ahahaha mi ricorda qualcuno :rotfl:
Printable View
ahahaha mi ricorda qualcuno :rotfl:
A dire la verità io non sono leghista...
Il problema con Gaddaffi è che una grossa fetta della popolazione lo sostiene, per cui se non va bene cominceranno a fare un sacco di propaganda.
Dovete smetterla di pensare da occidentali, la loro cultra è completamente differente dalla nostra, non si battono per la democrazia e la libertà di opinione, oltre tutto la Libia è divisa in tribu. Tutto questo processo è iniziato perchè alcune delle tribu, per altro armate fino ai denti, hanno deciso che Gaddaffi se ne doveva andare via da li.
In egitto persino l'esercito si è rifiutato di eseguire gli ordini di Mubarak (il quale è infinitamente piu' saggio di Gaddaffi comunque...).
Quello che dovevamo fare noi era che alle prime tensioni dovevamo metterci in contatto con Gaddaffi e favorire una transizione verso una economia piu' democratica.
Adesso è scoppiato il bubbone, figurati: immigrati a non finire, greggio alle stelle, nuove tasse, una guerra di svariati anni e pazzi in piu' che si vogliono far saltare nelle nostre piazze. Questo si ottiene a fare gli ignavi quando invece bisogna intervenire prontamente.
Comè è cominciato a questo punto ha poca importanta, resta il fatto che un dittatore che decide di sterminare una fetta della sua popolazione va fermato.
Come a dire che quello che bisogna fare con un leone scappato dallo zoo è mettergli la museruola.
Amen, ma nel lungo termine un dittatore pazzoide in meno sarà sempre una cosa positiva.
alka sei un dannato robot -.-
aerei italiani stanno bombardando ora insieme agli altri della coalizione.
piu che altro a me preoccupano le critiche di oggi della Turchia che si aggiungono a quelle di Russia e Cina.
il TG1 e' incommentabile, anche in queste situazioni di emergenza ne approfitta per fare propaganda.
Intervista a Casini in studio:
Conduttore del TG1: "La sinistra aveva detto di no alla guerra in Afghanistan e poi alla guerra in Iraq al tempo di Bush, ora c'e' Obama e sono pronti alla guerra in Libia. Ma allora alla sinistra le guerre gli vanno bene solo quando in america governano i progressisti? "
-_- Casini ha fatto una risatina imbarazzata e ha detto "eh si puo' darsi"' ma secondo me pensava: "ma che cazzo di domanda e'?"
tranne che nei primi due casi le motivazioni eran totalmente discutibili quando non inventate
mentre qua si parla di una rivolta + massacro
qui la motivazione è la stessa anche se un po' celata, basta vedere la francia che ha voluto attaccare subito rischiando di farsi tirare giù dalla contraerea libica.
come fate a dire che è la stessa cosa quando cè una rivolta e relativa repressione in corso ADESSO ?
Se gli usa fossero intervenuti in iraq quando saddam massacrava curdi, non credo che qualcuno avrebbe avuto da ridire.
Perche lo fanno non lo sai ne te ne io quindi le frasi fatte risparmiamele pls.
Cè un pazzo che ha gia ucciso qualche centinaio di persone e minaccia una strage. Per me la motivazione è piu che sufficente. Poi che sia una scusa o no fottenasega :nod: