La Juve ne ha prese 2 di traverse una benatia ed una pjanic
-Tapatalk-
Printable View
La Juve ne ha prese 2 di traverse una benatia ed una pjanic
-Tapatalk-
Figa che cagata che aveva fatto Benatia.
Miracolo di Schezcoso.
42 milioni e non mi porta un punto a torino ......... 1 vs 1 col portiere
42 .......
Shick se la mangia come un poppante.
la traversa di Florenzi dovuta solo ad un enorme errore della difesa.
Pjanic MONUMENTALE e non solo per l'ultima azione, ma per un controllo assurdo della palla e capacità di intercettare e coprire gli spazi: come avere un Pirlo e un Vidal nello stesso giocatore.
Allison è un cazzo di fenomeno e Fazio è stato sicurissimo.
Cmq Higuain si è mangiato 2 gol grandi come una casa. Ai punti Juve che stravince con tantissime occasioni mangiate.
partita bellissima.
il primo tempo la juve poteva dilagare e fare altri due goal la roma una sola occasione con elshacosa.
secondo tempo la roma entra a palla e juve pericolosa con le ripartenze, con higua che si è mangiato il mangiabile matuidi e mandz e la traversa di pjianic , semplicemente MOSTRUOSO tutta la partita, vero campione sto ragazzo.
ultimi 15 minuti recupero compreso la ressa, roma pericolosissima juve pure in ripartenza sembravano due pugili stanchi a darsele ancora prima della fine del match.
questo era il periodo duro per la juve oltre che la partita per la qualificazione in champion aveva in ordine napoli inter e roma: due vittorie ed un pareggio, è andata alla grande ed inoltre ha gia affrontato tutte quelle della testa della classifica se non sbaglio lazio ed inter devono ancora giocare quindi dovranno per forza perdere punti.
tanto di cappello alla roma, squadra solida e con una grande garra fino all ultimo secondo, lo ripeto la roma è molto più forte di inter e napoli quest anno imho.
Di Francesco intervistato da Sky è un grandissimo. Lucido concreto ed anche molto preparato ha subito detto che non si deve parlare di sfortuna da tante partite ma di loro limiti. Responsabilizza i calciatori e li farà crescere al posto di come un Mazzarri o Sarri di questi whina a cazzo sul caso la sfortuna ed i fatturati.
Grande Eusebio.
-Tapatalk-
Era evidente non potesse durare, anzi, era già durata fin troppo, con buona pace di chi ha criticato il mio continuo storcere il naso, nonostante i risultati positivi, nei confronti di una squadra che non è obiettivamente atrezzata per fare campionato di vertice, se paragonata a Juve Roma Napoli.
Vediamo se il 4 posto è un traguardo raggiungibile.
il problema dell'Inter è la rosa cortissima.
Partita vs Pordenone in C.I. molto vicina al campionato. Giocatori che quest'anno non sono stati impegnati mai nel doppio impegno e di colpo si ritrovano a faticare in coppa giocando anche 120 minuti e poi contro una udinese che arrivato Oddo va a mille.
Stavolta mancava Vecino che abbiamo visto quanto essere importante per gli equilibri di squadra contro un Sassuolo che arrivato cagnaccio Iachini ha cambiato atteggiamento
Tirare le somme a dicembre è un po' ridicolo
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
l'inter è ampiamente allineata al suo valore.
fino a questo momento era in netto over-performing
noi bene, ma per me giochiamo troppo sulle caratteristiche dell'avversario e ci dimentichiamo che siamo molto più forti di così.
Bella partita, juve come a solito squadra solida, cinica e quadrata. Giocare all ciuve stadium è sempre difficile.
Peccato aver sciupato quelle poche occasioni avute :/
create nessuna, sono nate tutte e due, unici due tiri in porta che ha fatto la roma, da errori della juve, che ci stanno per quanto non dovrebbero capitare tantomeno a fine partita e che potevi chiudere mezzora prima.
la roma davanti è stata molto sterile che è un problema risaputo al momento di contro la juve ha creato tantissimo proprio contro la roma che aveva concesso solo 3 tiri in porta nelle ultime 3 partite secondo quanto ha detto Caressa su sky, invece queste sono le statsdi ieri
8 tiri in porta, un goal, due legni, 22 tiri totali ed allison migliore in campo della roma con 7 parate, è quanto dire.
ieri il grosso errore della juve non è stata chiuderla perche ha avuto le occasioni per farne ben più di 3, higua si è mangiato 2 goal facili era evidente non fosse in serata e con il 433 è ovviamente piu solo e deve correre di più, allison ha parato da dio su matuidi , mandz e pjanic in un paio di occazioni e poi infine ha deviato sulla traversa il bolide di Pjanic stesso.
insomma se c'era una squadra che doveva ottenere di più ieri per quanto creato era la juve, nonostante questo il fatto che la partita fosse rimasta in bilico l'ha resa sicuramente più bella ed emozionante fino alla fine.
https://i.imgur.com/1BhD6YN.jpg
boh . io ne conto 4 create senza un errore della juve , ma per costruzione della roma
ma meritavamo lo stesso la sconfitta nonostante tutto
ponte la roma ieri ha fatto 2 tiri in porta e due parate di szcoso.
dove ci sono state queste 4 e senza errori della juve sarà il mistero di Natale
la palla di elsharawy nasce da un passaggio sbagliato orizzontale di cuadrado, l'occasione di shick da chiellini che rilancia il pallone sopra benatia. volendo anche la traversa di florenzi nasce da chiellini e benatia che vanno a sbattere l'uno contro l'altro.
se poi tu consideri occasioni il colpo di testa fuori di under o le 3 palle sparate in field goal da dzeko e Mongjolan ok. allora la juve ha avuto 22 "occasioni". cioè che la roma è stata sfortunata non è strada che regge. omettiamo che il rigore si poteva dare come no, con il corpo non è rigore con il piede si ma ci sta avere dubbi.
cmq ognuno resterà delle sue idee, io ieri ho visto 8 tiri in porta vs una squadra che ne aveva concessi 3 nelle ultime tre partite e che ha creato praticamente nulla (allegri è maestro nel distruggere il gioco avversario infatti anche mezzo acciaccato ha giocato mandz per esserci il perenne mismatch mandz/florenzi, sarri sta ancora rosicando vedi le dichiarazioni di ieri post sampdoria) e le volte che è andata piu vicino al goal sono stati errori grossolani della difesa della juve, cioè non è stata capace di creare nulla pur essendo una squadra decisamente forte e probabilmente la più forte incontrata quest anno
il risaputo problema attuale della roma che fa un grande pressing è solidissima in difesa ha una panchina decisamente all altezza ma atm non è in grado di fare azioni ragionate. in questo ha un problema analogo al napoli la roma dovrebbe cambiare modulo come diceva capello e giocare con due punte, dzeko prende tutte le critiche ma è sempre solo.
A me la partita è piaciuta e comunque la roma
Dopo il goal doveva spingere e ovviamente qualche spazio alla Juve si doveva concedere.
Non mi farei tante pippe mentali a vedere come sono capitate le occasioni da goal. La juve giocava in casa ed è una squadra veramente forte, tutti allo ciuve stadium faticano. Comunque mi fa meno incazzare perdere così che con L Inter in quel
modo oppure i punti persi contro il Chievo.
Il vero problema non è tanto nella capacità di creare azioni ragionate MC, non la buttiamo dentro, questo è il problema.
ma sai come ripeto, premesso che io ritengo che la roma come dicevo ad AGOSTO vedendo la campagna acquisti e ritenendo Monchi un grande sia la più attrezzata per vincerlo lo scudo e ieri me l'ha dimostrato, e solidissima molto piu di napoli ed inter.
ieri ne parlava Capello che coglione non è e diceva che la roma atm ha trovato questa solidità per questo modulo che gli permette di fare pressing a tutto campo e la cosa si nota anche nei pochi goal presi, di contro questo modulo attuale ha la pecca che lasci dzeko solo in avanti a sobbarcarsi tutto l'attacco quando non si puo giocare di ripartenze e quindi valorizzare elshacoso e perotti. Dzeko che spesso è criticato ma da solo piu di cosi non può fare, secondo capello non io Di francesco (che io reputo un grandissimo) dovrebbe cambiare modulo e giocare a 2 punte davanti e verrebbero anche i goal ovviamente a patto di maggiori sacrifici per non mutare la solidità ora trovata.
ieri capello indicava anche un altra cosa se c'e' solo dzeko davanti a quel punto se vuoi segnare i centrocampisti devono inserirsi (pecca che diceva ha atm anche l'inter) ed i centrocampisti della roma ora non lo fanno.
ripeto sono considerazioni di capello non mie ma io tutto sommato le condivido, infatti è bastato che entrasse pellegrini ok la partita stava finendo e la juve era stanca ma un uomo in più in area in quei 10 minuti ha rotto i coglioni più degli 80 precedenti
la palla di under era fuori
se conti i legni come tiri in porta allora aggiugine due in piu anche alla juve nella statistica sono a parte
morale perotti per elsha su palla persa di cuadrato con passaggio orizzontale e chiellini che spara su benatia per l'occasione di shick, come vedi 2 occasioni e da due errori.
la roma ha costruito poco o niente di suo pugno che è il "problema" attuale della roma, tra l'altro l'ha fatto negli ultimi minuti più di carattere che per altro dove per i primi 80 minuti era stata molto sterile, di fatto solo la palla per elsha del primo tempo. ora il carattere e non volere perdere è cosa buonissima ma se l'hai nelle corde ha poco senso per 80 minuti non farlo.
la realtà l'ha azzeccata capello come dicevo al di la degli ultimissimi minuti che la roma giocava con il 424 ma entrando pellegrini gli ultimi 20 minuti al posto di strootman c'era uno che si inseriva in più in area e cosi mandi in affanno le difese se c'e' solo dzeko a pascolare o crei su errori o ti deve sparare l'eurogoal come ha fatto in champions o il 90% dei casi sono tiri sporchi con 3 difensori+ centrocampisti rientrati addosso.
oppure resta il contropiede che valorizza nel caso della roma perotti ed elsha ma contro squadre attrezzate contropiede ne fai pochini specie se sei sotto (altra nota la roma non era mai andata sotto in trasferta quest anno.)
voi l'avete molto con dzeko ma sta povera merda è solo a pascolare serve un centrocampista che si inserisce oppure iniziare a giocare a due punte. nel periodo d'oro dzeko aveva grafite accanto, cosi se ricordo bene che gli creava spazi o gli portava via l'uomo. ieri il cambio che ha reso la roma molto più pericolosa è stato fuori strootman dentro pellegrini.
Sto stesso problema con portata diversa l'hanno sia l'inter dove icardi spesso è l'unico stronzo ed anche il milan con kalinic, ad una punta giochi se hai centrocampisti che si inseriscono o esterni che tagliano verso l'interno e si portano l'uomo allargando gli spazi al centro in alternativa metti un brevilineo a mo di falso nueve che è cmq tutto un modo diverso di giocare e servirlo
toh cosi vedi che il tiro di under era fuori.
https://www.youtube.com/watch?v=cCYk3xJvT9U&t=175s
Per il deby di stasera fuori Donnarumma per un problema muscolare e onestamente visto l'atmosfera intorno a lui è solo un bene. Gioca Storari
A leggere la formazione è la migliore fattibile per questo 433 ovvero Bonaventura esterno sx alto con Kalinic e Suso, dietro Locatelli e Biglia. Ovvio ci sono delle incognite quali la condizione di Biglia e Locatelli mezz'ala sx che non è sta gran cosa ma vabbè, quello c'abbiamo.
Speriamo in un miracolo di fine anno va.
Per me la formazione di stasera è una mezza-ciofeca. Locatelli e Biglia non possono giocare insieme in centrocampo a 3, molto meglio Bonaventura in mezzo e qualcun'altro esterno (Borini?). Storari ha 41 anni ma vabbè, se Donnarumma è rotto c'è poco da fare, impossibile anche pensare di presentare il fratello in un derby a San Siro con l'aria che gira.
Comunque, aldilà della partita di stasera, come ampiamente prevedibile è certificato l'aver fatto 10 passi indietro dal punto di vista tattico rispetto a Montella. Prima si vedeva che c'era uno spartito che i calciatori provavano, spesso male, a seguire. Adesso è proprio un viva il parroco: molta grinta e garra ma dal punto di vista tattico proprio 0. Il risultato è stato che se prima riuscivamo mediamente a portare a casa le partite con squadre inferiori, adesso facciamo 1 punto tra Benevento e Verona. Con il Benevento, ultimo, che ha continuato a perdere anche dopo e con il Verona, penultimo, che per la prima volta nel campionato fa tre gol in una partita.
Male male imho. Salvo Fassone perché dal punto di vista dirigenziale ha fatto cose buone e mi auguro che i frutti dovranno ancora venire. La parte sportiva, rappresentata da Mirabelli, invece bocciata su tutta la linea. Dalla comunicazione, alla scelta dei calciatori al cambio dannoso dell'allenatore in corsa. Sono convinto che potrebbe fare al caso nostro un DS che faccia questo lavoro da diversi anni, non uno improvvisato (Pradè?).
Kalinic perché? E soprattutto con due che a metacampo non si inseriscono! Per ché?
Musacchio - Bonucci - Romagnoli - Rodriguez
Bonaventura - Biglia/Montopippo - Kessie
Suso - Kalinic/Silva - Cutrone
Dietro stanno fermi, specie a dx.
Rodriguez se si alza è coperto da Kessie.
Biglia o Montolivo che pare messo meglio, a far legna e passare i palloni avanti che qualcosa saranno in grado di fare.
Io fossi in Gattuso giocherei così.
Mancini è pronto per il Milan
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Non credo a Mancini, sarebbe uno scempio farlo venire al Milan per così tanti motivi che ad elencarli si rischia solo di scordarne qualcuno.
Oggi gioca dollarumma, quello più pagato rispetto alle presenze in serie a...
Storari out...inboccaallupo
O madonna gioca il fratello, sembra il copione di un film horror.
Serve veramente un miracolo divino.
Viste le premesse ne.prendiamo 4 su papera del portiere.
Ma.siccome la provvidenza ogni tanto scherza, scopriremo.che i 5 milioni li stiamo dando al fratello sbagliato
Direi che andiamo con la prima ipotesi... Santa var
Meno male che ce sta il VAR... sennò l'autogol sarebbe stato epico
Il Milan secondo me sta giocando meglio. Sto Antonio Donnarumma a me pare come il fratello :sneer:
-Tapatalk-
Non ne va una bene oh..
Siamo anche un po' sfortunati
Abbiamo fatto una buona partita, meglio dell'Inter sicuramente anche se i merdazzurri hanno avuto le occasioni migliori
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk