ci metterei anche i percettori di RDC.
lavorare nei campi sicuro non è easy. però vista la situazione : godi di un beneficio, allora vai a lavorare (retribuito) dove c'è bisogno.
Printable View
Sì, ti libereresti di 2 problemi:
alcuni percettori del RdC
del nero
Solo che bisogna pagarli 1300 euro di media per 8 ore, direi sconveniente per molti triplicare del 3-400% lo stipendio, dimezzare le ore e pagarci pure le tasse!
SI martire di se stesso!!! :sneer:
Cmq scherzi a parte mi auguro si riprenda al meglio.
Xò scusate, se la frutta e la verdura dovrebbero costare di più xchè ad oggi gli operai del settore sono sottopagati a nero, io sono pronto a pagarla x quello che è giusto sia, xchè altrimenti da questo discorso nonse ne esce più! Non è che possiamo lamentarci dello sfruttamento dei "peoni" e poi non voler pagare il prodotto per quello che effettivamente costerebbe se non fossero sfruttati.
ma che dite la frutta e la verdura dovrebbero addirittura costar di meno la buttiamo via perchè ci sono le quote e piu di quella in europa non ne devi immettere nel mercato per dire le arance o le mele dovrebbero costa zero per quante ne maceriamo solo noi italiani poi pensate a tutti i paesi. il lavoro nero non fa il prezzo semmai fa il guadagno dei grossi coltivatori.
Il problema è che ogni categoria vuole metterla in culo all'altro e ognuno vuole acquisire vantaggi non perderli, motivo per cui credo siamo in una condizione irrecuperabile perché come fai fai scontenti qualcuno che guarda solo al proprio orticello. Per adottare certe misure non devi avere il problema di essere votato dai cittadini.
(Non costerebbe di meno ma di più. Perché se i grossi coltivatori spendono molto di più tra tasse e stipendi non è che poi si accontentano di guadagnare di meno. Alzano i prezzi, altro che abbassarli.)
Oppure avevre cittadini che comprendono il bene comune al di la del proprio orticello, ma appunto questo credo sia utopico in Italia.
penso che metà del PIL della sicilia derivi dalle (buonissime, non le trovavo così a Milano) arance tarocco che compro io in svizzera :nod:
Tipo 2 franchi ad arancia
tu sai quanto costa produrre una mela e quanto viene pagata? tu sai che ci sono dei disciplinari o dei club che ne limitano la produzione? sai che ci sta una differenza tra biologico, residuo zero, controllato e questo solo per il fresco senza contare l'industria col baby food ecc? Il macero che tu dici a cosa ti riferisci? Giusto per capire da dove viene fuori la tua splendida uscita che non ha né capo né coda.
le arance, anzi gli agrumi in generale, vengono prodotte in una piccola parte della Sicilia che di base ha un'economia agricola basata su principalmente serre dove si coltivano: pomodoro, peperone, zucchino, melone.
Il motivo è molto semplice: si può produrre tutto l'anno. Poi ci sono colture come angurie, olivo, vite e grano la cui presenza varia a seconda della zona della Sicilia.
Anak le tasse in agricoltura sono molto basse, i costi principali sono legati alla difesa che costa parecchio soprattutto se vuoi portare avanti un prodotto di un certo tipo. Il problema principale per gli agricoltori è legato in primo luogo al pagamento che spesso dovendosi appoggiare a delle cooperative, vengono liquidati a un anno dal conferimento (acconto febbraio, altra rata a giugno e saldo a novembre) in secondo luogo al fatto che il prezzo non viene fissato dall'agricoltore, ma dall'acquirente che mette in crisi quelle realtà che non riescono a creare un brand must have sullo scaffale del supermercato. Tradotto: la Melinda la vogliono tutti perché è melinda, la mela normale che alla fine non ha nulla a che invidiare a una melinda, non ha lo stesso appeal commerciale e viene a essere snobbata dal mercato.
era per dire che ammiro il produttore che si è fatto certificare bio suisse e mo vende le arance a 5 franchi al kg in Svizzera invece che a 1 all'esselunga. Tra l'altro ogni arancia è tracciata, c'è un sito che ti dice dove è stata prodotta.
Non si capisce cosa tu faccia, ma a parte mele che qua ce ne sono in abbondanza, se operi nel campo valuta di inziare a vender verdura che sappia di qualcosa in svizzera - la produzione spagnola è una piaga mondiale. Voglio delle zucchine che non siano 99% acqua :(
Appunto :D Quello che intendevo.
Io non voglio pagare le arance a 3 euro.
Tu non vuoi lavorare a nero a 400 euro per 12 ore.
Egli non vuole pagare 1200 euro di stipendio e pagare le tasse e vendere le arance sempre a 1 euro.
Situazione praticamente irrecuperabile a meno di non scontentare qualcuno. A livello politico chi lo farà? Penso nessuno, come al solito. Sappiamo anche chi sarà scontentato, nel caso, e cioè il più debole, quello che lavora a nero a 400 euro, come ora :D
Ok, grazie. Ovviamente non conosco queste cose.
Il concetto però è lo stesso, perché io parlavo di uno scenario in cui c'era ovviamente anche l'acquirente. Non criticavo nessuno in particolare, solo che nessuno vuole perdere un vantaggio. Nessuno vuole pagare di più i lavoratori, nessuno vuole pagare di più le mele (o qualunque altro prodotto), nessuno vuole essere sfruttato (e direi xD).
il mnacero si riferisce al fatto che ci sono le quote nell'agricoltura, perciò te puoi immettere nel mercato ortofrutticolo tot quantita di prodotti e stop dopo di che l'eccedenza o la maceri o la regali ai paesi del terzo mondo come derrate alimentari di sussitenza, questo lo ha stabilito l'eruropa per tenere il prezzo della frutta e verdura stabile altrimenti costerebbe zero perchè ne produciamo cosi tanta che va oltre il fabbisogno( e non mi riferisco solo all'italia eh)
Ma noi italiani siamo da esempio per il mondo.
cliccami ---> https://www.unionesarda.it/articolo/...7-1005978.html
UNDICI STRACAZZO DI VOLTE IN UN GIORNO
La prima te la passo, ok, poi dammi però 3000 euro di multa per ognuna delle altre 10 uscite... 30k euro ... così vediamo se sta gente impara.
Frega un cazzo se sei anziana o altro, STAI A CASA !!
Che poi nella normalità sarebbe uscita una volta a settimana da casa! io è questo che non riesco a spiegare della mente umana.
va che diventare vecchi è na brutta roba, sono andato a fare una spesa per mio suocero che è solo e i miei vecchi, avevo chiesto esplicitamente di fare una spesa con generi importanti e basilari e poi qualche sfizio qua e la... è venuta fuori una roba allucinante, a parte mettere brand e modello preciso, tipo , non "maionese" ma maionese kraft delicata con olio d'oliva in tubetto non in vetro...na roba simile, non si limitano a quello, nella lista c'era il sale rosa dell'himalaya di uno specifico brand, una bottiglia di vin santo, la lacca per mia madre... casse di vino che neanche quando avevo 20 anni bevevo così... per poi magari chiamarti 2 giorni dopo e dirti che sono a corto di sugo di pomodoro e acqua
a propositodel discorso di non arrivare a fine mese ecc.............sono andato in banca che avevo appuntamnto( perchè ricevono solo su appuntamnto) furoii ai 4 bancomat ci saranno state non esagero 30 persone per lo piu giovani diciamo under 40 nel mentre asettavo circa 10 minuti di entrare guardavo sti qua al bancomat chi ritirava 50 euro chi 100, ma dico io parliamo di assemblemnti di qua assemblamenti dilla, ma ai bancomat se è ovunque cosi è il posto piu pericoloso del mondo, ma ritira 1000 euro cazzarola cazzo ci fai con 100 ci campi 3 giorni e poi ritorni al bancomat?
io fortunatamente avevo un po' di soldi in casa che sto usando per le consegne a domicilio di frutta verdura e macellaio , per il resto solo bancomat e pagamenti online, ho tradito il mio credo del "contante tutta la vita"
io no ma sono antico me ne rendo conto....però veramnte so andato a prendere la pensione il 26 a mio padre alle poste con il bancomat e non c'era tutta sta fila anzi ero io e altri 2 anziani di cui 1 l'ho pure aiutato perchè continuava a pigialre lo schermo invece dei pulsanti fisici.
sto fatto che i vecchi devono ritirare il malloppo è fuori dal mondo, ok che sono legati a tradizioni ormai venuste ma vedere l'anziano medio in farmacia che mi apre il portafoglio ed è ha un centimetro di spessore di 50€ è una follia.
Devo dire che ormai il bancomat e cc anche fra i vecchi sono largamente usati ma chi gira col malloppo ce
pensioo sia una questione di cultura molti dei vecchi sempre meno perchè passano gli anni han fatto la fame non avevano una lira sono nati e cresciuti in un epoca dove io soldi non c'erano e sapere di avere i contanti in casa gli da un senso di sicurezza, io ad esempio giro senza bancomat e cc li porto dietro solo quando viaggio per il resto solo contanti finche si può, ma mi rendo conto che sono fuori moda, o meglio io con la cc solamente ci giravo negli anni 90 quando era per noi ricchi, mo che ce li hanno pure i morti di fame i ricchi girano con il malloppo, perc distinguersi dalla massa, e parlo dei ricchi veri quelli che se ti tirano il portafoglio ti stendono in terra per quanto pesa :sneer:
no a parte gli scherzi penso tra qualche decennio forse prima la moneta cartacea non eistera piu nei paesi industrializzati
Io sono convinto che Boris si salverà e anzi dirà che aveva ragione lui
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
ogni scusa è buona per giustificare l'autocertificazione e mettere il naso/culo fuori di casa.
Dico una cosa forse brutta e cinica : vieterei l'assistenza medica in caso di contagio a tutti coloro i quali sono stati denunciati per essere usciti senza motivo, a costo di lasciarli morire in strada.
Così magari imparano.
così hanno la scusa per uscire..
la gente se ne frega il cazzo se il male si espande.
Solo chi viene toccato diventa sensibile, per questo, sebbene qui qualcuno mi abbia dato del mostro, sono qui ad augurare i mali peggiori a queste persone, o meglio ai famigliari così che loro comprendano quanto sono coglioni.
io se fossi lo stato italiano, pagherei qualche studio che indichi che le banconote sono un veicolo di contagio e di pagare solo con le carte. Tracciamento easy, addio del nero :P
occhio che qui escono i "perbenisti" e ti dicono che se dici certe cose, sei una brutta persona...
Non brutta persona, uomo di merda. E forumer (o leone da tastiera), perché è troppo facile augurare la morte dei parenti di chicchessia su un forum, vorrei capire di persona.
glielo posso dire serenamente di persona.
Se esci di casa senza giustificato motivo e ti ammali è giusto che tu muoia.
Se vai a fare la spesa ok, se vai a comprare medicine ok, se vai ad assistere i tuoi genitori per pratiche urgenti ok... se scendi a fare una passeggiata a minchia, se vai a fare 50 volte la spesa, se vai ad un festino e poi ti ammali è giusto che tu muoia.
Perché non giocare a mosca cieca sull'autostrada allora?
E' colpa di persone come quella signora se questa pandemia durerà più del necessario, se il lockdown durerà più del necessario, se le persone diventeranno più povere, se più aziende chiuderanno.
In una situazione completamente virtuosa, in 1 mese e mezzo poteva essere completamente debellato tutto, con due settimane di lockdown totale e un altro mese per finire di curare quelli che si erano ammalati prima il lockdown.
Qua la gente va in cassa integrazione, le aziende chiudono, iniziano i primi suicidi per questa ragione.
E rimane sempre l'italiota furbetto che deve inculare gli altri.
Secondo me non sei una brutta persona, le brutte persone sono quelle che stanno facendo questi danni per puro egoismo.
Mi auguro che non vi capiti mai di scivolare, perché la caduta dal trespolo dal quale state pontificando sarebbe molto dolorosa
Non sono tutti furbetti e lo vogliono mettere in culo, c'è chi va a spasso fregandosene di tutto chi invece ormai al limite corre il rischio perché chiuso da 5 settimane di 20 mq e sta per scoppiare.
A ogni modo dispensare giudizi e augurare le peggior cose, non vedo come possa risultare risolutivo.
ripeto lo stare a casa non è per tutti uguali, ieri ad esempio sotto casa mia una coppia a portato qua la nipotina da far vedere alla bisnonna che vive sola dalla finestra se l'è vista ed è la seconda voilta in un mese che li vedo venire per mezz'oretta,cioè molti di voi stanno con i cari altri magari son giovano e se vivono da soli hanno hobby di social virtuali, ma le persone anziane chi ci pensa quelle che vivono veramnte sole che vedono i figli se va bene 1 volta a settimana quando gli portan la spesa, facile parlare a 30 o 40 anni di stare a casa
vivere con le mogli h24.... quando non lavori devi pulire casa... quando non aiuti la figliola a fare i compiti... quando non giochi con lei... quando non cucini... manco si pole scopare che i figli vanno a nanna dopo la mezza...
il covid è l'unica via d'uscita!!!
per colpa di questi che scoppiano in 20 mq di casa magari altre persone muoiono, magari aziende falliscono perché stanno troppo tempo chiuse ecc ecc.
No, mi spiace, non provo alcuna compassione.
In Cina stanno riaprendo e tolgono il lockdown, qua siamo capaci di piangere i nostri morti ma mica siamo capaci di tutelare i vivi...
Estendo il discorso con un esempio : 4 ragazzi/e escono dalla discoteca il sabato sera ubriachi, si mettono in macchina, vanno a 150km/h, sbandano e muoiono. A me non fanno pena, se la sono cercata amen. (sono le persone che eventualmente girano sotto lockdown, si ammalano e muoiono).
Stesso esempio, stessi 4 ragazzi, invece di sbandare tamponano contromano un'altra auto uccidendone i passeggeri. QUELLI mi fanno pena, sono dei poveracci che passavano li per caso ed hanno avuto la sfiga di "incontrare" i pirati della strada. (sono i poveracci che vengono contagiati da malati/portatori che sotto lockdown non se ne stanno a casa).
Se vuoi fare il pazzo e morire da solo pace, ma poi non cercare aiuto. Il problema è che i pazzi uccidono altra gente, non solo se stessi.