Mado che cazzo state a tira fuori :rotfl:
:D
Cmq è vero mi stanno riafforando questi pezzi di ricordi pure a me, su Hib tipo che eravamo 2 gatti sti bonus li avevamo fissi :sneer:
Printable View
Certe cose non te le puoi scordare.
Come quella gran puttana di Glansy e le sue collane di merda.
eh mi sa che hai ragione, e la cosa mi rattrista...
ora pongo una domanda diversa, secondo voi i nuovi gamers, haoo provato/potranno provare quelle sensazioni? io parlando con ragazzini di 17/20 anni compagni di squadra ho la sensazione che saltino da un game all'altro con cavallette ma potrei sbagliarmi.
Guarda io ti dico che avevo in gilda ragazzi molto + giovani di me che su gw2 rimpiangevano gw1 un giorno si e l'altro pure ed era un paragone continuo, quindi ti dico di si, senza dubbio, ovviamente con caratteristiche diverse.
edit: come probabilmente chi ha giocato per anni WoW come primo mmorpg o ci sta ancora giocando ( sneer: ) o lo rimpiange e ha tanti momenti nostalgici
senti non mi parlare di ragazzini etc, una settimana fa sono stato alla festa di 18 anni del cugino della mia ragazza, posto splendido in riva al mare , tot cinni di cui 50 cinne se non più, attroiate come non mai, dj musica a palla nella saletta disposta ed OPENBAR (infatti io per non rompermi i coglioni ma dovevo andarci mi sono mbriacato) non bevevano e NON ballavano ma stavano fuori sulle sdraio coi telefonini.
le nuove generazioni devono scoppiare, male.
Si mc ma a te quando ci sono quelle feste devi chiamare me, Marphil e Spidey.
Che bene che ci dica, si finisce diretti imputati per pedofilia+senza un rene+ci fai d'avvocato e ci tiri fuori da guai!
:truestory:
Male che vada scappiamo tutti e 4 alla volta dell'africa nera con il primo gommone che troviamo e gg new life. (dico 4 perchè uno a caso (spidey) si deve sacrificare per tenere a bada gli sbirri!)
Wolfo i 15enni di adesso manco sanno che cazzo è un mmo.
Stanno su LoL/CoD/Fifa a giocare male e dirti che si sono scopati tutta la notte tua madre.
wolfo singleplayer rpg attuali cioe proprio di due settimane massimo entrambi.
assassin creed origins blasonatissimo titolo monotasto anzi forse questo bitasto ma che graficah, nioh che è un cazzo di capolavoro pensa a ds ma piu bello e piu figo con mille chicche nel combat come le tre stances etc stracriticato perche il port, onesto ne ho visti di peggio, se lo pompi a 4k sframma, di che cazzo stiamo parlando?
siamo vecchi di merda che giocavano con un pixel che sparava altri pixel ma che soddispazioni con quella track ball e centipede.
in 1.60 ci stava
Mi ricordo che qualcuno aveva fatto un applicazione con tanto di overlay nel gioco dove tu selezionavi il reame e a seconda dell'ora del giorno sapevi in quanto castavano i maghi. Si chiamava "rellometro"
I bonus per i reami meno popolati erano quelli di gruppo nell'exp ma non ricordo altro...per le uber bho, relic raid fatti pochi
Cmq volevo vedere delle vecchie patch..leggete cosa c'è nella terza riga ahah http://camelotherald.wikia.com/wiki/...:_Version_1.44 wtf??' queste sono patch che non abbiamo mai visto sul live...il gioco arrivò a marzo del 2002 se non sbaglio
Sull'exp eccessivamente lenta sono anche d'accordo, sui gate e gli spostamenti a cavallo no però.
Palo nel culo? Sì. Però:
a) il fatto di dover gatare per andare in frontiera dovendo aspettare X tempo costituiva un fattore centrale nell'economia del gioco di frontiera
b) il muoversi a cavallo da un punto all'altro, che tipo da capo a capo del reame ci voleva boh 45 minuti / 1 ora?, aumentava esponenzialmente il senso di immersione. Oltretutto in teoria aiutava anche gente dello stesso livello a stare sempre nella stessa area (tanto i trainer c'erano più o meno in ogni zona) incrementando le possibilità di trovare gruppo exp.
Che non fossero meccaniche player-friendly siamo d'accordissimo, trovo comunque avessero senso. Mi son fatto un mesetto su blackdesert online, una delle cose che mi era piaciuta di più era proprio che per spostarti da A a B o cavallo o a piedi. Niente animali volanti, niente teleport.
