Come classi consigliate con cui partire hai due possibilità: Lattina o caster.
Con la prima tipologia ti senti più sicuro per via dell'armor e dello scudo che tieni sempre alzato, con la seconda fai implodere i mob ma se arrivano in corpo a corpo ti fanno saltare.
Per le lattine puoi scegliere tra Knight o Temple Knight, per i caster Magician o Royal.
Io l'ho giocato così nel primo run... semplicemente ti attrezzi con un arco ed il Thief's Ring
Proprio nel 5-2, in alcuni punti, aggiravo i mob senza farmi aggrare e tiravo dritto :confused:
Riguardo le modifiche da apportare al gioco, concordo con quanto avete detto.
I "problemi del gioco" sono di base soltanto due: personalizzazione del pg (che non si farebbe nemmeno sentire se non ci fosse la componente online) e la coop.
Il primo si risolve semplicemente creando più armature (per le armi già così non ci sono problemi... con i vari rami per migliorarle si hanno tantissime scelte) e magari, come diceva Suppa, inserendo la possibilità di colorarle droppando appunto i colori dai mob o facendoseli fare da NPC portanto determinati items (pietre, erbe ecc...).
C'è anche da dire però che più armature mettono, più si ha la possibilità di mettere roba inutile, quindi dovrebbero creare il tutto i maniera molto bilanciata. Se armor X mi aumenta del 50% il danno, mi rende anche più volnerabile, però non deve esistere armor Y che mi alza il danno del 50% ma non mi da gli svantaggi di X. Capito cosa voglio dire, vero :confused: ?
Per la questione coop, è stata semplicemente una decisione dei programmatori farla così... non scordiamoci che sono giapponesi, ed i giapponesi tengono molto al comparto "sociale".
Potrebbero fare una via di mezzo però. Dare la possibilità di creare dei "collegamenti perenni" con un numero limitato di player, ad esempio 5. I collegamenti si possono ottenere con altri player con cui si è fatta una sessione di gioco, o con i contatti del PSN.
I 5 pg aggiunti alla "friends list" del gioco si potrebbero evocare direttamente senza i segnali a terra, e potrebbero eliminare il level cap (o effettuare un abbassamento temporaneo del livello come ha detto XV... come avveniva in alcune zone specifiche in FF11 ad esempio).
Idea interessante sarebbe anche una stanza dei duelli con un range di livelli più ampio o assente.
Ah, e come futuro setting non mi dispiacerebbe un vasto campo di battaglia con cadaveri da tutte le parti, spade piantate a terra e via dicendo :confused: