Diciamo che quest'anno di marzio non è ha beccata una; è stato uno dei primi a smentire CR7 alla juve
cmq non che ci creda a sms al milan ovviamente
Printable View
intanto marchisio rescinde con la juve e forse mongolivo va al parma
Eliott ha comprato per vincere in fretta e rivendere.
Può comprare e il fatto che stia facendo prestiti onerosi è un segnale che può spendere ma non rischiare
Mi spiace parecchio per Marchisio
.Quote:
Luka Modric, tramite un commento al profilo Instagram di Futbol Al Reves, ha risposto in modo duro alle voci a mezzo stampa che volevano il croato come primo interlocutore della trattativa con l'Inter. "Esto es mayor tontería en historia!!!". Una falsità, ha spiegato il croato.
L'ex centrocampista giallorosso Radja Nainggolan, oggi all'Inter, continua a far parlare di sé per questioni extra-campo. Saltato il primo match contro il Sassuolo per infortunio, il Ninja è stato immortalato venerdì scorso, 48 ore prima della sfida, a "La Casa Loca", locale in provincia di Bergamo. In sua compagnia, la moglie e l'ex paparazzo Fabrizio Corona. I tifosi nerazzurri, secondo quanto riportato da calciomercato.com, non sembrano aver preso bene l'uscita del belga, tanto che alcuni di loro temono già che possa essere un "pacco alla Batistuta", con riferimento alla cessione del Re Leone ai nerazzurri nel gennaio 2003 che non ha rispettato le attese, tanto per usare un eufemismo.
sembra che strootman vada al marsiglia, 23pippi + tot di bonus
rifiutata la prima offerta del Marsiglia e si aspetta il rilancio.
il giocatore ha già dato l'ok (in tempi social il fatto che non segua più la Roma fa pensare).
tifosi imbestialiti visto che lo hanno aspettato dopo 3 operazioni...
lo "sfortunato" portiere Karius è stato ceduto in prestito dal Liverpool al Besiktas
Praticamente fatta per Strootman.
Non mi sembra una cattiva operazione cmq, il giocatore cmq non è + tornato ai livelli pre doppio infortunio e la Roma ha anche Pellegrini che altrimenti avrebbe troppo poco spazio in stagione.
Tra l'altro Garcia lo voleva fortemente e ci va anche a guadagnare parecchio sotto il profilo dell'ingaggio, penso siano stati un pò tutti d'accordo.
25 milioni? E' una svendita. Ha 28 anni ed è reduce da una buona stagione, a tratti estremamente buona. Operazione folle a mercato chiuso imho.
25+3 e comunque l’offerta l’hanno ricevuta ora, e non é detto che ne avrebbero ricevuta un’altra simile + avanti.
Concordo che a mercato chiuso non è il max ma anche strootman l’ha voluto il trasferimento, 4,5 bombe l’anno e ritrova garcia che l’aveva super valorizzato
credo che non hai visto piu di 3 partite della roma se pensi a una svendita di strootman
per la voglia e grinta bel giocatore . ma con i piedi , dopo le operazioni è diventato un peso . non giocava mai di prima . non fa un passaggio per poi partire nello spazio . non tira piu dalla distanza ( forse paura ) nello stretto non eccelle e quando ha la palla sul destro non rischia mai il passaggio .
dallo scorso anno dicevo rivoluzione a centrocampo , perchè la roma aveva pochissima tecnica c è stata la rivoluzione . contento a metà pero' , avrei preferito che fosse ceduto prima della chiusura
Pastore - Nzozi - Cristante
per me un bellissimo centrocampo.
De Rossi e Pellegrini come alternative..
Ogni anno smobilitiamo la squadra, personalmente sono un pò perplesso.
commentavo questa cosa con un amico che diceva "non puoi vincere se ogni anno dai via i migliori" dicendo che Monchi era un ds adatto alle medio/alte...
