uh???
Printable View
Il Real Madrid che al 20 Giugno ha speso circa 300 milioni (?) e che offrirebbe 130 milioni anche per Neymar?
Ma che ca...
Bhè...
Bale 100
Ceballo 40
Ne vende altre 3 e va a pari...
ho sentito mentre tornavo a casa da lavoro a radio rai1... ho travato questo online: Agenti sportivi non in regola
A chi li ha venduti?
Comunque eventualmente 140 milioni su eventuali 450 milioni non mi sembra "pari" XD
ecco già che metà del debito viene coperta da UNO sponsor da soloQuote:
Real Madrid, lo sponsor ti fa ricco: 1 miliardo e 600 milioni da Adidas
E’ la somma che l’Adidas verserà nelle casse del Real Madrid fino al 2031 in virtù del rinnovo del contratto che renderà ancora più ricca la partnership commerciale dei blancos. Un tesoro di 120 milioni all’anno che servirà al club per rilanciare le proprie ambizioni sul mercato e tornare sul tetto d’Europa.
Comunque secondo Transfermarkt al momento il Real ha speso 303mln (Rodrygo, Mendy, Militao, Jovic e Hazard) e incassati 40mln
Sì sì, lo so che è per gli sponsor... ovviamente... non alludevo a "imbrogli.
Però l'espressione giusta per cose del genere mi sento di ripetere, è: "ma che cazzo :D "
ma sbaglio o per il fpf non puoi sforare il -100 in una finestra di calciomercato estivo ? tra acquisti e cessioni
Non ne capisco molto di queste cose, ma non mi sembra che sia così: mica le spese sono solo i cartellini? o.O Poi, ripeto, è chiaro che possono, se lo fanno :D Mi fa solo "impressione" che una squadra spende nel mese di Giugno più di quanto molte squadre possono fare in un cinquennio XD
è anche vero che il real fa utili per quasi 40/50 milioni che vanno ad abbattere il passivo dell fpf che è valutato nel trienno, perciò come sempre vi dico co ste squadre non parlate di spese perchè praticamente il real madrid fattura quanto juve e napoli messe isnieme piu o meno.
Mah, fondamentalmente rimane "l'impressione" di determinati strapoteri economici. Per il resto cambia poco. Come ho sempre detto, non è che il Real l'anno scorso era meglio di due anni fa, pure spendendo 500 milioni, e non è che quest'anno è tanto meglio dell'anno scorso. Certo, sono a prescindere i favoriti ogni cazzo di anno, ma non è che possa interessarmi più di tanto se acquistano quello o quell'altro. Perché ad acquistare dieci giocatori a 100 milioni che poi in realtà ne valgono 50-60, finiscono per non far giocare (e quindi vendere) altri giocatori, anche a metà prezzo. Sempre in 11 si gioca :D
Ma dico il Real come altre 3-4 squadre.
ma il real ha questa politica qua compra sempre quelli che si son rivelati tra i migliri in un arco temporale di 1 o2 anni, che poi spesso vanno a occupare il posto di altri che e non si rivelano piu forti, pensa a james rodeiguez son 2 anni che non trova spazio in quella squadra eppure scarso non è ma di nomi ne potremmo fare tanti, c'è stato un periodo che la nazionale spagnola giocava con isco e asensio e non erano i titoralissimi al real
Gli ultimi mercati del Real sono stati molto bloccati, avevano già un team che farmava la CL, non gli serviva prendere altri giocatori.
Ora stanno facendo quello che non hanno fatto negli ultimi anni, Neymar e Hazard cmq ricoprono la stessa mattonella penso sia difficile vederli assieme.
Appunto. Il problema è che se Isco è la riserva di qualcuno, quel qualcuno molto probabilmente non è veramente più forte di isco, o forse lo è, di pochissimo, acquistato uno stonfo di milioni. La conclusione è che alla fine la squadra non la migliori o la migliori pochissimo. Rodriguez è un altro di quelli. E vale per la maggior parte dei casi lì al Real e in alcune altre squadre. Poi capita che Isco lo vendi pure (non è capitato - ma c'era la possibilità - e poi è un esempio), a un cazzo, e quindi alla fine il livello della squadra rimane più o meno quello.
Nel 2014 mi pare, vendono Higuain, Callejon, Albiol, Ozil, Carvalho... e prendono... Bale, Isco, casemiro, Morata.. riuscendo a spendere molto più di quanto han guadagnato... e secondo me quell'anno mica si erano rinforzati, anzi!
Poi l'anno dopo prendono Rodriguez e Kroos... e vendono Xabi Alonso, Di Maria, Morata (comprato poco prima), Sahin, Casemiro (preso poco prima). Anche lì, spendono più di quanto prendono con le cessioni, e secondo me mica si son rinforzati eh, anzi!!!
E questo è :D Quest'anno stanno invece migliorando, ovviamente, ma hanno pure speso circa 250-300 milioni senza vendere nessun titolare. Ma secondo me già l'anno prossimo la metà di questi presi li mandano in prestito o li rivendono, o vendono top player che hanno attualmente, che verranno rimpiazzati dagli acquisti di quest'anno.
Ti ripeto, Bale dovrebbe lasciare a quanto dicevano e se lascia sono 100 bombe.
Ceballo si parla di Milan ma sicuro ci sono enne squadre dietro e sono 40 milioni.
Isco non so quanto rimarrà se non gioca titolare e sono altri 60-70 milioni e già con sti 3 passi i 200... aivoglia a vendere.... come hai detto ,comprano il top e poi lo rivendono quando pensano non sia più il top. Quindi.... E' che se loro hanno un budget di 500M st'anno.... non esiste team che possa avvicinarli se non 2-3
visto la conferenza stampa.
mi è piaciuto perché è stato pacato, educato, a modo.
non ha risposto in modo sarriano ad alcune domande che in altri momenti magari avrebbero visto da parte sua risposte più piccate.
e qualche battutina tipica.
mi è piaciuto e voglio aver fiducia. se riescono a farlo essere bravo nel turnover, quest'anno può spaccare i culi.
Ma chi vuoi che se lo prenda bale a 100 mln € a quasi 30 anni.
Bale lo conosco da quando era terzino negli Spurs (anche se alcuni ancora credono che il mio tifo fu di comodo contro l'Ajax... vabbè...)
il potenziale era enorme, ma comunque era limitato come giocatore. Capendo il potenziale è stato man mano fatto avanzare ma tatticamente è sempre stato un elemento poco sistemabile.
Sicuramente un giocatore che fa la differenza se in giornata di grazia ma capace di fare principalmente una cosa quindi difficile per lui fare quello che sapeva fare vs squadre chiuse e in una squadra che magari faceva possesso palla.
Bale in una squadra di Simeone o di Klopp sarebbe utilissimo. Non mi sorprenderebbe se andasse proprio all'Atletico prendendo il posto di Griezman (ovvio a pagamento moooolto più basso dei 100mln visto che il Cholo dovrà sostituire Godin e Antoine...)
cmq una coppa campioni gliel'ha fatta vincere eh...
Bale hanno insistito a farlo giocare Attaccante esterno a piede invertito (perché a sx c'era Ronaldo inammovibile), ma le migliori stagioni le ha fatte da terzino sx ed esterno alto ma sempre a sx...
Copertura zero, ottimo sui calci piazzati...ma è tanto che non vedo squadre giocare con gli esterni d'attacco col piede "giusto" (pure a Roma avevamo troppi destri e chiunque venisse dirottato a destra faceva merda, tranne il turco che pare giochi indistintamente con entrambi i piedi...zoppi...)
Si ma il punto è che a 30 anni o ti chiami CR7 per avere una valutazione oltre i 100 mln € o devi aver fatto una stagione prima allucinante, tipo quella di Higuain con 36 gol in campionato, dove tra l'altro c'era la clausola a 90 bombe e neanche si è andati a trattare.
Bale non rientra in nessuna delle 2 categorie, aggiungiamoci anche uno stipendio bello pesante.
Per dire in sintesi che il Real quest'anno spenderà sicuramente di quanto più incasserà, ma anche sticazzi visto che se lo può permettere.
Cmq in tutto questo Sensi all'Inter 5 di prestito 25 di riscatto (diritto)
30 mln € per Sensi mi sembra un'esagerazione son sincero, avrei detto lo stesso se l'avesse pagati il Milan sti soldi.
Se ce concorrenza il prezzo sale... btw juve forte su deligt, si stanno accordando su ingaggio e clausola rescissoria con raiola
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ceballos è un giocatore cmq di un'altra categoria.
Spediamo con pacco amazon prime Suso da qualche parte e facciamo uno sforzo per lui che è tanta roba proprio.
Leggo di elliot che al milan vuole mettere il tetto salariale a 2.5M po esse?
Hanno appena rinnovato a Calabria a quella cifra raddoppiandogli l'ingaggio..non credo che avrebbero cappato per un profilo come il suo
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
il tetto a 2.5 fosse vero vuol dire allinearsi a squadre che competono per l'el non per la cl..........perchè roma napoli inter e juve hanno salari massimi piu alti, tu hai praticamente il tetto di lazio torino e forse atalanta e fiorentina, il che significa che i tuoi obiettivi di mercato diventano quelli di queste squadre il che non è assolutamnte in llinea con una squadra che deve andare in cl, perchè di atalanta ce ne sta una e non è detta che gia dal prossimo anno ripeta lo stesso campionato di quest'anno.
Non mi risulta.
Fonte?
In generale cmq il cap agli stipendi singoli è una cagata, è palese che in ogni squadra ci siano giocatori che fanno realmente la differenza ed è giusto che guadagnino di più come si prendano più responsabilità.
Un pò come nell'NBA che c'è si il Salary cap ma un rookie non è che prende come Lebron per intendersi.
Mah guarda, toccherebbe capire se è solo per i nuovi acquisti, per i rinnovi anche o anche quelli vecchi a + 2.5 mln € (che immagino siano netti).
Diciamo che 2.5 mln € netti (se fossero lordi non vai da nessuna parte ovviamente) ci sta pure come regola generale in questo momento, poi penso sia + una linea generale tipo se becchi quello che ne prende 3 magari vai a risparmiare da un altro giocatore.
Il Milan ha (diciamo che già quest'anno verrà alleggerito) un montestipendi senza senso per i risultati ottenuti, ci sono/c'erano chiaramente delle ipervalutazioni e delle soluzioni anomale (Donnarumma) viziate da varie situazioni
Di Marzio dice che rabiot è quasi fatta... ma chi lo ha voluto sto giocatore? Si prende solo perché a parametro 0?
ma è da un po che la juve sta dietro a rabiot gia a gennaio se ne parlava
MA De Ligt 12 milioni l'anno? a 19 anni? wtf?
rabiot è da oltre 1 anno. Già l'estate scorsa avevano chiesto di averlo con lo "sconto".
Anche secondo me cmq è meno forte rispetto a quello che si dice...
Van Dijk prende 10,7 per un confronto tra migliori difensori
Cmq sono tantini.