spoiler 3x09
Printable View
spoiler 3x09
spoiler 3x10
Spoiler
stracazzo di connessione... dai con sti ultimi 5 minuti...
dopamina ai criceti!
si in effetti...
Spoiler
final che serve a lanciare la quarta season...sinceramente dopo il botto della 9 mi aspettavo i fuochi d'artificio...ma invece....
ma ci sono appunto i semi per la 4....
unico problema...10 mesi di stop...
ma ora inizia dexter, breaking bad entrambi final...
Bho comunque nel complesso stagione inferiore alle altre due secondo me. Molti momenti di stanca e voli da una parte all altra per scene di due minuti che si servono per la storia ma prese così singolarmente meh. E le prossime stagioni se stanno aderenti ai libri avranno sto problema ancora di più temo
secondo me 10 puntate da 1 ora son poche :nod:
Naaa Aspetta la fine della prossima stagione e poi le trame diventano meno :sneer:
E si, 10 puntate sono poche almeno un'altro paio io le avrei messe, meno salti e più sostanza.
Che che ne diciate la storia tra Jamie e Brienne è fondamentale nel libro, magari poi non porterà ad un cazzo, come il 99% delle cose che martin pensa e poi scrive...ma per caratterizzare il personaggio di Jamie senza quelle....non lo renderebbero uno dei migliori char di tutta la serie.
Per il resto....
La terza stagione si ricorderà per le poche pocce viste :cry:
ho aspettato le 10 puntate ma i morti son stati pochi e sempre stark!!! :sneer:
cmq mi ha un pò deluso sto finale, se nella nove c'erano stati quei botti, alla 10 dovevano esserci le bombe atomiche, invece giusto qualche furgolo per preparare la prossima, cioè sta 10 la avrei vista meglio come la prima puntata della nuova stagione e non l'ultima...
infatti....ma vabbuò...
mi raccomando continuate tutti a parlare di libro in questo post, è proprio il post giusto
Il problema è che attaccati ci sono avvenimenti grossi, quindi o anticipi o fai un finale così, risistemando le storie per partire con la prossima season, purtroppo il formato 10 puntate non può coprire bene tutta la sequenza di avvenimenti, quindi anche se si sono saltati interi capitoli di roba pallosa (di cui ringrazio gli sceneggiatori) e se si vuol restare nelle 10 puntate gli avvenimenti sono questi, mettere di più significava tagliare ancora di più, poi si che non si sarebbe più capito un cazzo.
Ed anche come dice delicatamente shub determinate cose sono funzionali a trame in sviluppo, certo se le ometti non è che determinati eventi non succedono, semplicemente funzionano peggio, per fare una cosa a modo avrebbero dovuto fare altri 2-3 episodi, ma qui si entra nella produzione, nei cachet degli attori, nei tempi HBO etc, quindi non poteva essere un finale diverso da questo, per me meglio così, perchè salvo pochissime incongruenze si è rimasti fedeli ai libri, che per quanto possa far girare le palle, lo rende per trasposizione letterale un'opera notavole nel mondo televisivo.
ma potreste pure dare na letta ai libri, che poi se devo essere onesto a me non è che son piaciuti più di tanto tant'è che gli ultimi non li ho letti.
la serie senza aver letto i libri però è cmq bella, anzi si segue più o meno bene per il momento, almeno penso
qui
sarà a causa della mia sensibilità esagerata ma ora so che jamie e brienne hanno un rapporto speciale e non muoiono per un po'. qualcuno ha detto che le storie sui punti di vista si ridurranno. magari io pensavo morisse brienne invece ora so che non è così. in questo modo rovinate l'esperienza di una serie a chi vorrebbe viverla come serie e basta
quello che non mi spiego è perché continuate a parlare delle cose che verranno, se pur in maniera sottile. non è sempre questione di dire NED MUORE e rovini una stagione è anche il percorso e le possibilità di immaginare cosa possa succedere come si fa in tutte le serie. qui se qualcuno dice secondo me bobby muore partono i post con "eeeeeh dovete ancora vedere", se va bene.
Cioè avete un post apposta per chi ha letto i libri, usatelo per commentare la trasposizione se non siete in grado di scrivere come fa bortas
"una letta ai libri" non la do per le mie ragioni, non capisco perché nel post delle serie tv questa dovrebbe essere una mancanza
Tu non sai nulla e supponi troppo. Continuiamo a parlare dei libri nel thread della serie visto che la serie è tratta dai libri e quindi ne discutiamo. Quindi quello è uno spoiler...perchè forse tra 3 serie muoiono e forse no? Ora stiamo esagerando.
la tua argomentazione non mi è molto chiara, ti sto dicendo che in quello che scrivete e per come lo fate io ci leggo dentro delle cose che non vorrei sapere. visto che questo thread è nella sezione delle serie tv non capisco perché dobbiate farlo per forza quando ci sono altre sezioni e thread più adatti, in cui voi potreste parlare liberamente e noi poveri scemi analfabeti stiamo tranquilli. ripeto che forse è la mia sensibilità ma forse siete solo un po' scemi
dirmi che non sai come finirà qualcosa implica che quella cosa non è ancora finita, che i personaggi non sono morti (cosa non rara in questa serie (serie!)) e quindi uno spoiler. sì.
ci dovrebbero essere 2 thread uno x chi segue la serie e ha letto i libri e uno x chi segue la serie e non ha letto i libri così la si finisce con ste pare
Zitto non lo dire, Tyrion diventa un drago e brucia tutti i lannister.
Ops dovevo metterlo in spoiler..scusatemi.
Spoiler
Milker capisco la tua frustazione, ma da un lato dovresti capire anche chi ha letto i libri. Coloro che non hanno mai letto i libri hanno il piacere di vedere cosa succede, chi ha letto i libri ovviamente analizza le scene della serie televisiva a quella descrittiva/scena mentale che si era fatto leggendo il libro. Stesso porblema si ebbe per i vari film di Harry Potter.
L'unica cosa che posso suggerire a tutti, cominciando dal sottoscritto in primis, di specificare prima dello SPOILER la fonte
es.
SPOILER LIBRO @frocio di Shub/Tunnel o qualsiasi frociaccio
Spoiler
SPOILER SERIE
Spoiler
No, ....
Spoiler
se hai letto lo spoiler sono cazzi tuoi...is all fucking true bro!
scusate ma che senso ha scrivere spoilers dei libri..........della serie tv cosa vuoi spoilerare che la stiamo guardando più o meno tutti in contemporanena alle uscite?
non ha senso perchè la serie tv va seguendo più o meno le trame dei vari libri, è ovvio che puoi spoilerare solo cose scritte nei libri, a meno che non ci sia qualcuno che a visto la stagione 1 su rai 4 e aspetta le altre 2 sempre in chiaro.Ma se fosse cosi, via da sta discussione che ti rovini tutto :sneer:
cmq considerate che la serie tv fa dei conti con cose che magari nel libro non contano nulla, tipo il pubblico e questo la dira lunga su quali personaggi e storie si soffermeranno di più rispetto ad altri.
Scusa ma non era
Spoiler
Si segue meglio imho dal momento che a certi personaggi inutili sono dedicati capitolo che arrivano a farteli odiare.
La serie e più snella, veloce e di effetto e soprattutto farà passare le cagate che verranno nel breve termine come un qualcosa che ha comunque senso anziché essere un vago sproloquio atteso inutilmente per anni.
quindi siete solo scemi, ok
In linea generale penso Malbrouk abbia ragione, cioè ci son delle frasi che ovviamente sfuggono inconsciamente che magari chi non ha letto i libri non vorrebbe proprio sentire, perchè comunque un pò ti può rovinare la serie (tipo sapere che coso ammazza coso o che coso brucia coso) perchè sai che qualcosa accadr ed ogni volta che ci sono i personaggi spoilerati pensi che possa succedere in quel momento, insomma in linea di massima meglio evitare.
Per esempio prendo un commento a caso sicuramente non voluto ma che comunque fa capire il senso
Spoiler
Ecco questa è una cosa che mi rovinerebbe la visione se fossi anche solo indietro di due episodi.
Solo per dire, perchè comunque a tutti piace vedere una serie e scambiarsi due sensazioni, quindi leggere i commenti, e quindi non aspettarsi spoiler anche involontari.
Per quanto riguarda il finale di season
Spoiler
niente troppo badass, risco a scivere astentoeijdfsa
oppure, mindblow, forse non tutti vogliono leggere una serie di mattoni esagerati che son cominciati ad uscire 15 (o quel che è) anni fa e di cui non si sa se l'autore muore prima per troppa nutella. quale che sia il motivo per cui non si legge i libri io non sto qui a dire che dovete limitare la vostra esperienza di confronto della vostra fantasia che è stata con una serie mainstream poco hipster come voi, ma se possibile (e non lo è perché siete scemi) di non rovinarla ad altri che per qualsiasi motivo vogliono vedere una serie e postare le loro stronzate (della loro fantasia) senza che qualcuno venga a fare il badass.
il badass che non sa manco capire che se una cosa che scrive riguarda qualcosa che molti non sanno, questa cosa è uno spoiler
edit: aggiungo che per rispondere a nello prima, quotandolo, stavo per leggermi lo spoiler perché ovviamente nel quote esce tra le sue belle parentesi quadre. ma qui forse è fantascienza e vi ho perso
edit2: se l'unico motivo che vi trattiene nel thread della serie tv invece di parlare della serie in funzione di quello che sapete del libro in un altro thread è la badassaggine, beh...