Ho fatto notare che monchi ha preso il Siviglia neopromosso nel 2000.
Da allora il siviglia ha vinto
2 Coppe Uefa
3 EuropaLeague
1 Copa del Rey
1 Supercoppa Europea
1 Supercoppa di Spagna
Vendendo i più forti sempre (Dani Alves, Sergio Ramos, Rakitic, Bacca, ecc..) e facendo 275mln di plusvalenze.
La Juve è arrivata subito dove sta ora a comprare CR7?
Non direi. Ha lavorato con calma, salendo sempre più di lv con gli stipendi (fino a 3 anni fa mi pare che il tetto fosse 5mln solo per i top).
Tutto vero, xò la juve prima prende CR7 e poi vende il Pipita, e a memoria, ma potrei sbagliare, non ha mai smobilitato un intero reparto da una stagione all'altra( la Roma ha venduto 2 titolari su 3 a centrocampo e il terzo rimasto ha 35 anni).
Poi magari anche quest'anno riusciremo a qualificarci tra le prime 4 del campionato e riusciremo a superare i gironi di champions, avremmo anche la possibilità di arrivare in fondo in coppa italia, sempre se avranno voglia di giocarla, ma vendere sempre i migliori non so se sia proprio la strada migliore da intraprendere.
è normale, roma allo stato attuale è una piazza dove mettersi in vetrina per poi approdare ad un top club.
che poi è pressapoco quello che han fatto la maggior parte dei giocatori che se ne sono andati... pjianic allison salah giusto per citarne alcuni.
è un trend che è difficile cambiare quando devi autofinanziarti.. considerato che l'ultima della premier fattura quanto la roma.. in più la crescita del club in prospettiva è lentissima.. c'han messo 2 anni per trovar uno sponsor per la maglia..
è comunque un modo per restar a galla.. resti competitivo se sei bravo a comprar nuovi giocatori..
Boh sarà, ma io non credo ci fosse la necessità economica(visto che parli di autofinanziamento) di vendere Strootman a mercato in ingresso chiuso, rimanendo a tutti gli effetti corto a centrocampo.
ma la Juve non ha bisogno di vendere per incassare e rientrare nelle regole del fpf, higuain è stato venduto perchè è arrivato CR7 e per rientrar in parte dell'investimento Ronaldo.. che non è una robetta che in italia vedremo spesso.. cioè 100m e 60 lordi di ingaggio l'anno..
e lo abbiam preso in "saldo".. se no mica se lo poteva permettere nessuno.. senza contare che le previsioni parlano di un aumento di fatturato per la Juve del 30 40%.. solo per l'acquisto di questo giocatore.. fra merchandising sponsor e maggiori introiti.. allo stadium quest'anno i biglietti costan il 30% in più. insomma un operazione tecnica ma anche economica che potrebbe consentire al club di avvicinarsi ancora a quei 6 7 club che gli stan davanti come fatturato.
Bravi.
La juve un anno ha venduto Vidal e Tevez con Pirlo e Llorente svilncolati (2/3 del centrocampo titolare e i 2 attaccanti titolari) per fare un esempio...
Vendere Strootman e Nainggolan comprando Nzozi e Pastore per me è un miglioramento.
Vendi un rompicazzo dello spogliatoio che nel modulo di Di Francesco ha reso meno e uno che post infortunI (al plurale) non ha mai reso al 100% e compri un giocatore maturato moltissimo da quando è andato in Francia e uno che è un mezzo fenomeno giovaned
Ma questo è l'errore che fanno il 99% dei tifosi quando pensano che la loro squadra è da top fatturato quando in realtà non lo è e ci sono società che garantiscono stipendi maggiori e hanno introiti maggiori.
Non si può paragonare una società che fattura la metà ad un'altra che fattura il doppio, ci sono strategie differenti e possibilità differenti.
Qualsiasi squadra che non sia al top ha la necessità di fare plusvalenze importanti, il punto è se le plusvalenze poi vengono fatte in un'ottica di crescita societaria (insieme ad altre operazioni che ti fanno crescere e guadagnare di +, stadio di proprietà, sponsorizzazioni, plusvalenze con giovani o giocatori che non sono in prima squadra ecc. ed ovviamente i risultati sportivi).
Questo fa la differenza tra una società che cresce e una che di fatto "punta a campare".
L'Atalanta per dirne una è una società in forte crescita nel panorama italiano, anche gli investimenti fatti quest'anno sul mercato (da record per la società) sono un segnale, insieme ai risultati sportivi (2 volte di seguito in europa), prossimo stadio di proprietà ecc.
Io capisco che alla luce dei risultati della Juventus la sua gestione appare perfetta, ma non è detto che quel metodo funzioni ovunque.
Sono anche parzialmente d'accordo su quello che dici rispetto i partenti, xò Strootman non è il ninja, ed anche se non è tornato ai livelli pre infortunio è anche un uomo che crea lo spogliatoio ed un professionista come ce ne son pochi in giro, e visto che stiamo parlando di centrocampo il Flaco non mi pare proprio adatto a fare la mezzala e 'zonzi a 29 anni non è certo un giovane fenomeno, se invece ti riferivi a Kluivert ,possiamo anche essere d'accordo, ma siamo fuori contesto.
Monchi non sarà un cretino ma sinceramente vendere un giocatore a mercato in ingresso chiuso senza nessuna pressione finanziaria da dover ascoltare e rimanere corto a centrocampo rimane per me una scelta che non capisco.
Edit per rispondere a Marphil: ma io non penso che la Roma sia un top club,anzi! si sta parlando di altro! so bene che ci sono TOT club europei che hanno molto più appeal e denaro della Roma e che quindi se vogliono un giocatore vengono qui e se lo prendono senza troppi problemi ma non mi vorrai dire che questo è il marsiglia. E poi chi fa paragoni? qui appena si dice qualcosa escon fuori gli Juventini a dire allora guardate noi quanto siamo bravi!! peccato che Roma sta a Roma e Torino a Torino!
non seguo quasi più nulla di calcio ma magari non è che è lo stesso strootman a volere andare via? mi spiace molto, l'ho avuto la sua prima stagione al fantacalcio e quell'anno era un centrocampista spaventosamente efficace, in grado di proporsi in ogni zona del campo... peccato, davvero.
si ma Roma come bacino è molto più ampio rispetto a Torino.. è che non lo ha mai sfruttato a dovere.
da qualche anno ci stanno provando.. e sicuramente la roma è cresciuta rispetto a 5 anni fà.. ma da qui a pensare di arrivare ad esser un top club in breve tempo ce ne passa.. quella è una condizione prettamente economica.. perchè con i soldi il resto viene da solo.
cioè non lo siam nemmeno noi al top come fatturato.. anche se siam fra le prime 10 con buone prospettive di crescita.. non abbiamo come real e barca uno stadio che rende 135m l'anno.. ma quest'anno dopo i 60 dell'anno scorso dovremmo salire un pò (sempre considerato che abbiam uno stadio da 42000 posti)..
roma avrebbe le potenzialità per bacino di far uno stadio da 70-80k .. e se fatto bene a regime potrebbe render anche +100 milioni.. che consentirebbe un bel balzo.. ma è sempre un ipotesi.. dato che ancora non è stata posata nemmeno 1 pietra e che comunque quei soldi li vedi dopo anni.. dovendo ripagare l'investimento in 5-10 anni penso.
lo stadio per Roma rappresenta l'unico sicuro salto di qualità.. in quanto il brand al momento ha ancora poco appeal.. ma riuscendo comunque a far la champions ogni anno.. riuscite a mantenere entrate tali da permettervi una rosa competitiva.. la vera tragedia a roma sarebbe fallire la champions.
Diciamo che in un contesto non italiano dove quando si vuole posare una pietra parte un giro di mazzette e favori vari che oltre ad allungare il tutto e far salire il prezzo poi è capace, come è successo, di bloccarsi a tempo indefinito per arresti vari.
Ma xchè mi rispondete così? dove ho scritto che la Roma è un top club? io ho semplicemente parlato di una vendita che non riesco a capire per 2 motivi fondamentali
1) non hai nessuna necessità di farlo
2) non puoi comprare un sostituto
Tutto il resto la juve i top club le valiggette di soldi e porchiidiolebanche che cosa c'entrano?
Poi state sereni alla Roma non regaleranno mai il Flaminio.
errore mio nel scrivere giovane. Ero convinto Nzozi avesse qualche anno in meno. Allora diciamo "un centrocampista forte e maturo con esperienza anche in CL".
Su Strootman "uomo spogliatoio" non lo so. Non ho mai sentito parlare lui in questo ambito. sul professionista lo considererei anche io così, mi da quella idea, ma come ha detto Vindi, considerando la velocità con cui si è creata la trattativa e la chiusura, mi viene da pensare che fosse lo stesso olandese a volersene andare (oltre al fatto che prende + soldi).
"corti a centrocampo" secondo me ti confondi. L'anno scorso avevate Ninja, Strootman, Pellegrini, De Rossi, Gonalons, Gerson.
Quest'anno hai: Pastore, Nzozi (che sostituiscono i due titolari), Pellegrini (che ora avrà ancora più opportunità di giocare e crescere visto che è un ottimo prospetto), De Rossi, Coric (che dicono essere buono) e Zaniolo (che dicono essere uno che farà strada).
Alla fine hai lo stesso numero di giocatori con 2 titolari, De rossi + Pellegrini e due panchinari (x 3 posti a centrocampo... oltre a Florenzi che l'anno scorso era costretto sempre a fare il difensore e forse quest'anno potrà fare + spesso il centrocampista se Khalsdrop non muore)
Sul discorso modello Juve, non dico che tutti debbano fare così. Vedi il BVB che invece punta sui giovani, li tira su, fa plusvalenza quando ne vende uno e riparte. Idem ha fatto così il Monaco (anche se l'anno scorso ha esaurito i bonus).
Si parla comunque di crescita "lenta". Se si fa il balzo, si rischia di cadere (vedi il milan salvato da Elliott sennò finiva chissà dove...) e solo 4-5 squadre in Europa possono permettersi di spendere senza troppi problemi (Real, Barca, Utd, PSG e City). Persino il Bayern non fa mai follie...
Mi perdonerai se quoto solo la parte che mi interessa rispondere, ecco io non la vedo prorpio così, e mi spiego:
Lo scorso anno avevi 6 centrocampisti pronti per giocare, Gerson a parte,
Quest'anno hai Pastore che lo devi adattare a mezzala e che in queste 2 partite da mezzala ci ha giocato tipo 20 minuti poi è stato dirottato su altri ruoli, quindi per quanto continueremo a contarlo come uomo di centrocapo?
poi hai Coric e Zaniolo che sono 2 scommesse...si faranno...non si faranno chi lo sa??? De rossi con un anno di più, Zonzi ottimo acquisto.
Poi ti rimane Pellegrini e Cristante che sembrerebbero il futuro...beh ecco vatteli a vedere ieri sera tutti e 2 in campo.
Ecco.
Mi sono scordato Cristante...
L'anno scorso avevi 4giocatori pronti + Gonalons ha fatto merda + Gerson che ha giocato nulla e male..
Quest'anno ripeto hai 5 titolari (Pastore , De rossi +vecchio ma ogni anno pare sia l'ultimo a inizio stagione e poi.., Cristante Nzozi e Pellegrini) + Florenzi come extra se liberato dal ruolo di terzino titolare +2scommesse giovani.
Cristante e Pellegrini insieme possono avere una partita storta.
Altrimenti ulteriore dimostrazione di come voi romanisti siate umorali e al primo stop sbagliato sareste capaci di fischiare CR7 dopo che vi fa vincere lo scudetto
Ma nono ovvio una partita storta ci può stare certo... Poi ad inizio stagione figuriamoci... E vs un'Atalanta in una forma strepitosa che ha giocato un bellissimo primo tempo, in merito alla partita di ieri è stata proprio tutta la squadra molle nel primo tempo a partire da Fazio e Manolas, ma ecco loro si potevano presentare meglio, e proprio ieri sera uno Strootman ti è mancato.
Sarà un caso? Io non credo! :sneer: :sneer:
al massimo posso capire che mentalmente vedere il più anziano acquisto di punto in bianco andarsene può aver giocato psicologicamente contro la Roma.
Non ho visto il match ma che sia mancato un giocatore lento vs una squadra che correva a mille... boh. se lo dici tu...
Cmq numeri alla mano, ora avete più centrocampisti dell'anno scorso. Meno teste di cazzo e più giovani/veloci.
Secondo me bravo Monchi.
Se un tifoso della Roma st'anno si lamenta deve andare a tifare la Salcazzese!
Avete uno dei migliori DS in circolazione, avete svecchiato la rosa, diminuito il monte ingaggi e a mio avviso rinforzato la squadra.
Molti giovani sono delle scommesse... vero, ma se ne prendi anche solo una.. e poi lo rivendi ci fai talmente tanti soldi da comprarti due giocatori affermati o.. ancora meglio... se riesci a migliorare gli introiti te li tieni e magari ti togli qualche soddisfazione.
Il problema in Italia è che ci sta la juve... quindi almeno per un altro paio d'anni mi sa che tutti si attaccano al cazzo e tirano... altrimenti squadre come la Roma potrebbero ambire a qualcosa di più che un piazzamento in ItaGlia
la juve non è un problema son le altre 19 squadre il problema, che alcune non posson crescere per impostazioni di regolamento, altre non crescono perchè gli va bene cosi, investire quando ci puoi sta a guadagna a uffa?
In effetti campagna acquisti sontuosa...lo so che stai a rosicà x 'Zonzi xò davvero non ve regolate!
La roma ha venduto in questa sessione di mercato il portiere e il centrocampo...vendendo solidità ed acquistando scommesse vedremoa fine anno chi ha ragione, io spero proprio di aver torto sinceramente.
Attachment 11188
la roma è seconda come top seller!! però è anche quinta come soldi spesi in questa sessione.
noi siamo all in :sneer:
Hai venduto un portiere a 62 bombe... cazzo... dai... hai venduto un 30enne scassacazzo a 38 che negli schemi dell'attuale allenatore non rendeva. Hai ventudo un 28enne che tornato dall'infortunio ha reso poco (forse potevi tirarci fuori qualcosa di più dei 25 ma buttali via). Li hai rimpiazzati con Pastore, Cristante e Nzonzì... scusa se è poco.... Considerando che hai anche Pellegrini e De Rossi non mi pare un reparto in affanno. Senza dimenticare la scommessa Coric...
In avanti hai tenuto Dzeko, hai preso Kluivert, hai tenuto Under, hai mandato in prestito quel cesso di Defrel sperando che ci farai almeno 10 milioni l'anno prossimo... hai Schik che devi sperare esplode o sarà un dito in culo ma lo puoi far crescere con calma st'anno visto la quantità di punte e mezze punte tipo Perotti ed Elsharawy.
In difesa hai tenuto Manolas, Fazio e hai preso Santon sperando che Karsdrop rientri a modino...
Secondo me avete peccato nel portiere... sto Olsen a 12 milioni quando potevi magari darne 15 per Perin... che è 100 volte meglio di Olsen...