Originally Posted by
McLove.
semi ot ma e' da tempo che leggo che android e' per smanettoni facciamo un po di chiarezza:
android non e' per nulla per smanettoni ed e' sicuramente piu user friendly, customizzazione e disinvoltura in fare quello che vuoi e non avere limiti non essere piu smanettoni.
avere tot funzionalita che per avere su iphone devi fare il Jb non e' essere smanettoni
io passo da ios ad android continuamente ed il primo e' castrante, il non poter rimuovere il tasto predefinito da ios per la segreteria telefonica tanto per dire una cazzata, la prima delle madonne di chi passa a ios e chiama continuamente anche senza volere la segreteria, e' castrante..... con un qualunque terminale android o un launcher da 2 euro ti configuri i tasti come vuoi ed a prova di droidi, non si deve essere smanettoni
la tastiera di stock e non poter metterne altra (cazzo swiftkey!!) e' un limite enorme
sentire podcast/musica/info del navigatore/l'audio di un vidoe di youtube con un auricolare bluetooth? con ios non lo fai se l'auricolare non e' A2dp, android scarichi btmono e lo fai con un qualunque auricolare bt anche quelli da 10 euro, su ios lo fai pure ma facendo il jailbreak e _dopo_ scaricando btmono per ios
parliamo del trasferire file via bluetooth? parliamo del dover passare per ogni cosa attraverso merdtunes? pure per le foto.... parliamo delle suonerie che devi convertire m4a da dentro itunes poi rinominare in m4r e farle riconoscere come tali ad itunes e poi sincronizzare lol? sbatti un mp3 in una sd selezioni ed e' fatto e molto piu da smanettoni ios in sto caso.
posso continuare ad oltranza sui limiti che NON ti pone android ed il fatto che non ci sia nulla da smanettare, imho siete cosi assuefatti a non poterci fare un cazzo con lo smartphone che farselo a propria immagine e consumo diventa "smanettare"
io ho l'impressione che voi non abbiate MAI avuto un terminale android e la liiberta' che ti da (e senza rootarlo tutti gli esempi di cui sopra sono senza i permessi di root col root te lo smonti come vuoi) per fare un identità android smanettoni.
o pensate che avere un terminale android sia semplicemente mettere continuamente custom rom?
io trovo castrante, ad esempio, nel 2013 non potermi organizzare la schermata delle app e del telefono/rubrica/sms, le scorciatorie, i widget a quello che IO uso di piu', e differisce da quello che UN altro usa di piu', secoo i miei personalissimi criteri, che non siano delle merdose cartelle come ios, e non e' per nulla cosa da smanettoni lo fa pure la mia ragazza che non e' una malata di informatica (ha difficolta ad disintallare i programmi su pc pensa un poco) o il padre della mia ragazza che ha 70 anni.
quindi seriamente ma dove straminchia e' per smanettoni android? semmai e' per non droidi rincoglioniti/assuefatti
quindi ripeto non c'e' un motivo uno che sia uno _nel 2013_ per non avere un terminale android
fermo restando che su windows rt non ci crede piu nemmeno tanto la microsoft (windows phone 8 si basa su quello) e molte case hanno gia dichiarato che non lo supporteranno piu' semplciemente perche non vende infatti a breve tagliano i prezzi