http://www.repubblica.it/scuola/2011...1/?ref=HREC1-1
Printable View
E` proprio l'insieme delle cose a creare il pasticcio: se assumiamo che esista questa quarta dimensione spaziale (o, ancor meglio, anche piu` di 4), ha senso bullarsi della lunghezza della rotta invece che della sua durata, in quanto evidentemente tale distanza percorsa puo` essere piu` o meno lunga. La rotta di Kessel nello spazio tridimensionale potrebbe essere lunga, chesso`, 100 parsec, quindi fa gran figo dire di averla percorsa in meno di 12. Il problema e` che poi rivela come il Millenium Falcon faccia 1.5c di velocita` massima.
Un parsec sono 3.26 anniluce circa, se mi dice meno di 12 parsec sono spinto a credere che siano comunque piu di 11. Mettendo insieme le cose, vuol dire che la sua rotta di Kessel e` almeno piu` lunga di 35 anniluce, che viaggiati a 1.5c richiedono quasi 24 anni. Un bel risultato comunque, ma ancora piuttosto impegnativo, direi.
"non siamo mica qui a costruire tunnel ai neutrini" e il "limite di velocità a 30x10 alla 4a km/s" spaccano :rotfl:
La storia dei parsec è stata spiegata da Lucas, non so se come arrampicata sugli specchi o meno.
Adesso non ricordo la spiegazione corretta ma mi pare sia che il percorso che doveva fare era tanto piu pericoloso quanto meno strada ci metteva, xke era pieno di asteroidi o buchi neri, non so.
Quindi mettendoci meno "parsec", ovvero facendo la strada piu breve, passava proprio per il centro di quella zona, e quindi era una cosa di pregio.
possiamo concedere ad uno sceneggiatore di film di fantascienza qualche errorino? Se perculiano quello stoccafisso della Gelmini, Lucas può anche reinventarsi la relatività al contrario per quanto mi riguarda...
Lol ma suvvia, pretendete verosimiglianza scientifica in un film dove ci sono SPADE laser che ci mettono 1 secondo a formare il raggio laser che, non si sa come, si interrompe da solo ad una certa altezza? :rotfl:
Misscredente non è un raggio laser che si interrompe ma un raggio laser a loop con un raggio di curvatura talmente stretto che sembra un'unica lama!! tse tse
Eh si , mi soffermerei su quanta gente italiana ci sta li dentro a gestire il tutto , e quanti di questi son scappati via dall italia per ovvi motivi . Ecco magari poi la Gelmini fa meno la splendida, che manco è capace poi ...
Questo può esser utile a dimostrare che gli autovelox hanno uno scarto di misurazione troppo elevato per esser realmente attendibili ?
Sai quanto posso frenare in 60 ns ?
E la figura di merda della Gelmini che sostiene che l'Italia ha messo 45 milioni per la costruzione del tunnel Ginevra-Gran Sasso?