Originally Posted by
Razj
Ti ripeto, se la pensi così evidentemente volevi un'altra cosa e non Lost. Dire che Lost NON è una serie centrata sulla vita dei losties ma sui vari mindtrips è cagare fuori dal vaso. I due aspetti ovviamente sono complementari, ma è un dato di fatto che sia come dico io, considerando, tra l'altro, che grandissima parte del content di queste 6 stagioni ci racconta vicende strettamente legate ai personaggi di cui, ai fini degli x-files di cui parli tu, non contano assolutamente un cazzo. Riguardati tutte le stagioni dall'inizio e vedrai che ho ragione. Tutti i misteri sono sempre stati un contorno ed un modo dato ai personaggi per capire sè stessi. Esempio lampante è proprio Locke che grazie all'isola ed a tutti i suoi misteri riesce a darsi una ragione di vita, pur NON CAPENDO (come noi) gran parte di quello che succede (premere il bottone o non premerlo?).
Io stesso ho fatto fatica a realizzare tutto questo mentre seguivo la serie, anche perché su 6 anni è molto diluita. Il finale però è la chiave di volta per capire il tutto. Se poi volete continuare a spippettarvi sulle statue egiziane ed orsi polari, keep going