Si, il cambio non l'ho capito.
Poi abbiamo messo Cutrone e non siamo MAI andati a sinistra, sempre e solo a destra su Suso e Kessie.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Printable View
Si, il cambio non l'ho capito.
Poi abbiamo messo Cutrone e non siamo MAI andati a sinistra, sempre e solo a destra su Suso e Kessie.
Dovrei avei detto, di grazia, che Montella era un fenomeno?
No il problema è che nel calcio, in Italia, non c'è mai pazienza. Avrebbe avuto senso sostituire Montella solo con un allenatore che sicuramente sarebbe stato l'allenatore dell'anno prossimo e di cui fossimo sicuri delle superiori doti tecnico-tattiche rispetto al napoletano. Viceversa, come in questo caso, non abbiamo fatto altro che buttare 6 mesi nel cesso per ripartire da 0. Con le conseguenze sotto gli occhi di tutti: con Montella vincevamo a Chievo e a Sassuolo, con Gattuso si pareggia a Benevento e se ne prende tre a Verona, oltre a perdere con il temibilissimo Rjieka. E c'era qualcuno qua che esultava per il cambio. Porco dio.
Ah già ma Montella faceva incazzare i tifosetti perché nelle interviste post partita non andava con il grugno incazzato. Eccoli i progressi di cui parlavate :gha:
E fammi capire chi è che qui avrebbe detto che con Gattuso sarebbero migliorate le cose?
Poi le certezze che con Montella avremmo vinto oggi a Verona sono tutte tue visto che avevamo 1 vittoria in trasferta con Montella in campionato quindi è proprio tutto da dimostrare sta cosa e con Montella eravamo arrivati ad un 442 Ventura style te lo ricordo.
La verità come ti ho già detto è che Montella è un mediocre con gravissime colpe in primis aver cacciato un preparatore atletico dopo 1 mese e non averci capito un cazzo con esperimenti continui, Gattuso sta dimostrando di avere una capacità di leggere la partita che definire imbarazzante è dire poco.
E ci mettiamo ovviamente le colpe della società che dopo aver fatto una campagna acquisti incompleta ha sostituito un mediocre con uno scarso, e questo è alla fine colpa sua, ma non tanto di aver cacciato Montella quando quello di averlo fatto senza un'alternativa migliorativa.
Quindi inutile che tiri fuori sto montella merda ad ogni sconfitta del Milan come se lui non avesse colpe, fattene una ragione, le sue cagate le ha fatte anche tante, ma non è di sicuro l'unico.
Ma chi dice il contrario scusa? Io ho detto proprio, oggi come allora, che non aveva senso sostituire Montella con qualcuno che non fosse di livello sicuramente superiore. Altrimenti cambiare avrebbe buttato anche quel minimo di buono che eravamo riusciti a costruire per ripartire da zero. È chiaro che la colpa è della società, Mr. Obv, non è stato mica Marphil o puppizzx a farlo.
Quello che contesto, così per parlare tanto non aggiunge ne toglie niente alla situazione, è il tifosetto da stadio forum che esulta per il cambio quando non capisce che si stava andando dalla padella alla brace.
Vabbe' dai teniamoci i progressi, cioè il grugno incazzato nel post partita.
Poi ragazzi, Calabria veramente basta. Poverino si impegna e corre, ma è un calciatore che davvero in serie C non sfigurerebbe.
Con una campagna acquisti fatta a cazzo tanto valeva tenere Montella e ripartire l anno prossimo da zero.
Gattuso ora è improponibile anche in serie B.
Grosso guaio a chinatown
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
statistiche imbarazzanti
https://www.diretta.it/partita/0KUSN...iche-partite;0
si ma alla fine non abbiamo avuto occasioni clamorosissime, a parte quella di suso a fine primo tempo
fino al gol de verona è stato un buon milan anche se mancava sempre l'ultimo passaggio;
poi con il primo cambio cutrone rodriguez e lo spostamento di borini dietro è finito tutto
Anche l'occasione di kalinic ad inizio secondo tempo, quella palla va messa in porta.
Cmq ufficiale il ritiro di Kaka
Abbiamo il prossimo allenatore inesperto pronto :sneer:
Ma niente niente volete andare in serieB? :look:
Montella non sarà un fenomeno ma sa come si schiera una squadra di calcio e sa leggere la partita anche solo in virtù del tempo trascorso su una panchina di serie A.
Al Milan aveva una squadra fatta con le figurine non con un progetto serio, sembra onestamente opera del miglior Secco. Sicuramente il giorno che è stato esonerato è stato quello in cui ha smesso di sorridere e iniziato a ridere fino alle lacrime dalla gioia.
le figurineehhhh (cit)
Il video del calcio piazzato del Milan è qlc fra l'allucinante e il ridicolo
Bella partita Atalanta - Lazio, incredibile come da un quasi 3-0 ora stanno 2-2
http://video.gazzetta.it/confusione-...a-imbarazzante
Cena di Natale di stasera annullata e Gattuso convocato a Casa Milan. Esonero incoming?
Ieri notte guardavo sky e, sebbene negato dagli altri presenti alla "tavola rotonda", è stata paventata l'ipotesi seguente :
hanno comprato tot giocatori con un'ottica, ossia campionato "quasi" di vertice e obiettivo quarto posto. Ora entrambe le cose sembrano irrealizzabili e, vista anche la necessità di monetizzare, è possibile che tutti o quasi i giocatori abbiano tirato i remi in barca avendo la certezza o quasi che sia "inutile" spremersi per il campionato e che quasi sicuramente a gennaio/giugno giocheranno altrove. E rischiare ora infortuni o spomparsi in vista di un'ipotetica seconda parte di stagione altrove sia controproducente per la carriera personale.
E quando Gattuso dice che il problema è di "testa" e che "appena vanno sotto si sciolgono" faccia proprio riferimento a questo : giocano così come viene e se c'è da recuperare non ci mettono quel "quid" in più necessario per darci dentro come dovrebbero.
Bergomi e gli altri hanno risposto che "mai o poi mai, soprattutto per orgoglio" i giocatori potrebbero pensare una cosa del genere: ma mi chiedo oggi quanti giocano per orgoglio e gloria e quanti per i soldi e stop?
ragionamento no-sense di quei poveri imbecilli che siedono alla tavola di sky la domenica sera
Perché non sense? io so di dovermene andare magari già a gennaio... perché rischiare di spaccarmi o di spomparmi ora quando potrei risparmiarmi e spararmi tutta la forma fisica da gennaio in poi per far bella figura altrove? (e magari spalare merda sul Milan)
In fondo giocano per soldi non per onore no?
Se fossi giocatore del milan con velleità di andare a giicare il mondiale ecco no nn lo farei.
Ma tralasciando orgoglio e gloria se un calciatore mostra un atteggiamento negativo,lavativo ecc. non fa che un danno a se stesso, alla sua immagine e anche alla sua carriera perchè o hai già firmato per qualcun altro (cosa non possibile) o ti pregiudichi cmq il tuo futuro e le possibilità di mercato.
Personalmente io penso che troppo spesso si fa appello alla mancanza di qualità morali, voglia ecc. cioè per carità l'atteggiamento mentale è fondamentale ma è anche figlio e legato a quello che accade in campo, alle sicurezze che hai te e i tuoi compagni, a come si gioca, a come si è messi in campo ecc.
Insomama io penso che l'atteggiamento morale spessissimo è legato alla costruzione della squadra non è un elemento avulso, se la squadra gira bene, arrivano i risultati, il morale e l'impegno sale tanto in automatico, poi ovviamente c'è chi ha + le palle chi meno, chi trascina e chi viene trascinato ma i miracoli non li fa nessuno.
Purtroppo io non vedo la luce in fondo al tunnel, nel senso che il 433 attuale è + scarso del 433 dell'anno scorso con il quale il Milan è arrivato sesto per il semplice motivo che mancano giocatori come Deulofeu,Niang,Pasalic,Kucka,Bacca, tutta gente che pur non essendo fenomeni e neanche ottimi giocatori (e vari di proprietà) hanno portato gol/assist e punti l'anno scorso mentre quest'anno nell'11 del 433 non abbiamo l'ats se non borini che offensivamente è molto + scarso di Niang e Delufeu, Kalinic segna molto meno di Bacca e non fa assolutamente giocare meglio la squadra, Kessiè è + forte di Pasalic ma non ti può carriare un team da solo e RR e Bonucci in tale contesto gli equilibri non li sposterà mai e poi mai perchè resta cmq un difensore e in primis se vuoi vincere la devi buttare dentro. Aggiungiamo Montolivo che sta rendendo + di Biglia (molto di +) e con Montolivo facevi i campionati da ottavo-decimo posto.
La campagna acquisti è stata mozzata, non è una sorpresa lo sapevamo, la speranza era di riuscire a trovare una quadra per un modulo con la difesa a 3, o 4231 ma Montella non ci è riuscito e Gattuso ha lasciato totalmente perdere tornando ad un 433 che allo stato attuale come detto è + scarso di quello dell'anno scorso, in ogni caso 200+ mln € spesi e ti trovi ad un 11 di base peggio dell'anno scorso. Sembra una barzelletta me è così.
Vediamo come va il derby perchè potrebbe essere un'iniezione di fiducia importante in casa di vittoria ma anche una fatality in caso di eliminazione, in ogni caso per sistemare sta stagione serve un miracolo letteralmente e temo possa finire con qualche record negativo da far paura. Arriveranno le sanzioni UEFA a maggio quindi avrai vari limiti di rosa e sul mercato, bene che ti va arrivi in EL in campionato, la EL attuale è un'incognita ma considerando come si gioca ora si va fuori anche con il Lugodorets al 99% se le cose non migliorano e tanto.
Conosco gente che ai playout di serie c si é data malata per andare sicuro in una squadra che salvò
Cazzate di Sky che ormai nelle trasmissioni sportive dopo le partite sembra di guardare roba tipo Verissimo o la De Filippi.
Basta guardare una partita del Milan per notare che sono teorie totalmente campate in aria: l'impegno e la voglia c'erano con il "cammello" e ci sono a maggior ragione adesso in cui se falliscono non possono più dare la colpa all'allenatore. Inoltre uppo il discorso di Marphil, una squadra di vertice seria valuta prima di tutto la professionalità dei suoi uomini, poi le doti tecniche. Altrimenti non è di vertice.
Il problema non è l'impegno, il problema è di natura tecnico-tattica ed è evidente.
comunque occhio che nell'anno del mondiale, alcuni giocatori che sono sicuri del posto in nazionale, sono meno cattivi, specie se capiscono che non hanno obiettivi da raggiungere...
non sono sicuro che la rosa dello scorso anno fosse molto piu scarsa di quella di quest anno, come gia detto per me molti giocatori sono stati sopravvalutati all'acquisto nemmeno aveste comprato cr7 o messi, con buona probabilità nelle condizioni ideali, quelle che mancano cmq al milan, forse si come individualità ma come rosa no perche al milan attuale non ha Nessuno in alcuni ruoli chiave di un club di calcio quei due in quote o meglio l'assenza di due giocatori con quelle caratteristiche sono la fonte dei problemi del milan
e questo è un errore tecnico decisamente grave non so se della dirigenza o di montella (chissa se vedendo quanto stia facendo anche peggio Gattuso vi state rendendo conto che forse non era tanto montella il problema) come già detto ma ogni club deve avere a centrocampo gente che corre mette polmoni e recupera palloni sopratutto se ha altri che non lo sanno fare e devono usare le loro risorse per costruire gioco. Ecco i grandi club individuano ed hanno gente che ti mette ste caratteristiche ed ha anche piede molto fino pensa ad alcuni centrocampisti in top club spagnoli, toh quanti palloni recupera casemiro ma come abbia anche un piede educato ed un ottima visione di gioco, si possono fare esempi analoghi con altri giocatori del real barca o giocatori di premier, una spanna sotto anche pjianic è un giocatore del genere perché difensivamente è molto valido ed in attacco ha i piedi educatissimi, un altro che è sto genere di giocatore e MIlincovic savic che adoro sempre di più ed infatti si parla da 50 bombe in su e sono poche imho, ma chi non ha i soldi per arrivare a quelli prende i ferri da stiro alla Kucka ma che servono come il pane da affiancare a chi polmoni NON ne ha, una mano lava l'altra e tutte e due lavano il culo.
IL milan è sempre in affanno perché non ha centrocampo, paradossalmente quel milione e mezzo che avete preso cedendo kucka vi stanno costando molti più soldi economicamente ed ancora di più come figureimmerda tra benevento e verona
sul discorso dell anno del mondiale si risparmiano ci credo poco per un discorso concreto allo stato attuale visto come giocano male probabilmente nessuno del milan sarebbe sicuro OGGI di giocare in nazionale anzi quest anno avrebbero dovuto dare molto di più per essere convocati, silva ha giocato amichevoli in nazionale maggiore o partite con le far oers o andorra dove ha strasegnato, ma non è ne titolare cne convocato fisso la stagione di emrda non gli spiana la strada, kalinic pure in nazionale croata non è certo un titolareha giocato 40 partite in 10 anni i titolari davanti sono altri, biglia non è fondamentale nella nazionale argentina, di italiani bonucci sarebbe convocato gli altri no forse bonaventura, per il retaggio ma noi non facciamo in modiali quindi cares, suso non è un nazionale ha una sola presenza nella nazionale spagnola, anche lui quest anno doveva spaccare i culi per gessere convocato quel mondiale, il turco non lo so figurati se posso mai intendermi di turchi del cazzo. cioe dovrebbe essere l'opposto di quanto hanno detto su sky come riferisce Sylent cioè che quest anno dovrebbero spaccare il culo a mille per essere sicuri di essere in nazionale questa estate. fossero messi, cr7 lo capirei che li porti anche se giocano di merda (come è successo a cr7 all'europeo) altri invece no e del milan sicuro di giocare il mondiale atm non mi pare che ci sia nessuno, insomma che facciano cagare li allontana dalle nazionali, se si risparmiano per quello mi sa che hanno valutato male.
Boh secondo me il peggio deve ancora venire ma sicuro che mi sbaglio
ma parli sportivamente o economicamente, leggevo un intervista ad un giornalista del sole 24 ore, marco belinazzo spesso ospite di sky e cristo le prospettive dal punto economico finanziario sono unammerda visto che facendo cagare anche sportivamente è ancora piu difficile trovare investitori o gente che presta il denaro per rifinanziare dato che è gia una società in rosso con un buco di 250 milioni negli ultimi 3 anni ed in questo ha gia perso 30 milioni e le prospettive sono di una perdita di 50 milioni ed ancora che non ha un proprietario che ha finito di pagarla, insomma al momento attuale diceva belinazzo che col cazzo che si trovnao investitori per una società che sportivamente sta facendo cagare finanziariamente fa pena e che pare una santabarbara pronta ad esplodere, vedi il caso donnarumma.
edit: la mamma della mia ragazza, che cmq a differenza di mille di sta board diceva che non gli piaceva un cazzo come si stavano muovendo sul mercato e che molti erano esimi nessuno presi e messi alla cazzo in rosa laddove mancavano i "soldatini", ormai sta maturando la speranza che arrestino sto cinese speculatore per un qualunque motivo random e subentri qualcun altro che abbia veramente a cuore di rivalutare il club, con un progetto serio e pluriennale non un all in del cazzo, club probabilmente al suo punto più basso storicamente, anche più della serie B paradossalmente, e non di farci L'affare della vita investendo soldi altrui sulle spalle della squadra che tifa.
Attenzione che non ho parlato di rosa ma dell'11 base per il 433 che andava regolarmente in campo. Hai quotato solo 2 nomi di quelli che ho fatto, ce ne sono altri, il succo è che il 433 era l'anno scorso un modulo completo dove non avevamo buchi e la qualità era cmq mediocre. Ora hai un 433 dove hai GROSSI buchi, a cominciare dall'attacco dove MANCA COMPLETAMENTE l'esterno d'attacco di sx con Gattuso che sta impazzendo a provare cose tipo Cutrone esterno e IL CENTRAVANTI segna meno di BACCA. Come detto Kucka e Pasalic valgono meno di un Kessiè ma intanto sono 2 giocatori invece di 1 il che ti da anche la possibilità di rifiatare, secondo il loro lo facevano segnando anche qualche gol e sicuramente il potenziale di Kessiè è maggiore ma a rendimento attuale stiamo lì. Bonucci e Musacchio non possono giocare assieme e ovviamente Bonucci è meglio di Paletta ma non ti sposta gli equilibri se manca tutto il resto e cmq essendo difensori li sposta sempre relativamente, sicuro non quanto un attaccante.
Il Milan sta avendo un rendimento che è dall'82, anno della serie b che non si vedevono cose del genere, 1 punto con il benevento, 3 pere dal Verona oh rega ma di che stiamo a parla, 200 + mln € spesi e ti ritrovi in una situazione peggiore dell'anno scorso è di un imbarazzo che la metà basta.
Riguardo la situazione economica la data è ben precisa ed è Ottobre 2018 e si passa ad Elliot se non si trova un altro finanziatore e imho o si concretizza tutto entro primavera, prima diciamo delle sentenze UEFA, o capace che veramente che non spunta fuori nessuno, ed Elliot si prende tutta la baracca a meno di 400 mln €.
Marph io avevo capito che intendessi la rosa e non l'undici titolare ne quoto solo due perchè sono quelli fondamentali che mancano come genere e non capisco perche li paragoni a kessie, kessie NON è uno che recupera palloni, ha iniziato come difensore centrale ma al cesena l'hanno messo dietro 2 punte ed ha svoltato. anche all atalanta giocava in quella posizione ed ha fatto un ottima stagione, non c'entra niente con kucka che era uno che recuperava 314 palloni a partita, anche pasalic era molto buono in interdizione, palloni che kessie non è in grado di recuperare e che non ha MAI recuperato, montolivo e biglia che ne parliamo a fare. cioè la differenza non è che ne avevi due al posto di kessie MA che kessie ha iniziato a farsi notare al cesena e poi all atalanta NON come uno che recupera palloni ma dietro le punte (due) a costruire inserirsi e proporsi. IN quel ruolo al Milan NON ha mai giocato, state freschi anzi freschissimi a pensare che kessie giochi a centrocampo in fase difensiva NON è quello per cui ha iniziato a valere 30 milioni.
il fatto che Montella l'abbia messo come nero random di centrocampo a coprire le spalle di biglia o del mongolivo merdoso di turno, grosso errore ma non aveva nessuno ci poteva mettere una sedia in campo, non lo rende un giocatore come kucka e pasalic che voi NON avete in rosa: uno è tornato al chelsea per essere prestato altrove ma tenervelo voi? el'altro l'avete ceduto per una gazzosa scaduta (6 milioni al trazbonscoso) mi ricordo che esultavate per i bei soldi fatti ed esservi levati un paracarro peccato che meglio quello che niente come ora, quel paracarro vi serviva come il pane ora.
quindi non sono nemmeno sicuro cmq che l'undici titolare dello scorso anno fosse piu scarso perche quest anno come individualità sono forse più forti e basta ma un undici titolare senza adattare nessuno in un ruolo che non è suo non lo fate nemmeno. E' questa la cosa gravissima dopo avere speso 200 e passa milioni, ormai lo possiamo dire no? a cappella di prete: avere buchi persino nell'undici titolare poi ti ripeto colpa di montella o fessone&merdabelli non mi interessa come diceva palur con quella rosa ad OGGI un modulo usato nel calcio NON arrivi a farlo senza mettere qualcuno in una posizione NON sua e proprio un problema concettuale persino terra terra.
Ma non è vero questo Mc, Montolivo che viene spesso crocifisso ha proprio nel recupero dei palloni il punto di forza, nel 2016 è stato il miglior recuperatore di palloni in Serie A e uno dei migliori di europa per numero di palle recuperate, Kessiè hai ragione che ha sicuramente il punto di forza nelle incursioni ma è cmq un recuperatore di palloni molto valido, quest'anno è tra i migliori CC nel recupero di palloni dell'intera serie A (http://www.legaseriea.it/it/serie-a-...iche/NPalRecup 19 in classifica generale, tra i primi centrocampisti, Biglia sta solo di poco sotto).
Ma in ogni caso la difesa è una questione di blocco di squadra, puoi difendere in avanti o indietro dipende dal modulo e dall'interpretazione, ma intanto ti servono tutti gli uomini per farlo un determinato modulo, il 433 del Milan attuale è proprio monco nella base di partenza, ti manca proprio la gente nei ruoli chiave a cominciare dall'esterno d'attacco sx, più meccanismi che non sono stati assolutamente rodati perchè è un modulo che è stato abbandonato molto velocemente da Montella quest'anno per puntare su altri moduli.
E stiamo parlando cmq di un 433 che l'anno scorso di ha fatto arrivare sesti, mica ci abbiamo vinto lo scudetto, con 2mila punti di distacco dalle prime perchè cmq era una 433 che aveva molti limiti, nella fase si pressing alto (inesistente o quasi), nella fase di costruzione del gioco con praticamente sempre palla sull'esterno a suso (mai che si cercasse una combinazione centrale, scambio, inserimento ecc.).
Si sarebbe dovuto ripartire da qui cercando di migliorare questo assetto, invece s'è cominciato a prendere Bonucci quando ti ritrovi con 6 centrali, Calacoso che è un trequartista e non giochi con il trequartista, Asilva che costa + della punta titolare e sta in panca e ancora deve segnare in serie A, Deulofeu non era tuo ed è andato via, Niang era tuo e l'hai venduto, e non hai messo nessuno da quella parte creando un buco enorme. Bacca che non partecipava assolutamente alla manovra i suoi gol pero li faceva ora hai kalinic che non segna e non ti fa assolutamente giocare meglio la squadra. GG proprio, 200 mln € e ti trovi con 11 per il 433 peggio di quello dell'anno scorso .
Montolivo due anni fa ed a meta stagione esattamente al 12 febbraio 2016 era in testa poi quella classifica l'ha vinta Manganelli del sassuolo e secondo jorginho, in Europa non so, cioe diamo un contesto alla statistica.
Quest anno come palloni recuperati é il centosessantesimo della serie A: 24 palle recuperate in 12 partite una ricca media di due palloni a partita...
kessie che a farlo giocare la lo nerfi cmq in serie A é il 19mo ed infatti fa solo quello non mi pare che sia lucido in fase offensiva in assit e realizzazioni. Ora se tu mi vuoi dire che mongolivo e kessie fanno una buona fase difensiva , alzo le mani e parliamo di altro. Hai visto sw ep 8?
mongolivo è da 15 che cercano di adattarlo alla pirlo ma non è cosa sua.
Vabbè ti credo fino all'altro ieri ammuffiva in panca Montolivo e Kessiè è cmq nella top10 dei CC per palloni recuperati (gli altri sono difensori), il punto è che sono ben lontani dall'essere una merda come li hai descritti nel recuperare palloni lo sanno sicuramente fare e anche piuttosto bene.
Ma in ogni caso la fase difensiva non la devono fare solo loro 2 e gli altri a grattarsi le palle, la fase difensiva è un discorso di squadra a cominciare dagli attaccanti e tutti a seguire a scalare bene se vuoi pressare alto e il Milan questo non lo sa fare, oltre ad esserci errori difensivi individuali (al massimo di Kessiè gli si può imputare che sbaglia troppi passaggi, spesso anche in zone delicate, non di certo che non recupera palloni), è un problema proprio organizzativo di squadra, sia in fase difensiva che offensiva, mancano proprio tantissimi meccanismi, il problema non è di certo Kessiè, Montolivo o Biglia che recuperano pochi palloni sono ben altri, a cominciare da buttarla dentro sta cazzo di palla e a rodare tutti i movimenti sia in fasse offensiva che le scalate e i cambi di marcatura in fase difensiva, ancora si vedono troppi ma troppi errori in questi aspetti.