hai provato il necro bleeding con epidemic e tanto tanto condition damage? leggendo in giro pare sia bello forte. mentre il minion master fa un pò cagare per l'IA dei pet :fffuuu:
Printable View
hai provato il necro bleeding con epidemic e tanto tanto condition damage? leggendo in giro pare sia bello forte. mentre il minion master fa un pò cagare per l'IA dei pet :fffuuu:
il pet che snara è qualcosa di op
cmq sono ancora molto scettico, oltre ai vari fix che andrebbero fatti (fluidita' dei movimenti [non parliamo delle animazioni], target, bilanciamento conditions etc) secondo me rimane sempre troppo facile scappare con tutte le classi, il dodge attivo è figo ma è veramente sgravo per scappare eviti qualunque cosa, mi sono trovato a scappare da interi gruppi nemici sia col warriro che col necro che col ranger, semplicemente "kitando" ruotando cura e dodge :rain:
esono un po amareggiato dal non poter fare una classe healer, ho provato il guardian speccato a support\cure ed è carino, ma è come giocare un tank di supporto e basta
per quel che ho provato posso dire ch healing e cc mi mancano parecchio
probabilmente in wvwvw siege sara' uno spasso comunque, ma lo vedo fin troppo arcade a questo punto
no provato solo in pvp, in pve non ho proprio idea, là ho provato solo l'elementalist e il thief
@shagaz: imo riguardo lo scappare è perchè no si conoscono le skill e quasi tutti le dumpano a cazzo, a ben vedere ce ne sono N per non far scappare la gente
cmq l'ele è proprio divertente, giocato oggi sempre con 2 daggers, bellissimo si apre con quella roba che si trasforma in fulmine e si carica il nemico, knockdown piu balzo indietro, poi ci si attuna fire, carica in avanti di fire, anello di fuoco che fa field attorno, DD grosso, switch su terra, knockdown con danno massivo, bleed etc etc
figata.
o il ladro, blink addosso, colpo grosso 1, colpo grosso 2, colpo con la pistola che si blinka indietro, trappola per terra, scoprion wire per pullare su trappola, riswitch a daggers, BAM.
belle ste build con un sacco di mobilità
Ele sempre stata la mia scelta come main. Mi sembra sia davvero divertente per essere il caster "puro".
già, al momento sarebbe anche la mia, poi bisogna vedere quante di ste build fantasia sarebbero effettivamente giocabili quando si fa sul serio, che ho tipo idea che un clothie in melee IN REALTA' non sia proprio una buona idea :sneer:
Bello ttto però in WvsW rivedrei gittata e danno delle robe da assedio. il rischio è di trovarsi davanti a scontri napoleonici con gente che monta artiglierie e spara per avanzare... va a finire che vince chi ha più baliste e la cosa è abbastanza useless.
provato il pvp , divertentissimo. Pare nonostante le iazzate sul forum che sia un giocone davvero.
in WvW ho visto 2 difetti "grossi"
la mancanza di una distinzione netta dei field (hai messo i cerchi del range dei field falli dei colori dei reami e magari un filo piu visibili...)
e il range di un paio di armi da assedio... in una delle 3 homeworld map a sud-ovest dal muro esterno del keep (keep in mezzo al lago) all'uscita del supply camp ci siamo presi un bombardamento stile WWII -_- 2 cannoni che ci massacravano e manco capivamo da dove -_-
in piu lascerei 200v200v200 nell'eternal bg che è ampio e "libero" ma ridurrei il numero nelle homeworld perche il design della mappa porta ad andare sempre in quei 2-3 punti. direi tra i 120-150 di cap
per il resto boh dico solo GG arenanet
pare comunque chiaro che moltissime scelte sono state fatte per semplificare la versione console :/
c'è una versione console? Oo
Già... anche quellka :)
Oh a che ora finisce sta bwe?
la ncsoft ha detto che vuole farlo anche per console in futuro. (dopo la release pc)
ma la ncsoft non è arenanet.
a parte l'annuncio di inizio anno poi non ci sono state news... potrebbe anche essere morto li
mah, come sistema di controllo potrebbero anche farlo per console, ma onestamente NCsoft ha già in uscita blade and soul che hanno già detto esce pure per console e mi pare molto piu adatto di gw2
"We stated multiple times in public that we have a small team working on a console version, but that we are fully dedicated to make the most kickass game for PC"
oltre al fatto che estreme semplificazioni di gameplay, ui, targeting etc puntano chiaramente ad una versione console (AKA Spamma F per raccogliere, parlare, aprire, cagare e resuscitare)
cioe alla fine il sistema di skill sulle armi è molto carino, ma è anche molto "ridotto" e si presterbbe benissimo ad un pad, considerando anche l'orrido sistema di target e la mancanza di healer e cc (infatti sarebbe improponibile un sistema di cure dirette e cc classico con pad..) direi che ci possiamo aspettare una versione ps3\360 nel 2013
5 x arma
da 1 a 4 per le class specific
5 x heal/utility/elite
1 x dodge
questi sono proprio il minimo minimo
senza possibilità di targattare direttamente (si ok il gioco ha la possibilità di promuovere il target che colpisci a target primario, ma prendi un target veloce per fare un cc o uno switch veloce seguito da abilità di movimento con un pad)
e con tutti i ground target che ci sono
imho se lo faranno uscire sarà ovviamente una versione separata console only gimpata.
eh ma è chiaramente orientata alla console!
Anche se è "contro" la natura di GW, IMHO devono mettere CC + ampi e cure + mirate se vogliono dare un PvP per tutti.
puoi avere "solo" 5ablita' di attacco(puoi switchare 2 coppie di armi ma attive ne hai sempre e cmq 5) + 5utility +1class specific = 11 [12 contando il bind per switchare armi]
io su wow ne uso 39 col warrior, 34 col mage e 41 col pala... e ne uso 14 su quake
non ci sono target, quindi non devi andare col mouse a clickare nemici\amici per curare\cc
tutto cio che è interattivo si attiva con un tasto (F)
i vendor\inventari\bla sono a listoni..
dai, non si puo negare che queste scelte siano fatte per semplificare il gameplay e possibilmente renderlo pad compatibile.
BWE purtroppo finita stamane..... tragico..... comunque complice anche un mezzo avveenamento mi sono sparato un WE pesissimo di nerd estremo , fotta a mille.
boro ci stanno al massimo 14 bottono assieme contemporaneamente, su di un pad ci stanno eh (4 crocetta direzionale, 4 bottoni classici, 4 triggers, premere le levette, select/start che probabilmente verrebbero impiegati per attività di sistema (tipo ALT su TERA per far venire fuori la freccetta e usare i menu etc, uno per la chat) combinazioni varie in caso), che poi sarebbe gimped e macchinoso come metodo di controllo e che non lo userei manco sotto tortura non lo metto neanche in dubbio, ma che sia fattibile si
Ne dubito fortemente, perchè Arena net ha sempre ribadito che allo sviluppo di quella console ci penseranno solo quando la versione PC sarà bella completa e lanciata.
Han confermato di avere un mini team pronto a sviluppare la controparte console, ma non si lasceranno assolutamente influenzare da questa versione nel rilascio di quella finale.
Poi tutte queste scelte sarebbero? Giusto per curiosità.....
anche questo è vero, però combinare tante diverse skill con sequenza di team abbastanza importanti mi sembra davvero troppo complicato perchè avvenga, o forse è solo una mia speranza, visto che si finirebbe con castrare e limare la versione pc per un più facile porting
no sono minimo 13 non massimo 14 :) ce una bella differenza. e non puoi contarmi le crocetta direzionali come tasti... come ti muovi senno? con l'analog? ti viene il carpale in 10 min :sneer:
poi per i ground target devi usare l'opzione che te lo mette davanti ai piedi a singolo click. non hai fisicamente altre possibilità. e ce ne uno spoposito in questo gioco se relazionato con altri mmo.
probabile lo faranno uscire (perchè la ncsoft ha dei $ al posto delle pupille e forzerà la mano a arenanet) ma ripeto se vedo come possa essere lo stesso gioco per pc. sarà una versione separata e rivista
btw nei mmo tradizionali hai si 30-40 skill bindate, ma alla fine in pvp raramente ne usi piu di 15-20. non ce cosi grossa differenza
-hai minimo 13, massimo 16-17, un pad 360 ha 4 tasti tradizionali + start\select +4 grilletti + 4 della croce direzinale e 2 presisone sulle levette.. direi che con un po di ingegno riuscirebbero a metterci tutto abbastanza comodamente
-il ground target è fattibilissimo con le levette, hai mai giocato sacred su xbox? era forse una delle cose riuscite meglio
-sicuramente sara' una versione diversa e rivista, ma le scelte base di rendere il tutto giocabile con pochi tasti sono (imo) state fatte tenendo conto delle console..
ma anche no
@ suppa leggi i reply sopra
Su gw erano 8 skills ma dovevi attivamente cambiare target velocemente sia per curare che per interruptare o semplicemente capire che skills stessero usando... se pensi che in alcune mappe c'erano anche 16 persone on screen mi pare evidente che ad questo punto di vista gW2 è stato dumbed down e non di poco. Che poi sia stato fatto per catturare piu utenza o per semplificare un eventuale porting sticazzi, ma il fatto è evidente.
anche a me facendo due bwe è venuta quella sensazione, ma credo e mi auguro che sia una questione di asset del party, ho provato troppo poco e solo una classe per poter valutare oggettivamente quello che dici, voglio vedere l'interazione che c'è fra le varie classi e skills, non ne so abbastanza per averne idea.
5 abilità di arma + tasto per switchare fra 2 set = 6
5 abilità heal/utility/elite = 5 (11)
1-4 abilità di classe, visto che engineer, elementalist, mesmer, ranger, guardian, non hanno una sola burst skill come il warrior o il necro con la sua death shroud (12-15)
il tasto per interagire (13-16)
il tasto per saltare (14-17)
eventuale tasto per dodgiare (opzionale, 15-18)
il targeting assente? ma abbiamo giocato lo stesso gioco? o usavi le abilità ranged sul primo che ti capitava davanti e non magari sull'elementalist che ti sta facendo il culo che si trova dietro il guardian che hai davanti? oppure non mi dirai che il fuckload di abilità ground target (hai provato il necro con la staffa? 4 abilità su 5 sono gt) sono rapide da mettere giu col pad?
no ma chiaramente sarebbe un gioco comodo e rapido da giocare su console allo stato attuale :nod:
facilmente associabile alle levette
e si, i gtarget sono ottimi (se ben sviluppati) con le levette, ripeto avete mai provato qualcosa tipo i groundtarget di sacred2 su 360? era fantastico
e cgi l'avrebbe detto oO?
io ho detto che imo, ste scelte di semplficazione estrema le hanno fatte anche causa dei pani per console..
cmq non andare in rage piccolo shar^^
lol
Ieri finalmente ho provato il PvP structured col mesmer (e con una build a cazzo, btw, non avevo molta voglia di perdere tot tempo a studiarmi tutto a modo): ma chi ci gira in quella modalità? Gente che non ha davvero IDEA di cosa stia facendo, che pensa a fare i duel invece di vincere il match, non ce n'è stato UNO che abbia usato il call target a parte me o avvisare sulla minimap i punti di interesse momentaneo, non mi stupisco di essere arrivato sistematicamente primo o secondo nel mio team a prescindere da come fossero finite le partite.
Un 3-4 giocatori skillati ne ho beccati, gli altri boh, erano semplicemente ridicoli.
A parte ciò: questa modalità PvP è molto diversa ovviamente da quella dell'1, nonostante si giocasse in PUG e non in teams "ad-hoc" con tutto quel che ne consegue, il sistema di combat è molto frenetico MA non a caso, se si mashano le skill così tanto per si finisce stesi a terra in 5 secondi contro normodotati. Lol anche leggere che i mesmer sono sgravati nell'uso dei cloni, se si sa giocare non è un problema. Nonché al "si potrebbe giocare con un pad": è la cosa + :rotfl: che si possa leggere, con tutta la mobilità del gameplay.
Obv non era ioioio, ma era voivoivoi che cazzo fate che non mi tirate giù nonostante sia entrato nei match con un pg mezzo a caso. Cioé per far capire che nel 95% dei casi commentare ORA il PvP structured è inutile, perché manca completamente il metagame che verrà dato dai team formati ad-hoc.
Stai rompendo il cazzo a tutti che "peehhh ma si può giocare usando un pad", ti rispondono TUTTI che è impossibile (il fatto che poi possano pubblicarlo su console è uno STICAZZI grande quanto una casa, ché dovrebbe essere una versione esclusiva per console senza cross-server altrimenti sarebbe impossibile letteralmente per i consolari giocare vs chi ha un pc), ma tu continui a blaterare delle millemila skills che hai in barra su wow (che c'entrano? Lo sai solo tu) e che si usa un solo tasto per lootare/interagire con gli NPC.
Il gioco è semplificato: si, certo. E' lento quanto un fps a caso su console. Come no. Hai giocato allo stesso gioco a cui abbiamo giocato noi in questi giorni di BWE? Sembra di no.
per qualche ragione la parola metagame mi sta davvero sul cazzo.
cmq con certe classi anche mashando a caso contro altra gente che masha a caso il morto si fa asd, prima volta che aveo provato il ranger ho fatto una cazzo di strage senza neanche aver letto che facevano le skill e facendo 1-2-3-4-5 in sequenza :sneer:
:rotfl:
Ma appunto, mi confermi che valutare, allo stato attuale, il gameplay del PvP è non-sense. Chi viene da GW1 un'idea sul metagame ( :sneer: ), inteso come tattiche e build da usare seriamente se la riesce a fare, ovviamente molto di massima che i numeri possibili oltre all'introduzione del sistema di combo sono tantissimi e, ancora per ora, inesplorati.
Guarda, già il fatto di avere un team, fosse anche di cani, con UN membro che si occupa di chiamare i target cambia totalmente la faccenda, figuriamoci i team che si studieranno tutto a tavolino per 8+ ore al giorno. Il fatto poi che non esistano classi curatrici non lo fa diventare peggio, né meglio: è, banalmente, diverso.
Personalmente non li trovo difetti, in un'ottica di WvW, anzi. Non è che la "qualità" dei field cambi se sono i rossi o i verdi a menarti, giusto che si sappia che sono armi nemiche, capire di chi è una cosa da fare in game senza altri aiuti. Così come il discorso delle armi da assedio dal trebuchet in su, è una forma di "realismo" che in WvW non mi dispiace.
Penso che ci sarebbero seri problemi con quel cap di partecipazione "mancata". Più che altro, potrebbero inserire altra roba di interessante negli homeworlds, quello si.Quote:
in piu lascerei 200v200v200 nell'eternal bg che è ampio e "libero" ma ridurrei il numero nelle homeworld perche il design della mappa porta ad andare sempre in quei 2-3 punti. direi tra i 120-150 di cap
Quotone, ci sono ancora diverse cose da fixare, ma finora punta tutto nella direzione + che giusta. :nod:Quote:
per il resto boh dico solo GG arenanet
ho preso un immagine a caso dalla vecchia beta
http://guildwars2elementalist.com/wp...combofield.png
ora qua i 2 field sono entrambi "alleati" ma gia col fatto che sono 2 si confondono parecchio. imho dovrebbero fare i bordi piu solidi (ora sono mezzo sfumati) e piu larghi. immagina a ricerchiare con paint quei cerchi li sopra... ecco... cosi gia aiuterebbe
che il bordo fosse sempre rosso per i field "nemici" cosa che ho visto che non è. o magari perchè si confonde con i field alleati. e gia che ci sei in WvW li metti anche del colore della fazione cosi da essere imho ancoraa piu chiari
bianchi/rossi in sPvP - rossi/blu/verdi in WvW
sono cose minime... ma io da meeleer ora come ora fo una fatica bestia a capirci qualcosa nei field.
il sistema di tier che di base nerfa certe spec extreme. e la gia netta riduzione dei danni delle spec fotm (o dovrei dire fotBWE :sneer:) viste nelle scorse beta mi lasciano ben sperare.
Ok, non avevo capito un cazzo di quel che dicevi. :sneer:
Nella fattispecie, si, concordo con te al 100%, gli effetti ad area dovrebbero essere color-coded per capire meglio cosa stia succedendo. Anche perché se tu, da meleer, ti ritrovi in un'area d'effetto di un Null Field sparato da un mesmer, devi per forza guardare se ti spariscono tutti i boon o tutte le condizioni per capire se è un NF amico o nemico, non comodo in situazioni di massa.
Anche perché loro stessi sostengono che i giocatori dovrebbero imparare e poi usufruire degli effetti grafici per capire cosa succede, se tutte le aree amiche o nemiche sono identiche graficamente ci si capisce poco.
Non c'è niente in giro nei forum dedicati a GW2 in merito? Intendo come richieste fatte ad arena.net.