Voglio dire, se devi andare da milano a roma ti fai 5 ore di macchina o ti teletrasporti? :nod:
edit:
letto le ultime pagine mi sono accorto che sta cosa è stata discussa da 30 persone per un totale di 134943242458912389 caratteri. E niente, direi che non è più rilevante :sneer:
a per la cosa dei maghi, nella 1.67 (una delle ultime patch di OF) misero il doppio cast dei maghi. Dopo aver castato la prima volta aspettavano e castavano una seconda volta, cambiamento fatto proprio per chi si dimenticava la collana
ma tanto uscisse daoc 2 uguale uguale al primo ma rivisto etc, chi cazzo avrebbe il tempo per giocarci con quelle meccaniche. Siamo, voi soprattutto, vecchi di merda.
cioè dio caro io tornavo a casa da scuola tipo all'una, prima cosa che facevo mi loggavo e mi mettevo in coda ai fin, poi mangiavo studiavo etc e si liberava un posto intorno alle 4. Una volta che ero dentro doveva arrivare mia madre a staccarmi per cena. Non sarei uscito con 61 probabilmente con un sistema di exp diverso :nod:
Gramas si conferma National a pieni voti /bow
il national vince col rellometro e il doppio cast dei maghi...
E la cosa preoccupante è che quando li ha detti, me li sono ricordati... quanta nostalgia.
per me era il primo pc. mi arrivò 1 mese dopo e in quel mese avevo comprato tutte le riviste di game per leggere recensioni, mi ero stampato da un amico le guide delle classi (che non servivano ad un cazzo), avevo il cd di TGM (mi pare) e aspettavo con ansia.
W il senso di immersione profondo, il girare a caso (conoscevo spot assurdi trovati perdendo ore ed ore a girare a caso..), le mille chat e le organizzazioni di grp "performanti" oppure casual giusto per non fare blu/gialli ma almeno arancio.
io io io beta tester... con i cinguettii col suono bitmap.. da beta tester... passato da LOD a DAOC... passare una giornata schivando mob per vedersi tutta muspelheim e poi scoprire che cascando da un ponte rimanevi con 1pf e fare bungee jump per 2 ore... arrivare a raumarik e vedersi le apparizioni... il tramonto sulle cime di odins gate....
Cose che sti cazzoni non capiranno mai... ormai bombardati da ennemila giochi di merda... Il primo DF... Legione e quella troia della Regina... Scendere a farsi i principi... l'uscita di SI e la colonna sonora spettacolosa in quel bucodiculo che era il dng ghiacciato.... cazzo mi vengono i lucciconi.... e la voglia di riloggare solo per vedermi sta roba....
Ma possibile non ci siano altri 7 stronzi che hanno voglia di farsi un giro su Uth/ufficiale (Hib ovviamente per me :D)?
E soprattutto niente raid limitati a x persone... puttana come laggava quando si riversava il mondo a DF o in frontiera :sneer:
S'andava a naso... se puntando in una certa direzione cominciava a scattare tutto era segno che l'inc era prossimo :rotfl:
p.s.
Ho ancora il poster di Daoc Classic btw :nod:
grazie per avermi ricordato che aprile 2002 è stata la fine della mia vita reale
Io su uth avevo iniziato a giocare ma causa multi account e spot sempre presi ho mollato il colpo.
L' official è ancora popolato tra l'altro ci sono ancora italiani che girano con varie frequenze. Credo cmq che ormai sia più che altro massivo, lato solo/smallmen/8vs8 non penso ci sia molto. Rimane cmq un gioco del tutto diverso, per chi ricerca un giro per rivedere daoc la soluzione è uthgard per zone, item ecc. Ovvio che si deve trattare di una cosa senza alcuna velleità perché se ci sta un server hardcore quello è proprio Uthgard :sneer:
dov'è che avevamo ricominciato l'anno scorso su Uthgard?
Sto thread promette di finire male :sneer:
prevedo mogli e fidanzate lasciate di punto in bianco :look: :rotfl:
Uth è pieno di bug ed i dev (nuovamente) sono spariti quasi nel nulla, han promesso SI per fare PvE (e gia li, cioe' dai seriamente il cercare il pve su daoc, è una cosa che non comprendo, va oltre ogni logica, cosi come nel vecchio uth la gente stava loggata per farmare tajendi..cioè seriamente :| ) ha un picco di 500 pg. (si la sera dice 1000, ma la metà sta in pve :| l'altra metà rvr e c'e comunque gente che gioca sia 8vs8 e chi zerga)
Tante promesse ma apparte all'inizio con la riapertura ed il picco a 5k dopo una settimana han salutato tutti. Anche perchè sono partiti con l'obbiettivo di crearlo simile al live 1.65 poi han capito che era un po una cazzata e si son rimessi a mettere roba custom. Han fatto lo stesso pastone dell'1.0
Oltre questo ci sono svariate classi buggate che funzionano a merda.
Vuoi per l'exp che ora come ora è un legno metterci 324234234 mesi a fare il 50 (e ci sta eh, son tutti vecchi giocatori che mo han 30 anni, una vita e non hanno anche volendo tempo di stargli dietro) vuoi perchè gli UNICI bugfix fatti su uth sono appunto a qualche exploit exp :sneer:
Vabbè Naz si tratta di loggare e fare un giro al liv5 per rivedere le zone, pensare di giocarci è da matti
Cazzo Dark il 1-5 è peggio di fare 5-50 pero' :rotfl:
sese dicono tutti così. Poi sarà la musichetta, sarà la brezza leggera di campacorentin mentre sfrecci sul cavallo di linea e zac... ti ritrovi a fare ML pre patch da 12 ore filate :nod: