfl:
Mah si, resto abbastanza interdetto da queste modalità, vabbè alla fine ha firmato lui, va pure detto che Sarri veniva dall'Empoli ha cmq fatto un grande salto passando al Napoli e probabile gli andava tutto bene senza stare troppo a vedere le clausole. Ora sta per fare un altro salto in avanti e sta cosa ovviamente gli si sta ritorcendo contro.
Cmq sia magari a Giugno l'accordo lo trova (tocca vedere con chi) senza che ADL rompe troppo il cazzo, ok che di fatto l'ha esonerato però non penso ci sia questo dissapore tra i 2.
Boh vedremo cmq penso onestamente che pure se sta 1 anno fermo non gli cambi molto una panca di alto livello ce l'ha cmq riservata a breve o nella prossima stagione.
Magari ne approfitta per imparare bene l'inglese e prendere qualche lezione di comunicazione e stile :sneer:
piu che altro si dice che con i proventi della clausola Adl voglia pagare la prima annualità di Ancelotti, per il secondo anno poi si vede.
Sicuramente sarri ha avuto una scalata repentina ma quella clausola quando fu apposta era totalmente a favore di Adl: se diventa bravo e va via mi pago un annualità di un top allenatore gratis, se lo voglio mandare io gli pago una mezza annualità e se ne va in culo non rimanendomi sulla panza a prendere soldi per stare a casa.
In termini di punti in campionato il Napoli di Sarri ha fatto meglio sia di Benitez che di Mazzari, non ha vinto perchè si è trovato contro una Juve da record.
In CL ha fatto meglio sia di Mazzarri che di Benitez, che ricordiamolo è anche riuscito ad uscire ai preliminari di CL contro l'A.Bilbao, Mazzarri mai arrivato neanche agli ottavi di CL.
Tutto questo producendo una qualità di gioco estremamente superiore.
Poi se per te basta alzare la coppa italia per dire che nel totale hanno fatto meglio Benitez e Mazzarri beh non sono assolutamente d'accordo, ne dal punto di vista dei risultati in CL e in campionato ne sulla qualità del gioco espresso.
Sarri è stato superiore in tutto tranne che nei risultati in coppa italia.
si marph tutto molto bello ma quest anno il real ha giocato un calcio a volte pessimo e nonostante i campioni che ha eppure ha sollevato la terza champions.
Di zidane si dice che è scarso e non capisce un cazzo eppure ha vinto come un cazzo di cecchino, campionato escluso
Nello sport conta vincere non i punti fatti ne le foche in campo, questi sono contentini che cmq alla fine della fiera contano nulla. Se poi fai più punti e vinci anche di meno è anche comprensibile che alcuni possano pensare che ha fatto peggio, specie se raffronti le rispettive squadre.
cioè sono anni che veniamo triturati da il gioco più bello d'europa( dichiarazione anche tutta da valutare imho c'e' chi ha giocato molto meglio), l'estetica è un conto vincere tutt'altra cosa, la sostanza conta molto di più.
Mc alla fine vince 1, vince 1 in CL, vince 1 in campionato.
Gli altri che non vincono quindi tutti stronzi e falliti?
Se cmq non vinco preferisco vedere la mia squadra che gioca bene piuttosto che non vincere e sorbirmi pure un gioco di merda.
Tanto si sa che nel calcio mica si compete ad armi pari, tutti con la stessa qualità di giocatori e possibilità, non funziona così, nella valutazione di una crescita in termini di risultati vanno assolutamente presi in considerazione punti e piazzamenti.
Oltre ovviamente alla qualità di gioco espressa che è indiscutibile ed è il principale motivo per cui Chelsea e altre vanno a trattare con lui (a prescindere da come finisca) e non con Mazzarri.
Poi ti ripeto se il punto è "vinci la coppa italia ed tutt'appost" ok è opinabile ma semplicemente non sono d'accordo, preferisco guardare la crescita in campionato e in CL.
Se Gattuso avesse vinto la coppa italia contro la Juve per me sarebbe cambiato 0 sul giudizio della stagione.
al di la del fatto che sono opinioni io ho sempre ritenuto "non ha vinto un cazzo MA..." come scusanti per chi appunto perde.
questo non significa che gli altri siano falliti ma nemmeno che siano campioni che per poco...
sono arrivati secondi usciti agli ottavi etc. cioè "i what If" li lascio a stan lee e la marvel.
ora che il napoli sia cresciuto nessuno lo contesta mi pare di averlo scritto uno shitload di volta non solo sportivamente ma anche societariamente e se continua cosi prima o poi vincerà ma valutare la crescita solo sui punti fatti o sull estetica del gioco be a quello non arrivo.
nello specifico sarri ha dimostrato anche dei grossissimi limiti con la metalità da provinciale vedi quante volte abbiamo discusso dei minutaggi alle riserve e della monoliticità dell unico modulo, cosa che in ottica di un calcio moderno sono anche più pesanti ed importanti delle triangolazioni di prima da globe trotters prestati al calcio. Ecco l'esempio è calzante lo spettacolo degli harlem globe trotters era figo ma NON era il basket che è un altra cosa, piace vederlo ma poi finisce li.
credo che quest anno come concretezza ed attitudine a vincere abbia fatto molti più passi la roma che il napoli, ma sono mie considerazioni e non ho mai pensato di essere il verbo. Ripeto da juventino ho molto più in rispetto la Roma per il prossimo anno che il prossimo napoli tutto da vedere e probabilmente da ricreare.
La squadra che gioca bene ma che non vince un cazzo tranquillo ti piace un anno perche speri che quello dopo possa vincere.
Vincere è l'unica cosa che conta (cit.)
Se escludi la vittoria, su cosa basi la crescita sportiva se non sui punti fatti, sui piazzamenti e sulla qualità del gioco ?
Vincere è l'unica cosa che conta (cit.) ci sta eh, per molti tifosi è così figurarsi se arrivo io a dire "no è sbagliato" in generale, dico che per me è riduttivo pensare solo alla vittoria come parametro di giudizio positivo per la semplice ragione che ci sono squadre molto + attrezzate a vincere che altre, e le altre se non vincono non sono cojoni se hanno prodotto risultati di crescita misurabili.
Per me il tutto va contestualizzato valutando comunque i mezzi a disposizione se no veramente il 99% delle squadre genererebbero risultati fallimentari, sportivamente parlando, ad ogni stagione.
Ma poi potrei capire la vittoria del campionato o la CL, tipo la Juve di Allegri, che si è preso milioni di critiche per tutta la stagione, ha vinto alla fine, ok zitti tutti, ha ragione lui e ci sta.
Ma figa vincere la coppa italia per me va ben oltre del "ok tutt'appost ha fatto benissimo sta stagione"
Ma poi Mazzarri non portò ai supplementari il Chelsea che poi vinse la CL in un ottavo/quarto (non ricordo)? Con gente tipo Aronica e Dessena in campo e parecchi che erano saliti dalla B in rosa.
sulla solidità della rosa, sulla dirigenza ed il suo sapere programmare/rinnovare, sull'allenatore bravo, sull'appetenza che hanno i giocatori ad andare in una determinata squadra, sulla forza che ha la squadra di reagire quando DEVE per forza, sul potere e fruttuosamente adattarsi e cambiare modulo ed interpreti in relazione al momento della gara.
in questo valuto la crescita di un club e di una società, non nei punti fatti che possono essere frutto di un anno particolarmente fortunato o di grazia con le piccole ad esempio.
Per questo la Roma dallo scorso anno è cresciuta tantissimo, reputo molto più del napoli che invece ha fatto scoprire innumerevoli limiti, limiti che non deve avere chi prova a vincere.