Hanno riaperto..
Printable View
Hanno riaperto..
Morale della favola, vale la pena o annullo il pre-order della CE?
io ho cancellato il preorder, dopo una ventina di giorni di beta mi ero già scassato il cazzo. Il 90% dei players fanno tutti la stessa roba, quasi tutti i games si somigliano, noia. Fino a che su qualche leet forum non diventa di moda un'altra strategia e allora tutti iniziano a fare quella, quindi magari ti diverti per una serata, dopo di che noia di nuovo. paradossalmente la "nuova" tattica era già viabilissima prima (tipo i siege tanks, io li usavo che tutti dicevano fan merda e poi di colpo tutti li considerano OP e tutti i terran fanno siege tanks a palate quando fino al giorno prima la factory la facevano solo per avere lo straport pe i mediblah). Col fatto che certe tattiche sono davvero difficilmente counterabili se non con una certa altra, capisci che di varietà ce ne è poca.
ps sono partito da copper senza sapere una fava di SC in pratica e quando mi sono rotto il cazzo ero in platinum con poco più di 1500 punti (prima della patch che ha messo la diamond, mi ero già rotto il cazzo), prima che mi si dica peeeeeh devi vedere il gioco a livelli piu aaaaaltiiiih.
Bhè se parli di SC+BW io di partite ne vedevo a paccate all'epoca, e sinceramente ce ne stava a palate di tecniche diverse. Io personalmente ero un discreto pippone ma ero in casa di uno dei best player itaGliani e posso dire con certezza...che se si voleva le cose le si faceva, diverse e sempre.
Certo se poi si gioca il 99% delle partite sulla solita mappa del cazzo, ovvio che alla fine diventa monotono.
Guarda Pazzo che purtroppo e' cosi' da quando introdussero i replay.
Tanti giocatori "forti" di BW, in realta' erano semplicemente cloni che si guardavano chili di replay e mettevano in pratica roba che studiavano a memoria. Alla fine erano scontri tra esecutori, ma pochi avevano realmente capito il gioco.
Infatti, tragico. Il fatto è che proprio mi annoio a morte, a me degli rts piace proprio capirli e sviscerarli e inventarmi robe nuove, adattare di volta in volta, di replay guardo solo i miei, se parto e so già che io terran se mi trovo davanti protoss o nei primi due minuti trovo un proxy o al 99% quello fa due gate e robotics per finire con una pletora di voidrays dopo da due stargates, che se trovo zerg va con due milioni di hydra a schiantarsi sui siege tanks perchè tutti dicono che i roach fan cagare, a meno di banelings e zergling nei primi minuti, che se trovo terran sicuro come la morte ho di fronte tanks e vikings se non succede il rush con 8 marine all'inizio, mi spacco proprio il cazzo
@shub no parlo di sc2, a sc ci ho fatto giusto qualche partita in lan eoni fa, non ne so una mazza.
E' fondamentalmente il motivo per cui io ho smesso di giocare, ritengo che, per assurdo, i replay abbiano piallato troppo il gioco.
Io non ho mai adorato giocare troppo competitivo, per me il gioco era cazzeggio e, soprattutto, gioco di squadra. Adoravo i 3v3/4v4 su Killing Fields o Plains of Snow, mentre post-replay il gioco e' diventato tutto 1v1/2v2 su Lost Temple, con partite tutte uguali. Purtroppo la cosa ha attecchito ed e' stata portata avanti su SC2.
Appena mi rifaccio il pc comunque devo ricomprare il gioco, tanto molti dei vecchi cazzoni son sempre li, e dopo una certa ora qualche game a cazzo ci scappa sempre.
Shub, ma che parli di Rune?
Ok Pazzo credevo parlavi anche di SC1 e BW.
Si Degre, di Rune e di Dark.shneider che vivevano a 5km di distanza uno dall'altro e a livello italiano erano tra i migilori se non i migliori. Hanno pure vinto il lan Fiorentino anni fa, gente che giocava con i Team17.
Con loro vedevi giochi diversi, a volte anche immense sucate perchè, giocando a livelli alti, credevano di trovarsi davanti chissà che...e venivano, poche volte, fottuti in stile babbeo...come il rush di Polymar a Rune o come io che con 6droni e 6ling ho dichiarato il rush e fottuto...cazz il nome...ma era uno dei giocatori di punta in italia :D
Li vedevi, con BW parlo, giocate belle di micro e sempre diverse, non era vedo che il gioco fosse fossilizzato. Il problema però è che alla fine tutti giocavano sempre su quella cazzo di Lost Temple e quindi...diventava un dito in culo divertirsi.
Sc non è solo ladder/league su lost temple suvvia....così ovvio che dopo n ti sfracelli le palle.
Pare che con la nuova bnet il gioco sia solo scalare le varie league, ma non è così, esistono anche i custom game dove poter organizzare in tranquillità partite con i "vecchi amici cazzoni".
Ieri sera con Rune e un altro amico ci siamo divertiti un mondo a fare 3v3 e ti assicuro che ogni game è risultato diverso...l'unica palla è che per il 3v3 esiste solo una mappa, ma è la beta ci sta.
Vabbe', ma loro son vecchia scuola. Quando Rune giocava i primi tornei in Europa ancora nemmeno c'erano i replay. Io e' proprio con loro che imparai a giocare, piu' che altro con Luposolitario che abita a Firenze sud, ma ricordo con piacere anche delle belle nottate in lan all'albergo di Rune.
Ma io son d'accordo con te, ma credo che siam principalmente in pochi della vecchia guardia, i piu' vecchi insomma, perche' i pischelletti per la maggiore pensano alla ladder.
lukas 219 se volete addarmi , cmnq ci sono varie modalità non solo 1v1 ladder eh
UAUAUAUAU mi ricordo ancora in un 3vs3 che dichiaro bellamente uno sbarco massivo di overlord carichi....si prepara uno con le volanti e io mi presento con 8 overlord dopo pochi minuti in casa sua....e gli ci scarico dentro una paccata di droni ahahahah
Abbiamo riso come dei cretini per ore....ovvio mi hanno piallato :D ma giocavo con rune e dark quindi...anche se un facevo nulla era uguale nel 99% dei casi :nod:
Sara' che in sto periodo non c'ho un cazzo niente con cui giocare, ma son qui che conto i giorni :drool: