http://www.tuttomercatoweb.it/index....=read&id=67217
hum...
Printable View
Guarda ora ora Becali ha parlato su una radio romana e in pratica la versione che hai riportato l'ha smentita lui. Che è successo?
In parallelo con Mexes la Roma ha iniziato la trattativa con Chivu, a Marzo di quest'anno stavano ancora trattando ( quindi già salta il punto uno della così deta promessa ). Poi ad Aprile la trattativa salta e pace. A questo punto c'è la domanda:
"Ma quindi lei si è accordato con l'Inter dopo? "
risposta:
"No solo due chiacchiere tra amici"
Poco dopo però Becali in pratica ha detto vita morte e miracoli dell'accordo con l'Inter, una accordo da 5,5 milioni netti l'anno, l'ha detto lui ( e anche qui la fonte interista ha sbagliato ). A questo punto scatta la domanda perché non siete andati a Bercellona o Real,
risposta:
Noi a caldo ci saremmo andati subito ( con l'offerta che facevano eh ) e avrei firmato li per li però la Roma si è affidata ad un terzo intermediario ( Bronzetti ) e ha fatto male perchè potevo fare io, chissà perché forse voleva tutti i soldi della commisione come con l'Inter? Casualmente coincide con la riscostruzione di Marca.
In più tanto per non farsi mancare niente ha detto che lui aveva fatto queste 'due chiacchiere con Moratti' ma non aveva detto niente a nessuno, poi qualcuno ( tipo Branca ) ha parlato un po' troppo e la Roma si è un po' alterata, in sintesi ha detto che Branca è uno scemo perché se si stava zitto la Roma avrebbe venduto Chivu all'Inter. Tra l'altro quell'intervista di Branca smetisce quella riscostruzione in un altro punto perché disse di avere l'accordo con il giocatore ma non con la Roma.
N.B.
In tutto questo alla domanda ma allora l'autorizzazione per parlare c'era la risposta è stata no perché facevamo solo due chiacchiere, di cosa hanno parlato basta vedere sopra. E non ha detto nulla dei una fantomatica promessa della Roma.
Questo è quello che ha detto Becali, non uno preso per strada, e credo sia anche piuttosto chiaro cosa sia successo.
Ehm mi sa che te la storia di Emerson non te la ricordi eh, perchè Emerson era stato venduto al Real, però lui si era accordato con Moggi, che doveva fare la Roma che aveva assolutamente bisogno di soldi? Dimmelo te prego visto che sei tanto bravo a fare trattative. Su Cassano la Roma ha gestito malissimo la cosa e non c'è dubbio.
sembrerebbe che il milan abbia bloccato pato per gennaio....nun so :hm:
Guarda io non è che preferisca una versione a un altra essendo cose che riguardano squadre che per motivi diversi non ho in particolare simpatia... ;)
L'unica cosa che faccio rilevare è che le dichiarazioni di Becali non è che possano essere prese come oro colato...
Certo non può dire che il suo assistito vuole l'Inter perché l'ingaggio offerto dal real è molto più basso...
Beh ovvio che non possono essere prese come ora colato, per non credo che lui abbia molto interesse a sputtanare l'Inter e se stesso, e se devo scegliere tra quello che dice Becali e la ricostruzione basata sul niente, e con diverse incongruenze, di un interista scelgo la prima.
Da un punto di vista si, dall'altro no, nel senso che farebbe di Chivu un mercenario che se frega del bene della società che tanto gli ha dato per guadagnare 2 lire in più...
Se invece si dice che lui sarebbe andato pure a Madrid ma la Roma ha messo in mezzo un altro che ha fatto saltare tutto le responsabilità vengono addebitate tutte all'errore della Roma ;)
Beh ha detto che non ha firmato a Bercellona e Madrid perché non aveva la commissione che voleva, credo che la Roma in ciò abbia poche responsabilità, anche perché che fai affidi la trattativa con Real e Barcellona a quello che te lo voleva mettere in quel posto 2 minuti prima? Cioè non ci fa una bella figura ne lui ne Chivu di riflesso.
Guarda dall'intervista se qualcuno ne esce veramente male è l'Inter, non solo perché ha fatto una mossa irrregolare ma anche perché come ha detto Becali Branca è stato talmente furbo da dirlo a mezzo mondo.
si ma prima devono imparare a giocare al calcio, sono due ragazzi dalle buone prospettive ma ancora giiocatori mediocri.
son curioso di vedere torres in inghilterra.
riquelme è il sosia di veron, i due giocatori + lenti della storia del calcio, bei piedi cmq.
la roma a gennaio aveva rifiutato 30 mil dal chelsea x emerson. :point:
dicendo che "Noooooooooohhhh, emersonhhh restaaaaaaaahhhh con noiiiiiiiiiiiiiiiihhhhhh, gli rinnoviamo il contrattoohhhhhhhhhhhhhhhh" :point:
Poi si son accorti di non aver fatto un grande affare visto che come sempre erano nella merda come soldi e l'han venduto all juve x 7; tra la'ltro se nn sbaglio era pure a scadenza quindi si sarebbe liberato gratis l anno dopo no?
un genio degli affari la roma :nod: d'altronde finchè continua ad essere a conduzione "familiare" mica puo fare il salto di qualità.
Le cose se le sai bene però, da dove le prendi le notizie? In primo luogo la Roma già a Gennaio di quell'anno aveva problemi di soldi quindi l'offerta del Chelsea, di cui non mi ricordo, non l'avrebbe rifiutata, in secondo luogo non l'ha venduto per 7 milioni. Hai anche omesso l'offerta del Real Madrid in tutto questo. Ohhhhhh maaaaaaahh iooohhh sooooh tuttooohhhhhh :rotfl:
30 milioni dal chelsea?
:shocked:
:rotfl:
Eppure VinItaly c'è a maggio a Verona se non ricordo male, cos'è avevi fatto scorta di vini e te li sei bevuti tutti stamattina?
Emerson era stato venduto al Real per circa 20 milioni a giugno, lui non volle andare e si impuntò che voleva andare alla Juve che offriva bruscolini alla ROma e soldi la giocatore ( dove l'ho già sentita questa? ) da li convocazione per il ritiro e presentazione del certificato medico per depressione...
la moglie a Roma l'ha sputtanato su tutte le radio e i giornali dicendo che non era vero, da li la vendita costretta ( eravamo in brutte acque ) alla Juve per 18 milioni se non ricordo male ( un tot + Brighi) + tre amichevoli ( che devono ancora finire...)
bahhaha emerson che tajo che era.
cmq vorrei fare una domanda seria a jamino (e agli juventini). premetto che non è polemica è 1 mia curiosità: si legge (sia sul forum che sui giornali) di questa NUOVA juve di qua, di la, tiagoalmironchampionleague, siamodascudetto ecc.. non ti sembra 1 tantino esagerato? cioè sec me rimane una squadra da mezza classifica, poi vedremo le prime partite per ricredermi ma ORA COME ORA non mi sembra nulla di che..
Guarda personalmente credo che parlare di scudetto sia il classico eccetto di fanboysmo dei tifosi, ma allo stesso tempo mi pare che definire la Juve, con la rosa attuale, una squadra di mezza classifica, sia un tantinello esagerato...
A mio parere la Juve con la rosa attuale è da terzo/quarto posto.
In difesa stiamo messi meno peggio di quanto la gente dica (andrade è un ottimo acquisto), e tra l'altro ste difese impenetrabili in Italia non le vedo, a centrocampo si è comprato decisamente bene e ci sono dei giovani molto interessanti, e l'attacco con l'arrivo di Iaquinta ha preso un jolly prezioso...
Secondo me non è un caso che Bwin dia la Juve come terza favorita come quote scudetto, e questi signori le quote le fanno a raggion veduta, visto che mentre i nostri pronostici se sbagliati tuttalpiù generano una presa per il culo i loro generano una perdita di soldi non indiffernte ;)
mha io non me fido, aspetto di vedere le prime partite (questo non leva che magari ci pijate a pizze [lazio] )Q_Q
l'offerta del chelsea era reale, l ha affermato dopo qlk mese che emerson era alla juve il suo procuratore.
il chelsea offriva 30 mil di euro alla roma e 5 mil al giocatore che aveva accettato, la roma rifiutò, convinta che il giocatore avrebbe rinnovato.
la prima pagina che ho trovato di un giornale:
http://www.repubblica.it/2004/a/sezi...n/emerson.html
cmq SICURAMENTE voi che leggete e seguite "il romanista" e "roma channel" ne sapete piu di me. :nod: :sneer:
cmq a me nn fotte un cazzo della Roma, mi piace solo prendervi x il culo, e mi diverto leggere le risposte convinte dei location tutti incazzati. :sneer:
http://www.tuttomercatoweb.it/index....=read&id=67329
Ufficializzato anche questo.
Direi che far andar via 54 goal all'estero è un filino da stronzi. :)
Incazzati? no
divertiti ? direi di si a sentire le boiate che spari :rotfl:
Ti svelo un segreto, non tutto quello che si scrive sui giornali è vero...
vedi, io potrei scrivere:
" Sembra che il Real sia interessato a una giovane promessa italiana, ci sarebbero pronti 40 milioni di euro per il cartellino e un offerta da 4 milioni di euro l'anno per il giovane attaccante veronese.La Società proprietaria del cartellino potrebbe considerare l'offerta nell'ottica di una rifondazione societaria, il procuratore sembra sia già a Madrid per discutere del contratto che dovrebbe legare Slurpix al Real per i prossimi 5 anni.Si dice che lo stesso Raul abbia consigliato il giovane talento a Mjatovic".
Bello eh? 40 milioni, 5 l'anno bla bla ma cosa ho detto? un cazzo, la notizia non esiste.Se non leggi dei virgolettati ( che stanno ad indicare parole REALI dette dal protagonista ) o leggi qualche "sembra " e qualche " potrebbe " io eviterei di portarlo a sostegno di qualche tesi perchè ci fai la figura dello sciocchino
:wave:
Già, come quando Cellino disse "Suazo è del Milan" (virgolette).
Oppure altro virgolettato, vediamo se indovini di chi è
"Ha cominciato a dire che denuncia, che fa. Ma queste cose non sono normali - continua -. Il calciomercato è fatto di chiacchiere, con un bicchiere di acqua, di whisky, così è sempre stato e sempre sarà. L'Inter non voleva trattare perchè ha pensato di essere presa in giro, però l'Inter può rientrare in qualsiasi momento, dipende da una chiacchierata. Se la Roma avesse invitato me a Madrid o a Barcellona, credo che ora parlaremmo di Chivu a Roma o a Barcellona o a Madrid. La Roma non ha lavorato bene, potevano chiamare. Nel momento in cui si era messa d'accordo con il Real in tre minuti io ero lì e chiudevo"
infatti erano ipotesi ho sempre detto se non rimangono, poi però son rimasti; peccato gli acquisti da neopromossa, anche la mossa di vndere metà cartellino di nocerino intelligete l'unico cetrocampista forte che avete preso.
:sneer:
io so sempre convinto che se arrivate 5 è un annata da incorniciare; penso che anche il torino se conclude le voci di mercato vi sta davanti:nod:
Juve ai preliminari se proprio è un disastro :sneer:
Mmm consentimi di essere perplesso...
Per altro in fatto di giovani ti sei scordato la giovane promessa Corini :sneer:
Anche definire
Tiago
Iaquinta
Almiron
Andrade
campagna acquisti da neopromossa mi pare un po azzardato :)
A per altro Nocerino non lo diamo alla viola.. al limite comproprietàall'udinese con diritto di riscatto a nostro favore ;)
infatti ho detto a parte corini( dopo pirlo il migliore in italia in quel ruolo ) e sereni; e poi gli acquisti da te elencati sono da neopromossa chi cazzo so dei medi giocatoi che hanno di granlunga sopravalutato perchè altro la juve non poteva comprare; vuoi unesempio parlavate tanto di Huntelar e che ine ha fatto?:sneer:
a per non dimenticare che l'unico giocatore un attmino sopra la media che avete trattao vi ha dato buca ( parlo di milito eh):D
io ripeto capisco la vostra speranza ma se arrivate 5 non ne farei un dramma anzi:nod:
io sto ancora aspettando di vedere Diego in bianconero :nod:
Lo sò chi è, l'hai letta tutta l'intervista?
Dove Torri gli chiede se ha un accordo con l'Inter e lui dice di si?
Dove gli si chiede se aveva l'autorizzazione della Roma per trattare sul contratto e lui dice di no?
Dove sempre Torri gli ricorda che è vietato per il giocatore e il suo procuratore trattare con altre squadre e lui dice " non sono io il procuratore, è mio fratello"...
Ha detto che ha scoperto due giorni fà che la Roma ha dei dirigenti ( Pradè e COnti ) e dice anche che si era incontrato in passato con Pretti agli stessi dirigenti per il rinnovo di Chivu , allora li conosceva anche prima...
Hanno rosicato che le trattative estere la Roma le ha fatte fare a Bronzetti invece che a questi due mafiosi del cazzo.
ps.
Quando Cellino ha detto " Suazo è del Milan" non ha detto una cazzata, lui l'aveva raggiunto l'accordo con il Milan, è Suazo che è voluto andare all'Inter.
Huntelar non è venuto perché, come dissi la prima volta che ne feci il nome, la prima scelta restava trezeguet. Huntelar sarebbe arrivato SE andava via Trezeguet.
Sinceramente non mi pare che le cose siano andate in modo diverso da quanto detto. Per altro probabilmente alla fine della storia la Juve manterrà una prelazione su Huntelar per il prox anno.
Giocatri medi/mediocri?
Non direi proprio.
Almiron è il centrocampista rivelazione dello scorso anno, quarto nelle classifiche di rendimento. Se era il centrocampista rivelazione di una squadra inglese o spagnola ecco che tutti si sarebbero esaltati per l'acquisto di una grande promessa...
Tiago è nazionale portoghese (quarti ai mondiali e secondi agli ultimi europei)
Andarde è il capitano della nazionale portoghese.
Iaquinta è una garanzia per versatilità e per capacità realizzativa (a segnato più di Suazo e senza rigori)...
Ma certo se il torino compra i fuoriclasse bojinov lanna mantovani e parisi quello è un mercato da squadra seria e non da neopromossa...
Come sempre sei un po parziale nelle tue valutazioni ;)
Per IScariot chissà diego o forse un altro botto... Certo che se poi in effetti ci sarà questo botto ci restate in tanti male ;)
PS Milito non so se sia un camipione .. so che la differrnza con Andrade non è certo di 12 milioni di euro ;)
Nella stessa intervista c'è anche scritto che con l'Inter ci sono state soltanto "telefonate". Quindi? Accordo o telefonate? Verità o minchiate?
Perfetto esempio di dichiarazione fuffa. Il virgolettato corretto sarebbe stato "Ho raggiunto col Milan un accordo per il cartellino di Suazo, però dovremmo chiedergli se sia daccordo". Ben diverso da "Suazo è del Milan".
Branca dice testualmente: " abbiamo l'accordo con il giocatore" ( Branca è il tuo operatore di mercato se ti fosse sfuggito )
Becali e la Sensi ( e senza smentite di Moratti ) Dicono che non c'era l'autorizzazione della Roma ( necessariA ) PER TRATTARE CON IL GIOCATORE, al telefono, via mail sms o piccione viaggiatore .
Come ho scritto un paio di pagine fà ( e non mi hai risposto ) la regola dice:
Contattare la società PROPRIETARIA del cartellino
Raggiungere un accordo per la cessione dei diritti allo sfruttamento delle prestazioni sportive del giocatore.
Ottenere l'autorizzazione dalla suddetta società per trattare con il giocatore e/o il suo procuratore
Raggiungere un accordo con il giocatore per il contratto.
Una volta soddisfatte tutte le voci di cui sopra ( in quest'ordine ) si firma tutto e affare fatto.
Il REAL MADRID, il BARCELLONA che proprio le due ultime squadrette al mondo non sono, hanno seguito questa prassi, l'INTER del gentiluomo Moratti NO ( di fatto ha invertito l'ordine ).
E' vero o no?
Dici sul serio o solo perchè l'alone di onestà che permea Appiano Gentile e via Durini comincia a dissolversi?
e che centra pure grella è nazionale Austrialana ( quella che ha prso per un rigore in extremis con l'italia) ma questo non vuol dire che sia un giocatore forte.
Purtroppo Iaquinta era una garanzia finche c'era la gea ce lo sponsorizzava; è un po come barone, campione del mondo ma di sicuro inferiore a gente come ambrosini che se ne è stata a casa:nod:
ps ho preso di riferimento il trino per 2 motivi è l'unica di quelle che lottavano per la B ad essersi rinforzata( ad iniziare da Novellino) e poi perchè è l'unica che ha comprato quanto la juve a livello di quantità.
Si ma la differenza è che gente tipo scolari (non pinvo pallo) considera Andrade forte quanto Carvalho... E che Tiago sono anni che è sulla ribalta internazionale mentre il povero Grella sono anni che fa la spola tra squadre di seconda fascia...
Iaquinta con o senza GEA è un giocatore che lo scorso anno ha segnato 14 reti senza rigori... Non mi pare che sia così da sottovalutare no?
Il punto è che, a prescindere da tutto, tu a maggio ipotizzavi che la Juve vendesse i suoi campioni e che comprasse giocatori medi.
La realtà dei fatti, con le conferme di tutti i giocatori più forti e l'acquisto di giocatori che non saranno fuoriclasse ma che senza dubbio rinforzano non poco la rosa della squadra ti ha smentito.
Poi io ripeto a tutti se la squadra è così scarsa perchè i bookmaker la danno a 5 mentre la roma la danno a 7 e la viola a 12 (o 15)?
Mi pare che questa gente le analisi le faccia per lavoro no?
e gia perchè la juve forse ti sfugge che si porta dietro un certo blasone che supera la realtà del campo nelle collocazioni delle scommesse, insomma non è che possono mettere allo stesso livello una squadra che ha vinto 20 e passa ( -2 rubati:D) scudetti con chi ne ha vinti 2 o 3 sarei curioso di vedere dove hai preso le quote e controllare quelllo di altre squadre tipo napoli genoa e torino rispetto a una come la sampdoria o l'empoli o l'udinese.
:nod:
l ha detto il suo procuratore sta roba eh, ti ho linkato na pagina a caso di un quotidiano tanto x fati vedere che nn è campata x aria.
ti sarai perso qualche numero del romanista. :sneer::sneer:
cmq resta sempre il fatto che la roma continua afare degli affaroni eh. :sneer: