Originally Posted by
Katzenjammer
Guarda che il discorso non è "voglio un mondo fatto di coniglietti rosa e prati verdi dove finalmente tutti stiamo in pace e scorazziamo felici".
Il discorso è "sti cazzo di animali non mi hanno fatto na sega, eppure continuano ad essere cresciuti->ingrassati->uccisi IN MASSE, INDUSTRIALMENTE per farmi mangiare una fettina di carne".
Io non so, riflettendo bene sulla cosa mi viene da chiedermi se è davvero possibile credere che "lo scopo" di questi animali sia crepare tutti per essere mangiati. E anche se fosse, anche se si dovesse trovare sottoterra un foglio dorato inciso di 2 milioni di anni fa con scritto su che nella catena alimentare noi ci ingozziamo di qualsiasi animale che respira, beh direi che comunque abbiamo esagerato e stiamo esagerando. Non si tratta più di cacciare la preda o checcazzo (che poi mi chiedo perchè siamo gli unici cacciatori che hanno avuto bisogno di costruirsi delle armi per cacciare), si tratta di accoppiare animali in modo che possano essere ingrassati dentro delle gabbie per poi essere crepati e affettati. E' strumentalizzare esseri viventi, e mi fa schifo a pensarci bene.
Quindi, se si tratta di mangiare broccoli e stare attento a fare colazione con cereali rinforzati alla B12, allora direi che è un sacrificio che posso sostenere, dopo 23 anni di sostegno all'industria del massacro.
Chiaro se vengo a scoprire che la B12 non è l'unica roba, ma che in realtà avrei carenza di svariate sostanze che dovrei integrare chimicamente o rischio di evaporare, inizio ad essere riluttante.