Originally Posted by
jamino
Voterò NO perché credo che questa riforma indebolisca il sistema di contropoteri, un sistema essenziale in un paese abituato a gettarsi nelle braccia del primo demagogo di turno.
Voterò NO perché credo che sia pericoloso sacrificare alla governabilità la rappresentatività.
Voterò NO perché l'abuso della retorica sull'efficienza e sulla velocità rischia di negare un requisito essenziale della democrazia: il confronto e la negoziazione con chi la pensa diversamente e con le autonomie locali.
Voterò NO nonostante a votare così saranno anche forze antidemocratiche, come il M5S o la Lega. Loro lo faranno perché la personalizzazione del voto voluta da Renzi gli offre qualche possibilità di successo politico immediato.
Io voterò NO perché ritengo fondamentale preservare in futuro questo paese dallo strapotere che gente come Grillo, Salvini, Meloni e chi li sostituirà potrà esercitare in caso di vittoria del sì.
Rispetto tutte le opinioni, anche quelle diverse dalle mie, purché rimangano su un piano dignitoso. Chi parla di scrofe ferite (gente del no) e chi promette miracoli in campo sanitario (gente del sì) dovrebbe semplicemente vergognarsi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk