Evidentemente ti è sfuggito qualcosa
Il sistema operativo di base sarà Linux, ma Windows sarà installabile senza limitazioni. Non ci saranno preclusioni in tal senso e non ci saranno lock di sorta.
Printable View
Questa è una mossa CHIARAMENTE indirizzata al tentativo di rubare una fetta di mercato dei giocatori consolari.
E' ovvio che chi ha un PC, e quindi ha anche Steam, non se la compra se non per buttare un po' di soldi a caso in preda al fanboyismo. Loro vogliono usare sta console come gateway per aumentare la base di utenti Steam, quegli utenti troppo fissati ancora che "il PC è scomodo, ha N problemi di configurazione" - cioé che in sostanza non sono abbastanza evoluti mentalmente per usare un PC con windows e quindi ripiegano sulle console. E ce ne sono davvero tanti così. ;)
non credo gala. banalmente, anche solo per il fatto di avere un internet gateway, chi possiede una console possiede al 90%(cifra a caso ma non credo molto lontana dalla realtà) anche un pc. il punto è che un pc di fascia alta costa molto di più di qualsiasi console atm, quindi la mossa ha senso se proponesse un prezzo concorrenziale e in linea con le altre console.
Il passaggio fondamentale è questo: Come già scritto altrove, Valve sta lavorando al suo hardware, anche se ha favorito la nascita di macchine Steam Box speculari. Steam Box non sarà una sola console, quindi. La stessa console di nVidia, lo Shield, sarà supportata da Valve che è interessata a diffondere Steam su più piattaforme possibili.
Il fatto di lasciare il sistema "open", dando la possibilità a terzi di produrre il loro hw "compatibile" come se fosse una Steam Box originale, è un chiaro tentativo di allargare la base d'utenza di Steam stesso. Fidati, prova a farti un giro su siti tipo IGN, Gamespot, ecc., e ti renderai conto che in realtà l'utenza è primariamente (con numeri molto grandi) console oriented e spesso non hanno un PC che sia buono per giocare - pensa ad es. al mercato USA e al fatto che una grande fetta di mercato, i ragazzini del college, sono quasi sempre fuori casa e permettersi un portatile che faccia anche giocare decentemente non è per niente alla portata di tutti, e questo abbatte notevolmente poi di conseguenza le possibili vendite di software vario via Steam.
mmm....bhe allora alla fin fine ai giocatori pc non servirà a niente, cioè giusto nel caso che uno non abbia sbattimenti ad assemblarsi un pc oppure un costo veramente concorrenziale, avrà senso acquistare la steam box.
Alla prima schermata di errore i consolari esplodono :sneer:
eh già viste, da noi ci sarebbero quelle della next.
Ma di fatto sono dei pc venduti a prezzi maggiori del loro reale valore :sneer:
per dire
NextBox Steam Machine - $1,299 USD
CPU: Intel® Core™ I5 4460
GPU: NVIDIA® Geforce® GTX 970
Memory: 8Gb DDR3
Storage: 512GB SSD
costa come un pc custom con la differenza che non è fatto nemmeno per un minimo di oc.
no sense
non hanno ovviamente senso per il giocatore pc, ancora mi sto chiedendo che mercato vogliano occupare e se ne valga realmente la pena.
dal mio punto di vista sono inutili, quasi completamente
invece sono molto ottimista per il pad, e il vr :occhioni:
lo posto qui che creare un thread a parte mi pare troppo... ore 21:10 di giovedì 2 aprile 2015, è esploso steam?
Non mi autentica l'account, non entra, non si può recuperare la password... non si capisce che cazzo gli è preso :gha:
edit:
adesso va :rain: avranno avuto un problema al login bho
Pare si venda di tutto al giorno d'oggi :nod:
http://www.gamemag.it/news/subito-so...ine_57855.html